-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

15/03/11, ore 23:40

Devo ammettere che Merlino ha esagerato ad urlare così con Artù è anche vero che se lo meritava il principino...
Comunque è stato un capitolo piùttosto liberatorio, finalmente siamo arrivati allo scontro tra i due e fà piacere vedere che Artù può scendere a "compromessi" con il povero Merlino...
E quella disgraziata di Lady Lilian doveva arrivare proprio ora, e Morgana diventa sempre più tremenda...
Mi è piaciuto, è il capitolo che aspettavo, aspetto futuri sviluppi!!Alla prossima...ciao

15/03/11, ore 19:59

"Vi ricordo che mi avete salvato la vita molte Artù...non siete affatto in debito..."
Credo manchi qualcosa, ma apparte questo ci sono solo un paio di errori di battitura ^^
E' davvero bellissimo questo capitolo! Finalmente è cambiato qualcosa, voglio dire.. non li sopportavo più! Così orgogliosi e.. testardi! xP Ma devo dire che anche prima mi piacevano molto.
Il carattere secondo me è proprio come nel telefilm, e non è facile restare negli "schemi" xD
E non ti preoccupare per le due settimane trascorse.. ( beh forse un pò si.. stavo per radunare una squadra per cercarti! xP )Comunque prenditi il tempo che ti serve, che sennò alla fine scrivi male! Se i capitoli, anche se pubblicati con un certa distanza tra loro, continuano ad essere COSì allora puoi prenderti tutto il tempo che desideri ;)
A presto ! :D

15/03/11, ore 19:38

O.O ok merlino mi stupisce sempre di più....!! che tenero *-* allora per le note ad inizio capitolo non preoccuparti almeno per me non fa differenza anziii *saltella* più lemon siii!!
alloraaa *urlo di esultazione* hanno (quasi) fatto paceee yeeeeee!!! ok non del tutto però è un buon inizio! =D...(parla con lady cosa) aah rossa :@ giù le manii *sguardo omicida*
va be alla prossima un bacione enorme
tua sabry_style

*prende macete e tira addosso a lady cosa*

27/02/11, ore 00:22

concordo con te,e il tuo capitolo mi è piaciuto moltissimo,sei riuscita a trasmettere l'atmosfera di quelle feste,che erano gli unici svaghi per la povera gente.mi è piaciuto anche molto come hai sottolineato il rapporto tra morgana ed artù e tra merlino e gaius.e poi il finale,artù è stato fantastico!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono troppo ansiosa!!ah,vorrei chiederti una cosa(se l'hai già spiegato ti chiedo scusa)come mai seri passata da rating arancione a rosso?

26/02/11, ore 22:39

è bellissimo!!!!!!!!! Ma rivoglio Merthur!!! Se non fossero testardi e orgogliosi uffy!!! continua sei bravissima xcomplimenti!!!

26/02/11, ore 18:49

Che belloo *-*
ora so perchè ci tieni molto a questo capitolo :D
Scrivi di getto moolti altri capitoli, se sono belli anche solo la metà di questo ne vale la pena ;D
SI *-* Anche io ho un debole per queste feste popolari! Sono fantastiche.. amo particolarmente Merlin per tutta questa atmosfera molto.. magica! Davvero, vorrei vivere a quei tempi a Camelot solo per queste feste! Tutta quella spensieratezza e allegria.. e le danze attorno al fuoco! *o* Poi.. se incontrassi anche un maghetto e il grande artù .. bhè mi accontenterei anche èh! ^^
E non ti preoccupare, non è nemmeno tanta la strada che devi fare ;D
Mamma mia, si stanno distruggendo questi due! Poveri cicci ! Per fortuna che nel prissimo capitolo chiariscono!
Allora.. Al prossimo capitolo!! ( spero sia un : a presto! ^^ )

