-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

09/01/12, ore 17:57

Sinceramente mi aspettavo un capitolo differente: per carità, non dico che è un brutto capitolo e capisco che è dura resistere ad Artù ma…per quanto egoista merlino mi ha sempre dato l’impressione che per un bene superiore avrebbe sacrificato tutto, persino la vita. Capisco il fatto del suo egoismo, già accennato in capitoli precedenti ma..non so, pensavo a quello!mi aspettavo delusione di artù nel vedersi respingere, pianti e crisi da parte di merlino..non che cedesse così spesso! Ma d’altronde la carne è debole..e i detti non sono tali tanto per fare!
Cmnq, bel capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo: morgana non è il mio personaggio preferito ma c’è da dire che non mi sono mai sforzata di capirlo più di tanto

Bravissima come sempre (ma non sei stanca di sentirti dire sempre gli stessi complimenti?!) <33

09/01/12, ore 17:53

Oh ma che capitolo tribolato! Quanta sofferenza e quanto amore. E' una tortura leggere di come si desiderano, di come si cercano, di come si prendono e di come Merlin tenti di evitare che succeda. Povero tesoro, ce la mette tutta, ma come fare per resistere al bel principe azzurro? Anche se è un principe somaro, pur sempre principe è!
E' triste leggere che nonostante il loro immenso amore Merlin debba soffrire così tanto perchè da ogni frase che hai scritto traspare la sua sofferenza. Sempre alla ricerca della cosa giusta da fare che ovviamente lo fa soffrire.
E' davvero un capitolo denso di sentmenti, sei stata davvero brava, come sempre, a dar voce a ciò che entrambi provano in una situazione simile.
E poi ecco che tiri in gioco anche Morgana. Che accadrà ora? Che ha in mente la donzella? Qualche tiro melefico al fratellino o magari lo aiuterà? Io non leggo i trailer quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Bravva di nuovo.
Ciao alla prossima.

09/01/12, ore 13:28

Ottimo capitolo, come al solito... e come al solito io ne voglio un altro, ingorda sono! :*

09/01/12, ore 08:36

ciao ^^...alllora l'unica cosa che posso dire è che ad ogni capitolo riesci a lasciarmi sempre di più con il fiato sospeso!...spero che si sistemi tutto presto fra arthur e merlin...ora ti devo lasciare, come sempre ci sentiamo al prossimo aggiornamento :) (e non vedo l'ora di leggere cosa succede **).

