Only one month
di Myuzu

14/11/12, ore 17:29

Come sono dolci!
GD che prende "in prestito" la motocicletta di Top e se ne va tutto tranquillo, oddio! Sinceramente condivido il pensiero riguardo il fatto che GD non ce lo vedo molto bene su una moto...
Top è il più adatto là dentro, seguito da Ri o Tae, poi, forse, GD! Ahahahahahah

Mi diverte il fatto che hai ripreso l'episodio successo in uno dei primi capitoli, ovvero quel casino dovuto all'incapacità di Chiara nell'uso delle bacchette!
Anche perché è vero, sono cambiate così tante cose... Ma il bello è che hai saputo raccontare i progressi dei rapporti di ciascun membro passo per passo, non c'è stato nulla di affrettato...

Fantastic. ♥

14/11/12, ore 17:10

Oh... siamo verso alla fine e allora ti sfoghi con le dolcezze e le sdolcinatezze, eh? ♥
Così mi rendi tutto più difficile... tutto più... triste... *si asciuga le lacrimuccie ai lati degli occhi*

Comunque, capitolo ottimo come sempre ♥
Ci ho sperato quando Ri s'è azzardato ad avvicinarsi un po' troppo (non per me, ovviamente, infatti ho adorato quella scena) a Chiara ♥
Sisisi, bravo maknae! Continua così... anche se siamo prossimi alla fine e dubito concluderai qualcosa, sigh.

(Ma no! Povero Top!!
Non permetterti Fred... sarai anche tu un figo, ma Top non si tocca! Quindi ritira subito quello che hai detto, perché anche lui sa essere (?) intelligente. ewe)

Ok, a parte questo piccolo commento fuori luogo (lol), ripeterò per l'ennesima volta che io AMO Ri.
Dannazione, è troppo caro lui.
La questione della casa mi ha lasciata perplessa... non perché sia fuori luogo, anzi! Credo sia un modo perfetto per far sì che Chiara rifletta su quando e in che modo tirar fuori la verità, quindi direi che è azzeccata al cento per cento!
Solo che mi lascia sempre quella sensazione di "amaro in bocca", se così la vogliamo chiamare...
Insomma, tanta tristezza. Perché secondo i BigBang il loro rapporto sta diventando sempre più solido e ricco di amore e credo che anche Chiara lo pensi.
Solo che loro non sanno che è solo una questione di tempo, di una data prefissata un mese prima da chi può molto più di tutti loro messi assieme.
E' così brutto da pensare... Inizialmente c'era tanta di quella determinazione da parte di Chiara e in qualche modo anche spensieratezza, contentezza.
Perché un mese sembrava tanto per vivere un periodo così intenso da essere più significativo di tutti gli anni vissuti prima in tranquillità, conducendo una vita normale.
Ma giorno dopo giorno la sua sicurezza che la sta portando ad assicurarsi di andarsene senza alcun rimpianto si è trasformata in tristezza.

Cavolo, che tristezza.

14/11/12, ore 16:39

Oddio siiiiiii! ♥
Un giorno in più, evvai! Sarebbe stata una tragedia sia per Chiara che per i BigBang se la sua richiesta non sarebbe stata accettata.
Sicuramente loro non sarebbero mai e poi mai riusciti ad esibirsi in un concerto dopo la sua scomparsa... no way!
Sono tanto contenta per lei, eheh! ♥ Adesso non vedo proprio l'ora di sapere il seguito...
Mamma mia, mancano otto capitoli e mi viene male solo a pensarci... cavolo, non voglio concludere la lettura di questa fan fiction!
E in più, non voglio deprimermi! (anche se amo le storie tristi e drammatiche lol)

14/11/12, ore 16:27

No... sei giorni no...
Dannazione, Ri! Ero sicura che fosse opera tua... ci avrei messo la mano sul fuoco. Tutto ciò mi spinge ad adorarti sempre di più... e come non potrei?
Non è giusto però! Ogni volta che descrivi una scena dove la felicità, il calore famigliare, l'amore e l'affetto sono presenti, rendendo il quadretto di quella famigliola delizioso, inserisci anche qualcosa di tristemente drammatico...
Dannazione! Solo sei giorni! Povera Chiara...

_hedoro

Finalmente il segreto di Hikari e GD è uscito allo scoperto!
Oh beh, ha ragione Chiara, poteva pensarci prima quell'idiota, mandandola via fin da subito!
Comunque complimenti, perché è stata davvero molto originale come cosa, mi è piaciuta e non poco.

