-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

15/07/19, ore 19:14

Perdonami ma non riesco proprio a capire il primo pezzo con Arthur e Gwen, sembra quasi un momento tagliato o censurato xd
cioè si salutano e poi? Che succede?

Non sono sicura neanche di aver capito le ferite di Arhur.
Cioè lui si faceva del male vlontariamente per essere all'altezza di Merlino?
Forse avrei preferito che lo facesse per punirsi per stare lontano da Merlino xd
cmq vedremo che succederà, in realtà speravo che si riappacificassero se non subito, ma quasi xd

Ho capito le tue spiegazioni sul perchè non volevi farli riavvicinare subito..ma secondo me..bo..è un po troppo lenta la cosa LOL in fondo hanno già condiviso un'intimità, ma vabbè, aspetterò xd
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 07:18 pm)

15/07/19, ore 15:57

Giusto, Merlino non ha ancora detto a Arthur di Morgana.
Non so come fa a stare così tranquillo, io se fossi in lui starei con l'ansia che poi si incazzerà il doppio 😂😂

Arthur che guarda Merlin 😍
Non oso immaginare Merlin come si è sentito ahhah
e tutto sotto lo sguardo di Lilian!

Ahhaha Ginevra che si attacca a quell'unico bacio! Povera ingenua! ahhah
Athur ormai è ossessionato da Merlin xd

Innanzitutto devo precisare alcune cose.
Lasciatemi passare la banalità della scenetta in cui c'è di mezzo "quella cosa" xD

Mmm di cosa parli?

MM ti ringrazio per aver specificato in che contesto siamo, la seconda stagione, quindi Merlino gli avrebbe mentito solo per due anni.
Continuo a pensare che Arthur si incavolerà da matti quando saprà anche di Morgana.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:32 pm)

15/07/19, ore 15:50

- E allora perché siete qui? Per quale motivo non mi avete bandito invece di lasciare che mi logorassi ogni stramaledetto giorno nel vedere la mia vita vissuta da qualcun'altro? Perché... perché vi sento sempre? -
- Cosa potete saperne! Non ne avete idea: credete che ciò che sono mi renda tanto più forte di voi? La mia è una maledizione Artù. È una vita reietta quella che sarò costretto a vivere e non mi da respiro e.... mi terrorizza
sentire Merlino parlare così di sè stesso e della sua magia💜💙💜
Lo trovo molto ic e credibile!!

La frase in rosa è dolcissima!!

- Mi hai impedito di uccidere mio padre proprio quando avrei potuto cambiare atteggiamento verso la magia -
Mmm questa cosa non la ricordo

- Perché dovevo  - rispose infine  - E perché col tempo l'ho voluto  -
Ho voluto ogni cosa  -

Uh- uhhhh questa frase ospita molte interpretazioni xd

Morgana .-.
non poteva farsi i cavoli suoi? .-.

(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:51 pm)

15/07/19, ore 15:28

La primavera era giunta da poco, e i campi attorno Camelot si erano tinti di timidi boccioli color lavanda.
Bellissima frase 💜💙💜

Sono ammaliata ancora una volta dal capitolo!
Anche se confesso di aver sperato anche in un po di gelosia da parte di Arthur! ahha
avevo creduto che sarebbe stato geloso di questo NIall e invece la storia ha preso una piega che non mi sarei mai aspettata 😂😂
Ma che amo tantissimo 😍😍
Il modo in cui Arthur è arrivato!!! 😍😍😍😍

Condivido le tue note e tutto il discorso!!
E poi queste feste sono il massimo per le ship!!
Succede di tutto proprio durante le feste!!

(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:30 pm)

15/07/19, ore 15:03

- Tranquillo - ripeté  - quel babbeo se la caverà anche senza zuppa di fagioli  -
Sul viso di Nigel fece capolino un'espressione un po’ sorpresa e per un attimo sorrise, quasi dimenticando le proprie disgrazie.
 - Ancora ricordi cosa mangiava ogni giorno?  -
 - Solo perché non ho fatto che ricordarglielo ogni volta-

Quanto ho amato questo pezzo, davvero 😍

Da una parte c'è il ragazzo che gli fa quella domanda che mi scioglie il cuore, dall'altra, c'è Arthur che risponde con quel cinismo che in fondo nasconde una certa dose di affetto e nostalgia. è stato semplicemente PERFETTO

Ahhhh adesso che ho letto le tue note, ho capito che ci avevo visto giusto! Mi sembrava infatti che i ricordi di Arthur, almeno i primi, erano tratti dal telefilm 😍😍 sono contenta che la mia scarsa memoria a volte funziona ancora! ahhah soprattutto sulle ship che amo 💜💙💜

A me Nigel piace. Povero, non è colpa sua. Ahahah xd
Ma Ginevra?? Una cosa doveva fare, UNA, non è stata in grado! ahhahah

PS perdonami ma malgrado mi sono sforzata i primi capitoli, ormai sono troppo abituata a recensire, scrivendo i nomi Merlin e Arthur in inglese e nonostante ho cercato di adattarmi in questa ff a quelli italiani, alla fine ho ceduto e quindi penso che userò quelli in inglese LOL tanto mi dimentico sempre xd
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:07 pm)

