Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

05/02/14, ore 22:56

Molto bello questo capitolo, in particolare ho apprezzato il momento in cui avvengono le conversazioni tra Fred e George e i genitori, fantastico! Credo che una delle cose più belle e delle soddifazioni più grandi sia quando i genitori assecondano i figli nonostante non siano d'accordo con loro o comunque non condividano del tutto le loro scelte. Amo la famiglia Weasley, così unita e così serena, la famiglia ideale e insomma, è un vero e proprio pilastro presente in tutti e 7 i libri. Cooomunque ancora complimenti, non ti smentisci mai, tra l'altro questa volta mi sono imposta di non leggere tutto il capitolo in un fiato per non dover aspettare troppo il prossimo e devo ammetterlo, è stata una tortura ma credo sia la soluzione migliore! Al prossimo capitolo allora, un grande abbraccio :)

05/02/14, ore 14:44

Alloooora. Punto primo: scusa se non ho recensito l'altro capitolo, mi dispiace veramente. Purtroppo sono in quinta liceo, la scuola mi sta stressando...quindi non sono riuscita a recensire. Vorrei scappare dall'esame di maturità come Fred e Gerorge ahahah XD Punto secondo: capitolo stupendo <3 ho adorato quando fred dice che hermione si deve aggrappare al pensiero che lui la ama, è una cosa dolce. Mi dispiace per hermione, stare lontani da fred per ue mesi è difficile.. Meno male che c'è angelina, cosí si possono capire :) finalmente arthur e molly hanno ammesso che che sono contenti dei gemelli. Stupenda la parte dove i signori weasley vengono a sapere della relazione di fred e hermione ahahahah tu scrivi in modo maledettamente bene, ti adoro *__* Ci vediamo, ciaoo :D

04/02/14, ore 17:05

Amore mio,tesoro della mia vita,zuccherino di Mielandia,dolce bonbon al cioccolato ricoperto di crema,mia carissima amica....scusami per la brevissima recensione dello scorso capitolo ma come ti ho già detto avevo la febbre molto alta e mentre leggevo mi sono scese le lacrime. Scusami ancora se ti sto lasciando questa recensione in ritardo,ma non sono stata molto bene e ho avuto mille e uno impegni. L'importante comunque è che ora posso farlo e lo posso fare in tutta tranquillità. L'ho letto in circa mezz'ora perchè volevo gustarmi ogni parola,e fare mio ogni sentimento ogni piccolo passaggio. È bruttissimo che Fred abbia abbandonato Hermione e che George abbia abbandonato Angelina. Si certo,le ragazze li perdoneranno e non le hanno veramente abbandonate,però...deve essere bruttissimo per Hermione e Angelina vedere quei due gemelli matti andarsene via. E non li potranno vedere per due mesi. Due mesi!! Non sono certo due giorni.... l'attesa deve essere snervante. Hermione non l'ha presa molto bene la notizia però è stato bello quando non ha fatto niente per fermarlo,sapeva che lui se ne doveva andare. E che lei non avrebbe potuto fermarlo. È stato divertente quando lui le ha chiesto di aggrapparsi al pensiero che l'amava... È stato molto bello quando Hermoone è salita da Angelina..per la prima volta c'è stata un segno vero d'amicizia. Voglio dire,sono sempre le fidanzate dei due gemelli!! Ma ora passiamo alla parte che mi è piaciuta di più e che è stata quella più tenera e dolce...Molly e Arthur. Alla fine anche loro hanno capito e si sono resi conto di essere orgogliosi dei loro figli,che stanno crescendo e diventando sempre più grandi e adulti ma al tempo stesso sempre giocherelloni. Quando Fred rivela al padre della sua storia con Hermione...è dolcissimo!! È così dolce,tenero,stupendo...e così Fred!! Arthur rimane scioccato e non riesce a capire cosa c'entra Hermione!! Ahahah poverino! È davvero bello. E quando George dice a Molly che Fred e Lee hanno una relazione?? Ahahah per fortuna , Molly è molto intelligente. Bello,bello,bello. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. E quando Fred dice a Hermione "Ti amo"...è semplicemente stupendo. Semplicemente meraviglioso.
Bravissima Amy, continua sempre così!
Hoon21 :)

