-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

04/12/11, ore 21:05

Wow! Che bel capitolo! L'attendevo con ansia, anche se alla fine non ho capito bene chi scorge Arthur e Merlin. Gaius? Mah...sarà io scema, ma...vabbè, continuo a commentarti il capitolo! Che dire? Quei due sono sempre così pucciosi, ma Uther trova sempre un modo per rompere le uova nel paniere con quel cavolo di accordo...Arthur è di Merlin e di nessun altro, quindi niente matrimoni con la tipa di Avrial..nè viaggi per stringere accordi! Immagino il dolore di Merlin al pensiero di perdere Arthur, di restare soltanto con i loro ricordi e null'altro e la tristezza di vedere Arthur così fragile, come mai s'era mostrato...che cucciolo che è, il nostro bel principino! Mi viene voglia di stringerlo! Povero Merlin ammalato! Ti giuro, mi sembrava una signora incinta, con la nausea a vedere il cibo, la stanchezza e via dicendo. E povero Nigel che corre dietro Solena, che non se lo fila proprio e che viene pure maltrattato da Sir Gareth, che resta sempre un vero idiota!
Arthur che assale Merlin di notte è un genio. Secondo me, gli stava per far venire un infarto a quel povero ragazzo. E trovo tenerissimo che si siano addormentati insieme, dopo aver sentito la mancanza l'uno dell'altro, tutto il giorno. Poveri i miei cuccioli! Il "mia signora" è stato grandioso! ahahahah
In ogni caso anche il prossimo capitolo si preannuncia interessante! Nigel che veeeede tuuuutto è un grande! E la battuta sui triangoli presunti, perchè solo Gwen credeva di essere ancora la musa di Arthur, è stata geniale!
Ora pongo fine alla mia interminabile recensione e ti dico a presto!
Ciao! Alla prossima!

04/12/11, ore 20:36

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimioooo!!
Solena, Nigel e Gaius sono un bel trio. Povero Nigel... il suo amore non è ricambiato, ma comunque tifo per lui, non si sa mai! magari la ragazza si accorge che in realtà lui è un buon partito XDXD
Gaius tanto se ne era già ammoscato di questa situazione u.u... lo stimo!
Alla prossima pubblicazione *-* !!
Baci!

04/12/11, ore 18:19

come al solito anche questo capitolo mi è piaciuto molto ....
devo dire che mi ha sorpreso la reticenza di Artù nel lasciarsi andare ad un ruolo passivo perchè avevo capito che invece nel periodo della maledizione era accaduto ... devo essermi sbagliata ... però sei stata brava perchè lo trovo un comportamento molto convincente. E ora dovrebbe succedere qualcosa di novo ? Artù dovrà accontentare le richieste del padre e del popolo? sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli
al prossimo capitolo
ciao ciao

04/12/11, ore 16:05

Accidenti, accidenti, accidenti è stupenda la confessione di Artù, brava!!!!!!!
e Solena è proprio simpatica ... degna compare di Morgana ...
vado a leggere il seguito
baci

04/12/11, ore 15:26

bel capitolo, felicissima che tu abbia aggiornato così presto, mi sto chiedendo cosa diamine abbia Arturino u__u Nigel possiede la Vista. XD a presto!!

03/12/11, ore 12:40

Letto anche questo.

premetto che io la quarta stagione di merlin non l'ho ancora iniziata ma immagino vi sia gwen in ogni dove quindi dico: cavolo ma devo trovarla anche qui?
A parte questa cosa che non c'entra nulla, vado col commento vero.

Come Arthur dice: "idiota" non lo sa fare nessuno.
Mi piace quando chiama Merlin idiota perchè c'è così tanto ammore in quel nomignolo.
Comunque, per arrivare al punto sono contenta che l'idiota non abbia dato retta al somaro e l'abbia guarito ugualmente. peccato che secondo me Uther non sia tanto scemo e si sia accorto delle reali condizioni di arthur quindi temo, magari con la complicità di Gwen, che possa scoppiare a breve la bomba e che salti fuori la verità ossia che merlin è un mago... corro troppo?

Va be, ora scappo ma prima i dovuti complimenti per questa storia che diventa sempre più intrigante capitolo dopo capitolo.
Scusa errori ma non ho tempo di rileggere

Bravissima
A presto

03/12/11, ore 12:22

Ed eccomi ancora qui.

