-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

10/11/11, ore 15:18

Oddio, tu mi vuoi davvero morta, dimmello direttamente cosi tolgo il disturbo da questo mondo brutto e cattivo.
Non sò davvero che dire oltre "ho my god,is incredibole"
spero di non aver scritto una minchiata il mio inglese è sempre stato uno schifo.
Ti prego però non farmi soffrire troppo PUCCIO Merlin.
alla prossima

10/11/11, ore 14:51

Letto anche questo. Ebbene la reazione c'è stata ma partiamo dal principio.
Gaius che cerca di confortare Merlin è stata una scena davvero carica di sentimento, affetto paterno. Si capisce quanto l'anziano uomo ami il giiovane pupillo e si preoccupi per lui ed è straziante vedere Merlin che per vergogna di quanto c'è stato non può confidarsi con colui che lo tratta al pari di un figlio.
Ma ora veniamo alla reazione di Arthur.
E' sconvolto per aver saputo la verità in quel modo èd è sconvolto perchè gli è stata taciuta. Le frasi di Merlin sembrano arrivare nel momento meno opportuno ed ecco il triste epilogo con la medaglia che si spezza definitivamente.
Insomma questa era una possibilità, come tante, e ci sta, quindi va bene così! La tua interpretazione della reazione del principe è perfetta in questo contesto.
Brava ancora!

10/11/11, ore 14:39

Ciao! Sono di nuovo qui! Per leggere e commentare.
Ora che la mia long è arrivata alla fine (un capitolo e stop), ho più tempo da dedicare alla lettura e magari (dico magari), riuscirò a riprenderti!!!
Bello davvero questo capitolo. Mi piacciono le situazioni non troppo facili, e questa fa presagire nuove catastrofi.
Ora che Arthur sa della magia di Merlin, sono ansiosa di leggere che farà, per tanti motivi ovviamente. Perchè Merlin gli ha mentito, perchè la sua fama e gloria non è poi così sua e potrebbe non accettare nel modo più positivo di essere stato aiutato a vincere battaglie che da impavido cavaliere considerava solo sue, insomma, leggerò ceme reagirà il principe.
Per ora brava! Come sempre del resto! Davvero un bel capitolo che rende onore alla storia

10/11/11, ore 14:27

Ciao! Ho finito ieri di leggere la storia ed è stato bellissimo trovare subito un nuovo capitolo :)
Che dire.. bellissima la parte in cui Merlino spia l'incontro tra Artù e Gwen, mi è piaciuto molto il modo in cui hai colto la sua inadeguatezza e i suoi sentimenti, poi mi è piaciuto anche quando bacia Solena e si rende conto che la persona che vorrebbe baciare è un'altra!!
Però la parte migliore è stata il finale, i due che si accorgono di provare fastidio quando l'altro si avvicina ad una donna, la discussione e le parole dure di Artù, ti giuro mi si è stretto il cuore pensando di immedesimarmi in Merlino, soprattutto quando non riesce a trattenere le lacrime. E poi la sfuriata del mago è stata epica! Gli do ragione sul fatto che lui dimostra di avere più coraggio nell'ammettere i suoi sentimenti e mi è quasi sembrato di percepire l'elettricità che si è formata in quella stanza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche perché si preannuncia succulento :)
Un bacione!
Monique

09/11/11, ore 18:18

Ciao!!! Ho iniziato a leggere la storia qualche giorno fa e me ne sono letteralmente innamorata. Mi piace molto come hai tracciato i personaggi, secondo me sei rimasta abbastanza fedele al telefilm anche se mi fa molto strano leggere di una Morgana ancora buona!
Mi è piaciuto molto come hai descritto la passione dei primi capitoli, hai reso bene il fatto che i due non potessero stare lontani l'uno dall'altro e mi è anche piaciuto molto come hai affrontato la scoperta dei poteri magici di Merlino, secondo me Artù potrebbe reagire così, secondo me non denuncerà mai il mago al re ma di sicuro si sentirà tradito nella fiducia..
Comunque tornando agli ultimi capitoli è bello che i due si siano riavvicinati in modo così naturale, perché alla fine prima di ogni cosa i due sono stati grandi amici ed era un peccato vedere che non si sentissero più liberi di parlare l'uno con l'altro.. anche se ancora adesso aleggia un po' d'imbarazzo nell'aria :) :)
Non vedo l'ora che i due testoni si avvicinino ancora di più ;) intanto però ci sono da affrontare la sanguisuga, Ginevra e la piccola Solena che, anche se nel prossimo capitolo bacerà Merlino, mi sta molto simpatica..
Bene, basta sproloquiare, intanto ancora brava per la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel mentre mi finisco di vedere la terza stagione (si lo so sono un po' indietro ma ho scoperto solo ora questo stupendo telefilm, ti giuro, mi fa morire dal ridere e spero ancora invano che tra i due scatti il bacio ;))
Un bacione
Monique

