Only one month
di Myuzu

13/11/12, ore 16:59

"«Un Don Giovanni disastrato quindi!» ride Fred cattivo."
Tessssssssoro! Lui e le sue battutine sono il tocco di classe in questa fanfic. Quante volte l'ho già ripetuto? LOL

Oddio, il bacetto.
Il bacetto è così fhsgdfhasdghjv, scusa lo sfogo.
Mi sento fiera di shippare la Chiara x GD e la Chiara x Fred. Ma anche la Chiara x Ri.

... Sì, anche quella. ma che diavolo sto dicendo

Ah già! Piccola svista/distrazione/errore di battitura nella frase "Promettimi che la prossima volta che trovi qualcuna carini, ci metti almeno un po’ di impegno."

Detto questo, me ne vado!

13/11/12, ore 16:52

"«Arrivo!» esclamo stizzita infilandomi Top e maglia."
QUELLA MAIUSCOLA. L'hai fatto apposta, vero? LOL

Brividi quando ho letto quella parte dove Chiara si guarda allo specchio ed inizia a chiedersi il perché è così magra.
No. No. Non andartene. NOOOOOOOOO! çAç
Prevedo già adesso che al cinquantanovesimo capitolo sarò una fontanella.

"«Bella scusa fingersi di dimenticarsi di bussare …» sogghigna Fred tra il contrariato e l’ammirato."
EEEEEH, Fred! Secondo me pure tu buttavi l'occhio di tanto in tanto senza farti vedere!
Mi fa troppo ridere il modo in cui rendi le idee di Fred verso ciascun membro della band.
Chiara li adora tutti, chi come un fratello maggiore, chi come un vero e proprio amore... insomma, si è costruita la sua famiglia all'interno di quel gruppo.
Fred invece ha delle opinioni diverse di ciascun componente questo perché, ovviamente, loro non possono interagire con lui e le sue opinioni si basano in base a come trattano Chiara.
Trovo il tutto delizioso, aww.

13/11/12, ore 16:44

Tesoro.
Sono gelosa.
Sono gelosissima di Chiara perché in una sola giornata si è fatta stringere sia da Ri che da Fred. anche io voglio, porca miseria
Se mettevi pure Top nella lista mi uccidevi sul colpo, ringrazio il cielo che non ti è venuto in mente! LOL

"«Fred!» quasi grido, spaventando un bambino di passaggio.", rotfl, immaginare la scena è stato stupendo.
Chiara è fortunata anche nelle situazioni più sfortunate, cioè, voglio dire. Si perde per Seoul e ne approfitta per farsi il giretto di chissà quali meravigliosi negozi!
Poi si perde, trova un uomo che sa indirizzarla alla YG entertainment, riesce a tornarvi con successo e dopo un po' si ricongiunge con Ri.
Ok, magari non è stato molto gradevole beccarsi la sgridata da GD, però cavolo! E' tutta colpa sua alla fin fine, Chiara è scattata solo perché lui è un rompiscatole!

Non ho molto da aggiungere...
Magari per allungare il capitolo di un po' (che, mettiamo subito in chiaro, va bene così secondo me, infatti questo che ti sto per dire è solo un'idea spunto da seguire se volevi allungare un po' di più il chap), avresti potuto far in modo che si perda nuovamente mentre è alla ricerca della YG entertainment.
Magari facendo comparire Fred di colpo e scrivendo qualcosa di comico... però credo che l'assenza di Fred sia studiata, quindi me ne sto zitta, lol.
Ripeto, è solo un piccolo appunto blando, blandissimo (?)

13/11/12, ore 16:34

"«E se ti dicessi che ho scaricato la mia ex definitivamente?» mi fissa negli occhi ed io mi sento mancare. Che cosa ha detto? Ho sentito bene? Ha lasciato la ragazza? Perché me lo sta dicendo?"
Oh cavolo, qui ho subito pensato: "maledetto d'un GD! Cosa vai a ricorrere a simili trucchetti!", perché lui secondo me si è resto conto che Chiara stra vede per lui.
Ed è altrettanto ovvio che lo stia evitando, quindi è stata proprio strategica da parte sua quella frase!
Il "Santo Daesung" di Fred è fantastico.

