Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

28/12/13, ore 12:03

Ciao! Hai fatto benissimo a risparmiare il Signor Weasley! Poveraccio mi sarebbe dispiaciuto se anche qui gli fosse successo qualcosa. Non ti preoccupare per il ritardo. Non si può neanche chiamare ritardo visto che è passato solo un giorno dalla scadenza. Anche io sono impegnata con il mio compleanno e poi per capodanno quindi non soffriró per la mancanza dei capitoli.
Ooora veniamo a questo capitolo (che brutta ripetizione ho fatto). Se fossi amche io dentro la storia e incontrassi Hermione non potrei fare a meno di dirle "Buon Natale" perché diciamocelo, delle feste così non passano inosservate ! Sono mooolto curiosa per il piano di Ginny e sono letteralmente morta dal ridere per le battute e frevciatine di Sirius. Credo di aver perso un polmone leggendo "Allora, novità?". Sono anche molto felice del fatto che Fred lentamente si sta aprendo, piano piano i suoi sentimenti per Hermione (che tutti abbiamo capito tranne la diretta interessata che sembra galleggiare su una nuvoletta) sono sempre più evidenti. Non ho altro da dirti se non continua così! Non smettere mai di scrivere e di aggiornare perché la tua storia mi è diventata una necessità!
Ora dopo tutto questo poema ti auguro di nuovo buon Natale e buon anno!
Hermione00

28/12/13, ore 02:31

Quando stasera mi sono messa al letto e ho aperto l'account per controllare gli aggiornamenti sono stata felicissima di trovare il tuo!! Innanzitutto Buon Natale! Secondo poi, mi hzi fatto un bellissimo regalo con questo capitolo così intenso! Il clima natalizio e sereno che aleggia al n.12 è descritto meravigliosamente, mi sono divertita a leggerlo! Mi piace da morire come descrivi qualsiasi personaggio! Una scena che mi ha colpito in particolare è stato il bacio in corridoio davanti a Ginny... riuscivo a percepire l'atgesa per quel bacio, fantastico! E poi, finzlmenteeeee!! Aspettavo da un paio di capitoli che di sbloccasse qualcosa per far uscire questa relazione allo scoperto, e finalmente si è smosso qualcosa! Sono morta dalle risate quando Sirius ha beccato la nostra coppia, è stato esilarante! :D. NON VEDO L'ORA di scoprire il piano di Ginny! Sono troppo impaziente!! Ovviamente non sto a ripetere quanto siano dolci e passionali gli incontri che descrvi, unici! Rischio di riletermi, davvero, ma penso che ti meriti di sentirti dire quanto mi piace questa fic e il tuo modo di scrivere! Dato che ci si risente il 3 ti auguro un felice anno nuovo (che bello che lo passi a Roma! Qui i capodanni sono fantastici!), e ancora buone vacanze! Alla prossima carissima! Un bacione, Fra.

28/12/13, ore 00:19

Nooooooooo! Cosi mi uccidi!!! Nn puoi nn aggiornare fino al 3!!! Aiuto, e io cm facvio senza l tua storia??? Passando al chap, S-P-L-E-N-D-I-D-O!!! So di poter sembrare un po' ripetitiva, ma nn mi veniva in mente niente di piu appropriato da dire!!! Allora, magnifiche idee x tutto e... Indovina!!! Nn vedo l'ora di sapere ke cosa ha archtettato la "piccola" Ginny, aiutata da George!!! Poveri Fred e Hermione!!! Davvero, mi hai messo la pulce nell'orecchio e nn vedo l'ora di togliermela!!! Auguroni di Buon Natale (anke se e passato) e (in anticipo) di un ottimo nuovo anno!!! Ke tu stia bene e veramente auguri x un felicissimo 2014!!! Bacissimi, tua Lily

27/12/13, ore 22:30

Ormai ho esaurito le parole, scrivi troppo bene e questo capitolo.. cavolo.. l'ho letto tutto di filata, Hermione e Fred sono troppo belli insieme, mi sto un pò ripetendo xD comunque continua così! ci hai fatto un bel regalo di Natale con questo capitolo lungo che ho apprezzato tantissimo! Sempre tantissimi complimenti! A presto!!