02/11/11, ore 18:44

Letto anche questo capitolo e anche questo è davvero bello. Mi è spiaciuto per Merlin, all'inizio. Il principe è stato un pò stronzo a mollarlo li come un povero idiota. Insomma, non si fa così!!!!!
Però, poi, si è ravveduto. Ha trattato Merlin molto bene, con cuore, con amore direi ed è stato piacevole leggere le dichiarazioni fatte dal reale somaro. Ancora un passettino verso la consapevolezza che Merlin è qualcosa di più di un servo o di un amico. Insomma, è amore!!!!!
Brava di nuovo, non mi stancherò mai di dirtelo.
Molto bello e molto ben scritto. Complimenti!
E per oggi ti saluto.
Non temere che prima o poi la finisco questa storia, solo abbi pazienza e vedrai che te li recensisco tutti i capitoli pubblicati...
Ciao, ci si legge presto!

02/11/11, ore 18:20

Se il precedente capitolo era bello questo lo è ancora di più.
La parte in cui Arthur si preoccupa perchè ha saputo che Merlin non riesce a dormire bene a causa degli incubi per "la loro situazione" è davvero dolce. E' sempre bello leggere di Arthur preoccupato per il suo amato servo.
Ma la parte che più mi è piaciuta è quella in cui Morgana coglie i piccioncini sul fatto.
Ho immaginato espressione sconvolta dei due ragazzuoli e l'espressione estasiata della "strega".
Povero Arthur, se da una parte può contare sul fatto che la sorella non lo racconterà, dall'altra parte non avrà sicuramente vita facile perchè MOrgana non è certo tipo da lasciar cadere una simile gustosa situazione!!! Povero principino!!!!
Ed ora quindi si torna dove tutto è iniziato.
Brava, anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Mi piace Morgana versione sorella impicciona, invece che strega malefica!
Brava davvero

02/11/11, ore 18:00

Ciao, eccomi qui!
Bellissimo anche questo capitolo.
La storia della gogna mi ha fatto sorridere. Ci credo che Arthur non manda più Merlin alla gogna, chissà cosa farebbe se lo vedesse in quella posizione!!!!!!!
E Merlin fa bene ad approfittare della situazione rispondendogli a tono, tanto sa bene che niente punizione per lui!!!!
Mi è piaciuto quando Arthur ha chiesto a Merlin di fermarsi per la notte. E' vero che è la malia a farlo parlare, ma non del tutto!
Anche Merlin inizia a sentire sempre di più il bisogno del principe, bisogno fisico perchè si sta innamorando di lui!
E' davvero bella questa storia. La trama mi piace ed è scritta bene quindi come sempre brava!

02/11/11, ore 10:19

scusa il ritardo!
oddio, capitolo bello... ma ho paura per il prossimo*___* awww, aggiorna presto ti prego!!<3