04/02/14, ore 10:33

Mi inchino a tuoi piedi!!! Questo capitolo è favoloso!!!
La prima parte, quella seria, ha fatto trasparire l'angoscia e la disperazione: per il periodaccio di dittatura che sta vivendo Hogwarts, per la fine dell'ES, per lo spettro della guerra che si fa sempre più imminente e, soprattutto, per la momentanea separazione di Fred ed Hermione. E' vero che sono solo due mesi ma per una coppia di innamorati persi come loro due, abituati a vedersi quotidianamente, per loro rappresentano l'inferno. Mi piace molto anche il duo Angelina-Hermione. Già me le vedo tra dieci anni, ormai cognate, che prendono insieme il the e discutono di come i mariti le facciano impazzire (in tutti i sensi!).
Ma passiamo alla parte che mi è più piaciuta: il ritorno a casa dei gemelli. Io me l'aspettavo proprio così. Molly che è una belva umana e cerca di "distruggere" i due disgraziati che si ritrova per figli e il povero Arthur che cerca di placarla.. Riguardo a quest'ultimo sono contenta che per una volta prenda un po' di spazio in una storia. Di solito è sempre relegato in un angolo è sempre la moglie che fa da protagonista.
Mi sono sbellicata dalle risate nel leggere entrambe le reazioni, prima quella del padre e poi quella della madre, nello scoprire della relazione che Fred ha con Hermione. Penso che se fosse successo anche nei libri le razioni saprebbero state le stesse. Sei stata proprio mitica! Meglio di così non potevi fare, sul serio!
Non mi è sfuggito nemmeno il riferimento (voluto?) a Hunger Games a inizio capitolo. Visto che tu sei così brava e adori i libri e, mi pare di aver capito anche i film, perché non ti cimenti in una fanfic anche su questo fandom? Sono sicura che creeresti una storia che farebbe scintille (per restare in tema...)!
Per quanto riguarda la velocità nell'aggiornare, come già detto in una precedente recensione, non ti devi preoccupare. Ognuno, chi per un motivo, chi per un altro, è impegnato. Tu scrivi una storia FANTASTICA, con dei capitoli dalla lunghezza MASTODONTICA, penso che se aggiornerai anche "solo" una volta a settimana sarà più che sufficiente! Ma anche se ti ci volesse più tempo non ti preoccupare e non fartene un problema!

03/02/14, ore 21:18

Devo dire che mi vergogno un poco a scriverti questa recensione, ma avendo seguito la storia in silenzio fino a questo momento, non potevo rimandare ancora quest'evento perciò eccomi qui a recensire una tua storia!
Seguo da molto le tue storie sulla serie televisiva "The Mentalist", la mia serie preferita in assoluto e ho sempre adorato i tuoi capitoli e le tue storie in generale.
Poi ho scoperto questa Fremione e il mio amore per te è aumentato a dismisura, diciamola così ahahah
Adoro il tuo stile e le tue descrizioni e il modo in cui sfrutti i personaggi e li inserisci in un contesto diverso dal libro.
Sei molto brava, hai uno stile che colpisce e mi fai ridere anche con semplici frasi.
La storia mi ha intrigato fin da subito e non smette mai di stupirmi e mi piace un mondo il tuo gestire gli eventi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sapendo già che non mi deluderà **