26/02/11, ore 17:54

Capitolo interessante per comprendere meglio la storia, ho apprezzato particolarmente il rapporto tra Arthur e Morgana, ma mi sarei aspettata che la nostra cara Morgana facesse una bella lavata di testa al fratellastro, su come può aver mandato via Merlin, quei due hanno bisogno l’uno dell’altro, non possono stare divisi. Ma che cattiva che sei a terminare così il capitolo, non vedo l’ora di leggere il successivo, dimmi che aggiornerai presto! Ancora complimenti, continua cosi. Ah, quasi dimenticavo grazie per aver aumentato i caratteri delle parole, sei stata davvero gentile =)

26/02/11, ore 17:20

è BELLISSIMOOOOO!! no davvero è stupendo, riuscivo quasi a sentire la musica e le persone che parlavano; riuscivo a vedere il popolo danzare, è stato fantastico leggere questo capitolo... comunque lo scontro tra arthur e merlin è stato elettrizzante, eccolo a bordo del suo cavallo bianco pronto a salvare la sua principessa ^^ *sospiro*
ok la smetto di fantasticare e torniamo alla storia, nel prossimo capitolo ci sarà quindi il grande scontro... non vedo l'ora di leggerlo!! aggiorna presto
un bacione grandissimo
la tua

sabry_style

26/02/11, ore 16:16

Ooooooh O.O
Bene... eccomi a recensire ;D
Bel capitolo, anche se ti consiglio di rileggerlo perchè ci sono un paio di parole scritte sbagliate per distrazione. A parte questo, come sempre sei stata brava a far capire i sentimenti dei personaggi, anche se indirettamente. La tua descrizione della festa era chiara e limpida e non sconclusionata: è difficile fare così quando si tratta si scene con tante persone. La parte in corsivo è stupenda. Mi piace molto soprattutto come hai messo la punteggiatura: fa sentire una certa insicurezza, ma anche una sorta di stabilità trovata nella rabbia che ormai sta scemando. E adesso, quindi, tutte le certezze finalmente cadono e tutto quello che si devono dire, sarà presto detto ^^
Aggiorna presto.
Kiss

26/02/11, ore 15:16

Oh che bel capitolo! L'ho molto apprezzato perchè pur essendo di transizione, sono comunque successe diverse cose e tra l'altro hai descritto molto bene l'atmosfera della festa in contrapposizione con lo stato d'animo dei protagonisti.
Mi ha molto intenerito lo sguardo perso di Arthur quando Morgana ha bruscamente interrotto i suoi pensieri e ho trovato normale il comportamento di Merlino, che usa la realtà come blando anestetico o almeno ci prova. Tra l'altro la cosa mi ha colpito molto perchè proprio stamani ho riascoltato la canzone di battisti Io vivrò (senza te) che mi sembra perfetta per questo capitolo!
Insomma, tutto ciò, non sta facendo altro che caricarmi per il loro prossimo incontro, perchè in effetti qui si sono incrociati sul serio dopo parecchio tempo e sebbene non si siano detti nulla, il loro incontro era comunque carico di cose non dette, di emozioni nascoste che continuano a tormentarli, a tornare a galla.
Continua così =)
Bye-byeee
ps_ buona la caratterizzazione di tutti i personaggi, attenzione a qualche errore di distrazione come un nono all'inizio XD

