-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

23/02/11, ore 22:19

Prima di tutto complimenti, la tua storia mi piace davvero molto. L’ho scoperta per caso ieri, e non sono riuscita a smettere di leggerla, è davvero ben scritta e mi piace la psicologia dei personaggi, sono davvero ben caratterizzati. Preannuncio che ho letto tantissimi storie su Merlin e Arthur (mi hanno fatto scoprire loro lo slash, ah, non l’avessero mai fatto!) e ho notato che in molte storie sono stereotipati al massimo, Merlin troppo passivo e accondiscendente, Arthur troppo possessivo e senza un briciolo di cervello, in altre addirittura sono così sdolcinati da dare il voltastomaco anche alla ragazza più romantica sulla faccia della terra. La tua storia invece è davvero fantastica, è originale per certi versi, l’idea dell’incantesimo che li costringe a giacere insieme si trova anche in altre fan fiction,ma la tua storia mi piace perché non si capisce se si amano o meno, sanno solo di essere attratti l’uno dall’altro e devono fare i conti con qualcosa di nuovo che non avevano previsto ma che li ha travolti come un mare in tempesta. È cosa più importante si comportano da uomini! Ah, finalmente. Personalmente odio le slash in cui i personaggi sono delle donnette isteriche che piangono ogni 5 minuti dicendosi frasi sdolcinatissime, andiamo, un ragazzo a malapena riesce a dire una frase romantica ad una ragazza figuriamoci poi ad un altro ragazzo, è qualcosa che a che fare con lo stupido orgoglio maschile credo. Comunque tornando alla tua storia non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa. Ah, dimenticavo posso chiederti un favore potresti aumentare un po’ i caratteri delle parole, perché sono un tantino piccini e gli occhi qualche volta faticano a leggere bene. Ancora complimenti =)

23/02/11, ore 21:21

Pooveri cicci!! tra quanto fanno pace??! non li posso vedere così! *o* Volevo che cuocessero nel loro brodo ma... non ce la faccioo!! *-* Non voglio un Merlin smorto! Lo voglio reattivoooo!!! dai ciccio!! :D
Ribadisco però che gli sta bene ù.ù
Concordo, anche io mi sento molto immedesimata in quel coso tutto orecchi *-* E infatti odio chiunque si metta sulla sua strada ù__ù
Sto rivedendo la prima serie su italia uno *O*
Vorrei mordicchiare le orecchie di Merliiin!!!! *o*
ok, dopo questo sclero me ne vò
addio!
(seeee non ti libererai così facilemnte di me muahaha)

18/02/11, ore 21:38

Un altro capitolo di transizione, ciò è normale e mi fa salire un certo grado di aspettativa ** al prossimo succederà qualcosa, le premesse ci sono tutte! In effetti Gwen è una buona scelta, un pg che conosce entrambi i protagonisti, che ha un buon rapporto con loro e che, oltre a Morgana, si può permettere di esprimersi con toni abbastanza liberi, che possa fungere da interlocutore fra quei due testoni? XD. A proposito di Morgana però, lei in fin dei conti qualcosa sapeva sulla maledizione, quindi ora chissà quali pensieri si sarà fatta sulla separazione di Merlin e Artù... spero tu le faccia fare qualche comparsata prima o poi, sarebbe divertente e potrebbe alleggerire i toni, me la immagino con Artù a fare le certe insinuazioni ahahah XD
Per il resto direi che il testo fila e mi sembra corretto grammaticalmente e stilisticamente, oddio, questa volta ero molto presa dalla storia e non mi sono soffermata tanto sulla forma, però non mi pare di aver visto nulla di orribilmente eclatante XD
A presto =) e grazie per la news sulla terza stagione, io non ne avevo idea!
bye-byeee

