-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

18/10/11, ore 23:55

Bella *.* Mi è piaciuta tantissimo la "piccola" dimostrazione magica di Merlino ;)  E Arthur cosa pretendeva,di baciare prima Gwen e poi Merlin nel giro di un'ora? PUAH !! Quel tizio ha da schiarirsi le idee...e scegliere in favore di Merlin,ovviamente ! Inoltre mi spiace per Merlino,ma Artù ha ragione: deve farsela passare. Non può deprimersi,mannaggia a lui,mi fa stare malissimo vederlo (leggerlo?) in questo stato ç.ç
P.S. Ti auguro un buon esito per tutti gli esami,e mi spiace che tu stia male. Ripigliati :D !!               Akunamatata

13/10/11, ore 19:22

premetto di nn aver nemmeno visto le 3 serie quindi mi domando quale citazione è inserita, la trama dopo la 2 la conosco grazie alla mia amica harnony89 ma comunque nn è che sappia molto....
capitolo davvero carino, morgana poi è uno spasso! (la cattiva migliore a mio parere)
la conclusione del capitolo è interessante, merlin beccato a giocare con la magia, chissà che richieste farà artù nel prossimo cap, dall'anticipazione oserei dire che gli chiede un assaggio dei suoi poteri per divertimento. (mi sono figurata la scena del trasloco della spada nella roccia per dirne una ^^)
gli altarini della gelosia poi si fanno vedere finalmente. XD
capisco quando parli di impegni con uni e tempo di riscrivere i capitoli scritti a mano, o il tuo stesso vizio purtroppo.... "-.-
spero di vedere presto un altro aggiornamento, per il momento ti faccio i miei complimenti e auguri con la serie.

13/10/11, ore 19:12

Ehii:) ti dirò la verità..avevo già letto il capitolo ma x colpa della scuola non ho avuto tempo di commentare!!xD
allora :) inutile dire che la presenza di gwen mi irrita parecchio e l'idea che arthur la possa ritenere carina mi fa ribrezzo°M°
morgana vabbè più bella di lei lo è sicuramente chiedi x questo passa!ma merlin è sempre merlin!!^///^ mi piace la scena nell'acqua sno davvero belli insieme:) non vedo l'ora ke stiano ancora insieme..in tutti i sensi!!^o^
alla prossima cara<3 aggiorna quando puoi:)

13/10/11, ore 15:51

Che bel capitolo ! Come tutti gli altri,del resto ^^ Il dialogo tra Morgana e Merlino è stato quantomeno...insolito,mi è piaciuto. E mi piace tantissimo anche la scena alla fine,quando Artù vede Merlin nel bosco...leggendola mi sono ritrovata per un momento seduta al posto di Merlino,immersa nella foresta silenziosa e fresca circondata dalle lucciole azzurre *.* Sono curiosa di leggere il seguito ;) A presto !

13/10/11, ore 09:06

allora come predetto ecco la recensione XD... *rullo di tamburi* emh emh...questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto il pezzo in acqua...e non perchè c'erano sia artù che merlin sia chiaro *gira lo sguardo in tutte le direzioni* e va bene! lo ammetto! ma come si fa a resistere ad una scena dove ce stato un quasi bacio **
Con questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

un saluto bailey <3

12/10/11, ore 23:46

ciao finalmente hai ripreso a scrivere...sinceramente non ci speravo più....cmq sono contentissima di aver potuto finalemte leggere qst capitolo e spero che PRESTISSIMO pubblicherai nk qll dopo.

Man mano che vado avanti mi vengono sempre di più i sudori freddi perchè sembra che Arthur si diriga verso Gwen (ossignore ti prego no!! *corre al bagno con i conati di vomito*

raggo però speranza dallo spot, sperando che la coppietta felice (A/M ovvio) si riunisca...magari con una bella lemon OçO

ciao baci

11/10/11, ore 19:00

allora la prima metà l'ho letta in classe la seconda l'ho letta adesso XDD nello spot la parte finale non mi piace + di tanto xD vabbè ma ti sei fatta perdonare bene, ** che bello, che tenere, l'unica cosa è GWEEEEN :@ STAGLI LONTANA CARCIOFA LUI è DI MERLINO U.U vabbè ho finito di dire le mie caz...volate e me ne vado...*rotola via urlando ciaooooooo*

