-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

10/10/11, ore 15:57

Pausa caffè dedicata alla lettura.
Per fortuna che leggo abbastanza in fretta così ho potuto divorare questo stupendo capitolo nel poco tempo a mia disposizione prima che il mio capo mi conti i minuti.
Come prima cosa sono contenta ovviamente che Arthur non abbia più cacciato Merlin. Cosa può fare mezza medaglia senza l'altra metà?
E poi mi è piaciuto come si siano ritrovati a letto insieme, diciamo che, più che altro, ho adorato il loro risveglio, come il principe inizi ad osservare con sempre maggior interesse l'amico. (o amante per obbligo).
Insomma. Inizia a muoversi qualcosa nel suo cuoricino, almeno così sembra.
E' stato un capitolo molto dolce ed anche colmo di bei sentimenti. Bellissimo davvero.
Fine pausa caffè.
Ci si sente alla prossima recensione.
Baci.

05/10/11, ore 21:08

Ciao, eccomi di nuovo da te.
Scusa ma ultimamente passo più tempo nel fandom di QAF, per questo ci sto mettendo una vita a leggere la tua FF ma come vedi ogni tanto torno!
Questo capitolo è davvero molto bello, oltre che scritto bene.
Ma che scrivi bene te lo dico sempre quindi ormai lo sai.
Passiamo dunque alla storia, è sempre molto intrigante e mi appassiona sempre più.
Mi è spiaciuto leggere di come si sentono i due ragazzi, sempre più delusi perchè non riescono a trovare una soluzione. Si avverte la loro angoscia per la malia che li tiene prigionieri e quanto stiano male.
Certo che non pensavo che Arthur arrivasse alla soluzione estrema, ossia proporre a Merlin di lasciare Camelot.
Va be, ora non mi resta che vedere cosa accadrà.
Per ora di nuovo brava.
A presto.

29/08/11, ore 18:49

Ciao, sono di nuovo qui, un capitolo ogni tanto e prometto che la leggo tutta.

La prima parte è davvero stupenda perchè da ogni riga traspare l'enorme imbarazzo dei due ragazzi. Si può quasi sentire come stiano male per ciò che è accaduto tra loro

<< quando aveva alzato lo sguardo, incontrando un paio di occhi blu che lo scrutavano spalancati, avrebbe voluto sprofondare, scomparire, essere inghiottito dalle viscere della terra, pur di non essere costretto ad affrontare quell'interminabile attimo di imbarazzo.
Merlino si era scostato velocemente, e ignoradolo, si era allontanato >>

E anche in questo caso sei stata bravissima a descrivere i sentimenti che li animano. Dopo quanto è successo non riescono neppure a stare nella stessa stanza, figuriamoci a parlare dell'accaduto. E qui si sente, di nuovo, l'imbarazzo che provano e che li sta poco per volta dividendo.
Altro pezzo davvero molto bello e ben scritto.

<< Si dimenticò di spade e allenamenti e lo seguì, con l'unico scopo di sbattergli in faccia quanto pensava fosse idiota e infantile il suo comportamento.
E di chiedergli perchè lo evitasse. >>

E Arthur finalmente decide di fare il primo passo e cerca Merlin!
Ma allora non è poi così somaro come io ho sempre creduto!
Ed ecco che lo trova e tutto ricomincia.
Cavolo, hai scritto un finale decisamente caldo, cioè, che fa presupporre che presto farà molto caldo da quelle parti!
E brava! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non ne dubitavo. Mi piace davvero come scrivi perchè hai uno stile fluido che è decisamente scorrevole.
Complimenti. Ci risentiamo al prossimo (Non so bene quando perchè devo aggiornare anche il mio crossover Merlin/QAF).
Comunque torno, promesso!

18/08/11, ore 20:54

Ciao, non ti ho abbandonata. Ero in ferie! Oggi sono tornata e riprendo con la scrittura delle mie long e, ovviamente, con la lettura della tua stupenda fiction.

<< La colpa è tua...che non ti sei impegnato abbastanza! - sbraitò il biondo. >>

Ed ecco che come sempre Arthur dà prova di quanto sia somaro. Ogni volta che succede qualcosa la colpa inevitabilmente va a Merlin. In questo caso poi, è ancora più idiota... secondo lui l'altro non si è impegnato abbastanza! Ma che asino!!! Però un asino adorabile, se non fosse così non lo potremmo adorare tanto.
Passo oltre e arrivo alla parte che a me ha fatto venire gli occhietti a cuoricino perchè io amo vederli insieme, e quando dico insieme intendo proprio "insieme"... Hanno ceduto alla passione, o incantesimo, comunque hanno ceduto... e che bello!!!