15/07/19, ore 14:41

- Resterò con voi, Gaius  - ormai non so immaginare un posto in cui veder sorgere l'alba che non sia questo
Che frase meravigliosa 😍

Altro capitolo fantastico! Mi è piaciuto quando Merlino ha riempito il calice a Artù e lui gli ha guardato le mani!
E Gwen che lo chiama aahhah

in questa storia mi stai facendo simpatizzare per le donne che mi erano antipatiche nel telefilm
😂😂

15/07/19, ore 14:31

E neanche mentre lo sentiva dentro di sé aveva avuto il coraggio di parlare.
Neppure mentre lo possedeva, intuendo solamente quanto dovesse essere difficile per Artù concedersi in un modo simile.

No no perchè, aspetta, qui c'è da chiarire ahha perchè insomma,allora anche Merlino ha fatto l'attivo? xd
non sembrava dai capitoli scorsi ahha

- Tu mi hai mentito. Per mesi.
MMmm mesi? Non anni? xd

Il finale è stupendo, prima mi sciolgo con il grazie di Merlino ad Artù e poi..mi congelo come lui sul finale!!

Brava, brava!! 👏👏👏 👏👏👏

15/07/19, ore 14:15

Merlino lo guardò allontanarsi.
La visione offuscata.
Poteva quasi sentire il suo lato della medaglia, spezzarsi in due.

Bellissimo!!! 👏👏👏👏👏👏

Spalancò al porta come una furia, incurante della presenza di Gaius che si portava una mano al petto, guardandolo spaventato mentre si dirigeva nella sua stanza.
Lo sguardo serio, i pugni stretti.
Sul viso una smorfia di dolore.
Gettò per terra la bisaccia e si chiuse la porta alle spalle.
Si abbandonò contro la parete, scivolando a terra e nascondendo il viso fra le ginocchia

e qui il momento era già straordinario ma poi arriva questo:

Vedendo che non riceveva risposta, il cerusico entrò.
Merlino lo sentì avvicinarsi ma non disse niente.
Sentì che il viso gli veniva sollevato e non si preoccupò di nascondere lo sguardo affranto o le lacrime che gli rigavano le guance.
 - Cos'è successo?  - mormorò il vecchio, preoccupato.

Questo momento l'ho proprio ADORATO!!

Mmmm ma come fa ad essere li il portafortuna che ha dato Merlin ad Arthur? Non si è avvicinato alla sua stanza

Per un attimo gli tornò in mente una scena, in modo così vivido, che si sentì male.
 “Sono in debito con te Merlino: ora sono di nuovo consapevole che chi pratica la magia è malvagio e pericoloso. E devo ringraziare te”.

triste questo momento ma molto struggente!!

Aspetta ma quando hai scritto questa ff non c'era stato ancora il finale??? :O
Non l'avevo capito e fa stranissimo leggere ora questa ff dal futuro LOL xd
non so cosa dire ahhha xd

Beh, ovviamente ora abbiamo avuto tutti la nostra risposta e devo dirti che sì, scrivere questa scena è già di per sè DIFFICILISSIMO, anche io se dovessi scrivere una storia su di loro, troverei difficile scrivere la sua reazione e già per questo sei stata bravissima, ma poi tu hai proprio scritto una reazione simile a come è successo di fatto nel telefilm!!
Con l'unica differenza che Artù all'inizio non gli ha proprio parlato xd
O meglio, sono più chiara, Artù nel telefilm non gli parla e in questo ci hai azzeccato, anche se lui poi nel telefilm non poteva andarsene perchè era bloccato a terra ahha xd
poi vabbè DOPO non l'ha preso di petto ma ha continuato a non parlargli fino a che non ha ricominciato, ma hai comunque indovinato tante cose!! O.O
Pure che sarebbe successo in un bosco, pure di notte!!!
Complimenti!! 👏👏👏👏👏👏

Ho amato la scena con Gaius e spero che Merlino getti l'orgoglio e ne parli con lui!
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 02:21 pm)

15/07/19, ore 13:58

Ci avevi fatto credere che Merlino voleva mostrare la sua magia a Arthur vero? xd :ppppp ti sei un po divertita ahha
io ci avevo creduto davvero ahhah
Confesso però che preferivo la versione del telefilm come rivelazione, non offenderti LOL
ma non perchè questa è brutta, anzi, ma sono particolarmente legata a quel momento, era stato molto strappalacrime,
inoltre avrei desiderato che Merlino scegliesse spontaneamente di mostrare la sua magia, non che fosse costetto..

vabbè, pazienza. Ora vediamo che succede 😍

Ps per la zampa di coniglio, bellissimo momento! Immagino però che ora Artù non la vorrà più.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 01:59 pm)

15/07/19, ore 13:49

Mi viene voglia di vivere in questi tempi, in cui si trottava a cavallo e loro facevano le fusa quando li accarezzavi 💜💙💜

Nooooooooooooooo ma si può finire un capitolo così dopo un mese??? LOL
poveri lettori, immagino come erano disperati 😂😂
Volo subito a vedere il prossimo capitolo!!

