Only one month
di Myuzu

13/11/12, ore 19:49

E' tardi! E' presto! Sono le nove! Le sei!
Oddio, decidetevi! Io credevo a GD finché non è arrivato Ri ad intromettersi, anche se speravo, però, che GD e Chiara stessero ancora un po' da soli per i fattacci loro prima di separarsi.
Come sono tttttteneri. ♥

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... mi aspetto un colpo di scena, non so perché!
Più mi avvicino alla fine, più sono triste, è vero... però sono sempre più curiosa di sapere come finirà e come andrà avanti.
Per fortuna di storie tu ne hai pubblicate parecchie, quindi... leggerò tutte quelle che mi ispirano, promesso! ♥

13/11/12, ore 19:36

Ma stai zitta, vecchiaccia!
"Tuo Ji Yong" sto bel cavolo! Dovevi darle quel filtro fin da subito, e invece che hai fatto?
Prima la fai soffrire, ricordandole che le rimane poco tempo. Poi le dici che quel poco tempo è ancora più poco del previsto!
Poi le proponi la somministrazione di un filtro in modo che si prolunghi questa sua scadenza, chiedendo però in cambio una cosa impossibile per la povera Chiara! Ma ci sei o ci fai? Vacci veramente da uno psicologo quando hai un momento!

Aehm... sì, ho finito con lo sclero.
Com'è dolce la nostra Chiara... inoltre wow, finalmente becchiamo un GD dormiente! Allora anche lui sa dormire!

Devo ammettere che, all'inizio, il sogno di Chiara mi aveva davvero spaventata.
Poverina... se ora pure la sua mente si mette a farle degli scherzi, stiamo apposto!

_hedoro

No Fred, non sei l'unico ad avere il diabete!
Ti posso assicurare che anche io sto sviluppando una forma di diabete alla Ji Yong (????)

Comunque, capitolo ottimo.
Mi è piaciuta tanto la scena dove ha inizio la battaglia di cuscinate, è divertente immaginarseli in una simile impresa!
Anche se, devo dire che come scena è stata bella e divertente quanto vuoi, ma allo stesso tempo straziante...
Mi veniva da pensare al fatto che lei sta raccogliendo un sacco di ricordi stupendi, divertenti, carichi di affetto, in un'atmosfera famigliare, che dire... Ma che ne sarà tra poco del suo corpo, della sua anima, di Chiara stessa?

E' un dubbio terribile, più vado avanti a leggere questi capitoli e più mi rattristo, sebbene siano presenti molte scene divertenti come questa!

Ah, quanto mi piace questa serie!

13/11/12, ore 19:04

Ommamma, pensavo che quel "dobbiamo parlare" che ho letto inizialmente nel titolo fosse un assaggio di un discorsetto di Chiara a GD!
Ho pensato: "guarda che adesso lo molla perché si rende conto che tra poco se ne andrà definitivamente... oddio...", però non è stato così.
Peggio! Ho seriamente paura per il prossimo capitolo...

Del resto, è davvero molto triste.
Quando Chiara dice "Tutti sono sollevati, tranne me. Dubito che gli integratori alimentari resuscitino i morti. "... beh... mi ha fatto un certo effetto quella frase.
Poverina, che pena... mi ci sto affezionando anche io sempre di più, come personaggio è fantastico.

Davvero una buona protagonista...

13/11/12, ore 18:55

Ho le lacrime agli occhi, ti prego, no!
E' terribile (in senso positivo) il modo in cui descrivi la scena...
Mi fa tristezza pensare alle sensazioni che lei deve aver provato... sai che ansia? Sai che ansia che sei riuscita a trasmettermi?
Complimenti davvero, mi hai tenuta per benino sulle spine... però deduco che, siccome ci sono ancora parecchi capitoli davanti, non morirà così presto...

O almeno spero!!

13/11/12, ore 18:46

Una sciamana, eh?
E' una mossa azzardata, però è un bel modo per ricordare a Chiara questa sua "scadenza", e quindi a farla ritornare coi piedi per terra.

A volte, con l'inserimento di nuovi personaggi, si tende magari a rovinare un po' la storia, però devo dire che questa volta è apprezzabile. L'hai spiegato bene, dopotutto, il motivo per cui lei riesce a vedere Fred. Non è nulla di paradossale all'interno di questa fanfic.
Ti spiego... facciamo finta, ad esempio, che la tua storia rispecchiasse del tutto la realtà e che, di colpo, piombasse un personaggio con poteri soprannaturali.
No, cioè, proprio no. Non se si tratta di un personaggio secondario (da quanto vedo per ora).
Però questa fanfic è partita fin da subito con l'essere particolare sotto questo aspetto, quindi è accettabile la presenza di questa sciamana.

Nel complesso, tutto più che ok!

13/11/12, ore 18:30

Finalmente ho finito con le recensioni arretrate!
Ora a noi due, capitolo trenta!