Ho letto questo bellissimo capitolo in un fiato.
Arthur e il senso dell'onore! Lui deve sempre vincere, ovviamente, è il cavaliere più valoroso del regno, il futuro re, ovvio che debba sempre essere il migliore di tutti, però che tristezza vederlo così. E poi ecco che arriva il peggio.
Lotta e viene ferito. Ferito in modo grave!
Merlin che gli presta i primi soccorsi e Morgana veramente preoccupata per lui sono momenti toccanti. Momenti in cui si vede l'amore che entrambi nutrono per il biondo principe.
Te l'ho già detto e te lo ripeto mi piace questa Morgana. Anche se qui è stata solo una comparsa veloce l'ho amata ugualmente.
Davvero bello, corto ma bello.
Complimenti al solito.

Brava!!!!

02/12/11, ore 13:00

-...Vi fa male?- , -...vuoi che smetta?-
Punto numero 1.Merlino,tesoro,le ovvietà lasciamole per momenti più oppurtuni,eh?!Utilizza la tua boccuccia d'oro per fare altro.
Punto numero 2.Merlino,luce-dei-miei-occhi,non sei nella posizione per poter fare dell'ironia.Non so quanto ti convenga divertirti a far letteralmente bruciare il sistema nervoso di Artù.Io ti avverto,eh.Non fare la "vittima",poi.
Inanzitutto mi scuso per il ritardo >.<
Poi,Gwen vuoi un disegnino?Ti spiego la dinamica della RASSEGNAZIONE.Artù non ti vuole,BBBBBASTA.
Quei due gelosi sono splendidi.Io li adoro.E adoro te per come li fai parlare(tanto amore per te ).Posso chiedere per Natale una dichiarazione di amore\possessione come questa? Giuro che mi sono comportata bene!
Ad ogni modo,brava.Si,mi è piaciuta un sacco,sei sempre più brava e mi fai sempre divertire :D
Continua così.
Continuando a seguirti assiduamente.
Baude.

01/12/11, ore 20:04

ciao eccomi a te.

Arthur è davvero un babbeo, però quel che ha fatto lo ha fatto solo perchè Merlin aveva sofferto molto e lui voleva fare ammenda, insomma, cercando di entrare nella sua testa (il che credo sia unìimpresa davvero difficile) si può anche capire le sue motivazioni.
E poi lo hanno condotto a riavere Merlin al suo servizio quindi non tutto il male (che si è auto inflitto) viene per nuocere ^_^
Ed ora finalmente Merlin starà con lui come suo unico servitore. Mi è piaciuto molto come Merlin si sia riabituato al reale somaro e come abbia finito col dover rimparare ad avere pazienza con lui.
Bellissima la parte in cui parlano della magia di merlin, bello che tu abbia rievocato le frasi che si dissero durante il loro primo incontro. Quella puntata me la ricordo bene ed è bello che tu l'abbia inserita.
Gwen??? Non dico nulla...
Adesso che hanno parlato spero che, col passare dei giorni trovino qualcosa di più dell'amicizia che li ha legati sin dall'inizio, in fondo sono le due facce della stessa medaglia, che si incontrino no???
Bello questo capitolo, scritto molto bene.
Bravissima.

30/11/11, ore 22:07

Wow! Oddio, amo questo capitolo, amo Arthur e Merlin e soprattutto amo il modo che hai di descrivere il loro legame, la loro passione, i loro spiritosi battibecchi, i loro baci...ogni cosa! Beltaine mi piace come festa e la parentesi su Gaius e Geoffrey che conoscono ed amano il liquore di susine mi è piaciuta molto! Inoltre adoro quando Morgana trova in Solena una'alleata e scopre che Merlin è uno sciupafemmine...ahaahahaha! La scena in cui dicono che Merlin è più intelligente di quanto sembri e che Arthur è passionale mi è piaciuta molto! Anche la parte in cui giocano tutti insieme...Merlin ed Arthur gelosi l'uno dell'altro sono i miei preferiti...li adoro in quei momenti! Arthur che si siede accanto a Merlin che gioca con Solena e la litigata nel campo...sono momenti davvero belli, soprattutto la scena in cui Arthur fa appoggiare Merlin all'albero e dice che tutte le Ginevre di quel mondo impallidiscono di fronte a lui, che ama solo Merlin e per questo ha permesso a lui di possederlo, di toccarlo come mai nessuno aveva fatto...che amore...quella scena è davvero meravigliosa!!!!
Merlino non respirava più.
Poteva sentire quel cuore in battaglia, colpire nella sua schiena e attraversargli le ossa, scandendo le pulsazioni furiose del petto… e perdendovisi, completamente.
-Non ho mai avuto nulla di veramente mio Merlino. E tu lo sei. Sei mio, e ti sto implorando di dimenticare ciò che ero o che avevo prima di noi… ti prego… -"
Questa è la mia scena preferita, perchè Arthur mette in campo tutti i suoi sentimenti, anche se di solito è restio a farlo, e gli confessa di amarlo, di volerlo per sè e che non c'è nessun altro al di fuori di lui!
Spero che il nuovo capitolo non porti complicazioni, anche se temo di sì!
Attendo con ansia il seguito! A presto!