26/02/11, ore 12:22

Eccomi qui, scusa il ritardoooo!
Allora:
oddio questa stasi mi sta logorandoooo ç___ç Tanto quanto i protagonisti, inizio a sentire il peso del tempo e dell'incomprensione, deve succedere qualcosa! Dai pensieri coloriti (brava) di Arthur, ci sono stati rivelati i suoi contrasti interiori. All'apparenza il principe non mostra cedimenti di fronte al suo ormai ex-servo, sempre autoritario e fermo nel suo silenzio, salvo qualche occhiata fugace che un poco tradiscono i suoi veri pensieri, ma che non possono di certo dare qualsivolglia indicazione o conferma a Merlino! Come dicevo però dalle riflessioni di Artù si evice il suo animo lacerato dalla voglia di rivedere, rivivere Merlino, di cedere alla parte "buona" del suo animo che gli grida di tornare indietro, di ritornare alla completezza che oramai ha perso (rivivendolo anche mediante ricordi sporchi!), ma dall'altra la sua parte "cattiva" gli ricorda che Merlino lo ha tradito, umiliato e fatto sentire uno sciocco e questo, a causa del suo orgoglio, dei sentimenti e della fiducia che riponeva in Merlino, non può di certo far finta che non sia successo nulla. Per questo, secondo me, la situazione può essere sbloccata solo da un "aiutino" esterno, qualcosa che trascende i due e che può in qualche modo farli quantomeno riavvicinare.
Nigel porello fa quello che può, ignaro dei sentimenti e dell'amicizia che legavano il principe al suo ex-servitore e questo lo dimostra più volte, rimanendo, ad esempio, scioccato dal fatto che il mago ricordi i pasti del principe, ma soprattutto dal fatto che va a scocciare il povero, travagliato, Merlino ogni mezza veglia! XD
Ora sono sinceramente curiosa di sapere cosa mai potrà succedere per far sì che i due, non dico facciano pace, ma almeno riescano a confrontarsi.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo
bye-byeee =)

25/02/11, ore 16:05

per nigel provo sentimenti che vanno dalla compassione all'odio puro!!mi è piaciuta incursione nella mente e nei pensieri del principino,molto interessante.hai fatto bene,era giusto che conoscessimo anche il suo punto di vista oltre che a quello di merlin.brava!

24/02/11, ore 16:28

Innanzitutto, ti ringrazio ancora per aver abbassato il rating ;D

La storia è ancora in un punto fermo, in cui stai approfondendo i sentimenti dei personaggi. Il modo in cui Arthur riflette, in cui si arrabbia e poi ritorna a una specie di calma, è molto reale e vicino, lo percepisci... è intenso, anche se essendo una cosa più tranquilla dell'inizio si sente di meno. Nigel è un po' fastidioso... anche per Arthur. Ormai lui è abituato a Merlin, servo irriverente e che non si fa scrupoli a dire quello che pensa, invece Nigel è così... troppo servile u.u
Riguardo a Merlin, è triste, si dà molta colpa e si sente perso, si è ritrovato senza scopo, senza Destino! E in qualche modo questa cosa si riflette anche sul principe, che si sente anch'egli vuoto, non solo indignato.

Come al solito, hai reso bene le emozioni e i sentimenti dei personaggi, brava!

Aggiorna presto ;D
Kiss

P.S. Molto bello anche il fatto che Arthur non si soffermi sul fatto che Merlin è un mago, ma sulla fiducia mancata.

23/02/11, ore 22:54

oh, che bello, l'aggiornamento! (risatina da pazza felice) come sono contenta...
bene bene, ma coooooooosa abbiamo qui? Artù sente la mancanza di Merlin! vuole sapere come ha preso la situazione, nè? bè, lui malissimo... povero.
Comunicassero un po' di più sti benedetti ragazzi, vogliono fare proprio i Maschi, ragionassero un po' di più sui sentimenti eccetera...ma tanto lo sappiamo TUTTI che sono fatti l'uno per l'altro, devono solo capirlo loro. Si svegliassero un po', però...
oh, bè, vediamo, Nigel sembra una buona aggiunta, non particolarmente sveglio, ma, ehi, Merlin era ... ehm... bè, diciamo, originale, come servitore, fuori dagli schemi. Nessuno può rivaleggiare, temo. se ne accorgerà presto anche Artù?

Ok, basta sproloqui. A presto!

p.s. non è che Artù comuncierà a chiedere a Nigel di Merlin, mh?  :D   O magari viceversa?!?  XDDD

23/02/11, ore 22:33

T______T Ora sappiamo pure i sentimenti di Arthur riguardo al loro litigio... piccini speriamo che facciano pace presto tutti e due hanno un gran bisogno l'uno dell'altro...U.U xD
comunque... ti aspetto al prossimo capitolo+
un bacione grandissimo

la tua