Dimenticavo le parti che più mi sono piaciute:
stilisticamente è stata questa: << Il suo riflesso tremolava sulla superficie scura. >>
Questa invece mi è piaciuta perchè mi è sembrata vera; quante volte le cose succedono quando meno te lo aspetti, in un momenti assolutamente qualunque? << sommerso più dalle proprie domande che dall'immensa pila di panni che stava portando nelle stanze di Sir Owen, un piovoso pomeriggio, si accorse che in fondo al corridoio c'era Gwen, intenta a parlare con un giovane dall'armatura lucida e dai capelli dorati. > Quindi qui mi è sembrato proprio di cogliere un certo grado di casualità e reale sorpresa.
Infine quest'ultima << Di fronte a lei, Artù aveva il capo voltato dall'altra parte e Gwen lo guardò un pò stranita, non sapendo bene cosa fare o dire e chiedendosi se non avesse fatto meglio a tacere, invece di metterli in quella situazione imbarazzante. >> mi è sembrata naturale e ben caratterizzata, soprattutto Arthur con il capo voltato.
Basta ora la smetto XD

(Recensione modificata il 18/02/2011 - 10:05 pm)

18/02/11, ore 10:26

Uff, me l'aspettavo più lungo =( Anche se è abbastanza corto rispetto a altri capitoli, è comunque scritto bene. Mi sbaglio, o Merlin e Arthur stanno vicini al cedere? Ok, impressione mia, capito. Comunque, come sempre Gwen è una gran scassapanche (non so se esiste: se non esiste lo invento adesso per non dire altro), ma a volte ci vuole proprio u.u Spero che la situazione si risolva presto fra questi due: voglio vedere le scene hot alla fine *ih*ih* Come sempre, frasi messe alla perfezione, niente errori grammaticali, punteggiatura perfetta... ok, tutto a posto ;D
Aggiorna prestissimissimo =)
Kiss

P.S. QUAND'E' CHE COMINCIA LA TERZA STAGIONE??? D'=

18/02/11, ore 10:09

povero merlin...non può confidarsi nè con gaius nè con altri,solo lui e artù sanno e questo insieme alla scoperta che merlino è un mago,ha messo in crisi il rapporto molto di più di quanto già non fosse,e mentre il principe si sfoga con gli allenamenti,merlin non ha nemmeno quelli,poveretto!!però adesso,sento che accadrà qualcosa,voglio proprio vedere che succederà nel prossimo capitolo!!
!

17/02/11, ore 22:27

bwahahah eccomiiiii *sclero da fangirl impazzita* si oggi sono sovraeccitata però questo capitolo è stato molto triste come i precedenti, infondo deve essere brutto stare lontani da chi ami...T_T povero merlin sta soffrendo... comunque non vedo l'ora che arrivi la fine dimarzo così vedrò Merlin e anche io mi farò 1000 seghe mentali su di loro...perciò dopo di questa ti aspetto al prossimo capitolo un mega bacionee =))

10/02/11, ore 23:01

no,artù ti prego,io so che vuoi bene a merlin,coraggio perdonalo!!scommetto che avrai passato tutti i dodici giorni in cui non l'hai visto ad allenarti come un matto,ecco perchè hai lividi e cicatrici!!!!non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!!!!

10/02/11, ore 00:43

Hai un dono, sai? Quello della naturalezza se così si può definire. Riesci a descrivere situazioni al limite dell'inverosimile, con personaggi non esistenti realmente e nemmeno della nostra epoca e che tra l'altro non hai nemmeno inventato tu, con estrema naturalezza; descrivendo tutto quanto con assurda normalità. E' questo quello che ho notato in questo e molti altri capitoli. Non ho mai notato emozioni fuori controllo o situazione inverosimili. Tutti i comportamenti, da quelli più puramente animaleschi, a quelli più psicologici li hai descritti come probabilmente nella realtà sarebbero stati affrontati. Una bimbominkia o, senza offendere nessuno, uno scrittore alle prime armi, avrebbe dato il via (dopo la scoperta del "tradimento") ad un litigio epocale. Magari avrebbe persino fatto azzuffare Artù e Merlin e poi, che ne so, si sarebbero ritrovati a rotolare fra baci e carezze di fronte ad uno sconvolto Gaius, ma così non è stato (per fortuna!). Merlino non ha incontrato Artù per quasi due settimane e ora che la rabbia sta lentamente sbollendo, lasciando il posto a ragionamenti più sensati, eccoti il principe (e non un Merlin piagnucoloso) a tornare, pur dettando delle nuove condizioni. Reale, bello e con quel tocco di suspace che piace a me. Per me vai alla grande.
Continua così... e con i tuoi tempi, bye-byeee