30/11/11, ore 18:11

uuh trailer accattivante aggiorna presto **

pensavi che ti lasciassi così? xDD nooo errato u.u allora *si scrocchia le dita* da dove comincio...gaius...no merthur...magari dopo, Solena e Morgana..ok allora mi sto facendo dei viaggioni su quelle due ** xD Gwen sempre in mezzo ma copula con Nigel...u.u
passiamo alla mia coppiettina preferitina piccina ** oddio *occhi luccicanti e cuoricini svolazzanti* *ne scoppia un po' facendo finta di non essere una romantica in fondo* quanto è stato dolce Arthu..tutto zucchero e miele ** mentre parlando dei viaggioni di prima li sto facendo pure sui due "vecchietti" ubriaconi...(troppe seghe mentali sabrina basta)
ora vado a fare i compiti
avrei recensito durante fotografia ma sono stata interrotta dal prof xD
a presto cara
bacioni *vola via con la sua nimbus 2000*

30/11/11, ore 13:41

hola XD come sempre anche questo capitolo mi è piaciuto molto ^^ stupendo aggiungerei ** soprattutto questo pezzo : "-Adesso mi fai parlare oppure usi la magia per liberarti. Non m’importa –
Si fermò un attimo… il tempo di prendere coraggio.
-Mettitelo in testa una volta per tutte Merlino: io ho un passato è vero, ed è differente dal tuo ma è te che voglio –
Poggiò la fronte contro i suoi capelli.
L’odore della sua pelle gli infuse calma e lo aiutò a non incespicare sulle parole.
-C’è un motivo se desidero te quando il sole cala, o se ti permetto di toccarmi come non farei con nessuno. C’è un motivo se è al tuo orecchio che mi lascio andare e anche se forse non avevo grande credibilità in quei momenti… c’era un motivo anche se ti permettevo di possedermi e credimi… -
Merlino sentì il suo tono divenire un flebile sussurro -…quello è stato il sacrifico più grande richiesto al mio orgoglio. Ma in qualche modo sapevo esattamente cosa stessi facendo prima di cedere del tutto… e lo volevo. Volevo cedere. Non so se le cose sarebbero andate diversamente non attraversando ma giunti a questo punto, lamentarmene sarebbe il più grande peccato della mia esistenza. Mi conosci: sai quanto posso essere freddo e quanto possa costarmi aprirmi così ma... tu sei mio: e tutte le Ginevre di questa terra impallidiscono al confronto –
Artù strinse di più le spalle, abbassando il volto quasi a volerlo nascondere in quell’ebano profumato, per celarsi a lui, se non nelle emozioni, almeno nel tremore delle labbra.
-Non ho il coraggio di parlarle adesso, lo ammetto. Non saprei che cosa… -
Esitò, serrando gli occhi.
L’emozione, un nodo alla gola.

Merlino non respirava più.
Poteva sentire quel cuore in battaglia, colpire nella sua schiena e attraversargli le ossa, scandendo le pulsazioni furiose del petto… e perdervisi, completamente.

