-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

14/07/19, ore 21:59

Arthur che sveglia Merlino terrorizzato perchè è ancora notte 😂😂😂😂

No no nooooooooooo
Non si può finire un capitolo così!!!
Io sono talmente ammaliata che non riesco neanche a commentare 😍😍😍
Meravigliosi quando si toccano e si baciano!!!!!

14/07/19, ore 21:36

Mi è piaciuto tantissimo il flashback!!!
Certo il fatto che cercano di contrastare l'incantesimo e che non sembrano poi così tanto smaniosi di saltarsi addosso, ahimè un po spezza la magia, ma aspetto di leggere il seguito..
per adesso li trovo ic e mi è piaciuto tantissimo come Merlino si è preoccupato 😍
Quando era tutto preoccupato che Arthur senza volerlo l'ha fatto andare alle spalle degli alberi, mi è sembrato proprio lui 😍
e anche Arthur quando ha scrollato le spalle! ahhah :))
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 09:36 pm)

14/07/19, ore 21:21

- Oh, bene ragazzo, questa volta hai trovato le foglie giuste  -
 - Davvero?  - domandò senza smettere di sorridere.
 - Sì, ma domani dovrai tornare di nuovo, perché hai estirpato la parte sbagliata delle radici

Che ridere 😂😂

Sono curiosissima per quanto riguarda questa storia, trovo i personaggi molto IC e sono curiosissima dell'incantesimo!!
Spero che se ne parlerà in seguito 💜💙💜

(Recensione modificata il 14/07/2019 - 09:22 pm)

28/06/19, ore 13:50

Ciao, manco da secoli, e con il caldo non ho tanta voglia e forza di fare una recensione chilometrica, ma dato che ho letto mi sembrava carino lasciare due righe anche per questo capitolo.
Ovviamente la cosa che ho gradito di più è il fatto che Merlin sia tornato alle dipendenze di Arthur. Nigel... simpatico ma non è Merlin, mi spiace xD
e poi ho visto che stanno facendo progressi anche nel relazionarsi, verso la fine parlano tranquillamente anche della magia. Certo, un po' di disagio permane, e dopo tutto quello che hanno passato ci credo, però ci sono ottime speranze per il futuro ;)

14/03/19, ore 23:25

Ho dato una rilettura un po' superficiale ai capitoli precedenti perché non ricordavo poi molto della storia, ma qualche giorno fa mi era ricapitata per mano e quindi ho deciso di proseguirla, ovviamente mi limiterò a commentare questo capitolo visto e considerato che gli altri sono già commentati (e mi chiedo io stessa se avrei scritto qualcosa di diverso a oggi ma di certo non sono stata a rileggermi anche le recensioni xD). Dunque, da un lato sembra che le cose tornino come prima, abbiamo Arthur interessato apparentemente a Gwen e abbiamo Merlin che lavora sempre più in pianta stabile per Arthur, anche se ancora non è tornato ad essere il solo e unico servitore. Dall'altro lato abbiamo un risvolto perché pare che Arthur cerchi nel dolore una sorta di redenzione per quanto successo con Merlin quando erano sotto incantesimo... forse un po' estrema come cosa, e penso che Merlin sia stato tentato di parlarne in più di un'occasione, però vedo che serve per sbloccare le cose poiché non solo Arthur ha chiesto espressamente di lui per farsi curare ma ha chiesto l'utilizzo della magia, gran passo avanti seppure la strada verso una totale assenza di disagio sembro ancora lunga e in salita, o così credo ^^

02/04/18, ore 21:52

Ciao, in questo capitolo c'è un bel progresso. Le cose non sono tornate come in passato ma sia Artù che Merlin hanno superato la tensione che provavano e il disagio che c'era tra loro ogni volta che parlavano. Questo è confermato quando cala un lungo silenzio tra loro due e Merlin pensa che è un silenzio normale, qualcosa che non pesa a nessuno dei due. Il che la dice lunga.
Dopo quella sera e a seguito della partenza di lady Lilian si scopre che Nigel si ritrova a lavorare con Merlin. La parte interessante di questa scena sta nel fatto che tramite il punto di vista di Nigel si capisce che Artù e Merlin stanno riprendendo la loro confidenza, anche se poi si scopre che Merlin si è preso tutti i lavori che lo tengono lontano da Artù e ha lasciato a Nigel quelli a stretto contatto con il principe, come per l'appunto cambiarlo o preparargli il bagno, giusto per fare un esempio.
Comunque Artù, Merlin e Nigel sembrano convivere pacificamente. Però, come disse Renato Zero, il triangolo no. Quindi spero che le cose si sistemino e che Artù e Merlin tornino ad essere il fantastico duo che sono sempre stati :)