Faccio la figura della scema se ti dico che mi aspettavo un capitolo a tematica sessuale?
No perché vedendo come s'è concluso quello precedente ci ho pensato subito su un primo momento (infatti l'avevo pure accennato nella recensione del 45esimo), però sono decisamente sollevata che non sia andata in questo modo.
Aspettiamo almeno che GD sia lucido di mente, se proprio dobbiamo! lol

14/11/12, ore 16:08

O-okay...
Forse ora inizio a capire perché la storia è stata catalogata come "arancione". LOL
Comunque, com'è caro Ri... io un bacetto glielo avrei concesso, dai! Ha fatto bene a prenderselo da solo! lol

Vedere come il lato paterno di ciascun personaggio pian pianino si risveglia e si evolve, da capitolo in capitolo, è davvero molto bello!
Top e Dae, soprattutto! A volte fanno da fratelloni, e altre volte da papà ♥

Cosa c'è di meglio di una famigliuola simile?

14/11/12, ore 15:54

Oh... ohohohohoh!!!
Chiara che decide di andare con Ri? Mi piace assai!
A volte mi piacciono molto di più loro come coppia, vabbè, sarò cattiva. Però al momento GD lo azzannerei e lo ucciderei!
E' un idiota. O meglio, lo è e lo sarà finché non scoprirò il tanto segretissimo favore che deve alla sua ex!

Comunque è stato un capitolo limpido e pulito, non fa assolutamente schifo ♥

14/11/12, ore 15:42

Beh beh beh beh, come dare torto a Chiara?
Anch'io penso che coglierei l'occasione per una bella ubriacatura prima di morire, tanto... mal che vada sono già morta!
Pezzo epico il momento in cui Chiara sclera o parla con Fred. Povero barman, chissà che faccia che avrà avuto vedendo questa parlare (apparentemente) da sola!
Top che sfoggia un look rapinatore style e che si va a riprendere Chiara portandola in braccio, aww...
... com'è dolce! ♥

Comunque seriamente, la battuta della Tequila era stupenda. E pure quella dei cartoni animati della mattina, LOL.
Ri e le sua domanda idiota; "E' ubriaca?"... MANNO'.

Ah, e mi sto auto convincendo di odiare GD.
Cioè. Sei cretino. Se non di più.

13/11/12, ore 21:17

HO DETTO IO CHE ERA LA EX.
Vedi?! Vedi?! E' da uno dei primi capitoli che continuo ad affermare che sono una veggente, signori!
Una veggente, sì!

Ma, comunque, parliamo della storia.
Hikaruccia bella. Non so che favore ti abbia fatto il nostro GD, ma sappi che non la passerai liscia. Oh no.
Ti faccio crepare io la prossima volta che ti avvicini a lui. Non so come, ma lo faccio.
E se non sarò io, sarà la nostra Chiara.

La odio. perché, effettivamente, non si era capito

13/11/12, ore 21:04

"«Oh andiamo Ka Lin! Te la riporto appena possibile. Non state mica morendo!» dice Ji Yong scherzando. Sbianco e Seungri lo colpisce con il borsone."

GD CAVOLO. STAI. ZITTO.
Io lo ammazzo. No, seriamente, Ri doveva picchiarlo, non doveva limitarsi a quel borsone.

Passiamo alle cose più serie! Divertentissimo questo capitolo ma... tralascio tutto e mi dirigo dritta alla fine!
Due cosucce... COSA. E PERCHE'.
Non voglio che questo nuovo personaggio (brutta trota! Staccati subito da GD!) rovini l'equilibrio del rapporto d'amore di Chiara e GD.
No way!!!! Cioè, non adesso che manca quanto? Tipo 9 giorni?
No! No, no, no e NO!

Ho paura a leggere il capitolo successivo... tanta paura!!!

13/11/12, ore 20:50

Secondo me la sua ex! *spara a casaccio*
No comunque sia, divertentissimo questo capitolo!
Ma il povero Ri che cosa sta facendo nel frattempo che quegli altri due amoreggiano? Gioca con Top? Ahahahahah

Ci sono tre frasi che mi hanno fatta morire dalle risate, ovvero: "«Non dirmi che Mr. Santità ha trovato la ragazza?!»", "«Ottimo lavoro, Zanzara. Abbiamo un leader che va a fuoco!»" e "«Quanto è bello anche sudato! Ok, sto sfiorando la malattia mentale ora.»".

