Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

02/03/14, ore 15:27

Spero che tu sia contenta adesso! Stavo per mettermi a piangere, davvero... Ho avuto i brividi per tutto il tempo, credo che tu sia riuscita a rendere in una maniera straordinaria i pensieri dei personaggi. Anche se è un capitolo triste l'ho adorato, quindi grazie per le emozioni che mi regali ogni volta <3
Aggiorna presto!
Un bacio grande
Cris

02/03/14, ore 10:34

cara accendino,
ho letto il capitolo ieri pomeriggio, appena pubblicato ma non ho avuto modo di recensire subito.... Ho tantissimo da dire e apprezzare di questo capitolo (uno dei piu belli che io abbia mai letto in assoluto, e non scherzo!)... Prima di tutto la tua decisione di affrontar ogni personaggio con relative emozioni e pensieri... É stato estremamente efficace sia dal punto di vista narrativo (hai dato un quadro generale necessario) ma hai anche dato l'opportunità ad ogni lettore di impersonificarsi in uno dei personaggi, magari quello piu vicino a lui.... Poi c'é il coraggio: in tutti, anche in Draco, per un solo istante c'é stato un "ma", una svolta che mi ha permesso di intravedere una piccola scintilla di coraggio... Sono tutti pronti, ognuno a modo suo, e ti giuro: li ho apprezzati tutti, uno per uno e scriverei un commento per ciascuno ma rischierei di portarti al suicidio e avrei un sacco di lettori pronti ad uccidermi... Quindi passo xD... Comunque in linea generale io ho sentito letteralmente la determinazione, il coraggio e la paura scorrere dentro le mie vene e quando uno scritto riesce a coinvolgere tanto, a lasciare cosi il segno... Beh complimenti davvero!!! Te l'ho detto, il capitol l'ho letto ieri, ma é da ieri che mi sento "forte"... Se non é un segno questo!!! Quindi sono davvero senza parole e ti faccio i miei complimenti piu sinceri...
Un'ultima cosa, poi mi eclisso: tonks e lupin!! Che intenzioni hai con loro, signorinella??? Vuoi scatenare la mia ira funesta?!
E poi charlie!! Povero charlie!!! Lo vuoi far sposare davvero con un drago!?! Oddio sinceramente l'idea é davvero comica (ok la smetto)
bacioni
dinamite esplosa ma motivata

02/03/14, ore 03:32

Ciao! Come promesso eccomi a recensire questo capitolo e quelli che scriverai un futuro. :3
Ho adorato, questo capitolo. Come gli altri del resto. Igni personaggio rispecchiava le caratteristiche della Rowling! È stato troppo bello e senza neanche leggere le tue note ui già stavo ascoltando quella colonna sonora. Che mi fa rabbrividire ogni volta. La trovo fantastica e rispecchia molto la mia idea di rivoluzione. A volte la vorrei anche nella mia vita. Che partisse così questa colonna sonora ahaha. Come al solito sono entrata molto nel capitolo. Ho immaginato perfettamente ogni scena. Anche gli oggetti intorno a loro. Come se fossero inserite nel film. Non doveva esserci Yates a fare il regista ma tu! u.u
Proprio oggi faceva il 6° film di Harry Potter quindi sono entrata molto nella storia, nell'atmosfera, e nella paura dei personaggi.
La scena di Draco è stata a dir poco epica! È un personaggio che ho sempre adorato. Perché è molto complesso. È interessantissimo ed è quello con introspezione psicologica migliore. A mio parere. Mi affascina molto!
Ho pianto letteralmente quando ci sono state le scene du Draco, Lupin, Tonks, i fratelli Cannon, e poi sono scoppiata coi gemelli... troppe frasi cob "se mi dovesse accadere qualcosa..." troppa pressione, troppe lacrime. Perché dopo pensi alle troppe morti... sto ancora piangendo credimi. La scena di Fred che muore per me è troppo! Non c'è la faccio a sopportarlo ancora. E ti pregherei, anche se lo trovo patetico dirlo dopo che già l'hanno fatto le altre, di non far morire di nuovo Fred... morirei anch'io di nuovo.
E poi è stato molto toccante il discorso tra Arthur e Molly, mi piacciono molto. E pensare a Molly che perderà uno dei suoi figli mi ha reso uno schifo. Letteralmente.
Non so come fai a rendere tutto così reale ma è una cosa bellissima.
E poi una cosa che non ti ho detto nell'altra recensione è che: mi piace che non ti soffermi solo su Fred e Hermione ma che fai partecipare anche gli altri personaggi. Infatti il capitolo "I corridoi di Hogwarts" e questo sono davvero belli! Brava! Mi stupisci ogni volta :3 e mi deprimo ogni volta ahahah.
Beh... non so che altro dire... aspetto il prossimo capitolo con ansia! Alla prossima...
Julia :D