27/12/13, ore 00:27

quanto mi diverto o mamma mi diverto troppo la Umbridge in infermeria la McGrannitt che sostiene i ragazzi ed i poveri Serpeverde afflitti ahahahah
Si sono d'accordo in te scorre sangue Weasley sei troppo sadica eccoooo
alla prossima
Krys

26/12/13, ore 11:32

Che dire? Bello, bello, e ancora bello. Tu sai scrivere troppo bene, ragazza mia. Adesso sono troppo curiosa di cosa combineranno fred ed hermione a natale. Per me Sirius si accorgerà che fra i due qualcosa è cambiato ahahaha poi ci sarà anche Molly ahahah ne vedremo delle belle, mi sa Di questo capitolo ho adorato quando fred dice che hermione lo ha superato, è stato troppo tenero :3 Ci vediamo e buone feste! :)

24/12/13, ore 20:09

Ciao mia carissima Amy. Penserai che io ti abbia abbandonata...beh non è così. L'altro pomeriggio mio fratello mi ha rapito e la notte internet non funzionava e non ho potuto leggere.
Scusami tantissimo, sono stata molto impegnata e ora devo studiare molto visti i tantissimi compiti che mi hanno assegnato per le vacanze. Però farò il possibile per esserti vicina.
Sei stata bravissima,come sempre. Mi sembra che ormai ci stiamo avvicinando verso qualcosa e comunque ormai quasi tutti hanno capito che sta succedendo qualcosa. Perchè è vero,sta succedendo qualcosa. Fred ed Hermione sono sempre più affiatati,sempre più vicini,sempre più innamorati. Praticamente ormai i ragazzi sanno che non possano più nascondere la loro "relazione". Anche se,non è una vera e propria relazione. Almeno per ora.
Fred è dolcissimo...così tenero,così gentile,così passionale,così...così Fred. In qualsiasi situazione è sempre se stesso,ma con Hermione mostra un lato più...dolce. È molto più romantico quando è con lei. E poi quando hai fatto parlare lui...mi sono salite le lacrime agli occhi di quanto è stato dolce.
Hermione invece ormai è cresciuta,è diventata grande. Non è più una bambina dai capelli cespugliosi,i denti grandi e che alza la mano in continuazione per farsi notare,che per nascondersi si butta sui libri. (Praticamente sembro io). Adesso invece è diventata una donna. Ha scoperto l'amore e la passione e ha imparato a imbrogliare,a divertirsi,a sapere giocare con il fuoco e ha imparato a scottarsi. Bravissima. Sei stata eccezionale Amy,come sempre. Sempre geniale,sempre bravissima,sempre astuta,sempre incredibile.
Scusami ancora se non ho recensito,se non ti ho seguito come avrei voluto e se non ho mantenuto la promessa di recensire ogni capitolo e aiutarti.
Comunque sei bravissima e ti auguro un felicissimo Natale. Io adesso vado dai miei parenti e ti auguro di poter passare un bel Natale con la tua famiglia e di essere sempre felice.
Grazie mille per questa storia e scusami tanto :)
Hoon21 :)
p.s. Ti voglio bene <3

24/12/13, ore 14:58

Allora prima di iniziare tanti auguri per le feste imminenti!
Inizio la recensione dicendoti che questo capitolo è come al solito fantastico. Lo so sono ripetitiva, ma quando una persona si merita dei complimenti perché non farli?
Capitolo hot anche se nel momento clou il romanticismo è salito a vette altissime (ed io mi sono anche commossa) e se non se ne sono accorti quei due sono peggio di due bertucce!
Ho inoltre colto il piccolo dettaglio della tiara di Corvonero. Magari stavolta sarà Hermione ad avere il colpo di genio per ritrovarla e finire così Voldemort.
Allora il prossimo capitolo sarà ambientato a casa di Sirius? Beh non vedo l'ora di leggerlo... Quei due non riescono a stare separati uno dall'altra e, a parte Ron, tutti si sono resi conto cosa c'è sta loro. Mi chiedo come riusciranno a non farsi scoprire da un ex Malandrino come Sirius e da un segugio come Molly (anche se i gemelli gliene hanno fatte parecchie sotto il naso). Secondo me è probabile che vengano colti in flagrante: un conto è riuscire a nascondersi in un castello, un'altra è in una casa sovraffollata (mi immagino se a beccarli in una situazione compromettente fosse Molly o peggio Ron! Hihihi)!!!
Aspetto con ansia il seguito!