01/04/18, ore 22:35

È significativo che Merlin conosca così bene Artù da sapere i suoi pensieri e gesti in anticipo, forse lo conosce meglio di quanto Artù non conosca se stesso.
Ad ogni modo, Morgana ha inviato la Lady a Camelot, anche se questo sembra un incubo per Artù credo che tutto ciò possa portare a qualcosa di interessante. Già all'inizio, infatti, lady Lilian chiede a Artù di accompagnarla a fare un giro ma Melrin dice di no inventando il fatto che Artù sia impegnato a fare "quella cosa", scusa che Artù prende al balzo dicendo che aveva detto al suo servitore di rammendargli i suoi doveri. Hai fatto bene a inserire quella scena. In tutto questo, Artù non si è accorto di aver reintegrato Merlin al suo ruolo, io ho fangirlizzato per questo. Soprattutto perché verso la fine finisce per sostituire Nigel che, povero, non ha retto all'arrivo di lady Lilian. Ovviamente lady Lilian non poteva dire nulla, e forse se l'è bevuta, fatto sta che ha dovuto rassegnarsi. Nei giorni seguenti però è riuscita a vendicarsi stando addosso a Artù e maltrattando il povero Nigel. A proposito, qui:
"
Vinto dalla stanchezza però si era appisolato e quando Artù era rientrato da una lunga (con molta enfasi sulla "u") passeggiata nei boschi, massaggiandosi il braccio sinistro, si era ritrovato il pavimento occupato da qualcuno che aveva avuto la sua stessa idea e al quale si sentì per la prima volta molto vicino.
"
ho sputato un polmone dal ridere. Povera Lilian, o poveri gli altri xD

31/03/18, ore 22:32

Oh, quindi questa long aveva il rating arancione, in effetti ho trovato le scene hot intense ma non troppo spinte, cosa che comunque va bene perché hai descritto tutto in un modo che rende ogni lemon erotica in ogni caso, vedremo se più in là ci andrai giù pesante hehehahha
Intanto passo a commentare questo capitolo. Mi aspettavo la prosecuzione della festa e invece siamo oltre. Ginevra ha visto le cicatrici di Merlino e Arthur è entrato proprio in quel momento. Già avevo preso ad agitarmi sperando in qualche gelosia o non so... un triangolo amoroso. E invece è stato tutto diplomatico.
Ammetto di essermi sopresa nel vedere Artù entrare in quella casa, pensavo di essermi persa dei passaggi e invece direi che quei due testoni (uno più dell'altro) hanno fatto grandi progressi rispetto a quando si evitavano come la peste hehehe
Ovviamente c'era tensione tra loro due, la questione in sospeso è ancora troppo fresca, ma almeno è un altro piccolo passo. La cosa più importante è che Merlin è stato sincero e ha detto a Artù ogni cosa. Ringraziamo Gwen per essere andata da Merlino, e anche Morgana che aveva bisogno di lei. Se non fosse andata da Merlino, Arthur non sarebbe andato lì a cercarla e non ci sarebbe stata la scena merthur. Tutte le spiegazioni non ci sarebbero state e sarebbe stato un peccato dato che penso costituiscono una svolta interessante.
Colpo di scena finale (e comico) con il ritorno di Lady Lilian. Invitata da Morgana tra l'altro, prevedo belle cose ahhaah