15/07/19, ore 13:17

- Merlino-
 - Mh?  -
Il vecchio lo guardava, scrutando ogni suo cambio d'espressione.
 - Lascia stare  - sospirava cominciando a sparecchiare.
 - Qualunque cosa sia sai che puoi parlare con me -
Merlino lo guardava allontanarsi, sentendo gli occhi riempirsi di lacrime, mentre un groppo in gola gli impediva di mormorare anche un semplice "grazie".

Bellissimo pezzo 😍

Lo afferrò per entrambe le spalle e lo scosse un po’, cercando di incontrare i suoi occhi.
 - Artù: forza. Non mi piace vedervi così lo sapete  -

Merlino 😍  ma quanto dolce è con il suo re???

No, vabbè, ma questa storia è straordinaria ahahha
cioè oltre a essere perfettamente IC, mi hai fatto amare Morgana? Ti rendi conto???
Li shippa ahahh Morgana una di noi! Una di noiiiii!! 😍 😍 😍

Per fortuna aveva avuto il buon senso di usare quel poco di lucidità che gli rimaneva per scusarsi con il cerusico e trascinare fuori il mago con una scusa, conducendolo in un corridoio deserto dove lo aveva spinto contro un muro. Ma l'altro lo aveva spiazzato, trascinandolo in avanti e mordendogli le labbra così sfacciatamente da fargli desiderare di vendere l'anima al diavolo pur di tornare nelle sue stanze in quello stesso istante
Mamma miaaaaaaaaaaaaaaa bellissimi 💜💙💜

A Merlino faceva male quella visione.
Eppure non riusciva a non seguirlo. A non rimanere a guardarlo, aspettando in silenzio, illudendosi che a quel modo gli sarebbe stato vicino senza ferire ancora la sua dignità.

Merlino che lo segue quando Arthur esce la notte per sfogarsi :O :O
che dolce a volergli star vicino anche così!! 😍

Noooooooooo questo è il capitolo che si ricollega al primo??? O.O
oddio!!
Sai che non ci avevo più pensato?
Voglio dire, non hai più specificato quando c'era il passato o il presente e dopo un po ho smesso di domandarmi se fossimo arrivati al presente
ma credevo di sì!

E invece tu spiazzi ancora una volta! Avevi calcolato tutto! GENIO!!
😍
Adoro questa storia, l'unica cosa è che mi chiedo cosa abbiano detto a Gaius per giustificare il fatto che deve ancora cercare
io al suo posto vedendoli in salute avrei rinunciato senza una motivazione ahhah

Non vedo l'ora di leggere cosa sucederà!! Sto pensando a ieri, perchè ho iniziato la storia ieri, quando lessi questa stessa frase non avevo nessun sentimento riguardo a quel luogo, per me non significava NULLA, ed è davvero incredibile come a distanza di un giorno possono cambiare tante cose xd

Ti dico, dovevo finire di leggere due merthur ma ho visto la tua e ho lasciato tutto per venire qui 😂😂
penso dovessi saperlo ahhah (le finirò ma devo riuscire a staccarmi da qui, ahha anche io sono stata presa da un incantesimo LOL)

(Recensione modificata il 15/07/2019 - 01:35 pm)

14/07/19, ore 22:55

Il freddo pungente del livido terrore, lo attraversò tutto, dalla prima all'ultima spinta.
Sapeva che non era lui.
Non era lui a baciarlo.
Era l'incanto che lo soggiogava.
Si stava lasciando invadere da qualcuno o qualcosa, che non conosceva neanche.

I brividi si susseguirono uno dietro l'altro, senza dargli il tempo di goderli appieno.
Inarcò la schiena, travolto dal piacere, e intrecciò inconsciamente le dita a quelle dell'altro, che gli teneva la mano premuta contro il muro.

Bellissimo pezzo!!!
Questo e anche la scena del bagno!!

14/07/19, ore 22:39

Affondò le dita fra i capelli dorati, scompigliandoli e si strinse maggiormente a lui, lasciando che facesse delle sue labbra ciò che voleva.
Meraviglioso momento 😍

Ok, dai, in fin dei conti possono bastarmi anche questi momenti, sono pregni di passione 😍
Arthur che si preooccupa 💜💙💜
secondo me le cicatrici di Merlin sono l'incantesimo che li tiene legati!!
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 10:41 pm)

14/07/19, ore 22:27

Ok...ci deve essere una spiegazione per cui interrompi i capitoli senza descrivere mai cosa fanno xd LOL
spero sarà tutto più chiaro più avanti, cercherò di avere pazienza LOL
anche perchè descrivi benissimo questi momenti ed è un peccato leggere cose blandide :(

Mmmmm Arthur mi ha deluso un po sul finale..
vediamo cosa succede nel prossimo capitolo..
Merlin mi fa tenerezza

14/07/19, ore 22:15

Li interrompono sempre 😭😭😭😭
Quant'è insoportabile Lilian!
Rinchiudete anche lei nella radura!!

Cpaitolo focosooooooo 😍😍😍😍😍😍
Ma interrompi sempre sul più bello 😭😭