un saluto bailey <3

09/01/12, ore 03:10

È tardi e io dovrei dormire, ma so che se recensirò questa storia domani non riuscirò mai ad esprimere tutto quello che penso. E, Dio, penso davvero un sacco di cose.
Prima di tutto, questa storia mi ha sconvolto. Seriamente. 40 capitolo e li ho letti tutti in un giorno, uno solo! Avrei dovuto studiare e sarei dovuta andare a letto ad un'ora decente, perché domani c'è scuola, ma davvero non ce l'ho fatta! Oddio oddio, quasi non so cosa dire. Mi dispiace da morire aver scoperto Merlin solo da qualche giorno. Ho guardato tutta la prima serie in 2 giorni, poi prima di passare alla seconda ho deciso di leggere qualche fanfiction... ed eccomi qua. E sta per finire! E io lo so che finirà male, me lo sento nelle ossa, cristo santo! Certo, spero di no, lo spero da morire, ma è una di quelle speranze che sai fin da subito non valgono niente. Questi due mi distruggono, moralmente, psicologicamente, fisicamente e tutto il resto. Mi va in pezzi il cuore tutte le volte che Merlino piange o Artù fa finta di niente e in realtà ci sta di merda... Oppure il fatto che continuino a sorridere e a ridere, anche se molto meno, quando tutto va a rotoli. Ho quasi pianto in questo capitolo! Però poi è arrivata la scena divertente, con Morgana, che è l'unica che non mi fa sprofondare nella disperazione, e allora mi sono ripresa. Ma Merlino cosa dive fare? Cosa deve fare?! Stare con Artù è disastroso, perché è fin troppo vero che il principe non riesce a controllarsi. Ma se non ci sta, se si trattiene e resiste, allora è anche peggio e stanno male, male, MALE e finisce che l'amore lo fanno comunque. Ma forse è meglio se parto dall'inizio, eh? (Ti rendi conto che sono così distrutta mentalmente che non metto neppure faccine? E io di solito ne metto tantissime!)
Inizialmente la storia mi piaceva molto, ma il tuo stile di scrittura era un po' acerbo e mi capitava spesso di rileggere frasi perché non le capivo o di notare errori frequenti. Non te li dico neppure, perché ora non li fai più! È una cosa davvero positiva, secondo me, il migliorare durante una storia. Cioè, hai fatto un salto di qualità incredibile! Ti faccio un sacco pieno pieno pieno di complimenti, perché sei stata WOW! Comunque, sì, la storia mi ispirava moltissimo. Questa cosa della maledizione era davvero figa! Insomma, vederli saltarsi addosso era... beh, non divertente, diciamo "bello", anche se già lì era pieno di angst perché alla fine stavano male. Mi pare che già lì Merlino fosse un po' invaghito di Artù, eh? E non solo in senso fisico. Ah, mi è piaciuto da morire quando Artù ha abbracciato Merlino nella foresta, per la prima volta. Non so come mai, ma quel pezzo - e in realtà anche ciò che è successo dopo XD - mi ha davvero emozionata. Già lì Morgana mi faceva ridere un sacco, per fortuna. Poi, quando la maledizione si è dissolta (si dice "disciogliere" rispetto a una maledizione?) è arrivata la parte che lì per lì mi è sembrata noiosetta. Devo ammettere che, anche se l'ho letta tutta oggi - e forse proprio per quello - alcune parti le confondo e non ricordo bene se fosse successo qualcosa di importante durante quel periodo. Tranne il loro fare sesso su ogni superficie disponibile non appena fossero stati da soli, ovviamente! XD Comunque, sì, mi sembrava una parte poco interessante e con troppo Arwen per i miei gusti. (Che poi, io non ho nulla contro Gwen, sarà perché ancora non ho visto la seconda stagione. XD) Insomma, ripensandoci, il fatto che tu fra loro abbia fatto succedere quelle cose orribili a cui sono seguiti i capitoli lunghi e un po' tutti simili, in cui si sono riavvicinati e via dicendo, in realtà è stato fantastico. Mi hai fatto stare sul filo del rasoio, in tale ansia e in tensione che non ne potevo più. Perché Artù sembrava pazzo della dolce Ginevra, ma appena c'era Merlino notava cose sottili di lui che in Gwen non guardava neppure. Ma lei la baciava, lui no, a lei pensava in senso amoroso, a lui no, lei era l'ultimo tassello, lui no.
...Oddio, ma che modo di scrivere sto usando?! Scusa se si capisce poco! XD
Tornando alla fanfiction, il fatto che fossi lì a torturarmi perché succedesse qualcosa, qualsiasi cosa, per far sbloccare la situazione e poi erano lì lì e non succedeva niente, ma c'erano un sacco di dubbi in più, ecco, tutto questo è stato di una drammaticità e di un pathos impressionanti! E quando finalmente, FINALMENTE è successo è stato il paradiso. Ma poi "La discesa reclama / come reclamò l'ascesa." (William Carlos Williams, "La Discesa". Non pensare che sia una persona particolarmente colta, era all'inizio di un libro fantasy! XD Però apprezzo molto la poesia e i classici, eh.) E tutto è andato in malora. Questi poveretti stanno soffrendo le pene dell'inferno, se non peggio: Morgana ha visto Gwen e Artù regnare insieme, Uther vuole farlo sposare con la tipa di Avrial, Gaius gli dice di lasciarlo ma Merlino non ci riesce, Artù si fa un sacco di seghe mentali, la povera Gwen ancora non sa niente, Morgana l'ha scoperto e occristosantomachecasino! Tanto finirà male, lo so, e io piangerò tutte le mie lacrime e guarerò la seconda stagione di Merlin vedendo Merthur angst dappertutto. Che poi mi sento un po' una merda ad aver visto solo la prima stagione...Come se non mi dovessi permettere di commentare in questo fandom se ancora non conosco tutto Merlin. XD So che è stupido! :D
Diamine, ho voglia di pandoro.
E ho voglia che Artù e Merlino siano felici, perché si amano da morire e MERLINO L'HA PURE AMMESSO, ma quel fin troppo saggio Gaius ha fatto fin troppo bene a non considerarlo come attenuante.
Ok, ok, adesso passo, o tento di passare, alle critiche costruttive, che in realtà non so quanto saranno costruttive e sono ben poche! XD Allora, ogni tanto scrivi delle cose di cui non capisco il senso. Per esempio, il furetto morto nella stanza di Gaius che senso ha? Forse c'entra con le altre serie e allora mi scuso, ma altrimenti non ho proprio capito tutto il pezzo. Poi, mmm, non si dice "crollare qualcosa", "crollare" è un verbo intransitivo, credo. Cioè, almeno mi hanno sempre detto così e ho sempre trovato scritto così, quindi credo sia intransitivo! XD Poi in generale negli scorsi capitoli Merlino e Artù mi sembrano un po' troppo sdolcinati per essere dei maschi. Ultima cosa, usi delle subordinate come frasi a sé stanti, senza connetterle a una principale. Per esempio:
"Il mago sgranò gli occhi.
Il respiro bloccato nel petto.
I battiti ammucchiati lungo la clavicola, dove il sussurro di Artù gli aveva scavato la pelle, chiedendogli qualcosa, che aveva paura di intuire."
Capisco che sia per dare il ritmo alla lettura, ma è grammaticalmente scorretto e secondo me poco piacevole da leggersi.
Ok, basta, mi sembro già troppo criticona! XD La tua è una storia bellissima e oddio mi è appena venuto in mente che quando Artù ha detto a Merlino che avrebbe voluto fosse una donna mi si è spezzato il cuore tanto ero disperata per loro! Adesso è davvero TROPPO tardi, domani mi addormenterò sul banco. D: Aggiorna in fretta... ma anche no, visto che poi finirà e io morirò nel mio dolore! Ah, senti, è una recensione abbastanza lunga e mi fa troppa fatica rileggerla a quest'ora, quindi perdona i miei eventuali errori o certe frasi incomprensibili! :D
Ancora migliaia, milioni di complimenti perché mi ha distrutto! E quindi è piena di angst ed emozioni e io AMO le storie così! E poi è scritta bene! Adesso basta, sennò non vado più a letto.
Ciao e buonanotte XD
P.S.: Braaaaava!