02/03/14, ore 01:05

Ciao Amy! Il capitoo mi è piaciuto davvero tanto e nn preocuparti neanche un po' per il giorno di ritardo! Ti capisco sai, quando dici che non riesci a scrivere della morte di Silente come nn sei riuscita a scrivere di quella di Sirius. A me ogni tanto viene difficile credere che siano morti quindi, cone puoi vedere, ti capisco benissimo. Mi sono piaciute particolarmente la parte di Ginny, ma soprattutto quella dei fratelli Conan (a proposito, Colin morirà o sarà come Fred?) e quella dei gemelli Weasley. Ora ti lascio, buonanotte, Amy!
Bacissimi, tua Lily

02/03/14, ore 00:43

Credo che ti meriteresti una standing ovation,io te la sto facendo,e credo che anche la Rowling te la farebbe se potesse leggere questo capitolo e il resto della storia.Comunque il capitolo è superlativo...mi sono commossa,ho pianto; per Neville,per il suo destino così simile a quello di Harry,per Malfoy che credo sia il personaggio più tragico insieme alla sua famiglia,incapaci di ribellarsi al volere di Voldemort.Per Percy,come disse Silente "è più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione"troppo orgoglioso per tornare subito su i suoi passi. Credo che l'orgoglio accomuni tutti i grifondoro,ma Percy si fa guidare da esso!Per Lupin e Tonks ,perchè non ho potuto fare a meno di pensare che non potranno essere felici a lungo.Per quanto abbia sofferto Lupin nella sua vita e per come questa possa essere imprevedibile,nel momento in cui una persona trova un po'di pace e serenità, succede qualcosa che te la porta via!Infine per Fred e George,perchè,anche se te non lo farai morire, quella santa e sadica,nella stessa misura,della Rowling lo farà; e George non si riprenderà mai ed è una delle cose più tristi del libro!Ma si sa in guerra non si vince mai in maniera assoluta,anche i vincitori perdono! Ron mi ha fatto ridere,l'elenco di cose da fare è fantastico e lui e Lavanda sono talmente dolci da far alzare la curva glicemica a livelli vertiginosi!!!Hermione e Ginny sono sempre loro,forti e coraggiose,come Molly e Arthur,il discorso sui nipoti è divertentissimo!!!Ho adorato tutti i professori di Hogwarts,Piton in modo particolare; anche Charlie e Bill mi sono piaciuti tantissimo,sono contenta che hai dato spazio anche a loro,fanno sempre parte della miglior famiglia del mondo magico!!!!Anche la scena tra Dean e Seamus è veramente bella, mi commuovo per scene di profonda amicizia più che per scene d'amore!!George e Angelina divertentissimi e i pensieri di Malocchio sono stati molto tristi,mi viene in mente un vecchio albero di quelli secolari che niente lo può abbattere o piegare....ma sappiamo bene che non è così!!!! Tutta questa tiritera per dirti che ogni volta mi stupisci e ogni capitolo è sempre più bello e riesci a caratterizzare i personaggi in modo unico!!!Ed è stato bello vedere il punto di vista di ognuno di loro...ed è meraviglioso il fatto che tutti siano pronti a lottare e a morire per le persone che amano:famiglia,amici,fidanzati/e, o per un bene superiore!!Dopo averti stressato quanto basta ti saluto e ti ringrazio per la variegata quantità di emozioni che le tue parole mi fanno provare!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 12:48 am)