Ora concludo perchè sono di frettissima.
Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Poi, dove c'è slash io ci sguazzo gongolando.
Come sempre la storia continua ad essere avvincente, interessante e scritta davvero bene. Che altro se non dirti che sei bravissima!
Bravissima davvero. Ci sentiamo con la prossima recensione.
A presto carissima...
(scusa se sono stata breve ma devo scappare)

11/08/11, ore 22:57

Come promesso, sono qua a farti una recensione :D Sarà un po' lunga dato che è su tuuuutti capitoli e non su uno solo, ma secondo me ne vale davvero davvero la pena!
Questa è una delle Merthur più belle che io abbia mai letto. La storia è originale, intrigante, appassionente e non ti fa mai perdere la voglia di leggere tenendoti col fiato sospeso e riservandoti sorprese ad ogni capitolo. Ho adorato l'idea di fare il trailer nel NdA anche se devo dire che per colpa di quella stupenda idea ho fatto la nottata per riuscire a leggere tutti i capitoli in un giorno XD Non riuscivo a chiudere la finestra e il cursore veniva guidato automaticamente sulla freccetta che portava al capitolo successivo XD
Mi è piaciuto molto quando sei "andata indietro nel tempo" per capire come TUTTO era successo e poi ti sei ricollegata a quello che dicevi nei primi capitoli.
Adoro i battibecchi tra Artù e Merlin, adoro Morgana che fa battutine piccanti, adoro come Merlin abbia usato la magia per curare Artù, adoro come all'inizio di tutto Arthur si preoccupava per il mago ferito gravemente alla schiena, adoro come Merlin abbia salvato il principe anche a costo di essere messo alla forca per aver praticato magia, mi sono piaciuti persino i momenti tragici della storia quando i due non si incontravano, non si parlavono e non si sfioravano nemmeno con lo sguardo. Insomma, non c'è una cosa che non mi sia piaciuta in questa storia e dato che dovrei elencarti ogni avvenimento che accade per terminare la lista dei "Mi piace", ti dico le cose che non mi sono piaciute. è solo una piccola cosa, ma voglio sottolineare il mio odio verso questi due personaggi: Gwen e la tizia nobile assillante e appiccicosa che è venuta spesso a far visita al principino. Non per come le hai descritte perchè sono molto IC, il fatto è che non sopporto per niente la loro presenza, sorpattutto dell'ultima. Mi sembra di sentire la sua voce squillante, acuta e stridula mentre chiama Artù quando leggo e poi è un grande ostacolo D: Altro moooooolto più grande ostacolo è Gwen!! Quei due non riescono a decidersi! Da una parte c'è Artù prima perdutamente innamorato di Gwen (amore proibito ovviamente) e adesso dubitante di questi sentimenti e dubitante del rapporto che potrebbe venirsi a creare. Inoltre Artù ha capito che il suo cuore riserva sentimenti anche per Merlino e che quest'ultimo, durante il loro lungo "periodo di riflessione", durante la loro lunga pausa, gli mancava e anche tanto! Dall'altra parte c'è Merlino che anche se, come abbiamo capito, ricambia quei sentimenti che stanno crescendo nel principe, fa di tutto per farlo stare da solo con Gwen, per facilitare il rapporto tra i due e per rendere felice il suo Sire. Spero solo che Artù non scelga la via "più semplice" (che non so nemmeno quanto questa lo sia) sopprimendo i sentimenti per il suo servitore e decidendo di rimanere fedele in quei sentimenti che già coltivava da molto prima che questo evento scombinasse le loro vite. Ah, quasi dimenticavo una delle cose che mi sono piaciute di più: i sogni. Sì, ho adorato i sogni di Merlino, anzi incubi direi, dopo "il fatto". Mi è piaciuto la diciamo confusione che si è venuta a creare. Non si capiva bene cosa fosse sogno e cosa fosse realtà e alla fine quando si è definitivamente svegliato la realtà era la situazione peggiore. E questo come ho detto mi è piaciuto molto. Un'altra cosa che avevo dimenticato e che mi è piaciuta molto è stato quando Artù "salva" Merlino dal tizio che voleva obbligarlo a giocare e quando sempre Artù fa il fratello protettivo con Morgana XD
Adesso aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà. Ho fatto un po' di ipotesi quando ho letto il trailer XD Ma mi affido alla somma sapienza della scrittrice aspettando con pazienza che la piccola sorpresa di Morgana faccia i suoi frutti. Adesso l'attrazione dovuta all'inccantesimo è sparita quindi un bagnetto se lo possono anche fare insieme, ma la domanda è: quell'attrazione era dovuta solo all'incantesimo e dopo è scomparsa o è rimasta in loro anche dopo? C'era già e quel fatto ha aiutato a farla venire fuori o il tutto è nato da lì?
Dopo questa luuuuuuuuuunga recensione ti faccio i complimenti! Grandi grandi grandi complimenti <3
Bacioni
A presto :D