08/01/12, ore 22:30

In questo capitolo traspare tutto ciò che Artù ha cercato di nascondere... L'amore, la tenerezza e l'importanza che Merlino ha nella sua vita, e anche il bisogno di nascondere tutto.
E' triste e allegro allo stesso tempo... E tu questo lo hai fatto capire benissimo, brava/o :)

p.s.
Scusa se ti sto assillando, ma questa FF è veramente stupenda xD

08/01/12, ore 22:14

Che capitolo! :O
Fino ad ora penso sia quello che mi è piaciuto di più u.u

08/01/12, ore 17:42

Tornata ^^
La storia procede molto bene *-* i particolari come sempre descritti alla perfezione.. Devo dire che i personaggi ormai sono tuoi :3 come li fai agire agire, sono capaci di restare IC ^^
Mi manca questa morgana, peccato l'abbiano fatta diventare la "cattiva" della serie :/
ma povero artù e merlin, ora sono costretti ad essere anche oggetto di scherno da parte di gana (tutta invidia u.u xDD)
No vabbè, apparte gli scherzi.. Secondo me è stato positivo che morgana l'abbia "scoperto" (di nuovo u.u), così può aiutare loro due a far luce siu loro sentimenti, sui loro doveri, e chissà, magari gli aiuterà a prendere la scelta giusta! [...]
Al prossimo ^^
Baci, ross