Restò lì, gli occhi sgranati.
Il vento accarezzava i brividi lasciati da quelle parole.
Le dita ancora poggiate sulla corteccia.
I sussurri di Artù raccoglievano il sangue dalle ferite del suo petto… lenendo il dolore… e portandosi via, in una folata improvvisa, il nugolo di cenere che riposava sul suo cuore."
giuro sei riuscita a farmi commuovere di nuovo ^^ continua così ^^

un saluto bailey <3

30/11/11, ore 11:59

Che bel capitolo! mi è quasi sembrato fosse pervaso da una sorta di morbidezza vellutata... non so come spiegarlo ma le varie scene, diversi squarci sui personaggi e sulla girnata... non so come se ci fosse una tranquillità di fondo piacevole e intima! E la scena finale quando Artù si dichiara, perchè intendiamoci... non lo dirà a chiare lettere ma è quello che fa: con parole tanto ardenti da sconvolgere! Splendido: fossi in Merlin ci sarei rimasta secca! ^.^ ciao a presto

30/11/11, ore 11:14

allora affrontiamo la cosa in diversi punti:
1) "-Come potrei dirle che il mio cuore è preso? Che mi tieni in catene... corpo e anima? O che… vorrei solo morire ogni volta che non ti sento? –"....come ti escono certe dichiarazioni???...senza scherzare con questa frase faresti concorrenza ai manga yaoi ( in particolare my love " junjou romantica XD"..
2) non riesco a comprendere i siparietti di Gaius...che il cerusico sospetti che il suo pupillo si intrattiene con un valoroso e virile cavaliere e non con una dolce pulzella?
3)mmmmmmm...analizziamo il trailer : hai usato un pronome maschile , quindi probabilmente è un uomo ..anche se " l'animo trafitto" non saprei dove andarlo ad appizzare ..quindi si parte con le scommesse: o potrebbe essere gaius..oppure ti è sfuggito il pronome ("gli" al posto di "le") e quindi potrebbe essere gwen ..( mi sento un ibrido tra Sherlock e Professor Layton XD)..

Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo XD . Un bacio

29/11/11, ore 23:59

Ahahaha... XD Grazie per la dedica speciale. XD Felice di averti resa felice. XD
Comunque... ADORO la tua storia!!
Solo che questo capitolo mi è sembrato un po' più "cupo" dei precedenti (sarà colpa degli interventi nostalgici di Geoffrey e Gaius? [Non è che mi shippi anche Gaiffrey o Geoffius? non so ancora come chiamarli.. XD])
In ogni caso mi dispiace per Gwen, perché poveretta, al momento sente che c'è qualcosa che non va, ma non riesce a comprendere cosa. :(
Arthy e Merlin adorabili.. *_* E se posso dirlo, adoro tutte le volte che nomini i "RICORDI", perché sono davvero l'unica cosa che li fa andare avanti... perché sanno che fino a quando ci saranno quei due piccoli anellini legati ai loro colli ci sarà ancora un noi... anche se dovessero essere divisi. :(
AMO alla follia Solena... l'adoro davvero!!! Trovo che lei e Morgana insieme siano davvero preoccupanti. XD
Ora mi chiedo... non è che a Morghy verrà voglia di baciare Merlin? Alla fin fine se lo sono baciate tutte, tranne lei. XD Vorrei vedere una scena simile però, lo ammetto. XD Ahahah... ci sarebbe davvero da ridere. XD
La dichiarazione di Arthy è una delle cose più dolci e tenere che esistano. Non è facile per Arthy mostrare così tanto di sé... solo con Merlin ci riesce e mettersi a nudo così dev'essere stato uno sforzo enorme, ma ha anche capito che Merlin aveva bisogno di una rassicurazione, perché il suo passato è ancora lì tra loro, più "ingombrante" che mai.

Waaaahhh!!! Ho adorato questo capitolooooooo!!! *_* Adoro anche l'Arthy geloso e il Merlin isterico (quasi da crisi premestruale..xD).

Mmmm... per quanto riguarda lo spoiler...mmm... mi impensierisce un po'. Non credo sarà Gwen a scoprirli (me lo fa dedurre il fatto che tu abbia usato "GLI" invece di "LE" nella frase "lo sguardo gli cadde.." ma potrebbe benissimo essere un errore di distrazione e alla fin fine li scopre davvero Gwen.
Eppure ho il presentimento che sarà Gaius a scoprirli... in questo capitolo mi è sembrato alquanto "turbato" quando Geoffrey gli chiedeva di Merlin. Mah... speriamo che non porti scompiglio ai due... poveretti... finalmente hanno trovato un po' di stabilità.

Che dire... capitolo favoloso anche questo. :D
Aspetto con ansia il prossimo! ^_^

Den...