01/03/14, ore 23:32

Inizio con il botto! Già dal titolo mi sono gasata. Sono combattuta in realtà. Una parte di me non vede l'ora di sapere come va a finire,
L'altra spera che la fine si attardi perché mi piace troppo leggere questa storia. Continuo con la recensione sennò mi deprimo xD magnifica l'idea di descrivere le sensazioni di ogni personaggio e tutto quello che pensano nei confronti della guerra. Il fattore psicologico è molto importante e spesso purtroppo tralasciato. Rende più vive le emozioni. la scena di Neville mi ha fatto venire la la lacrimuccia, molto dolce. Lui e Luna poi sono così teneri insieme, è stato molto poetico. Ho apprezzato la scena tra le gemelle, denota una grande attenzione ai dettagli, cosa che si nota comunque dall'inizio della storia. Simpatico siparietto tra Dean e Seamus. La scena dei Canon invece mi ha seriamente commossa :') c'è inoltre una cosa che devo dire per forza: "vai Minerva spaccagli il culo!" Ahahaha mi gasa quella donna! La scena di Draco è stata straziante, anche io la penso esattamente come te e il suo destino è ingiusto, mi devasta sapere cosa ha sopportato. Credo sia anche per questo che mi piacciono le Dramione, lì lui ha una scelta. La scena di Percy credo sia la più bella, non so perché ma mi ha impressionato il suo esame di coscienza a cui non molti prestano attenzione. Nonostante la serietà del capitolo sei riuscita comunque a farmi ridere con la scena di Molly e Arthur ahahaha sono meravigliosi. Sono a corto di parole ormai xD ho sempre stimato il personaggio di Lupin, credo sia uno di quello che abbiano sofferto di più e ammiro tanto Tonks. La tua descrizione è davvero ammirevole e precisa. Credo che zia Row sia un genio nell'inventare ma ha sempre tralasciato il campo emotivo e sentimentale mettendolo in quarto piano. Tu hai colto a pieno la loro essenza, riflettendo sulle loro sofferenze. Dopo Draco e Hermione, Piton è il mio personaggio preferito, credo sia quello che ha sacrificato di più. Quando hanno scoperto tutti la verità avrei voluto dire a tutti "avete visto che lui era un eroe?". I grifondoro sono fantastici ma hanno pregiudizi tanto quanto gli altri e nei suoi confronti hanno sempre fatto cilecca. Simpatica la lista di Ron e bellissima la scena di George e Angelina. Sono stupendi. Dulcis in fundo Hermione e Fred meravigliosi come sempre, credo che una delle scene più belle sia quella tra gemelli. È stata Magica! Sul serio! Il capitolo in generale mi ha messo sul serio i brividi. Sono in pochi a saper scrivere così. Ci sentiamo presto ;)
Baci Lù

01/03/14, ore 23:13

Che bello!!!!!!!!
Mi piace molto queste idea di aver fatto vedere come reagiscono le singole persone allala paura della guerra!!
È stata geniale anche l'idea di rappresentare la guerra come una tempesta!!!!!
Spiedo proprio che non mi farai morire Colin!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci Kendra00