26/03/18, ore 22:41

Ciao, scusa il ritardo ma eccomi qui. Mi era mancata questa storia ma leggendo questo capitolo mi sono subito ributtata nel clima e nel contesto e ora non posso che rinnovarti i miei complimenti. E ora passo alla recensione un po' più nello specifico. Dunque, il primo paragrafo è dedicato a Merlin, il secondo a Artù. Ciò che accumuna i due paragrafi è che l'uno sente la mancanza dell'altro. Per Artù non è così evidente perché si perde in pensieri generali ma io so che sentiva la nostalgia. Per Merlin era tutto palese e la sofferenza palpabile. Gaius gli è stato vicino cercando anche di distrarlo, molto dolce.
Ad ogni modo, il tempo passa e si avvicina la primavera, la città bassa si risveglia e fa festa. A questo punto veniamo agli ultimi paragrafi che riguardano la festa e che tra l'altro mi sono piaciuti di più. Ho adorato come hai descritto le situazioni e la cura per i dettagli, ho trovato tutto realistico. La paura di Artù di incontrare Merlino la dice lunga, ho sperato che si vedessero e alla fine non solo mi hai accontentata ma per di più lo hai fatto nel migliore dei modi possibili perché un salvataggio galante e virile come quello di Artù è qualcosa che mi fa sciogliere come neve al sole. Tra l'altro Artù aveva prima difeso la sorella dalle avance dei suoi uomini ubriachi (anche se Morgana non ne aveva bisogno) poi ha difeso Merlino da dei giocatori ubriachi (anche se Merlino non ne aveva bisogno. Ma il modo in cui lo ha fatto, in entrambi i casi, è stato davvero fantastico.
L'aspetto che più colpisce è l'incapacità sia da parte di Artù che da parte di Merlino di guardarsi in volto, si sono evitati anche se vicini, che tenerelli * ^ *
Mi fa piacere sapere che nel prossimo capitolo si incontreranno, a riguardo mi sento curiosa ma anche tesa.

14/03/18, ore 23:02

Povero Merlin, sostituito da Nigel. Più o meno sostituito dato che Merlin è insostituibile, e questo lo sa anche Artù.
Non vedo Nigel come un ostacolo o fonte di problemi/gelosia, forse perché è molto tenero e me lo immagino a scondinzolare dietro Merlin in cerca di consiglio hahahah e ha ragione Gaius a insistere affinché Merlin aiuti Nigel, dicendogli anche che effettivamente per Nigel è più difficile fare tutti i lavori senza l'aiuto della magia, ma questo Merlin lo sa. Solo che non gli fa bene sentire parlare e dover parlare di Artù proprio ora che questo argomento è per lui quasi un tabù, e Artù stesso qualcuno da evitare. Eppure, nonostante questo, Merlin si sente morire quando lo guarda, e Artù iniziare a ricambiare quegli sguardi. Del resto anche lui soffre, il fatto che sul finale abbia ripensato alle cose sozze con Merlin mi rincuora. Speriamo che questo distacco serva a far capire ad entrambi che sentono la nostalgia l'uno dell'altro.
E, niente, spero che stai leggendo questo commenti, buonanotte

13/03/18, ore 23:12

Ciao, ultimo capitolo di oggi. Ma questa volta ho un po' meno da dire. Alla fin fine Artù faceva sul serio e ora effettivamente Merlin non è più il servitore di Artù. Ci saranno gelosi all'orizzonte? Lo spero ma un po' ne dubito perché noto che la storia si fa sempre più tesa. Però ho notato che quando si sono visti dopo giorni di reciproco ignorarsi lo sguardo di Artù era bruciante, o almeno così lo definisce Merlin. A questo punto mi chiedo se entrambi non sentano la mancanza dell incantesimo del nostro fan boy di fiducia. Spero di sì ma al momento non se ne parla. Merlin è triste e impara cose da Gaius. Artù è triste e si allena.
Alla fine Merlin cerca di ignorare Artù per l'ennesima volta, ma questa volta c'era Gwen che parlava con Artù, e la donna si è pure ripromessa di scoprire il motivo che si cela dietro il licenziamento di Merlin. Non so se sarà un ostacolo alla merthur o se invece darà un prezioso contributo ma al momento aspetto a giudicare ehehhe
Buonanotte cara :)

13/03/18, ore 22:58

In questo capitolo casco dalle nuvole. Diciamo che sono un'amante del Seme x Uke, nel senso che in una coppia scelgo chi è attivo e chi passivo e mi fisso un po', però leggo di tutto, e non giudico. Quindi preferisco le Artù x Merlin ma leggo anche Merlin x Artù e il reverse (anche se meno hehehe, i gusti sono gusti, basta che non ti impediscano di leggere o apprezzare qualcosa) ma qui ero stra convinta che ci fosse solo Artù x Merlin, anche il caro fan boy lo pensava (?) * lo dice per sentirsi meno idiota* invece una tua frase mostra come anche Merlin abbia posseduto Artù, non me lo sarei aspettata ma trovo che la scelta sia azzeccata perché sottolinea quanto Artù non ha mai considerato la diversità di status come qualcosa di degradante e determinante. Ma tutto questo fa sentire ulteriormente in colpa Merlin che pensa che dopo quanto Artù gli ha dato (in tutta trasparenza) lui lo abbia ingannato per quanto riguarda la magia. D'altra parte anche Artù soffre quindi diciamo che la situazione è delicata per entrambi. E anche molto fragile. A rendere il tutto più complicato è la scelta finale di Artù di non volere più Merlin come suo servitore, andiamo molto male...

