-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

22/02/13, ore 00:07

mii piaceeeeeeeeeeeeeeeee *__* ,ohh mamma mammaaa beh penso che se dovevanoe spiare e fare ammenda, x spezzare l'incantesimo,una volta fatto  sarebbe stato spezzzato,am loor continuano ad esser attratti,quindi nn sò ora se sia ancora x via dell'incantesimoo,leggoo il porssimooo capitlo son curiosa disapere coem finiràà

21/02/13, ore 23:18

mi appresto a leggere il quartoo,ahah sempre colpa dia rtù cocciuto che nn è altro,anche s el'incantesimo che hanno nn mi dipisace visto che si  attraggono,ma io voglio che nns ai x magiaaaa.. cmq nn sòs e riescoa recensire tutti i capitoli emrys, :9

21/02/13, ore 22:55

wwwwààà cavoloo gaiussss,torna indietrrrooa spetta ad entrareee,stavano x baciarsiii porcatrotaaaaaaaa

21/02/13, ore 22:40

ed eccomi quia d iniziare questo capitolo ,beh il primo l 'ho appena finito di leggere,e si prospetta moolltto interessanteee, da coem ho eltto merlinoe artù son attrattti u.u am che bella cosaaaaa ghghghghgh 8gongolo) ahha ma nn capiscos e sia un incantesimo,o  meno.. vedremo, grazie come sempre grandeee emrys :)

17/01/13, ore 15:40

Perché ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, perché ti lascia con il fiato sospeso ad ogni capitolo, perché non è mai banale, perché si prende il suo tempo per risolvere i problemi, perché non ne ha ancora risolto uno e già se ne presenta un altro, perché non finisce bene, ma non riesci proprio a non amare questa storia. Perché le sue scene d'amore sono emozionanti e dolci e mai volgari.
Perché l'ho già riletta tre volte e non mi stancherei mai di farlo, perché è una storia che ricordo sempre anche senza rileggerla, ma non posso fare a meno di farlo.

28/10/12, ore 01:13

Ok, almeno una recensione devo lasciartela perché dopo 44 capitoli sudati mi sembra dovuta. Sino ad ora è stata la miglior Arthur/Merlin che abbia mai letto, nonostante ne abbia altre nella lista. Diciamo che dal punto di vista della caratterizzazione di Merlino, è il meno smielato che abbia visto. Lo so che a causa della corporatura mingherlina, ad Emrys viene attribuito per natura sempre il ruolo del più debole ma dal telefilm si evince perfettamente che non si tratta di un ragazzo debole e quando nelle ff lo descrivono come tale, come la donnicciola di turno, mi infastidisce. Diciamo che tu sei riuscita a contenerti abbastanza, bilanciando con un Arthur abbastanza emotivo. Io credo che sia molto difficile non andare OOC con due personaggi complessi come loro e fin ora sei quella che l'ha fatto meno. Attenzione agli errori grammaticali, ne ho visti abbastanza, sopratutto un errore ricorre spesso: metti l'apostrofo a parole maschili. Esempio: un enigma lo scrivi un'enigma, un asino lo scrivi un'asino e via dicendo. Le parole al maschile non vogliono l'apostrofo, ma credo tu lo sappia perché nel complesso scrivi abbastanza bene, ti esprimi bene e tratti temi e concetti con una certa delicatezza ed esperienza. Ogni tanto ho dovuto rileggere certi passaggi perché non mi era molto chiaro chi diceva cosa o chi faceva cosa, forse un po' di chiarezza o descrizione in più non guasterebbe. Inutile dire che, nonostante me l'aspettassi, ci sono rimasta male per com'è finita la storia, in fondo sono una romantica dentro e vorrei per tutti il 'vissero felici e contenti'. Sapevo che nel loro caso non era possibile ma ci ho sperato comunque. Per quanto mi riguarda, a tratti le scene hot sono state un po' troppo numerose e ripetitive, il troppo storpia e dal mio punto di vista, ne hai sfruttate un po' troppe. Ma la questione è totalmente soggettiva, sicuramente ci sono altri che non la pensano come me. Nel complesso mi sei piaciuta, hai tenuto vivo il mio interesse e mi hai fatto ridere ed arrabbiare con loro, nonostante alcuni momenti io abbia trovato i personaggi un po' OOC. Il mio preferito? Solena. Complimenti :)