10/08/11, ore 19:14

<< - Oh...scusate..ho forse interrotto qualcosa? - domandò, con quella finta innocenza che era solo sua. >>

Te l'ho mai detto che adoro Morgana? Se non ci fosse una così bisognerebbe inventarla!
Questa ragazza è spettacolare. A parte che si trova sempre nel momento sbagliato al posto giusto. Con tutti quelli che c'erano era ovvio che Lei avrebbe beccato i due piccioncini intenti a "tubare".
Per me questa tua Morgana è molto IC, perchè è davvero spregiudicata, non bada alle apparenze e non si fa sconvolgere da ciò che vede, insomma, è un mito e tu la rendi davvero bene.
E ora veniamo al real somaro, al ciuco di corte, ad Arthur Pendragon insomma.
Era ovvio che la colpa per aver tirato su di sè e su Merlin l'incantesimo fosse sua. Ovvio che la sua testardaggine lo avesse, di nuovo, cacciato nei guai.
Adesso sono curiosa di leggere come ne uscirà, ma sono ancora più curiosa di leggere quando si presentereanno i primi "effetti collaterali" della malia. In poche parole voglio vedere cosa faranno i due ragazzuoli e chi perderà per primo i pantaloni.
Dopo questa è meglio che concludo.

Questa storia è davvero piacevole da leggere perchè scritta molto bene e dalla trama interessante.
Poi io adoro le storie Merthur. La mia mente vuole solo slash quando si tratta di questi due.
Quindi, poco per volta, vedrò di leggere ogni stupendo capitolo, ovviamente lasciandoti un commento.
Un abbraccio a presto.

10/08/11, ore 18:06

ciao, altro capitolo letto:

<< E MAGARI GLI AVREBBE ANCHE CHIESTO I PARTICOLARI! >>

Per fortuna che sono da sola in ufficio, altrimenti mi avrebbero presa per pazza perchè qui ho sghignazzato.
Mi sono vista Merlin al cospetto del "lucertolone", che lo guardava con gli occhietti ridotti ad una piccola fessura, chino su di lui, in trepida attesa di ascoltare succosi particolari "molto piccanti" ed è bastato a farmi ridere. Sì, lo ammetto, sono matta!

Ed ora veniamo alla parte Merthur.
O poveri! Cioè, poveri si fa per dire! Invece di cercare il modo per sottrarsi all'incantesimo che gli fa fare le cosacce, dovrebbero ringraziare chi glielo ha tirato! Vaneggio, ma oggi va così!
Certo che tra tutti e due non so chi è più soggiogato dalla malia.
In un attimo sono subito pronti a saltarsi addosso e, il santo Gaius appare sulla soglia con tanto di occhialini e librone per sapere se si sono verificato strani effetti... bastava guardasse a mezzo busto e magari se ne sarebbe accorto!!!

Finito di sclerare, ecco il giudizio (manco fossimo a scuola), ottimo anche questo capitolo. Molto ben scritto, divertente ed accattivante. I personaggi parecchio IC. Insomma, anche in questo caso non posso far altro che complimentarmi con te.

10/08/11, ore 17:49

Ciao, non so da quanto ho la tua storia tra le seguite e non l'ho mai aperta.
Devi perdonarmi, ma ultimamente mi ritrovo "spessissimo" nel fandom di Queer as Folk (sto scrivendo una long crossover MERLIN / Queer As Folk, che mi porta via un sacco di tempo).
Oggi, che è l'ultimo giorno di lavoro, (domani parto) ho finito ciò che dovevo fare in ufficio e dedico questa oretta a te!.