13/03/18, ore 22:18

Fan boy! Cosa hai fatto? :(
Aspetto a radiarlo dal fandom solo perché la storia non è finita qui ma la situazione si fa seria. L'eventualità che Artù la prendesse male era all'80% (dati dell ISTAT) però mi aspettavo quasi una scenata e invece Artù era così calmo e silenzioso da far più male di un pugno e un insulto. Ha detto a Merlin di non chiamarlo per nome... ci credo che Merlin sia poi andato a casa piangendo, soprattutto perché questa scoperta è arrivata nel momento sbagliato. Non solo avevano fatto sesso come ricci diventando sempre più intimi sentimentalmente e legati, ma Artù gli aveva detto cose bellissime giusto qualche minuto prima dello scioglimento dell incantesimo, tutti questo non è piacevole. E inoltre a Merlin dispiace non potersi confidare completamente con Gaius. Gaius rispetta il suo dolore e si comporta da adulto comprensivo e affidabile.
L'ultima scena è come una crepa su un vaso antico. Capisco Artù perché il pensiero che molte delle sue eroiche imprese avevano alle spalle la magia e che Merlin avrebbe potuto distruggerlo con meno di un soffio lo tormentano. Merlin d'altra parte non sapeva come difendersi e ha subito tutto prima di andarsene perché ordinato da Artù, e tra l'altro ordinato dopo che Merlino gli aveva chiesto se adesso era pentito che l'incantesimo era avvenuto con lui e non con un altro, si rimprovera per la domanda e non sa perché lha fatta ma io penso di saperlo, vuole solo sapere se Artù conserva ancora un briciolo d'affetto per lui, del resto le parole di Artù sono state una dichiarazione di un certo tipo di affetto che stava diventando sempre più intenso. Mi rifiuto di credere che solo Merlin abbia provato amore durante il sesso "forzato". Così come Merlin si mordeva il labbro inferiore per non urlare il nome di Artù allo stesso modo Artù ha resistito nel dire il suo mentre lo penetrava. Che poi Merlin si è sottomesso a lui anche in questo campo abbandonandosi alle sue cure, è ovvio che non si è mai preso gioco di Artù, e la sua non era nemmeno paura come pensava Artù. Si tratta solo di non sapere come e quando dire qualcosa di importante, povero Merlin, senza accorgersene il tempo gli è scivolato dalle mani fino a che lo stregone non ha deciso per lui, per loro.

13/03/18, ore 19:20

Okay, devo dire un po' di cose ma vado con ordine. prima di tutto ci avevo preso sul fatto che Merlin avrebbe mostrato ad Artù la zampa di coniglio xD Ma ammetto di averlo detto per scherzo, quasi fosse una cretinata, e invece non solo lo hai fatto davvero ma hai trasformato quel momento in un momento molto romantico e dolce. Le parole di Merlin hanno mostrato tanta umiltà, nonostante lui sia un ragazzo con un potere sconfinato, e rendevano palese un sentimento di sincero affetto nei confronti di Artù. E Artù ha compreso sia le parole che gli sguardi di Merlin quindi alla fine ha accettato il dono legandoselo alla cintura e ringraziando Merlino, ringraziando Merlino!
E a questo punto arriva il nostro fan boy magico. Devo dire che qui ha rischiato di distruggere la ship quindi io dovrei almeno distruggere la sua barba, ma non lo farò perché trovo che tu abbia reso il personaggio coerente non solo con se stesso ma anche con l'universo di Merlin che fa riferimento a un odio legittimo dei possessori di magia nei confronti di Uther, il nostro fan boy non fa eccezione. Non solo non prende di buon occhio il figlio dell'uomo che ha messo a morte i suoi simili, ma per di più non gradisce l'idea che un persona così potente come Merlino sia al servizio di un comune essere umano, comune in senso lato perché stiamo sempre parlando di un principe hehehe ma di certo qualcuno che per quanto forte e valoroso non ha le capacità di Merlino, capacità che lo rendono potente senza usare armi.
Mi spiace che abbia sciolto l'incanto perché una o due sveltine ancora ci stavano, eh *la solita pervertita* però ha comunque messo alla prova la coppietta ora che ha tolto il velo all'unico segreto che divideva Artù da Merlin. La cosa potrebbe degenerare in qualcosa di molto negativo, e a quel punto mi sento legittimata ad escludere il vecchino dal nostro fandom, o, tolte un po' di difficoltà iniziale portare a un rapporto ancora più profondo perché sarà memore di aver superato quest'ennesimo e immenso ostacolo. Ma ora smetto di pensarci, trovo sia giusto godersi ogni capitolo per quello che è, anche se le opinioni e le fantasie a riguardo sono d'obbligo ehhehehehe
In ogni caso so che apprezzerò il proseguo perché fino ad ora non mi hai mai delusa ;)

