-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

02/01/12, ore 20:25

"La consapevolezza che lui avesse ragione, prendeva corpo. Prendeva sostanza.
Nient’altro che sale.
Amaro sale di gocce caldissime, che colavano brucianti, dalla soglia della coscienza."
Ma questa è poesia! <3
Non voglio che finisca, questa storia è così bella, adesso come non mai voglio sapere come va avanti!
Secondo me ci sta un Gaius severo dopo averli scoperti: concordo appieno con la tua visone di come potrebbero andare i fatti.
*piange* è così commovente questo capitolo. *prende un fazzoletto*
Baci ;)

02/01/12, ore 19:20

Momento. Gn.
Ok,Gaius,sì...hai ragione,il regno,la corona,blablablablabla.
Ma non me la racconti giusta.Secondo me...!Bhà,staremo a vedere. Povero Merlino,tutto sulle sue spalle. Gira e rigira,alla fine , siccome "Artù perderà il controllo" viene quasi tenuto fuori,come un bimbo viziato. Il seguito promette bene.Non vedo l'ora di leggerlo :D
A presto :)

02/01/12, ore 18:26

secondo me Gaius è IC!*_* Sei stata brava, bel capitolo.. il trailer è invitante u__u voglio nuovo capitolo, voglioo! XD un bacio

02/01/12, ore 01:26

Odio scrivere recensioni col cellulare, perché posso usare pochi caratteri, sarò breve. Seguo questa ff da un po', e solo ora riesco a recensire.
È una delle migliori Merthur che abbia letto, e ne ho lette tante. Complimenti, scrivi in un modo che coinvolge all'inverosimile, davvero.
I personaggi poi, li riesci a gestire alla meraviglia, i loro caratteri così come i discorsi! E con questo capitolo mi hai travolta, l'ho letto tre volte di fila, il migliore di tutti! Continua così!

01/01/12, ore 16:46

Scusa se la mia recensione arriva così tardi (e possibilmente non sarà nemmeno ai livelli delle precedenti, ma al momento sono un po' rimbambita dalla nottata trascorsa... XD)
In ogni caso temo sempre più un finale troppo poco Happy per i nostri idioti preferiti... (argh... credo di essere l'unica fan della tua storia a cui sia piaciuto il finale della serie. XD ma che ci posso fare?! L'Arwen è troppo radicato nel mio cuoricino.. <3)
In ogni caso si prospettano davvero guai per Merlin ora che Gaius ha avuto la conferma dei suoi dubbi (dubbi che lo assalivano già dalla famosa festa...quando lui e Geoffrey rimembravano il passato... ç___ç)
Niente, Merlin è sempre fin troppo dolce e tenero, e sempre pronto a sacrificarsi per Arthy e il loro destino (anche a costo di morirne...)
Bello bello bello questo capitolo, davvero. Riesci davvero a trasmettere le emozioni che provano i personaggi (e io adoro quando uno scrittore ci riesce... perché naturalmente rende la lettura molto più avvincente ed emozionante.)
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e mi auguro con tutto il cuore che alla fine per i due ci sia un qualche happy ending (anche se quando, durante la storia, scrivi cose come "Quell’estate sarebbe stata la più dolce e crudele fra le stagioni dei suoi ricordi." mi fai dubitare davvero FORTEMENTE nel sospirato lieto fine. ç_ç)

Cmq... attendo con ansia il prossimo capitolo eeeeee.... TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!!! :D :D :D

Un bacione la tua Arwen Fan... Den. XD

29/12/11, ore 22:24

... "Lui avrebbe rinunciato a tutto per averlo.
Merlino invece rinunciava a tutto pur di lasciarlo vivere." ...

... ommioddio ommioddio ommioddio!!!
Hai sentito da lontano il mio cuore che si spezzava? No perché dal piano di sotto mi han domandato cosa fosse quel rumore improvviso e inspiegato...

E' impressionante come tu riesca a rendere la disperazione, il dolore, la rabbia, la rassegnazione... Tutta la mia più profonda stima.