01/03/14, ore 21:39

Toccante. Questa è la parola giusta per descrivere questo capitolo. Toccante.
Veramente, io non so come fai a spaziare così bene dal comico al drammatico! Sei incredibile, non so più con quali parole dirtelo, ma alla fine il concetto è sempre lo stesso!
Passando al capitolo...
Luna e Neville sono troppo dolci! Come hai già detto tu, hanno un modo particolare di affrontare la guerra e adoro il modo in cui li hai descritti!
Ho amato la parte di Draco! Ho pensato spesso a quanto fosse idiota, e solo più tardi ho capito che le cose che ha fatto non le ha volute lui. Mi hai fatto emozionare in questa parte, davvero.
George e Angelina li adoro! Mi è piaciuta molto la parte sul numero dei figli che dovrebbero avere e, forse ha ragione Angelina, tre sono troppo pochi.
I gemelli Weasley riescono a farmi ridere in qualsiasi occasione! Giuro che mi ha commosso la parte in cui si chiedono a vicenda di proteggere le loro fidanzate se accadesse loro qualcosa!
Ora ti lascio, ma non smetterò mai di ripeterti quanto sei grandiosa!
Spero che aggiornerai il più presto possibile!
Un bacio :)
Ari

01/03/14, ore 19:56

Oddioooo!! Grazie per i tuoi ringraziamenti.. Non c'era davvero bisogno.. Credo fermamente in tutto ciò che scrivo..
Passando alla storia.. Appena è inizio il capitolo ho subito pensato: "Arriva una tempesta Harry, proprio come l'ultima volta.. Faremo bene a tenerci pronti quando arriverà.."
Poi dopo aver letto tre spezzoni ho subito detto.. Ok questo è il capitolo, è arrivato il momento che il sesto anno finisca, e il sesto anno finisce con una morte, quella più dolorosa e sofferta, quella comunque più consapevole e soprattutto quella SCELTA.. (Ho creduto anche che fosse una coincidenza il fatto che tu abbia accennato a questa morte proprio la sera in cui trasmettono Il Principe Mezzosangue in televisione)
Mi piace l'idea che hai avuto di iniziare il capitolo con Luna e Neville.. Credo le due persone più sincere e coraggiose di tutte.. Quelli secondo me più fedeli ai loro sentimenti fino alla fine della storia..
Mi piace l'idea che hai avuto di descrivere tutte le varie coppie già presentate prima nello stesso momento, cioè al momento del vero inizio della guerra, allo scoppio del primo più temuto temporale..
I personaggi che più mi hanno intenerito sono i fratelli Canon, la McGrannit e Hagrid..
I Canon così ingenui e al tempo stesso consapevoli che ciò che accadrà loro nel futuro li cambierà del tutto, li farà crescere di colpo..
La McGrannit, bè che dire, è un personaggio molto combattivo che cambia così tanto nel corso della storia, consapevole che sarà lei a dover dirigere una parte dei combattenti nella guerra che arriverà..
Hagrid, mi fa tenerezza e basta, mi ha sempre fatto tenerezza.. Qui con Thor in particolar modo..
Per quanto riguarda Malfoy, potrei stare qui ore a scrivere ciò che penso e credo che sarei molto contraddittoria con i miei stessi pensieri.. Non ho ancora capito se la Rowling abbia voluto farlo riscattare per davvero alla fine della storia, o se davvero è così malvagio come tutti abbiamo pensato appena ha teso la mano a Harry al primo anno..
Spero davvero che questa settimana passi in fretta per poter di nuovo leggere un tuo meraviglioso capitolo..
Le emozioni che ho provato con questo capitolo spero di avertele fatte capire con questa lunga e noiosa recensione..
Alla prossima..
Un bacio,
Ely =)

01/03/14, ore 18:19

Adoro la tua storia e infatti l ho messa tra i preferiti! Ti prego non ditmi che farai morire Fred! È il mio preferito e ci sono rimadta malissimo quando è morto nel libro e nel film :(