22/07/12, ore 18:32

Oddio...la fine...la fine di questa bellissima storia! Che dirti? Ho adorato ogni capitolo e questo epilogo è così struggente! Il modo in cui Arthur bacia Merlin, come fanno l'amore, la scelta di Merlin di lasciarlo andare...oddio, ho sperato fino all'ultimo in un cambiamento, ho sperato che Arthur l'avrebbe ritrovato perché dopo tutto quello che hanno passato insieme, non poteva finire così ed invece...so che Arthur ha il suo destino da compiere, deve sposare Gwen, fondare Albion, ma detesto che non possa stare con Merlin e che quei due siano destinati a non potersi amare liberamente. Per un attimo ho anche sperato che Merlin facesse un incantesimo ad entrambi per dimenticare il loro amore e di conseguenza non soffrire, ma mi è piaciuto anche il modo in cui hai concluso la storia! Bravissima! Ora vado a rintanarmi in un angolino e piangere...

15/06/12, ore 23:39

E così è finita. E che finale!
Come prima cosa ti ringrazio per la citazione nelle note. Ebbene te lo avevo promesso, avevo promesso che sarei arrivata fino in fondo commentando ogni capitolo e, anche se con un ritardo vergognosa, ho mantenuto la promessa.
Ora veniamo al capitolo.
Struggente, doloroso, colmo di sentimento, drammatico.
La tua storia mi ha conquistata dall'inizio alla fine. Ho visto nascere la passione, l'amore, la consapevolezza che non sarebbe stato possibile ma fino alla fine ho sperato in un lieto fine.
La decisione di separarli però sta bene, credo sia la migliore che potevi scrivere.
Il loro amore è vero, è forte, ma non è realizzabile, è un amore impossibile,
Arthur diverrà re e dovrà avere un erede e Merlin cosa potrebbe fare?
E' doloroso ammetterlo ma, sebbene sarebbe stato bello leggere: e vissero felici e contenti, così è più giusto.
Cosa posso dire?
Che sei davvero brava? Ma già lo sai. Hai trattato i protagonisti in modo perfetto, li hai sempre mantenuti IC, in ogni momento, anche in quelli più difficili.
Hai saputo mischire humor a tragedia e quindi brava, brava per ciò che hai scritto e grazie per aver condiviso con noi questa FFR.
A presto carissima, è stato un vero piacere leggerti.

15/06/12, ore 23:17

bene, sono ormai alla fine. Se da una parte mi spiace, perchè leggere di loro in questa tua storia mia ha veramente appassionata, dall'altra sono contenta perchè finalmente saprò cosa hai deciso per i due protagonisti.
Per tornare al capitolo posso solo dire che mi è piaciuto molto. Ora siamo alla svolta, al punto in cui tutto deve avere una fine e sono ansiosa di scoprire se sarà un lieto fine oppure no.
Ma lo scoprirò subito perchè corro a leggere l'epilogo.
Per ora di nuovo brava.

09/05/12, ore 04:02

Se le mie lacrime possono bastarti come indice di buon lavoro, ebbene sappi che sei riuscita nell'intento!
Non posso crederci, è davvero finita 'O' in tutti i sensi!
Basta, vado a prendere i fazzoletti >.< e tu sappi che mi hai fatto soffrire!
*lo shock le impedisce di recensire decentemente*
Ad ogni modo, credo che ti meriti una quantità esorbitante di complimenti, perché io adoro il tuo stile!
Come tu riesca a far trasparire così brillantemente i loro sentimenti è e rimarrà per me un mistero!
Potrei sbizzarrirmi parlando della caratterizzazione dei pg, Solena compresa, della resa di atmosfere malinconiche stagionali, di un sacco di altre cose. Ma la verità è che la tua fic è un capolavoro dall'inizio alla fine!
E non è solo il finale a farmi piangere( perché dannazione, quei due si amano fino al punto di autodisintegrarsi e corrodersi dentro), ma anche il fatto che sia finita :')
Grazie di averla scritta, tesora! Meriteresti una statua per questo!
Kiss e alla prossima

03/05/12, ore 22:58

Oddio che ansia, mi hai fatto usare un intera confezzione di fazzoletti anzi forse pure tre sono letteralmente sommersa, mamma mi che pianto greco che mi sono fatta, la tua fiction è almeno la seconda che mi fà questo effetto vi prego scrivete qualcosa di più allegro ho va finire d'avvero che mi impicco già il mondo mi deprime abbastanza quindi vi prego scrivete un bel Merhur allegro ho bisogno di tirarmi su.