Pensare ad uno Shinigami che ha paura di volare fa sorridere anche me, dopotutto non capisco di che cosa possa avere paura.
"Così non cadi"? GD, siamo seri? Dille piuttosto "ti prendo per mano perché ti reputo la mia ragazza, ohohoh!", anche se con quella risatina sembreresti più Babbo Natale. Vabbè. Babbo GD!

Ah e comunque, nessun capitolo è scarso di contenuti o inutile dal punto di vista del progresso della storia.
Devo dire che, in trenta capitoli, hai sempre saputo dare un tocco di originalità e simpatia, quindi anche se descriveresti una giornata dove Chiara è costretta a rimanere a casa da sola o quant'altro, dove nulla di rilevante succederebbe, sarebbe comunque divertente da leggere.
Su questo non hai di che preoccuparti!

13/11/12, ore 18:22

MIO. DIO. ♥
Questo è un capitolo che mi ero letta a scuola durante l'intervallo e mi avranno preso per scema, a vedere una che ride mentre legge qualcosa sul cellulare!!!
Seriamente, Tae che fa il giro del corridoio distribuendo toast... L'HO DETTO IO CHE QUEL FIGLIO SI OCCUPA SOLO DELLA SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE.
In un'altra vita era uno chef, chissà. O un barman. O un maître... ok, sto divagando. comunque lavorava nel reparto addetto alla ristorazione, asddhsdbasdbhj

Una svolta inaspettata, insomma!
Partire da un giorno all'altro per andare in Tibet a girare un MV. Originale.
Ed è ancora più originale se viene spiegato bene, insomma, la scusa che hai usato per giustificare quella loro partenza improvvisa è stata valida come scelta, a mio parere.

13/11/12, ore 18:15

Già solo a leggere le note iniziali, mi sono detta: "qui inizia male ma finisce bene".
Sono una veggente? Credo proprio di sì! lol

"«Ehi, ehi, ehi, ragazzo! Guarda che sei in cima alla mia lista nera!» minaccia Fred puntandogli la falce contro."
Gelosone! Prima di leggere questa fanfic non avevo mai pensato ad uno Shinigami geloso (di un'umana morta, per giunta), ma adesso non posso fare a meno di adorare questa sua manifestazione di affetto nei confronti di Chiara!!!
"«Ehi, ehi! Mr. Popolarità da strapazzo, non mi fare scene di gelosia! Non sei certo meglio di lui!»", Fred, please.
Tu non hai proprio il diritto di fare la predica a nessuno sull'argomento "gelosia", ahahahahahahah!

Che dire... la scena del tanto atteso bacio è stata molto carina, ben descritta.
L'interruzione di Top ci stava (anzi, è Top che ci sta sempre bene), quindi non posso dire altro se non che ho gradito davvero molto.

13/11/12, ore 18:06

Recensisco il capitolo ventisei e ventisette assieme!
Sono letteralmente morta, oddeo.
Già solo immaginarli con vestiti del genere mi diverte, poi quando arriva il momento di annunciare il tema del servizio fotografico...
"Aiuto", ho pensato, "qui Ri e GD si sfogano con Chiara e poi si scannano a vicenda".
Quando poi quel figo di un Pierre (sì, è un figo), dice a Top di cominciare sono morta dalle risate.
Prendila tra le braccia?! Tra le braccia?! Braccia?! Oddio, me wants!
Ri, ovviamente, coglie l'occasione al volo proprio come pensavo. Già mi immagino GD che dentro di lui lo sta maledicendo in tutte le lingue!
Tae e Dae ♥ loro sono fantastici, soprattutto Dae!
Me lo immagino mentre si concentra per stare serio, si avvicina a Chiara, la guarda negli occhi e...
... si mette a ridere.
Cavolo, quel fotografo doveva dirgli "SFOGGIA UNO DEI TUOI SORRISI MIGLIORI", non "stai serio".
E' così carino quando sorride... eddai, Pierre, renditi conto che ti trovi davanti a Mr. Sorriso. ♥

E GD... come pensavo, lui sì che si è sfogato!
E sembra anche convincersi finalmente su cosa fare con Chiara, forse ha finalmente dato luce ai suoi sentimenti...

Oh, è l'ora di un bacetto, forse?

13/11/12, ore 17:47

"«Ragazzi, è pronta la colazione. Ma che è successo?» chiede Taeyang di ritorno dalla cucina."
TAE, SEI UN FIGO.
Tutti là "oddio, Chiara, Scricciolo, Cucciola, Ho sonno", e poi arriva questo "è pronta la colazione!".
No seriamente, è fantastico sto pezzo!!!!

In linea generale, tutto il capitolo è alquanto divertente.
Pensare a GD che se la ride dopo aver scoperto il motivo dell'imbarazzo di Chiara (disgraziato! Voglio vedere te a vivere nel corpo di una donna per un mese! Poi vediamo come esci da quell'esperienza!), mi ha fatto sorridere.
Che poi lol, Tae che si preoccupa solo di pranzo, cena e colazioni ovviamente. Non dice nient'altro, sembra si interessi solo a far da mangiare ahahahahahah

_hedoro

PS: altra piccola svista: "Stessa cosa di Top, per me lo farebbe anche ma probabilmente l’imbarazzo sarebbe tropo."
Detto questo, non ho altro da aggiungere! ♥

13/11/12, ore 17:38

Non li capisci proprio Chiara, lasciatelo dire!