08/01/12, ore 15:36

Ed eccomi qua per il terzo capitolo u.u
Be' che cosa dire... Sei stata/o bravissima/o a far trasparire la testardaggine di Artù, insieme con la sua dannata bellezza u.u
Complimenti, continua così u.u

08/01/12, ore 12:34

Yay, finalmente riesco a recensire (ma giusto due parole, perchè devo controllare che il sugo non esploda nella pentola) XD
E' vero, stilisticamente parlando hai subito un netto cambiamento -in meglio, ovviamente!
Gaius...Boh, mi perplime. Ok, è in buona fede e non farebbe mai niente per far soffrire inutilmente Merlin, però...Ripeto: boh.
Il trailer, wow! Arthur finalmente si concede all'altro; è una bellissima dimostrazione d'amore *fangirla* Ma la domanda è, Merlin accetterà la sua offerta? Cederà una volta per tutte? **
Un bacio, cara ^^

07/01/12, ore 23:45

Uh, tremendamente tristi e strazianti questi capitoli, mi sembra di averlo già detto ma sono comunque meravigliosamente splendidi! Merlin combatte strenuamente questo desiderio divampante ma con i continui attacchi di Artù è costretto a capitolare!Cioè, ok che è coscienzioso ma non è mica un santo, che cavolo! Vabbeh, in ogni caso anche il povero Artù sembra soffrirne!è inutile sono innamorati cotti, c'è poco da fare! Un bacione e aspetto con ansia il prossimo splendido capitolo!

07/01/12, ore 21:26

Ti avevo avvertita/o u.u
Be' che dire? Questo capitolo è ancora meglio del precedente... Fa capire tutta la tensione sentimentale e sessuale che c'è tra i due, che, anche se apparentemente solo a causa di un incantesimo, continuano a vedersi e a fare quello che devono fare (xD) nonostante l'opinione avversa della gente.
Complimenti... Di nuovo :)

07/01/12, ore 21:15

Povero Merlin! Capisco che sia difficilissima la situazione in cui si trova e che sia complicato stare lontano da Arthur, quando è abituato a stargli sempre accanto, a baciarlo, a fare l'amore con lui, ad essere così complice...e pure Arthur soffre perchè lo sente distante...spero davvero che non rovinino tutto e che trovino un modo per stare insieme, perché odierei vederli distanti e sofferenti...al diavolo il Destino, devo dirlo! Non è giusto che loro debbano soffrire perché è scritto così...dopotutto sono due facce della stessa medaglia e non è giusto che debbano stare lontani l'uno dall'altro, soprattutto se si amano così tanto e hanno bisogno della presenza dell'uno e dell'altro nella loro vita! Morgana? Morgana flirta con Arthur o ha scoperto qualcosa? Conoscendola, temo la seconda opzione, ma confido nel suo aiuto, perché l'adoro! XD A presto!

07/01/12, ore 21:12

MIO. DIO.
Non ho parole, davvero...
L'ho scoperta solo ora questa FF, e sai, a dirtela tutta mi dispiace di non averla scoperta prima u.u
E' fluida, interessante, scritta, da un punto di vista morfologico e stilistico, in modo quasi impeccabile e poi non è banale.
Continua così!

Ora continuo la lettura, ci si sente nelle prossime recensioni! xD

07/01/12, ore 12:53

ç___ç Artù in un certo senso mi fa un po' pena... è disposto a tutto per lui, ma Merlino semplicemente... non può!
è una situazione così difficile! Adesso che Morgana li ha scoperti per la SECONDA volta, son proprio curiosa.
Baciiiiiii

ps: come nelle serie tv, non vedo l'ora che Uther crepi, anche se non sarebbe proprio un bene in questo momento, ma come personaggio proprio non lo reggo è__é