"«Secondo me, sei gelosa?» ritorna all’attacco subito dopo.
«Io? Gelosa?» si, si, si, si, si, si, SI! «Assolutamente no!»
«Non sei credibile nemmeno alle mosche, mia ingenua Zanzara.» scuote la testa demoralizzato Fred.
"
Analizzo questo pezzo parte per parte: numero uno, la prima battuta di GD.
Quel punto di domanda non lo capisco molto, secondo me la frase suonerebbe meglio con un bel punto finale, oppure scriverei "Per caso sei gelosa?", se proprio voglio utilizzare il punto di domanda. Poi vabbè, questo è quello che penso io, perché suona meglio così a mio parere.
Numero due: "si, si, si, si, si, si, SI! «Assolutamente no!»", mamma mia! E' troppo bella sta parte, ahahahahahahahah!
Non potevi rendere meglio i pensieri di Chiara, voglio dire: si vede in pieno quanto siano opposti tra di loro, questa va a pensare sì e poi dice no xD
E a proposito di quel "si": essendo un'affermazione, va accentato, altrimenti svolge la funzione di pronome o quant'altro.
Poi vabbè, la frase finale di Fred che rende sempre la scenetta provvista di una certa originalità. Epic.

13/11/12, ore 16:24

Number one: no! La tua storia NON sta scendendo!
Non preoccuparti che vai forte così, soprattutto in questo capitolo, aww.
Dae che ci rimane male dopo quell'offesa (che se un giorno becco qualcuno dire veramente una cosa del genere lo uccido) e che si rifugia in camera sua tutto mogio mogio...
Com'è carino! Mi è piaciuto un sacco come hai scritto il tutto, il modo in cui Chiara ha consolato il nostro Dae è stato delizioso.

"«Sai invece cosa fa sentire meglio me? [...] La vostra musica.»"

L'hai scritto proprio bene questo pezzo!
Solo che questa volta, a parte le lodi e quant'altro, devo dirti una piccola cosuccia.
Nella batutta di Tae, "Hyung sai per caso Ji Yong dov’è? Non risponde al cellulare. ", avrei messo una virgola dopo quel "Hyung", giusto per facilitare la lettura.
A mio parere una pausa là ci sta più che bene, quindi ce la metterei.

Del resto, bravissima come sempre!

12/11/12, ore 21:31

"Top con la testa e le mani nel frigo si volta con un’espressione terrorizzata in volto."

Top che si c*ga sotto per la seconda volta. Asd.
Da oggi in poi, quando guarderò le sue foto/live/PV/interviste (e chi ne ha, più ne metta), lo sfotterò (?) perché è un fifone.
O meglio, lo sfotterò per qualcosa che non ha nemmeno fatto, ma ok. tutto ciò non ha senso

La cosa che più mi piace di questo capitolo, però, è che tu ti concentri molto sul dialogo notturno di Chiara e Top e di GD parli poco, se non giusto all'inizio e poi alla fine.
Sì, la fine. La cosa bella è che tu, in quella battuta finale di GD, sei riuscita a dare un peso maggiore a quella rispetto che a tutto il resto della storia!
Voglio dire, se ora non fossero usciti tutti i capitoli ed io mi ritroverei ad aspettare passo per passo, capitolo per capitolo, penso morirei.
GD, che esce con la sua ex?! No cavolo! Non ora che sembrava andare tutto bene!
Hai stravolto di poco la storia e mi piace! Hai dato proprio quel senso che ogni capitolo dovrebbe dare sul momento di chiusura, ovvero: curiosità, voglia di proseguire.
Sentire il bisogno di sapere come va avanti!

12/11/12, ore 21:20

"Si stacca da me, finalmente. Finalmente? Ma che dico?! Oddio soffro di doppia personalità!
«Che è successo?» mi chiede prendendomi il volto tra le mani. Ma cos’è? Ci sta provando?
«E pensare che ti ritenevo simpatico, maknae!» afferma irritato Fred lanciando occhiatacce a Seungri.
[...]
«Rimangio quello che ho detto … è un grande!» apprezza Fred accomodandosi sul tettuccio della macchina.

LOL. LOLLISSIME.
Prima di tutto, il "Oddio soffro di doppia personalità" mi ha fatto davvero ridere un sacco!
E poi Chiara, che inizia finalmente ad accorgersi che Ri ci sta provando con lei -un po' in ritardo, oserei dire-, mentre Fred se la prende mettendo ben più che in evidenzia la sua gelosia.
Questa scena, in poche righe, mi ha fatto divertire un sacco.
Diamine, è questo tipo di storie che adoro leggere! Non so perché lo sto dicendo proprio ora, ma davanti a certe "perle" mi viene fuori spontaneo.