Non ho ancora iniziato a guardare seriamente la 4a serie, ma qualche spoiler me lo sono giocato e vedere quel che accade con la banderuola (la odio!!) nell'ultima puntata mi ha fatto davvero rabbrividire, pensando al tuo racconto... Non so, in un numero infinito di versioni di questa leggenda, è come se "The magic that you do not see" fosse diventato la trama "originale" per questo Arthur e questo Merlin... Ormai vedere che loro fanno altro sullo schermo, a volte mi fa un po' storcere il naso perché non riconosco più la trama, avendo questa invece ben in mente, chiara come il sole!

Non credo di essermi riuscita a spiegare e, come al solito, sono prolissa... Scusami tanto...

In ritardo per il Buon Natale, ti auguro buone feste e un fantastico anno nuovo!
Un abbraccio cara.

29/12/11, ore 12:54

pensavo che Gaius avesse già capito..vabbè forse la conferma può essere stata un pò scioccante...mhà vedremo.
Quando ho letto questo capitolo , mi è venuto subito in mente un libro che ho letto un centinaio di volte ( il mio preferito XD) " il cavaliere d'inverno"...il clima di tensione e l'esasperazione dei personaggi è uguale , davvero...e comunque mi è piaciuta un sacco la scena con Sir Gareth ..non ci sta nnt da fare le scene di gelosia sono sempre le più belle..
allora in attesa del nuovo anno per il nuovo capitolo..auguri e buone feste!

28/12/11, ore 21:57

Wow! Questo capitolo è davvero meraviglioso! C'è tristezza, malinconia, amore, possesso...ogni volta che accennano alla "sposa" mi viene il voltastomaco (SPOILER soprattutto perché ho visto Gwen diventare regina e lo detesto...-.-) e sapere soprattutto che Merlin è disposto a rinunciare a quello che ha con Arthur per vederlo regnare su Albion e portare la magia alla luce del Sole...mi fa una così tale pena e tenerezza, il mio Merlin! Il modo in cui quei due si cercano e si amano ovunque, incauti e pieni di passione mi piace moltissimo! Ma soprattutto mi piace quando Arthur corre a difendere Merlin da quel viscido di Sir Gareth che ha osato proporgli una notte con lui (oddio...bleah!!!)! E Gaius che li scopre, poi! posso capire che si sia sentito ferito perché Merlin non gliel'ha detto...ma non credo sia una cosa tanto semplice da dire...
a presto!

28/12/11, ore 15:04

ciao, ci sono anch'io!
Come sempre leggo e commento

Nell’ombra di una persona che lui avrebbe sposato e posseduto per dovere, pensando di annegare in qualcun altro, e forse anche lei avrebbe avuto sulle labbra il nome di un altro uomo.

E' sì, la leggenda ci insegna proprio questo. Arthur sposo di una donna che ama un altro uomo, ma la leggenda è una cosa, le fiction un'altra, quindi spero tu possa sfatare la leggenda e che con questa tua bellissima FF trovi il modo per farli stare insieme. ^_^

Lo tenne semplicemente stretto, ancora lì, ancora dentro di lui.

Bellissima immagine che però esprime tanto dolore, dolore perchè Arthur non vorrebbe lasciarlo andare, vorrebbe sempre tenerlo con sè in quel modo così loro che gli fa capire di appartenere l'uno all'altro, ma che sa non potrà continuare anche nel futuro, quando sarà Re di camelot... triste davvero la consapevolezza che tutto dovrà finire (ma tu non lo farai finire vero?)