baci Sabry

11/10/11, ore 01:09

Stupenda la scena del lago! Arthur e Merlin erano così vicini...stavano quasi per baciarsi...
La conversazione tra Morgana e Merlin mi è davvero piaciuta. Sono convinta che tra lei ed il fratellastro, almeno nelle prime due stagioni, soprattutto nella prima, ci fosse una sorta di attrazione e mi sarebbe piaciuto se avesse portato a qualcosa. Quando Morgana parla del sogno di Gwen regina...povero Merlin, odio quella donna, davvero. Arthur cerca di ricostruire i tasselli con lei, ma non credo sia davvero innamorato, altrimenti non si sarebbe quasi lasciato baciare da Merlin nel lago.
La scena delle lucciole è stata molto bella. Arthur capisce che c'è ancora quell'ultima barriera da supererare, spingere Merlin ad usare la magia in sua presenza, senza vergognarsi, libero...
Ed inoltre, da quel che ho intuito dal "trailer" Arthur è geloso di Merlin e s'arrabbia quando lo vede con un'altra persona, una ragazza, quindi sono convintissima che quei due si metteranno insieme (ne va della mia salute mentale, XD)
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 01:13 am)

11/10/11, ore 00:54

Bellissimo capitolo! Mi dispiace che Merlin sia geloso (perchè è gelosia e non può negarlo, oh!) ed ha paura che il legame con Arthur abbia una scadenza, di essere messo da parte se Arthur dovesse sposare Ginevra (la ucciderò prima io...grrr quasi quasi preferisco Arthur con Morgana, se proprio non può stare con Merlin!)!
Gaius che rinuncia a capire Merlin ed Arthur è un grande! Vede i loro dialoghi silenziosi, i loro sguardi e non ci capisce nulla! ahahahahah
Perchè il legame che c'è tra quei due è inscindibile e nessuno può capirlo!
Bella trovata quella di Morgana, ma se succede qualcosa tra Gwen ed Arthur, mi ci butto io nel lago!

11/10/11, ore 00:43

Finalmente Gwen se n'è andata, olè! In ogni caso ho adorato il modo in cui Arthur sentisse la mancanza di Merlin, soprattutto quando dice:
"Non avere Merlino intorno sulle prime gli fece quasi male.
Era come se fosse nuovamente uscito dalla sua vita e il solo ripensare a quanto era accaduto e a quale era stata la solitudine che aveva provato lontano da lui, lo lacerava dentro.
Ma non si era allontanato e ricordarsi che era sempre lì, probabilmente a pochi metri da lui, intendo a fare chissà cosa, lo faceva sentire al sicuro, come un bimbetto impaurito.
Inutile dire quanto si detestasse e quanto in fondo allo stomaco scacciasse quei futili e poco cavallereschi pensieri."
Lascia intendere che è legatissimo a lui e che ha sofferto incredibilmente per via della loro separazione, finendo addirittura con il punirsi fisicamente per fare ammenda!
Vedere Arthur stare a casa di Gaius ed aiutare lui e Merlin con le erbe, riconoscerle e mettersi in mezzo nella discussione tra il medico ed il suo apprendista mi ha fatto morire dal ridere!!! E' davvero una piaga, certe volte, ma è adorabile!
"Merlino è un completo idiota. Ma sappiamo anche, che in parte è solo apparenza...- e gli circondò le spalle con un braccio, prendendo a fissarlo.
L’altro alzò gli occhi.
Il vecchio intanto seguiva la scena con sguardo attento.
Artù si profuse in una delle sue espressioni più intelligenti.
- In realtà non sei un’ idiota Merlino...sei molto peggio...non è vero Gaius? –"
ahahahaha stavo morendo in questa scena! In fondo Arthur vuole bene a Merlin ed il fatto di essere rimasto così ferito dalla sua menzogna lo conferma enormemente!
Inoltre mi è piaciuta la conversazione tra Gaius e Arthur!