Il colpo di scena finale è stato anch'esso divertente (poverina, almeno ci ha provato ad evitarlo!).
Uh si! Sai che mentre leggevo tutto il capitolo mi canticchiavo Blue? Non so perché, giusto così, l'avevo in testa arrandom lol
Poi ho letto tra le ultime righe e...
Le nostre menti sono collegate, ragazza! (?) siamo telepatiche. (??)

12/11/12, ore 21:12

"Ma cavolo Chiara! Chiudi i rubinetti!
«Ehi!» fa. No, “Ehi!” no! Mi giro verso di lui e i nostri sguardi si allacciano. «Deduco che ti è piaciuta quindi.» sorride dolce.
No, ti prego non sorridere … Non rendermi tutto più difficile!
[...]
«Ohi tu! Pazzoide di un cantante, giù le mani! E tu non reagisci nemmeno?! Zanzara, svegliati!»
"

Gnnnnnniiiiiiiì. ♥ (verso simile all'aww ♥)
Così teneri... così... così gnì, punto. ♥ cosa vuol dire sta cosa, boh (?)

Sai che ti dico?
Sono MOLTO, MOLTO ma MOLTO più contenta se mi sviluppi le cose in questo modo.
Perché, che cavolo, non può essere che fila tutto liscio, che subito si baciano o quant'altro.
Lo sappiamo bene che lei lo desidererebbe e che in fondo si tratta del suo sogno proibito, però... il fatto che dia un certo peso anche a tutto il resto delle cose nel loro insieme mi piace, anche perché così c'è un po' della (quasi sempre) ben voluta suspance!
E brava la nostra Chiara!

Inoltre, pensare che c'è Fred lì, che intanto sta maledicendo entrambi scassando le cosiddette e rovinando l'atmosfera (solo per Chiara però, che lo ignora ugualmente), stende quel poco di comicità che rende la scenetta... deliziosa.

12/11/12, ore 21:02

TU! *addita* sì, TU! *addita di nuovo*
Hai lo strano potere di mandare il mio cervello a quel paese con UNA SOLA FRASE, capisci?! Una, una sola.
In questo caso composta da 8 paroline, voglio dire, è un record.
" È ancora imbarazzato per l’episodio del bagno."
Oh, tesoro. ♥ immaginare un Top imbarazzato per la mia mente ed il mio cervello significa... blackout. Nel senso, spegne tutte le luci e finisce di funzionare. Ed io assumo un'espressione da drogata che potrebbe continuare per ore ed ore... Oh, ho trovato uno stratagemma su come passare la mattinata scolastica, fantastico! (?)
Almeno così mi assicuro di fare dei bei viaggi mentali ♥

Comunque, chiudiamo questa piccola parentesi. (ps: io credo che se tu un giorno mi scrivi una one shot su Top /forse basta anche solo una drabble/ simile a quella che avevi fatto un po' di tempo fa, m'ammazzi. Cioè, una volta per tutte: crepo!).

Il lato teneroso di GD che pian piano esce allo scoperto, uhuhuhuh!
Come sono contenta. ♥ mi piace come caratterizzi questo gran bel personaggio, soprattutto quand'è nella modalità "allegra/gentile/cordiale".
E'... perfetto. Sisi, ce lo vedo al 100%.
Poi posso anche sbagliarmi, perché devo ammettere che io non conosco molto bene questo gruppo musicale, voglio dire, le canzoni anche si, ma il loro profilo come band ancora mi sfugge. Per ora mi reputo una semplice fan, niente di più, poi però un giorno magari finirò con l'amarli, chissà!

Sappi che comunque tu stai favorendo il mio amore. LOL.

12/11/12, ore 20:49

Ri che si preoccupa, Ri che si preoccupa!! *canticchia*
Quanto amo il modo in cui l'hai caratterizzato, mamma mia.
Te lo dico ora, all'undicesimo capitolo? Nah, lascio questo tipo di cose sdolcinate alla fine. Così concluderò le recensioni in bellezza ♥

Comunque sia, pensare ad una scena dove Chiara io e GD andiamo a portare a spasso Gaho da soli, tranquilli, in pace ed armonia...
Uh, sto sorridendo come un'idiota! Ah, il potere delle fan fiction!
E comunque la ragazza ha fatto bene a "lasciarsi trasportare", voglio dire, ha tirato su GD di morale con le sue parole determinanti e non poteva far di meglio.