02/02/14, ore 22:25

Oddio ma sei fantastica, allora ho percepito perfettamente l'agitazione e la tristezza che provavano i personaggi é stato davvero emozionante e sopratutto la separazione di hermy e fred é perché loro due devono stare sempre assieme.
Mi dispiace che tu non pubblicherai più due capitoli alla settimana ma ti capisco, anche io sono inpegnatissima in questo periodo .
ps hai sentito di ciò che ha detto la rowling (sempre che le mie fonti siano attendibili)dello sbaglio che ha compiuto nel scrivere della romione al posto della harrymione ? Che cosa ne pensi ?
Baci ali

02/02/14, ore 16:16

Capitolo bellissimo!!! È la seconda volta che mi fai piangere eh! :') continua, continua così ;)

02/02/14, ore 01:52

io amo la famiglia Weasley non posso farci nulla se fossi realmente una strega vorrei essere adottata :)
La reazione di Molly è stata superlativa per non parlare delle confidenze di Arthur.
La scena del fuoco d'artificio che brucia i capelli alla Umbridge è stata epica e qualcosa mi dice che Hermione ed Angelina si faranno forza in questi 2 mesi.
Mancano solo 2 mesi dopo tutto e sono sicura che Hermione recupererà il tempo perduto sui libri d'altronde rimane la strega più brillante della sua età :)
ciao
Krys

02/02/14, ore 00:58

Inizialmente avevo deciso di non recensire adesso, probabilmente perché sono mentalmente instabile e anche perché non ho propriamente strumenti adatti, ma questo none importa più che tanto.
Dopo aver visto il mio Fred in televisione ho deciso subito di venire a leggere il capitolo e cribbio, come al solito di sei superata. Ogni volta che ne pubblichi uno nuovo migliori e lo fai con una maestria tale che il lettore non fa altro che adorarla ancora di più. È drogato, un po' come la me che vorrebbe leggere un altro capitolo.
Ho letteralmente amato il momenti di Fred e George a casa, perché e tuto così normale, come se non ci fosse jna guerra e come se i due nkn avessero perso la loro parte migliore. Credo che i momenti Fremioni o camaleentosi con i calzini a cuori mi mancheranno troppo. Stai provando a uccidermi, ammettilo.
Detto ciò io te saluto amica mia. Spero di sentirti presto.
Sia ♥

01/02/14, ore 18:09

- Chi?-
- Ehm..la mia ragazza!- confessò Fred.
Molly sollevò le sopracciglia. – La tua ragazza?-
- Sì..-
- Non Lee?-
- Mamma, ho detto “ragazza”- sbottò Fred. – E poi che diamine centra Lee?-

Solo una parola: EPICO. XD Okay, adesso sono seria, molto seria. Tu mi vuoi morta per caso?! No perchè sai, ci sei andata molto molto molto vicina!!!! D: Se Hermione aveva quel pensiero a cui aggrapparsi, anche io ce l'ho, la forza e la determinazione di Hermione che supererà la lontananza ;) baci tesoro e alla prossima <3

P.S. - Ahia! E questo perché?- si lamentò lui.
- Guai a te se la rovini, Frederick Weasley!- lo minacciò severa, puntandogli contro un indice. – E dato che ci sei potresti anche prendere esempio da lei!-
- Troppo tardi, la scuola l’ho lasciata!-

Questa è ancora più bella u.ù

01/02/14, ore 15:42

Partiamo dal fatto che non ho parole,e visto che non vorrei ripetere e usare sempre i soliti aggettivi,ho preso il dizionario dei sinonimi e contrari per aiutarmi.Per non dire sempre che il capitolo è bellissimo,perfetto dirò che è splendido(mi sembra di non averlo mai usato,stupendo e meraviglioso mi sembra di si!!!) eccelso e sublime. Insieme al capitolo "i ricordi di Fred" è il mio preferito,anche se, come per i ricordi di Fred ed Hermione nessuno si merita di stare all'ultimo posto,quindi è un casino!!! Il capitolo è stato esilarante:i dialoghi tra Fred ed Hermione sono stati mitici come quello tra Hermione ed Angelina per non parlare di quelli tra Fred e George con con i fantastici signori Weasley(hai perfettamente ragione quando dici che vengono trascurati).Complimenti perchè descrivi le situazioni con una quantità di particolari che ti permettono di essere lì, di vivere quel momento e di sentire l'aria gelida e il vento che ti scompiglia i capelli, di percepire gli odori nell'aria e il calore tra Fred ed Hermione,ovviamente mentre lo leggo io sono Hermione...e prima o poi prenderò letteralmente fuoco, e morirò per combustione umana spontanea(ma almeno morirò felice)!!!Adoro questa storia e te sei eccezionale!!!!