11/10/11, ore 00:30

Bellissimo capitolo! Sono davvero contenta che Merlin abbia disubbidito ad Arthur e l'abbia guarito ugualmente e mi ha riscaldato il cuore sapere che Arthur era arrabbiato con lui per il solo motivo che poteva essersi fatto scoprire e quindi finire nei guai seri.
Gwen? Ok, la detesto davvero e non voglio che si metta con Arthur. Voglio che il bel principe la lasci...insomma, allenti le cose con lei e si decida a rendersi conto di tenere a Merlin.
Quando Arthur lo chiama "mia signora" mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto perchè dice che ha combattuto e vinto per lui!

11/10/11, ore 00:23

Bellissimo il combattimento tra Arthur e quell'odioso di Sir Gareth e sono contentissima che abbia vinto Arthur! Avrei voluto ammazzare quell'odioso, invece di lasciarlo per terra, come ha fatto Arthur. Spero che Merlin lo guarisca con la magia e che lo aiuti al più presto, perchè odio leggere di uno di quei due che soffre!

11/10/11, ore 00:08

Prima di tutto, adoro Morgana alla follia! E' una grande e quel biglietto è stato davvero unico!
E Gwen...ok, vomito se penso ai baci tra lei ed Arthur ed ai loro sguardi, ma so che Arthur ha più complicità e fiducia in Merlin e la mia anima slash ne sarà sempre convinta. ù.ù
Wow...per un attimo ho pensato che potesse riaccendersi la fiamma dell'amore quando Arthur ha chiesto a Merlin di venire nelle sue stanze.
Ho adorato in particolar modo questo pezzo, che cito:
"Sentirsi improvvisamente piccolo rispetto a qualcuno che aveva sempre considerato una creatura da proteggere, lo aveva spiazzato, distruggendo tutto il suo mondo, ribaltando tutti gli insegnamenti ai quali era stato educato.
La supremazia e il rispetto che potevano derivare dalla forza, dalle armi, dal coraggio in battaglia. Tutto gli appariva improvvisamente futile e senza valore.
Inutile, in confronto alla potenza di un dono sconfinato.
Ma abituarsi alla sua natura, lo avrebbe aiutato a comprendere, forse.
A capire, a intuire oltre uno spiraglio di un possibile futuro, l'esistenza di qualcosa che avrebbero potuto condividere, intrecciando il fato di un dono, e di una lama."
C'è la speranza che possano intrecciare di nuovo e consapevolmente, soprattutto, i loro destini.
Arthur vuole capire, vuole comprendere chi è davvero Merlin, comprendere la creatura che ha di fronte e gli chiede di guarirlo con la magia e per una persona da sempre abituata ad odiare la magia e le sue forme dev'essere stato difficilissimo.
Ma lui ha fiducia in Merlin.
"Artù lo fissava. Intimorito e finalmente consapevole.
Finalmente libero di capire.
Finalmente liberi."
Meraviglioso...XD

10/10/11, ore 23:53

Sono contentissima che quei due si stiano riavvicinando e l'allusione ai battiti del cuore mi fa sperare che possano ancora provare qualcosa l'uno per l'altro (infatti, mi chiedo perchè lo stregone abbia inflitto loro proprio quella punizione...mah!) e Nigel (mi ricorda il tipo di Bones che parla sempre!)...perchè non va a farsi un giro e lascia Arthur alla completa disposizione di Merlin? No? vabbè, comunque dev'essere uno spasso per lui assistere ai battibecchi di Arthur e Merlin, battibecchi che io adoro!

10/10/11, ore 23:44

Wow...Morgana è davvero perfida, ma capisco che si sia sentita ferita quando Arthur non ha voluto neanche parlarle o sfogarsi con lei. Merlin è un genio a tirare fuori Arthur dai guai e fargli sostituire Nigel è un passo verso una sitazione sempre più normale, od almeno lo spero.
Mi è piaciuto il modo in cui Arthur s'era imbambolato a fissare Merlin, mentre Lady Lilian reclamava le sue attenzioni:
"Incuriosito Merlino alzò lo sguardo da terra e si sentì trafitto da un paio di occhi azzurri che lo scrutavano seri e pensosi.
Artù lo stava fissando.
I suoi occhi lo trapassavano, li sentiva sulla pelle.
Li sentiva ovunque."
Bellissima parte!
Spero davvero che le cose si sistemino ed anche se non hanno concluso proprio la loro chiacchierata, la situazione è di gran lunga migliorata dalla lunga agonia cui sottoponevano entrambi.