Poi... Fred.
Io lo sposerò quello Shinigami, oh sì.
"Non fare la lecchina Zanzara, non ti si addice." e "Regola il linguaggio, Zanzara scostumata!", sono le due frasi che mi hanno fatta più ridere!
Cioè lol, non dev'essere facile parlare con, punto primo, i tuoi idoli; punto secondo, non dev'essere facile parlare con uno Shinigami che ti rompe le scatole a destra e a manca!
Però questa è una delle caratteristiche basi che hanno dato quel tocco di originalità alla storia.

Infine, tesoro.
Pensi forse che abbia tralasciato la parte più importante di tutti quei ventinove capitoli che mi sono letta ieri notte?

"Nell’aprire la porta scopro che è occupato, ma è troppo tardi, ho già aperto la porta, beccando niente di meno che Top uscire dalla doccia! "
Reazione della povera Hed: OCCAPPERINOSANTO. capperino santo, la nuova censura estrema.
Poi vado avanti e...
"e se vi state chiedendo cosa io ho visto, la risposta è: Top fa la doccia in mutande! Ma ho avuto l’occasione irripetibile di vederlo quasi nudo, per me è anche troppo!"
OCCAPPERINOSANTODUE! Non so nemmeno cosa sto dicendo, ok, forse dovrei contenermi.
Però... però... se fossi stata Chiara, in quel momento...
Boxer pucciosi, con orsacchiotti, cagnolini o quant'altro, eh? Beh, Top, anche a me piacciono tanto...

Ma noi non vogliamo che si alzi di botto di rating, no?

_hedoro, quella sbavatrice colossale

12/11/12, ore 20:32

Ed ecco che qui si inizia a stendere un velo di tristezza sulla storia, pian pianino.
Scoprire che cosa comprendessero quelle facilitazioni, in modo più completo, è triste.
Io sono rimasta tipo malissimo quando ho letto quella parte, mi sono detta "oddio adesso non la vogliono più", però per fortuna non è stato così!
Che dire del mio amore?
... no, non sto parlando di Top. Intendo Fred, sciocchini (?)
L'ho adorato moltissimo quando si è messo a parlare d'altro per distrarre Chiara, insomma, vedendola triste ha fatto una mossa più che intelligente.
Più che degna del mio caro Fred (?)

Infine, è "stupendo" vedere come, poi, la storia prende una piega positiva, and then...
SBANG!
Colpo di grazia per Chiara, povera donzella.
Però non sembra poi così scassata, per ora...

12/11/12, ore 20:23

IO E TOP SIAMO SIMILI! *sclera* AD ENTRAMBI PIACE IL SALMONEEEEEEEEEEEEE! *sclera ancora di più*
Ok, scusa. *fine sclero*
Parlo come se ciò che tu hai scritto fosse realtà... però se gli piace veramente il salmone allora festeggio (?)
Oppa, oppa, oppa, oppa, OPPA! Coraggio, voglio anche io la dolce manina di Top sulla bocca! OPPA! *lo ripete all'infinito* (potrei farci una canzoncina!)

Dae è teneroso. Figliola, tu lo rendi più soffice di un sofficino e più tenero di una caramella gommosa, non so se mi spiego. *no, non ti spieghi, smettila di sclerare*
Ti giuro, da come lo descrivi mi ricorda Winnie the Pooh.
Perché Winnie sorride sempre, mangia il mieie ed è tutto cicciottoso. E' tenero, insomma.
E Dae mi ricorda lui, ha delle guance cicciottose proprio come Winnie quando sorride e sarebbe da spupazzarlo (anche se tanto cicciottoso non è, LOL).
che qualcuno mi spieghi che diamine sto dicendo

GD... non fare il cattivo bambino... non trattar male la nostra Chiara che sennò io e Fred te la facciamo pagare.
Ah, e poi, lollai (?) un sacco qui:

"La prima reazione è: oddio che paura! La seconda: è solo GD che fuma. La terza: GD fuma? La quarta invece è del tipo: ho appena colto GD mentre fuma e nonostante io sappia che sia meglio che lui non lo faccia lo trovo incredibilmente sexy e non voglio che smetta!"

Cioè, è bellissima questa parte! Troppo forte!