01/02/14, ore 15:04

La dolcezza e la tenerezza di questo capitolo ti segnano profondamente tesoro mio. Non è una semplice storia è un capolavoro. Dai spazio a tutti i personaggi, non sottovaluti niente, i dialoghi sono sempre coerenti , veri e mai scontati.
In questa recensione sarò di poche parole perchè lo studio chiama. Quindi cercherò di usarne poche ma estremamenti efficaci.
Credo di parlare a nome di tutti quelli che leggono la tua storia quando dico che ci fai emozionare anche con una semplice frase.
Continua così <3
Always with love. allons-y, Yo e chi più ne ha più ne metta <3
Vany

01/02/14, ore 12:12

Ciao Amy!
Come sempre la storia è fantastica!
Poi riesci ad aggiornare sempre in poco tempo (calcolando la lunghezza del capitolo)
Mi dispiace un po per Herm e Angelina. Spero che non ti atterrai all epilogo della Rowling!
A proposito, sai già quanti capitoli mancano alla fine?
Non vedo l ora di scoprire questa conclusione!!
Speriamo che la coppia Fremione vinca un altra volta!
Baci
Krucci
Ps. Se fai metterè Herm con Ronald ti denuncio (ahahah scherzo <3)

01/02/14, ore 10:58

Sei fantastica! Come in ogni capitolo mi emoziono tantissimo. In questo, ti giuro, che ho pianto per tutto il tempo, mia sorella si è addirittura preoccupata vedendomi piangere. Ti devo fare i mie complimenti, non è facile farmi piangere, ma tu... tu sei una grande perché ci sei riuscita. Hai tutta la mia stima. Ti adoro. Grazie! Grazie per farmi provare, ogni volta, mille emozioni! A presto ♥

01/02/14, ore 00:40

Una sola parola: WoW! Dico sul serio, la tua storia mi sembra ogni capitolo più bella. Riesci a spaziare e scrivere bene sia quando ci si trova in un argomento drammatico che quando c'è da ridere. Il pezzo in cui Fred rivela ad Hermione le sue intenzioni è scritto davvero bene, è molto profondo, inoltre tutti quei punti che dividono frasi molto brevi aiutano ad aumentare lo stato di lei. È come se come lei fossi talmente
confusa e arrabbiata da non riuscire a pensare a nulla se non agli occhi di lui e riesci ad enfatizzarlo. Fantastico. Mi piace molto anche lo scambia tra Hermione e Angelina e la loro "intimità" creatasi condividendo quel momento. Spero vivamente ce ne saranno altri, le ho sempre viste bene come amiche, per alcune cose sono molto simili: coraggiose, fiere, testarde, amano i gemelli Weasley ecc.. Un'altra
scena che mi è piaciuta davvero molto è quella in cui Fred rivela la sua relazione ai genitori ahahaha sono morta dal ridere e inoltre ha alleggerito molto il dispiacere della loro fuga. È bello quando un capitolo finisce con il sorriso. L'unica cosa che spero è che anche se tu segui la storia di zia Row (cosa che non reputo comunque negativa) Fred non faccia una brutta fine xD non sono una grande amante dei finali drammatici. Per il resto davvero nessuna critica. Attendo il prossimo trepidante. Un bacio :*