24/12/13, ore 13:49

Aw io penso davvero che tu sia una grande, amo la fremione grazie a te.
Loro due sono semplicemente fantastici hanno caratteri opposti e assieme si completano.
Grazie mille perché scrivi storie davvero meravigliose e complimenti

24/12/13, ore 11:47

Tesoro mio, ti sei fatta perdonare appieno con questo meraviglioso capitolo *_* . Le scene sono molto romantiche e così sensuali, il punto di vista di Fred è stato un colpo di genio, finalmente adesso capiamo cosa si cela in quel cervello da malandrino. Ti ho già detto che sei fantastica e che hai delle idee geniali? Come quella dei folletti della cornovaglia ad'esempio ;) . Non cadi mi nella banalità e riesci sempre a mantenere alta l'attenzione del lettore. Ora sono curiosa di leggere il capitolo dedicato al natale ;) . Ce la faranno i nostri eroi a non farsi scoprire dalla ciurmaglia Weasley?
Always with love
Vany

24/12/13, ore 01:46

Ciao! Come sempre un capitolo bellissimo!! I momenti fra Fred e Hermione sono davvero pazzeschi, questi due dono tanto passionali quanto dolci e romantici. Li adoro!!! Mi è piaciuto molto anche la parte scritta dal lunto di vista di Fred, e si, sono anch'io irrimediabilmente cotta di lui! :D Non vedo l'ora di leggere come andranno queste vacanze! Tutti insieme appassionatamente al numero 12! Ne vedremo dee belle! Sono sicurissima ssprai rendere i prosdimi capitoli mooolto interessanti...penso che ne vedremo delle belle! Carissima ti auguro un Buon Natale, goditi le feste!! Un bacione Fra

24/12/13, ore 00:21

Ciao :) per caso due giorni fa mi sono imbattuta nel tuo racconto girando per il fandom. Adoro la Fremione e questa storia è davvero meravigliosa, probabilmente la migliore che abbia trovato finora!!
Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e devo farti i miei complimenti! Mi piace il modo in cui scrivi, come riesci a trasportare le emozioni dei personaggi su un "foglio", sono riuscita ad immedesimarmi provando i loro stessi brividi. Le descrizioni sono fatte molto bene, nella mente riesco ad immaginare perfettamente ciò che vuoi dire ed è una cosa che non in tanti riescono a fare, sono pochi i racconti in cui ho il piacere di veder scorrere davanti agli occhi le immagini di ciò che sta accadendo! Inoltre questo racconto ha il potere di farmi trattenere il fiato, sospirare ed esultare seguendo ciò che i protagonisti fanno! Più di una volta leggendo i dialoghi mi sono ritrovata a mimare con il volto, le espressioni dei personaggi senza accorgermene e anche questa è una gran cosa :D
Inoltre sei capace di farmi ridere di gusto ogni volta dicono o capita qualcosa di divertente, mi piace molto il modo in cui ci riesci!!
Hai sviluppato e intrecciato una trama originale e mai scontata o banale! Inoltre sei molto attenta ai dettagli, brava!! Continua così!!!
I capitoli che ho adorato più di tutti sono stati quelli del pigiama party, compreso quello dei corridoi, assolutamente originale che ha dato un tocco ancora più frizzante alla storia!! Il gioco della verità è stato davvero bello, probabilmente il momento in cui ho riso di più e dove ho trattenuto il fiato per sapere cosa sarebbe successo poi!
Anche quest'ultimo capitolo, che ho avuto la fortuna di trovare oggi appena concluso il 17 (ero già disperata pensando a quanto avrei dovuto attendere, e invece sono stata una persona fortunata xD) mi è piaciuto molto, sono così carini insieme *_* e sicuramente a Grimmauld Place se ne vedranno di tutti i colori!!
Ah…sono anch'io una cultrice dei Cliffhanger, perciò i tuoi li ho apprezzati tutti!! Anche se probabilmente l'idea di avere già il capitolo successivo pronto non mi spaventava tanto!! Vedremo d'ora in avanti :P
Attendo i prossimi sviluppi ancora più curiosa e sono certa che non mancherai di stupirmi!! Ancora bravissima :)
Buone feste!
Jessy!

