Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

23/02/23, ore 10:00

Ma che meraviglia!! Ho adorato questo ritorno al passato, poter tornare ad essere due adolescenti alle prese con sentimenti troppo grandi, sfide e paure in un luogo magico. E poi come si fa a non innamorarsi di un Fred che non si dimentica mai nulla e cura ogni dettaglio con la leggerezza scanzonata dei Tiri Vispi? Sono totalmente sciolta. E penso che questo entri decisamente sul podio dei capitoli più belli della storia (no, non mi metterò a fare una classifica, non vorrei mai che Fred venisse a contestarmi le scelte come nella classifica dei Weasley preferiti haha)
Alla prossima, sono curiosissima per l'ultimo capitolo e gli annunci :D

13/02/23, ore 21:24

Cara Amy, penso che così non si fa. Penso che io sono ancorata a questa storia dal primo giorno che hai pubblicato il primo capitolo e il mio cuore è sempre stato qui. Quante volte ho riletto l'unicorno rosa? Quante volte ho pensato che tutto fosse rimasto al primo bacio di Fred con Hermione? Quante volte ho esultato a trovarsi, scherzare, scottarsi.
Dal 2014, sono sempre stata qui. Ma anche prima. Questa storia ha segnato tante cose e vederti di nuovo su questo schermo mi ha emozionata. Ecco io non so nemmeno se ti ricordi di me: dieci anni sono un tempo lungo, che permette di dimenticare nomi. Mi chiamavo già Sia_? Non lo so, non ricordo. Forse ero ancora "DrogataDiApiFrizzole". So che nome o non nome tu mi hai accompagnata, hai infilato esperienze in quello che era già il mio amore per Fred/Hermione. Sei stata un punto di inizio e tanto ti devo, se sono ancora qui a leggere e a scrivere.

Che dire? Ho amato tutto: da Hermione che si muove per il castello con Ginny e Angelina. A Ron e Harry con Lavanda. A Fred che la bacia e il tempo torna inevitabilmente a scorrere: che amore, che felicità, che emozioni. Ho il cuore che levita a vederli scegliersi ancora e ancora. A pensare che l'ultima volta che si erano visti c'era sta uno sguardo disperato, chilometri di distanza.
So che non sto dicendo niente e non ho nemmeno il tempo // le forze per dire altro, perdonami. Ho amato che si sono scelti anche per tutta la vita, con la paura della morte più forte che mai dopo tutti quei mesi separati a sentire una voce e a non avere notizie. Che bellino il matrimonio, che bellina la sfuriata di Molly, che bellino Nick che non riesce a raccontare le cose belle che succedono dopo la guerra perché torna il sereno. Che bellino Ron che ama Lavanda, che bellina Ginny che è la fidanzata di Harry e non si vuole far intimorire.
Un bellissimo ritorno, spero di recuperare presto anche il prossimo capitolo. Intano ti abbraccio, grazie a te per essere tornata e per tutte le emozioni che mi fai portare sempre dentro.
Sia ❤

13/02/23, ore 19:39

Che bello ritrovarli insieme dopo la guerra, felici nonostante le difficoltà e soprattutto adoro il fatto che le loro dinamiche, anche in gruppo, siano quelle normali di ragazzi che si ritrovano assieme e hanno un passato comune. Ovvio, hanno vissuto la guerra e saranno diversi, ma hanno di nuovo uno spazio dove avere vent'anni e credo che vivere a scuola mentre la ricostruivano abbia aiutato a sanare anche le loro ferite, insieme a quelle del castello.
Ma al momento vivono in una casa piena di coppie di ventenni, quindi direi che era inevitabile qualche interruzione, perciò la sorpresa di Fred era decisamente necessaria. Adoro Percy (e zia Muriel HAHA) come contrattatore, anche se Xenophilus aveva decisamente dei debiti verso tutta la famiglia Weasley quindi forse non era necessario scatenare tutta questa potenza di fuoco per ottenere i terreni. Sono così felice che i nostri eroi abbiano finalmente un posto tutto loro, anche se Molly impazzirà, temo, con la casa di nuovo così vuota... E sono un po' triste che questa storia sia quasi alla fine, ma troppo contenta che avranno un finale felice. E che Hermione possa continuare a scegliere l'erba ;)

03/02/23, ore 18:12

Complimenti per la storia. Ho apprezzato moltissimo i capitoli particolarmente lunghi. La storia è bellissima ed emozionante. È finita o ci sono altri capitoli?