12/03/18, ore 15:25

Ciao, ieri ho terminato di leggere e recensire due long quindi ora sono un po' più libera, anche se immagino che inizierò presto dell'altro eheheheh Ma va bene così, del resto senza fanfiction non sarebbe la stessa cosa. E la tua è una di quelle che mi piace particolarmente perché oltre a caratterizzare benissimo i personaggi trovo che sia brava a inventare, creare e gestire certe situazioni. Sai anche stupire il lettore e di certo i finali dei tuoi capitoli spingono a voler continuare nella lettura per sapere cos'hai in mente, ed è proprio questo che mi chiedo ora che Merlino ha detto a Artù che ha qualcosa da mostrargli, sarà la zampa di coniglio che ha preso di partire? ahhahaha No, non credo proprio xD Artù è stato molto dolce con lui e gli ha fatto capire che lo considera un amico, questo è qualcosa che per noi sembra normale ma che, invece, in quell'ambiente è praticamente una rarità, soprattutto perché si tratta di considerazione fatte da un principe. Possibile che tutto questo abbia spinto Merlin a rivelare a Artù il fatto che sia un mago? Penso di sì perché anche qualche capitolo fa si faceva qualche pensiero a riguardo sentendosi in colpa per il segreto che portava, e forse ora i segreti sono due dato che sembra che Merlino si sia innamorato di Artù, ed entrambi manderebbero Uther su tutte le furie, ma che culo! xD
Va beh, questa è una cosa che non scoprirò se non nel prossimo capitolo, spero, quindi mi limito a commentarti questo dicendo che mi è piaciuto molto il momento in cui Artù stava per possedere Merlin (avevi dubbi a riguardo? penso proprio di no eheheheh) ma poi si ferma. Insomma, provoca Merlin, lo seduce, gli fa credere che faranno sesso e poi, di punto in bianco, si alza e se ne va dicendogli che lo vuole vedere pronto e puntuale nelle stalle, e purtroppo avevo capito che non gli aveva dato quell' appuntamento per fare sesso selvaggio tra il fieno ma per partire, mi spiace che Merlin ci sia rimasto male ma la sua reazione del mutismo è comprensibile, probabilmente sia lui che Artù hanno molto a cui pensare, ed entrambi stanno notando un mutamento della loro relazione. Ovviamente rimango sempre legati e questo è qualcosa che da conforto.
Intanto Merlin ha lasciato a Gaius un biglietto per dirgli che partirà e di non preoccuparsi se non tornerà subito, un po' sono preoccupata da tutto questo, un po' sono felice di rivedere lo stregone fan boy, spero che non combini nulla che possa nuocere alla coppietta, e ricordiamo che forse senza di lui quei due ci avrebbero impiegato più tempo ad accoppiarsi facendoci diventare i capelli bianchi ahahahha Quindi ben venga così. Però ho la strana sensazione di avvicinarmi a un momento triste per la storia. Sarà perché Merlin ha parlato nuovamente di partire, dimostrandosi lui stesso pronto a lasciare Camelot, sarà perché Artù non ha volontariamente fatto sesso con Merlin anche se c'era vicino o sarà perché ti amo *parte canzone dei Ricchi e poveri* però credo ci sia un po' di angst in avvicinamento, spero di sbagliarmi ^^