Bellissiame le parti hot, molto ben scritte.
Divina la parte in cui Arthur affronta il cavaliere per salvare il suo Merlin.
Stupendo il momento in cui stanno insieme e Gaius li vede, abbracciati, nel letto del principe, due giovani che si amano, nulla più. C'è tanta tristezza in questo momento, tirstezza perchè in fondo l'uomo non conosce così bene il suo pupillo o forse lo conosce troppo bene ed ha sempre cercato di non vedere ciò che aveva davanti agli occhi. Triste perchè Gaius sa che la loro unione non porterà a nulla di buono.
Bellissimo anche questo capitolo. Come tutti i precedenti e sempre bravissima. Aspettando con ansia il prossimo aggiornamento ne approfitto per augurarti buone feste.
Ciao, a presto. (Scusa x errori ma non ho tempo x rileggere)

28/12/11, ore 14:00

Caspioooooooooooooo!! ;.; che belli, vorrei per loro che tutto questo durasse per sempre e invece il momento tanto odiato arriverà a breve D;
Tra i due non so quale mi fa più tenerezza, cioè... Merlino dovrà rinunciare ad Artù per il bene di Albion e Artù dovrà rinunciare a lui per lo stesso motivo, ma non so chi dei due soffrirà di più!
Merlino? Penso di si! Infondo dovrà sempre vedere il 'suo' Artù con un'altra donna!
Ma anche Artù va capito! Merlino dovrà anche guardare il principe con un'altra, ma Artù 'dovrà' stare con un'altra sebbene voglia stare con Merlinuccio D:
CHE SITUAZIONEEEEE!
Di sicuro il tutto non viene alleggerito dal fatto che Gaius li ha scoperti e non me ne sembra felice D:
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!
Baciii ;D

28/12/11, ore 12:23

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
cioè, so che dovrei essere disperata per ciò che accadrà di lì a poco ai nostri due baldi giovani ma al momento tutta la FIGHEZZA di questo capitolo mi consola dal fatto che la quarta serie sia giunta al termine ;w;
jgifhgfd, adoro ogni singolo momento in cui li descrivi insieme, davvero.
Le cose sembrano giunte ad un punto critico ed ho quasi paura di continuare a leggere, fatto che non m'impedirà assolutamente di farlo però LOL
Ancora complimenti e tanto sano Merthur a tutti ùwù <3

28/12/11, ore 11:46

Oh.* Si fa aria con la mano*.Eh,bhè. No,ma,bene.Cioè,cavolo.Quei due sono meravigliosi,è per 36 capitoli che lo penso\dico,ma adesso stiamo raggiungendo livelli paurosi. Ottima la resa e la descrizione,sembra di poterli realmente vedere *faccia da pervertita *. Dolce l'idea di abdicare,ma "no,Artù,non è una soluzione!".Fortuna che Merlino riesce a stroncare le (mie e le )idee strambe di Artù.Sono davvero curiosa di vedere come si relazionerà con la "sposa" (io la soffocherei nel sonno con un cuscino ù.ù ). Gaius doveva anche aspettarselo,poi...l'intruso è lui!Oh!
A presto,prometto di non commettere mai più il reato di ritardo :)
Baude.

28/12/11, ore 11:41

Chiedo Venia!Taaaaaanta venia >.< Comunque...
OH.CHE.DOLCE.ARTù!
Finalmente si mostra,totalmente,per quello che è:un ragazzo.Niente corone,niente titoli,niente cavalieri.Oh.
Peccato che la cosa duri poco.Pff,Avrial!Ma ci saranno dei momenti nel quale il nostro bel biondo spegne il cervello?Gn.

28/12/11, ore 09:51

oddio questo capitolo è emozionante!....non riesco a trovare parole per dire quello che ho provato leggendolo!....continua a scrivere così! <3

un saluto bailey <3

27/12/11, ore 22:28

ma ciao! Questo capitolo è uno dei più strzianti, le cose stanno diventando veramente difficili per Artù e impossibili per Merli, sarà lui in tutta questa storia a soffrire di più, a vedere l'uomo che ama fra le braccia di un altra....povero il mio Merlin, e ora Gaius li ha colti sul fatto!!!U.U brutta brutta cosa!!! sono proprio curiosa di sapere come andra, anche perchè il tuo spoiler è stato succosissimo! Ciao e buone feste anche a te!!!