Il primo capitolo mi piace davvero molto.
Come prima cosa vorrei, comunque, spendere due parole sullo stile e la forma. Siccome ho già letto altre tue FF, probabilmente te l'avrò già detto, e allora lo ripeto, scrivi davvero bene. Soprattutto sai descrivere in modo minuzioso luoghi e azioni e ciò rende la lettura molto più scorrevole e per questo ti meriti davvero tanti complimenti.
Ora torno alla storia.
Anch'io ho scritto, tempo fa, di una malia che aveva colto il povero Arthur quindi ammetto che la tua FF mi piace. Mi attira, se così posso dire. Un incantesimo che provochi i "bollori" ai due piccioncini è sempre ben accetto.
Oddio, poi c'è anche quel sant'uomo di Gaius che è troppo forte!.
Insomma, le premesse per essere una fic interessante ce le ha tutte.
E' scritta molto bene, quindi un ulteriore punto a suo favore, e cercherò di mettermi in pari il prima possibile.
Per ora brava! Al prossimo capitolo.

30/07/11, ore 02:26

Che bel capitolo *_*!
Scusami per non aver recensito quelli precedenti ma il mio pc si è suicidato -.-"
Continuo a sperare in una seconda maledizione xD...comunque tu al più presto li farai dichiarare vero?! VERO?! XD
Aspetto il prossimo capitolo ^^

20/07/11, ore 14:08

aaaaaaaaaaaah che cuccioloooooo il piccolo Merlino tutto gelosoooo *WWW* picciuiinoooo *O* "Gwen fa a farsi fottere, Gwen fa a farsi fottere, Gwen fa a farsi fottere" *canticchia allegramente saltellando di qua e di là* ^^ Morgana......mmmh non saprei dove vuole arrivare però è davvero divertente quello che fa nel trailer xD *diventa rossa pure lei* ^//^ aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci
tua sabry =*

19/07/11, ore 20:20

Oooh merlin geloso che carino!!!*_*
carinissima la scena in cui merlin accarezza arthur non sapendo che è sveglio!!>-<
sono così carinii però io li voglio insiemee!!^///^
cara aspetto con ansia il prossimo capitolo!!=*
giuly

19/07/11, ore 20:04

arthur ormai si è ripreso,nulla può fermare arthur pendragon!!!che dolce merlino addormentato, e si caro maghetto,sei geloso,ih,ih,ih!!e morgana,o mio dio morgana,non promette nulla di buono,no,no...mi sa che perderemo arthur per infarto nel prossimo capitolo!!ah,ah!!

19/07/11, ore 18:34

“oziare come una damina non era fra le sue occupazioni preferite.”
Ma noooooooo D: quello è il mio passatempo preferito!! Se non fare nulla dalla mattina alla sera è da damine sono felice di essere una damina u_u

Che carino Artù che guarda dormire il nostro bel Merlino *___*
Mi è piaciuto un sacco come lo hai descritto mentre dormiva *w*

“Quello era il suo destino, lui,l’altra metà di se stesso.”
Mai parole furono più vere *-* due anime gemelle, che belli che sono :D

Ahahaah l’ultima riga della lettera di Morgana è stupenda :’) sarebbe proprio da lei!

Non ho ben capito che vuole Morgana ma… bella visione *-*

Ahahahah oddio mio l’imbarazzo di Artù è stupendo, magnifico davvero! Ahahahah :P
Sono curiosissima di sapere che succederà nel prossimo capitolo ^O^
Peccato che probabilmente dovrò aspettare per leggerlo perché domani parto ma… appena posso lo leggo u_u
A pressto :P

19/07/11, ore 14:45

Ma che bel capitolo!!! ^^
Merlino che dorme!!! *o* E' troppo tenerooo!!! E Artù che lo osserva e poi fa finta di dormire??? Cucciolo!!! Sono troppo teneri!!! ^^ Poi Merlino che inizia a provare gelosia è bellissimo!!!

*Vestita da Cheerleader urla: Vai Merlino!!! Dacci dentro!!! Sei il migliore!!! Altro che Gwen!!!* XD

Tiferò sempre per la coppia Artù/Merlino!!! =P

Devo dire che il traile mi incuriosisce parecchio!!! XD Ahahah!!! Artù che si imbarazza poi è così tenero!!! Da spupazzarsi per bene!!! =P
Alla prossima!!! ^^

19/07/11, ore 14:01

il nuovo capitolo mi è piaciuto. Non aspetto altro che leggere il resto, sei migliorata tantissimo. Brava, questa fanfiction mi piace tanto. Un bacio. :)