02/02/23, ore 13:44

Non ho mai recensito, sono arrivata su efp anni dopo l'ultimo capitolo e ho approcciato la Fremione anni dopo essere arrivata su efp, ma quando oggi ho visto questo aggiornamento non ci credevo, grazie grazie grazie di essere tornata!
Devo dire che non ci credevo, anche se ho letto i capitoli disponibili almeno quattro o cinque volte, perché hai fatto un lavoro incredibile, una storia che davvero sta in piedi e riesce ad essere dolce e cupa allo stesso tempo, davvero un toccasana per quando ho avuto bisogno di storie leggere ma che mi facessero sentire a casa, dove il tempo è speso bene. Davvero, questa storia è stata una coccola per le giornate storte e non hai idea di quanto sia entusiasta che tu sia tornata per finirla!
Quanto a questo capitolo, è molto bello, adoro le reazioni al matrimonio della McGranitt e di Molly, sono così realistiche hahaha
E capisco anche la necessità di sposarsi nel mezzo di una battaglia dopo aver rischiato di morire, di combattere sapendo di non avere rimpianti. Avranno tempo per raccontarsi altre cose, le difficoltà, quanto si sono mancati, ma in quel momento l'importante era essere legati. Questo equilibrio di perfetta razionalità nella follia, di serietà nella sfida e nello scherzo sono quello che mi ha affascinato della coppia e che ho particolarmente apprezzato in tutta la storia, perciò, davvero, complimenti e grazie di essere tornata!

30/08/18, ore 00:32

Ho letto questa storia due volte in pochi giorni nonostante sia incompleta e me ne sono completamente innamorata!
Fred, il mio Fred, quello che hai descritto è proprio il MIO Fred!
Proprio come me lo sono sempre immaginato! Il Fred di cui mi sono innamorata da bambina (e solo da questo avrei dovuto intuire i miei futuri problemi con gli uomini, perché se tra Ron ed Harry tu scegli Fred, qualcosa vorrà pur dire).
E anche Ginny, Harry, Ron, Hermione, perfino Lavanda!
Una caratterizzazione dei personaggi che adoro, perfetta, così come la trama e la forma.
Ho una sola domanda: perché? Perché ti sei fermata? Riuscirò a vivere senza sapere come finisce? Se Fred vivrà? Se si sposeranno? Se avranno figli?
Okay, dato che alla fine non si tratta solo di una domanda ma molte di più concludo con una richiesta: ti prego continua, non mandarmi al San Mungo!
Voto 10++ ❤️

-Felpata8

28/08/18, ore 22:35

E ora posso piangere tutte le lacrime che Hermione ha trattenuto.
Piango perché questa storia è la storia più bella che io abbia mai letto, e questo finale, perché dato che non aggiorni da 4 anni, devo prenderlo come finale, è straziante. È sempre da Fred ed Hermione, ci sono sempre i loro battibecchi inutili, c'è sempre quella travolgente passione, ma è straziante. E poi sono arrabbiata con te per aver lasciato tutto così. Certo, capisco che c'è tanto impegno dietro, che ogni capitolo è curato nel dettaglio, che nulla viene lasciato al caso. Capisco anche che nel tempo la tua scrittura si sarà modificata, che riprenderla dopo tanto é complicato, ma è un vero peccato. Se solo l'avessi finita, me la sarei stampata. Te lo giuro