23/12/13, ore 21:34

Buonasera carissima!!!
Buon Nataleeeee!!!!! OhOHOh (risata di babbo natale xD)
Per la cronaca, credo che tu ti sia fatta ampiamente perdonare! E credo di essermi irrimediabilmente innamorata di fred! Cioè prima credevo di essere semplicemente infatuata... ma ora... sto meditando una morte veloce per hermione! Perchè Fred deve essere mioooooo!!! (almeno per natale!!! Poi giuro che faccio resuscitare hermione! basta che faccio uno squillo al mio amico dei piani alti!!! Ho amicizie importanti io XD ... vedi il delirio annunciato? Con  l'incoraggiamento nella tua risposta hai scatenato il Mr. Hyde (anzi Miss, please) che c'è in me!!! E facci caso, questo "spazio tra parentesi" sta diventando più lungo della recensione! Hai risvegliato un mostro! Scappate!!!..... ehm... ok...)
Hermione è troppo furba e il modo in cui fa penare incosapevolemente fred è fantastico! Mi è piaciuto molto leggere per un pochino il punto di vista di Fred, è stato... illuminante!!!
E ora... vacanze! Natale! E loro in una casa senza Gazza che rompe!!! Voglio proprio vedere che dirà Sirius! xD
Solo una cosa.... C'era un diadema sospetto o è una mia impressione? E poi... (quindi teoricamente saliamo a 2 cose...) quando riveleranno tutto al mondo? Io voglio vedere la reazione di Rooooon! xD Comunque complimenti come sempre ;)
auguri ancora
un bacio dall'amica di babbo natale (si, conosco anche lui, ok?)

23/12/13, ore 20:35

Ciao! Per questa recensione (vista la confusione mentale dovuta alle feste) andrò per ordine:dettagli sul capitolo, idolatrazione della storia e dell'autrice, commoventi memorie.
1-Dettagli sul capitolo
Mi è piaciuto davvero molto! Soprattutto il puntobin cui si parla secondo il punto di vista di Fred. È veramente azzeccato al momento. Diciamo poi che ci sono attimi in cui mi sono sciolta e altri in cui pensavo "Per Merlino Fred tira fuori il coraggio e parla a cuore aperto!" Ma sono sivuta che arriverà anche il momento per questo vero? VERO?
Ho notato perfettamente il pezzetto riferito al sesto libro. Correggimi se sbaglio ma credo che sia quando si parla di una certa tiara...
2-Idolatrazione della storia e dell'autrice
Grazie perché ogni volta mi regali un meraviglioso momento nella mia giornata. Sul serio mi si scalda il cuore nel vedere la tua storia aggiornata. Ho letto poche Fremioni come la tua infatti credo che debba finire tra le scelte perché è difficile leggere storie così belle su questa coppia.
3-Commoventi memorie
Se ripenso al giorno in cui ho trovato la tu storia mi viene da sorridere cercavo una nuova Fremione e per caso mi sono imbattuta nella tua appena cominciata. Inizialmente non ero per nulla sicura di aprirla, e invece? Invece è stato come trovare un tesoro in fondo all'oceano. Se penso che stavo per tornare indietro e lasciar perdere la tua storia mi viene voglia di darmi uno schiaffo in fronte. Cosa na sarebbe stato delle mie sere senza i tuoi capitoli?!
Detto questo continuo a dirti che sei fenomenale e colgo l'occasione oer farti tanti auguri di buon Natale.
Hermione00

Happy Christmas!

23/12/13, ore 20:28

Che dire..ti sei fatta perdonare alla grande...questo capitolo è stato FANTASTICO!!! DA OSCAR!! ahaha!! Comunque il dettaglio da notare era la tiara? A parte ciò, mi è piaciuto questo capitolo perché è cosi dolce, romantico...davvero stupendo!! Un bacio e alla prossima!! (Buon Natale, e spero che i tuoi parenti nn ti facciano mangiare troppo..così pubblichi e ci fai un bel regalino natalizio!!!) ;)
B.