28/10/11, ore 21:11

Che bellissimo capitolo, non vedevo l'ora di leggere il continuo! Povero Merlin...si sente solo e mi dispiace tantissimo ed anche se odio che Solena stia molto con lui almeno lei riesce a farlo sorridere e poi vuole diventare una guaritrice (così Gaius sarà contento!)! Mi piace il fatto che Arthur e Merlin si stiano riavvicinando, ma che non vogliano fare il passo più lungo della gamba per paura...è comprensibile, ma vorrei che si sbloccassero!
Lady Lilian è un tormento! La descrizione che fai del povero arto di Arthur e di lei che s'aggrappa a lui e che non lo molla neanche per un secondo è unica! Almeno Morgana riesce a farlo fuggire via, appena in tempo per vedere Merlin scherzare con Solena...
Mi è piaciuto che tu abbia parlato di delusione quando Arthur vede Gwen. Io odio il suo personaggio e capisco che sia importante ai fini della storia, ma l'avrei volentieri buttata nel fossato, dalla torre...da un punto moooolto alto del castello! XD
Sadismo a parte, ho amato il pomeriggio che Arthur e Merlin passano insieme, soprattutto quando Arthur vuole comprare un bracciale a Merlin...m'è sembrato una cosa davvero molto dolce, proprio come se fossero fidanzati, capisci? O quando glielo lega al polso...che amore!
La lavanda poi! Arthur conserva ancora l'ampolla con l'aroma di lavanda che gli ricorda Merlin! Ma andiamo, perchè non si mettono insieme??? E' una tortura vederli così...
Ho paura della proposta di Lady Lilian...ma non poteva andarsene e basta???
E poi lo spot! Merlin bacia Solena??? Si baciano??? NOOOOO!!!!
E chi bacia Arthur? Perchè spero si tratti solo di un bacio quando Merlin parla di arti amatorie!!!!
Spero di leggere presto il seguito perchè sono moooolto curiosa!

28/10/11, ore 20:15

povero povero artù, credo che con quella frase finale potrebbe anche tentare il suicidio.
ok decisamente quella smorfiosa nn la sopporto, sicura che nn si può accidentalmente farla cadere dai bastioni? libereremo il mondo da una orribile calamità!
comunque gran bel capitolo come sempre.
lo spoiler questa volta mi a lasciato un sacco di dubbi, sono davvero curiosa di sapere cosa succede....
stai tranquilla nn sei pazza, io i miei scritti ero arrivata a nasconderli con fogli stampati che usavo solo di brutta, mia sorella che cercava di leggere le novità nn li a mai trovati! XD
buona fortuna allora con la stasura della parte finale. ^^

28/10/11, ore 18:11

ooooooh ma brutta oca devi stare lontano dal mio (e di Merlino) Arthuruccio...u.u
Solena...bacio.....mandorle >.< so già che dovrò arrabbiarmi nel prossimo capitolo! comunque ho deciso che me la leggerò da capo oggi ho cominciato a rileggermela ad educazione fisica xD ^^
a presto e scusa se le mie recensioni fanno sempre schifo...u.u ma davvero non so cosa dire i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi u.u

28/10/11, ore 15:36

O_O oddei, qualcuno fermi la sanguisuga, non importa con quale mezzo: una botta in testa, un anestetico, un pestaggio del piede infortunato...
Qualunque cosa!

Morgana è stata davvero carina a liberare Artù, ma per quale motivo ho l'impressione che morirà "in modo atroce, prematuro e senza un equo processo"? XD
Solena inizia a starmi simpatica, anche se ho il sospetto che porterà un bel po' di scompiglio... ah-ah-ah! Il principino è forse geloso? *_* (domanda retorica XD)

28/10/11, ore 10:20

ehm emh...che dire...incominciare conl'annunciare che ho quasi avuto un'infarto quando questa mattina acceso il pc ho visto che la storia aveva aggiornato...e poi che anche questo capitolo come gli altri mi è piaciuto molto...soprattutto il pezzo che descrive la giornata che passano insieme merlino ed artù! **...cos'altro posso dire...ah! si, che ora ho un'altro nemico giurato...lady lilian! è_é che se non la butta giù artù dal bastione lo farei io se solo non fosse un personaggio inventato! ò.ò
ora ti devo salutare...ancora tanti complimenti ed attendo con trepidazione il prossimo capitolo...
un saluto bailey <3

27/10/11, ore 21:55

*-* Appena ho visto che avevi messo il cap nuovo mi sono fiondata! Dovevo cenare, ma non me ne è fregato niente, DOVEVO LEGGERE... o mio Dio, non starà diventando una malattia spero... comunque non so se si è capito, ma aspettavo con ansia il seguito e non sono rimasta delusa! :D
è appurato, non sopporto Lilian, credo di desiderare che se ne vada più io di Artù XD
Baci

ps: ora vado a cenare che sennò svengo sulla tastiera del pc!!