09/02/11, ore 17:39

Che belli che sono anche se litigano! *-*
Non ti preoccupare, a me va bene così! ^^
Basta che fanno pace prima o poi ( PIù PRIMA CHE POI SAREBBE PREFERIBILE èh!!ù.ù ) Avrà anche sbagliato, ma se mi fa soffrire Merlin gli meno èh! Pooovero piccolo! Io mi offro per consolarlo se vuole èH! ^O^
Brava concordo in pieno. Lasciali cuocere nel loro brodo. Sempre nei limiti èh!
èèèèèèèh! Che bellii.. *O*
Non so dire altro! Questi due mi fanno sempre cadere in brodo di giuggiole! *cade in brodo di giuggiole* xD
Va bene, ti ho annoiato abbastanza con i miei pensieri^^
A prestoooooo !!

09/02/11, ore 17:08

ahahahahahah sono morta dal ridere leggendo quella parte! XDXD poveretto si è quasi soffocato *ride rotola muore* beh ovviamente non potevano fare pace subito! pian piano riprenderanno il loro rapporto anche se come hai scitto tu è irrimediabilmente incrinato.... ora si vedrà come procederai nei prossimi capitoli, ti aspetto
tanti baci tvb <3

09/02/11, ore 17:05

Spero vivamente che facciano pace u.u Merlin ha sbagliato, ma Arthur dovrebbe stare in silenzio, visto che Merlin non è l'unico ad aver tradito. Soprattutto perchè in un capitolo si intravedeva una sotto-specie di relazione fra Arthur e Gwen e, sinceramente, il fatto che lui e Merlin abbiano fatto cose oscene non è perdonabile, neanche sotto incantesimo. Perchè, vogliamo la verità? Arthur ne aveva motivo. Ma anche Merlin aveva un motivo. Non è che ha mentito per suo gusto o perchè voleva fare de male ad Arthur. E questo quel biondino lo dovrebbe capire u.u Sappiamo tutte che sono entrambi testardi e orgogliosi (soprattutto Arthur), ma con una persona con cui si è condiviso tutto così profondamente, cadono tutte le difese. Non ci sono scusanti, verissimo, ma finchè ci sarà una motivazione per quello che Merlin ha fatto, quello basta e avanza. Mi fanno sentire molto triste le fanfiction con dentro queste cosucce, perchè sono quasi tutte scritte molto bene (e la tua è scritta particolarmente bene a mio parere) e ti fanno percepire il dolore e la rabbia. Nel tuo caso, come detto, il vuoto più totale da parte di Arthur (che io stessa mi aspetto). La situazione si è incrinata e, se vogliamo la verità, Arthur ha lasciato che Merlin rimanesse non perchè avesse un debito con lui, ma perchè morirebbe se fosse lontano, a mio parere. Mi è piaciuto soprattutto come tu abbia descritto il completo nulla, che viene riempito solamemente con ricordi e pensieri che ormai non servono a niente. Sono spiegazioni interne, flashback estranei alla situazione attuale, per smettere un attimo di pensarci, anche se in realtà non fanno altro che peggiorare la situazione.
Complimenti!
Kiss

09/02/11, ore 15:30

Tu non puoi farmi questo.
Maledizione. Maledizione!
nononononono!
Non puoi davvero lasciarmi Artù così freddo! e cattivo! che s'inca**i piuttosto, ma non che mi tratti Merlin come una pezza.
che lui è sensibile, mi cade in depressione.
beh, anche Artù in effetti è sensibile, sotto sotto, è arrabbiato come una biscia, perchè si sente imbrogliato ed è parecchio imbarazzato dalla situazione che hanno condiviso (che caro, quando si accorgerà che 3/4 della rabbia è in realtà frustrazione sessuale?).
bene, grazie degli aggiornamenti costanti, sei una delle poche.
sono indecisa: merlin che farà? scappa, si suicida, piange, s'arrabbia? non vedo l'ora!
e vorrei proprio vedere quando lo dice a Gaius (ma lui c'è già arrivato, mi sa... è parecchio più sveglio di quei due)