Top imbranato, imbarazzato, che fa il fratellone apprensivo di turno, che fa il serio...
Troppe sensazioni in una volta sola, frena. E' troppo per il mio cuoricino (?)

GD non si vuole proprio decidere, prima o poi lo prendo a sberle.
A volte mi mette un po' di ansia sta fanfic, perché cavolo, lei ha un tempo determinato per stare lì! E questi si mettono a navigare tra i se ed i ma, oddeo.
Certo, nessuno sa niente di tutto il vero e proprio insieme di cose, però cavolo!
Ovviamente, apprezzo il fatto che si svolga tutto pian pianino, passo per passo: sui tempi non ho nulla da dire infatti, per innamorarsi mica ci si innamora da un giorno all'altro, è solo che a volte mi viene da pensare che sono un branco di babbei!
Come cavolo fai a non accorgerti che Ri ti viene dietro? Voglio dire, devi essere proprio un babbeo!

13/11/12, ore 17:29

L'hai fatto apposta, vero? Il gusto puffo, intendo.
Non fare la finta tonta.
Sappiamo tutti che quel gelato (il colore, in particolar modo), lo colleghiamo a qualcosa, QUALCUNO... e non sto parlando di Doraemon.
Ma comunque!

La bambina sgamatrice! (?)
Cos'è, il detective Conan? Mamma mia che vista! Comunque le faccio i miei complimenti se già a cinque anni ascolta buona musica come la loro è degna della mia stima.
La scena era alquanto epica! Pure io mi sarei messa a ridere come una deficiente, sarebbe una delle cose da fare assolutamente nella vita; scappare via da un gruppo di ragazzine tenendo per mano una celebrità, con un gelato sciolto in mano e fiondandosi al volo su una macchina... per giunta guidata da GD!

"«Avvistato? E cos’è, un alieno?»", esatto! LOL
Questo è quello che mi chiedevo pure io prima di leggere la battuta di Chiara.

"«Cos’è Chiara per te?» chiede Top serio."
DAN DAN DANNNNN, questo lo vogliamo sapere anche noi, no?
Sarebbe anche ora di scoprirlo!!

13/11/12, ore 17:20

(Oddio che rimbambita che sono, mi sono appena accorta di aver scritto, nelle precedenti recensioni, che il numero dei capitoli totali della fanfic è 59... vabbè, mi sono immaginata gli altri tre capitoli LOL lasciamo stare xD)

Bello vedere come la sicurezza di Ri nei videogame venga poi distrutta da Chiara!
Eh sì, mio caro, ti ha dato una bella batosta! Dicono che quando una ragazza ti batte ai videogames tu te la debba sposare... vabbè, siamo già a buon punto visto che a Ri piace Chiara. Peccato che... oh-oh, qui c'è puzza di triangoloooooo, lol

Scricciolo qua, scricciolo là...
GD ci ha preso gusto, eh? Come siamo affettuosi... anche se dopo un po' penso che lo faccia giusto per sottolineare il fatto che gli piace Chiara, almeno, questo è ciò che penso.
Soprattutto in presenza di Ri... è come se gli dicesse "eh no, non la tocchi! Lei è mia!", quando la chiama scricciolo.

13/11/12, ore 17:10

Così tante care cose da commentare, uhuhuh!
Scricciolo. Scricciolo. SCRICCIOLO.
Ma TU SEI UNO SCRICCIOLO. *coff coff* torna in te, brutta fangirl che non sei altro *coff coff*

"«E Cucciola, e Scricciolo, e Zanzara, e basta!» urlo uscendo dalla cucina diretta in bagno.
«Perché? Chi è che la chiama Zanzara?» sento chiedere a Daesung agli altri.
«Boh.» risponde Ri.
«Certo non io.» si difende Top.
"

LOOOOOOL. Top subito "certo non io", ma cioè... Ahahahahahahahahah!
Sai che sto seriamente iniziando a pensare che se tu avessi scritto anche cose del tipo "Top respirava", "Top sbatteva le palpebre degli occhi", "Top apriva la bocca per mangiare", "Top parlava", "Top si metteva le dita nel naso", io, puntualmente, avrei copiato ed incollato quella frase con il solo scopo di citarla e scrivere puntualmente...
"AWWWWWWWWWWWW" vicino, con chissà quante "w"? Per colpa tua sto diventando una dannatissima fangirl allo stato terminale. Grazie. (?)

Vabbè, torniamo a noi lol
Come devi interpretare questo suo gesto? CHIARA, SVEGLIA!
Ovviamente come un gesto d'affetto, d'amore, per fare colpo su di te! Dai che non è difficile da capire! Prendilo pure tu per mano e... e...
Gnì. Mi sto rendendo conto che questa ragazza si imbuca sempre nelle situazioni più fortunate del mondo.

Ma è anche giusto, dopotutto si tratta di una fanfiction lol