_hedoro, che si sta accorgendo di scrivere le recensioni sempre in modo meno serio. /LOL

12/11/12, ore 20:12

Ri e le sue uscite maligne appoggiate da Fred. L'allegria di Dae.
L'acidità di GD ed il suo alternarsi da gentilezza al contrario.

"Sta sempre con noi, non toccare delle bacchette, non svegliare persone che dormono e andrà tutto bene.", "È bello per una volta non essere il maknae combinaguai.".
Mister simpatia, oserei dire, mentre invece per la seconda, un semplice... "aww".
Ora grazie a te la mia fantasia si sta facendo dei viaggi mentali assurdi su quali potrebbero essere i casini che Ri combinerebbe mai nel gruppo.
Ripeto: vogliamo il diario di Ri! Vogliamo il diario di Ri!

Ok, la smetto x°D
Sono convinta al cento per cento che GD facesse finta di dormire. Assolutamente.
Perché sì, insomma, lo dice anche il mio amato Fred, quindi io do' retta a lui, asd.

12/11/12, ore 20:04

"Solo perché è schizzato in piedi, uscito dalla stanza sbattendo la porta, uscito di casa senza mangiare, non ha salutato nessuno e non ti ha rivolto lo sguardo nemmeno una volta, non significa che ti odi."
Oh, quali parole altamente confortanti che sono uscite dalla boccuccia del mio amato Fred!

Una cosa che mi ero dimenticata di dire nel capitolo precedente, DORAEMON!
ommioddio sono tipo morta, cioè, è così tenero! 47 gadget di Doraemon... Ah, che caro!
Ri? Un diario segreto? Dio voglio leggerlo. Ti prego, facci una long dove scrivi le pagine del diario di Ri, collegate o meno a questa fanfic, magari anche indipendente. Verrebbe una meraviglia meravigliosa (?), ne sono certa. *la guarda con occhi luccicanti*
Tae? Una... Bibbia? Dio, cioè, è stato tipo un colpo di grazia, mi ha fatto morire questa cosa.
"La scrivania di GD è un campo di battaglia", tipo la mia insomma, ahahahahahah!
E... arriviamo al sodo, baby.
La collezione di bambole di Top? voglio farci parte anche io
E... e poi... i... i boxer...
Sto zitta, ok? Sisi, è decisamente meglio che io stia zitta.

Comunque aww.
Eccolo il primo segno d'affetto di GD.
Apprezzatissimo, ci stava appieno. Anche perché poi, un po' tutti probabilmente ce lo chiedevamo: questa va in giro coi vestiti di GD & co.?
Anche io voglio, devo dire che hai sfruttato bene l'occasione sia per toglierci questo dubbio che per far vedere il lato tenero del leader.

12/11/12, ore 19:54

Ora Chiara muore di nuovo ed io muoio con lei.
Ommamma. "GD" ed "1 centimetro di distanza", due cosucce che nella stessa frase NON devono assolutamente stare se vogliamo preservare la sanità mentale dei lettori.
Ma perché mai? Azzardiamoci a far morire le fans di questo gran bel ragazzo, scrivendo il tutto in prima persona, per giunta bene, in modo da far creare tante care immagini nella mente di chi ormai si è immerso nella lettura!
Grazie! Perché adesso sto davvero iniziando a pensare di posticipare la mia morte e desiderare la stessa cosa che ha desiderato Chiara, se arrivo ad imbucarmi pure io in situazioni simili.
Ohohoh, non sarebbe per niente male!

... Ok, torniamo coi piedi per terra. LOL
E' divertente vedere come tutti passano il turno per andar a svegliare GD e scaricano tutto il lavoraccio alla (povera? Io non la definirei proprio così) ragazza.
Che alla fine ne è valsa la pena, eh. Però comunque è dannatamente imbarazzante, già solo perché lei si è messa a pensare di stargli antipatica o quant'altro.
Bella come cosa sì, un'esperienza mozzafiato, però... Non quando vai a pensare di non stargli tanto simpatica e hai uno Shinigami che ti sfotte ripetutamente.
Oh, Fred. Let me love you (?) *lo rincorre per abbracciarlo*

Uh, si, dicevo; alla fine, poveretta, non è manco colpa sua.
La cosa divertente sarebbe stata se uno degli altri componendi della band avesse aperto la porta proprio in quel momento per controllare come filassero le cose.
Argh. Lì mi sarei tipo pisciata sotto dal ridere, ma allo stesso tempo vergognata a morte per la poveretta.