28/08/18, ore 22:14

Questo capitolo l'ho riletto due volte. La prima volta l'ho odiato, poi ho letto la tua nota e l'ho guardato con un occhio diverso, e mi sono quasi commossa. È un capitolo insolito, particolare, senza ombra di dubbio é triste, ma sentito. È realista ed è ammirevole che tu l'abbia scritto senza sé e senza ma.
La parte tra Fred e George, beh li non c'è minimamente bisogno di commenti. Ma ora ho paura, ho paura che tu l'avresti voluto uccidere.
Non potrò dormire e sarà colpa tua

28/08/18, ore 15:45

Un capitolo romantico, cupo, ma sul bisticcio tra Ginny e Ron ho riso parecchio. Ahimè sorge in problema: mi mancano i tempi di Hogwarts. Se non fosse stato per la Hinny, avrei bruciato il sesto libro. É stato il primo libro che ho letto, ma ti giuro che mi ha messo una tristezza assurda, non baratterei mai il quinto con il sesto.
Spero che prima del matrimonio, tu possa regalarci qualche altro momento tutti insieme

28/08/18, ore 00:24

Pensavo durassero più a lungo le vacanze. La parte al negozio credo che sia la meglio riuscita fino ad ora, ed il momento Voldemort/Fremione in cucina è la vivida rappresentazione della realtà, e poi ci sarebbe l'interessante conversazione avuta nell'appartamento, anche se non credo fosse una vera e propria conversazione.
Domani leggerò gli ultimi capitoli

27/08/18, ore 00:42

Capitolo lungo, anzi immenso, però è interessante. Partiamo dal presupposto che aspettavo un incontro Molly Hermione dai secoli dei secoli, e soprattutto il loro dialogo in cucina è stato un colpo da maestro. E poi sono felice che Lee e Angelina siano sempre con i nostri protagonisti (onestamente non sono tanto felice per Lavanda, mi sà di troppo). E poi i diverbi tra Fred ed Hermione sono a volte sì ripetitivi, ma non scontati, c'è sempre qualcosa che va cambiando, anche se non la loro gelosia.
A proposito, questa cosa che Fred è geloso di George mi manda in bestia. Ti giuro che non la concepisco. É veramente uno schiopodo

27/08/18, ore 00:10

Restare fuori dai guai quando ti chiamo Fred Weasley o quando ti chiami Hermione Granger é un eufemismo. Comunque se mi era solo vagamente passato per l'idea che dopo la partenza di Fred si ci poteva annoiare, come dire? Hai risolto tutto, ma sopratutto, cosa ancora più importante, hai letteralmente mandato in pasto alla piovra gigante il buon senso di Hermione, la stabilità di Angelina Johnson e le fatture di Ginny Weasley

26/08/18, ore 17:47

Ho sempre immaginato che Molly e Arthur scoprissero per puro sbaglio la storia tra Fred ed Hermione. Però magari far fare tutto a Fred rende il tutto più semplice. Vediamo per la prima volta Arthur come l'uomo di casa, io l'ho sempre visto un po' con la gonna. Penso sia Molly a portare i pantaloni a casa.. Però avrei voluto un interrogatorio di Ginny ad Hermione.
Ed ora che succede?
Continuo stasera

26/08/18, ore 17:15

Incubi, Voldemort, capitoli non più totalmente allegri. Però sono realistici, una guerra è alle porte, speriamo solo non ammazzi il Weasley sbagliato. Ed il rapporto fra George ed Hermione mi piace sempre di più, anche se avrei voluto ci fosse anche Angelina in qualche momento loro.
Però magari rimedi nei prossimi capitoli
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 05:17 pm)

Un complimento per ogni volta che sono scoppiata a ridere in questo capitolo. Anzi no impossibile, a parte l'ultima parte ho praticamente riso tutto il tempo.
Fred é spontaneo, divertente, flessibile, simpatico e maledettamente sexi.
Dunque ha fatto bene a raccontare della camicia di Hermione andata a fuoco.
Carina l'idea del filo d'erba transfiguration, e peccato non ci fosse Piton come la prima volta.
Una guerra é in arrivo, il tempo sta cambiando là fuori, proprio come l'ultima volta