03/05/12, ore 14:40

Ho ritardato questo momento finchè ho potuto.Ma alla fine ho dovuto cedere.L'idea che fosse finita mi tormentava.Ed è stato comunque meraviglioso.Anche se ho riletto l'ultimo capitolo venti volte perchè "Insomma,dai,non è possibile.E' uno scherzo.Si,è uno scherzo" e ho preso a parolacce Merlin in piena notte.è stato bellissimo.Fiato sospeso,fino alla fine .Un sacco di sentimenti ed emozioni fino all'ultima parola,perchè c'ho sperato cavolo,fino all'ultimo punto.Scleri a parte,è stato un viaggio spettacolare e il Telefilm reale si è fuso con la tua storia.Se qualcuno mi chiedesse di raccontare una certa puntata,probabilmente descriverei scene prese dai tuoi capitoli.

Ancora tanti complimenti.

Baude.

02/05/12, ore 12:55

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte perchè è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto. E' stata coinvolgente, emozionante al punto da ridurmi al pianto (soprattutto durante gli ultimi capitoli). Perchè lo stile di questa meravigliosa scrittrice è fluido e non stanca mai, perchè potrei rileggerla altre mille volte proverei le stesse intense emozioni che ho provato leggendola la prima volta. Perchè mi è entrata dentro e per quei 10/20 minuti mi sono persa nel mondo di Merlino e di Arthù e non ho pensato ad altro che a loro e al capitolo che avevo appena letto. E poi i personaggi sono molto IC! Ho pensato, durante la lettura, che le azioni che i personaggi compivano sarebbero potute benissimo essere attribuite ai personaggi mossi dagli sceneggiatori ** Così tanto che, ad un certo punto, guardando gli episodi della quarta stagione, avrei voluto che, ciò che accadeva qua, accadesse anche nella serie tv!
In sostanza, è splendida <3
E ringrazio di cuore l'autrice Emrys____ per avermi fatto provare emozioni di questo genere e di questa intensità <3
Spero che la mia segnalazione venga accolta, perchè questa storia (e l'autrice) merita davvero!

01/05/12, ore 00:06

Ciao, non mi sono dimenticata della tua storia. Avevo visto i nuovi capitoli ma sono sempre tanto presa, (mannaggia a me quando ho deciso di pubblicare due long contemporaneamente) e così non ho avuto modo di leggerli ma ora sto recuperando, per ora con questo poi recupererò anche gli ultimi due.
MOlto bello come sempre e scritto davvero bene come sempre.
Ho percepito l'angoscia di Merlin quando ha scoperto che Arthur era partito senza di lui e ho vissuto con lui i momenti che l'hanno portato di nuovo dal suo amato.
Mi è piaciuto molto che dopo averlo sottratto alla prigione, neppure dieci minuti e già stavano discutendo come vecchie comari.
Ed ora che sembrava che fossero riusciti a scappare ci sono delle voci che ovviamente non rappresentano nulla di buono.
Capitolo emozionante. Brava come sempre!
Ci sentiamo prossimamente per il penultimo.
Ciao e scusa se mi faccio desiderare con le recensioni ma prima o poi sai che arrivo!

30/04/12, ore 21:55

No, che brutto quando una storia finisce ... specie quando finisce così! Oddio lo sapevo che non poteva finire bene, ma speravo in qualcosa di meno straziante! C'è da dire che purtroppo questa era l'unica vera soluzione: l'amore che provavano l'uno per l'altro era troppo grande e totalizzante per essere ignorato o anche solo accantonato in un angolo. Merlin forse avrebbe potuto vivere nell'ombra ma Arthur no, non ci sarebbe mai riuscito. E quindi, da coscienzioso qual'è, lo abbandona!Straziante, veramente ... ma splendido! Grazie per aver creato un simile capolavoro. Un bacione grosso e spero a presto. Ciao Silvia.