Fantastico! Ahahahahahah

13/11/12, ore 20:39

Lo sapevo!
Alla fine Chiara ha optato per raccontare mezza verità, eh?
Sta di fatto che, prima o poi, dovrà tirar fuori TUTTA la verità... mi incuriosisce sapere come.

Mamma mia, che stretta al cuore quando Ri ha tirato fuori l'argomento "genitori"!
E' terribilmente triste il modo in cui lei dice che loro la considerano "già morta".
E' così brutto da dire... ed è altrettanto brutta la reazione di Ri quando scopre che le mancano solo una decina di giorni.
Una decina... scherziamo? Poverina, mi fa davvero una gran tenerezza...

Senti, sono una rompiscatole se ti faccio l'ennesimo appunto grammaticale?
Non per altro, ma siccome queste si chiamano recensioni e io sto praticamente solo commentando passo per passo la storia, beh...
Se trovo qualche erroruccio te lo scrivo xD
"i sguardi", sarebbe "gli sguardi". Sono sicura che si tratta giusto di una svista, però te lo dico comunque così quando leggerai la mia recensione correggerai quella piccola distrazione. ♥

13/11/12, ore 20:26

E' pieno di contenuto questo capitolo, tranquilla :)
non definirlo solo dalla sua lunghezza, perché è perfetto così com'è!

Allora... prima di passare al finale (dannazione, mi ha sconvolta), commento il tutto nel complesso come mio solito.
Quindi... mi tolgo subito il pensiero su un dubbio che mi è sorto su questa frase: "«Ascoltare? E cosa? Sentiamo … Del perché ti stavi baciando con l’unica ragazza che mi sia piaciuta da mesi o del fatto che tu nonostante lo sapessi non mi hai detto nulla di voi due?»".
Mesi? Forse giorni! Poi non so se tu hai scritto mesi solo per fare un'esagerazione, se è così allora me ne sto zitta lol

"Fighting!", oddio! ♥
Tenerissima questa parte! Mi piace il fatto che Chiara si voglia scusare con Ri... anche se trovare una motivazione per lui accettabile è difficile.
Ok, lo vuole fare perché tra poco se ne sarebbe andata e vuole lasciare i BigBang col cuore in pace... Però solo lei è a conoscenza di questo piccolo ma immenso dettaglio.
Adesso però salta fuori che glielo dice a Ri così, apertamente. Forse per farsi ascoltare, chissà. Forse solo per attirare la sua attenzione.
Fatto sta che, qualsiasi sarà lo sviluppo che seguirà nei prossimi capitoli, beh...
Mi ha fatto un certo effetto questa frase.

Volo verso il prossimo capitolo!

13/11/12, ore 20:11

Scusa per la lunghezza?! Ma anche no!
Grazie a te per averci deliziato con un capitolo pieno zeppo di tante care cosucce.
Alluuuuura, partiamo subito coi commenti/note.

Top, Dae e Tae si sono dimostrati, ancora una volta, i fratelloni/papini tanto dolci e premurosi.
Top che chiede un ballo è un qualche cosa di stupendo, no, di più. Dae che fa successo con le ragazze... beh si, mi sembra giusto!
E Tae... siiiii! Ha finalmente superato quel blocco! Chissà com'è finita!
L'insistenza di Ri mi ha lasciata un po' perplessa, ma nonostante tutto continua a piacermi come personaggio.
Quando hai scritto che Top è sbucato da dietro una pianta mi è subito balzata in mente una scenetta epica: lui che spia Chiara e Ri nascosto, dietro questa benedetta pianta, con tutti gli ospiti che lo guardano storto... LOL.
E GD arriva alla fine della festa improvvisamente? L'unica cosa che ho pensato (ma anche detto) è stata solo un graaaande "awwwww".
No, davvero, awww! ♥ Come siamo romantici!

Che dire del finale?
Sono cattiva se ti dico che ho iniziato a ridere come un'idiota?
Povero Ri. E' un pochino sfigatello, eh. LOL

Piccola notuccia dal punto di vista grammaticale!
Nella frase "«Ti fanno troppo male i piedi o …» si avvicina tirandomi a sé per un braccio. « … c’è la fai a concedermi un ballo?»", quel "c'è", così come l'hai scritto, è sbagliato. Il modo corretto sarebbe un "ce", limpido, senza nessun verbo essere accanto che esprima il concetto dell'esistenza di qualcosa.

Del resto, ti faccio i miei complimenti come al solito!