01/03/14, ore 18:03

TU.SEI.UN.GENIO.!!!!!!!!
Ti ricordi di me vero? Sono arrivata a questo capitolo per ora a leggere e sono SBA-LOR-DI-TA dalla tua straordinaria capacità di scrittrice!!! Giuro, troppo brava e geniale a dir poco, soprattutto in questo! Volevo anche farti sapere una cosa, finalmente mi sono fatta coraggio e ho pubblicato una storia!! In realtà non sono molto avanti e ho paura di non riuscire a mantenere il ritmo.. Ho appena visto che hai pubblicato un capitolo nuovo (anche se io non ci sono ancora arrivata) e volevo chiederti: tu più o meno ogni quanto aggiorni i capitoli? cosa ne dici di, indicativamente, una volta alla settimana?
La mia storia non è neanche lontanamente bella come la tua ed è sulla nuova generazione perchè non mi sento ancora in grado di maneggiare i personaggi della Rowling, lei li ha caratterizzati troppo bene e solo persone come te, con notevolissime capacità di autrice, riescono a non deludere i loro lettori. Ti faccio ancora davvero tanti complimenti, la tua storia è unica, i personaggi sono perfetti, Fred è indescrivibile ;-)
Bacioni e a presto, FleurDa :)

Ps: se ti da fastidio che io parli di me nel commento alla tua storia lo modifico subito, ho letto il regolamento ma non mi ricordo più bene se si può o non può fare, te ne ho parlato per riallacciarmi al nostro ultimo discorso e per un consiglio ma se non va bene rimuovo subito.

Pps: sono curiosissima di vedere come procede la storia di tutti i personaggi a questo punto, soprattutto, oltre che alla magnifica coppia principale, George-Angelina e Harry-Ginny :)

01/03/14, ore 17:49

Questa storia è la mia preferita in assoluto.
E questo capitolo mi ha fatto piangere dall'inizio alla fine! Dovrei odiarti per questo, ma posso solo amarti per le parole che scrivi!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e vedere come andrà!
Ti chiedo solo una cosa, la più importante: non far morire Fred, nè nessun altro.
Non darmi questa sofferenza ç___ç
Comunque, ti ringrazio, perchè ogni capitolo mi emoziona e ogni parola è un colpo al cuore.
Un abbraccio grandissimo,
Eles

01/03/14, ore 17:42

mi vuoi far proprio piangere eh? T.T
Capitolo fantastico, davvero *^*
Alla prossimaaa
Love_infinity

01/03/14, ore 16:44

Che dire.. Non ho parole per descrivere ciò che mi ha fatto provare leggere questo capitolo! "L'arma più potente del mondo era l'amore" sono pienamente d'accordo con questa affermazione perchè niente può sconfiggere la guerra e il dolore da lei portato se non amore amicizia lealtà e fiducia! Mi hai fatto veramente commuovere soprattutto nelle parti di Colin e Dennis e di Fred e George :'( non so come farò ad affrontare la loro morte (di fred e Colin) un'altra volta.. Niente da dire, è veramente un capitolo fantastico pieno di emozioni che mi sono arrivate dritte nel cuore! Complimenti non vedo l'ora di vedere il seguito anche se già so che la guerra sempre più vicina porterà ancora più malinconia
Un bacio, virgi <3

ps: adoro il fatto che tu dia importanza a ogni singola coppia e tu faccia vedere ciò che stanno provando anche loro non soffermandoti solo sui protagonisti ;)

01/03/14, ore 16:44

Ciao! Penso che nel dirti tutto quello che dovrei mi dimenticherò qualcosa, però farò del mio meglio. È un capitolo commuovente, con qualche lacrima(nella parte della professoressa McGranitt e dei gemelli Weasley) e piena di brividi. Esatto,brividi perché a leggere il capitolo li ho avuti costantemente. Hai avuto una buona idea a scrivere un capitolo così, si riescono a capire molte cose e la psicologia di molti personaggi che, chi ha visto solo i film, non può cogliere. Io ho letto anche i libri e devi dirti che i personaggi sono molto realistici, forse (ma penso che sia a causa della tua trama) quelli un po' meno azzeccati sono Ron e Lavanda. Tuttavia è bellissimo, continua presto:)
Baci,Herm87