29/01/11, ore 21:53

Meriti una buona recensione perchè mi hai fatto passare un fantastico sabato e di questo te ne sono grata.
Parto con il dirti che hai azzeccato tutti, ma proprio tutti gli aspetti che cerco una fanfiction, quindi la mia recensione potrebbe essere un po' di parte XD Tali aspetti sono il fatto di aver scritto una long-fic (inserisci pure tutti i capitoli che ti servono **), non è un AU, i personaggi sono IC, ed è una commedia a tratti esilarante, ma che contiene comunque elementi introspettivi profondi. Adoro i pretesti che costringono due personaggi a stare molto insieme fra loro e trovo azzeccatissimo il sortilegio su cui hai incentrato la storia.
Sebbene alcune volte sia stato difficile capire lo stile narrativo adottato, in quanto ci sono state parecchie variazioni nella storia, il capitolo iniziale e l'analessi in cui hai spiegato l'accaduto, ti sono riusciti molto bene! =)
Non è moltissimo che bazzico in questa sezione ma mi domando come mai non mi sia mai capitata sotto gli occhi la tua storia e ti dirò di più, secondo me avresti dovuto ricevere più recensioni, ma questo è solo un mio pensiero.
Unica pecca, che può essere semplicemente risolta con una buona beta, è la presenza di errori grammaticali più o meno gravi, qualche virgola mancata e un bel po' di errori dovuti forse ad una rilettura frettolosa, ma nulla di così grave da rendere pesante la lettura perchè una storia buona è pur sempre una buona storia e questi fattori, sono, come ho detto, facilmente eliminabili.
Non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc quest'oggi, c'è stata solo una piccola pausa quando praticamente mi hanno trascinato di peso a comprare le scarpe, ma fidati avrei preferito concludere la lettura, la tua storia mi ha presa moltissimo!
Ultimo appunto (devo uscire), ho molto gradito il fatto che tu non abbia ceduto subito all'amore, mi spiego meglio: molte autrici optano per una fin troppo svelta risoluzione fra i due futuri innamorati, le insidie sembrano solo una breve parentesi per passare dall'amicizia all'amplesso, ma invece qui ho visto di più, ho visto suspance, ho visto lotte intestine, ho visto personaggi che cambiano lentamente con la storie e ho visto passare molte lune! Sei stata bravissima!
Scappo davvero ma dovevo complimentarmi con te degnamente.
Al prossimo capitolo, bye-byeee

29/01/11, ore 21:34

Allora, prima di tutto sono daccordissimo sulla tua decisione di allungare la storia...sono una di quelle che scartano a vista i libri con meno di 400 pagine e si appassiona alle serie lunghe: ciò che mi piace, più dura meglio è!
Mi trovi un pò meno d'accordo sulla reazione di Artù che hai descritto... Secondo me, se dovesse scoprire la verità così, forse non denuncerebbe Merlino immediatamente al padre, ma poco ci mancherebbe. Non solo si sentirebbe tradito, ma soprattutto ingannato, preso in giro, per non parlare del fatto che potrebbe venirgli il sospetto che Merlino sia una sorta di spia, che si è finto suo amico per vendicare le vittime della grande Purga, magari passando informazioni al nemico....sarebbe una conclusione poco razionale, ma come prima reazione mi sembra plausibile.Anche perché sicuramente Artù non troverà molte altre spiegazioni al fatto che un mago piuttosto potente come Merlino, abbia accettato di diventare servo in una corte con un re con precedenti del genere.
In definitiva, secondo me, la reazione di Artù sarebbe molto più violenta e furiosa, e si sentirebbe più spiazzato e confuso, in un mondo in cui l'unica persona che sembra non averlo tradito è un padre che forse ha sempre avuto ragione su tutto...un servo è solo un servo...e la magia è magia.

Ok..Mi sono dilungata troppo... sono logorroica quando parlo di certi argomenti...spero di non averti annoiato, ma sei stata tu a chiedere..io mi sono limitata a rispondere!XP

29/01/11, ore 20:34

AmmeTto che mentre leggevo mi sono commossa ed ho iniziato a piangere...Artù mi sembra così ferito e Merlino povero cucciolo!!!! Spero che la medaglia si ricomponga presto sopratutto perchè tutte noi sappiamo per certo che non riescono a stare divisi molto a lungo. Sulla tua decisione di allungare la fiction sono assolutamente d'accordo conte!! Aspettando un altro atteso capitolo continua così e Brava come al solito!!!