Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

06/03/14, ore 15:32

Uaoooooooo!!!!!! Stra bello questo capitolo!!!!! Non vedo l'ora che Fred dica a Hermione la verità! Ho un'ideuzza su qual'è potrebbe essere il suo segreto! Vedremo! Chissà se siamo così telepatiche, Amy! E Ginny che avrà in mente?? Sicuramente una delle tue trovate geniali!!!
ADOOOROOO Sirius!!! Un mito!!!! Ahahah!!!! Anche qui maneggi i personaggi della Rowling divinamente! Non ti smentisci mai! Complimenti davvero! Continuo la lettura! Prima o poi arriverò a mettermi in pari con le tue pubblicazioni ahahah!
Un bacione grande!!! Complimenti!!! Continua così!!! A presto!!!!
Michi

05/03/14, ore 23:51

Ciao, scusa il,ritardo ma ho avuto delle giornate infernali. Che dire, questo è stato finora in assoluto il mio capitolo preferito. Ti giuro che l'ho riletto tre volte. Ho,adorato ogni singolo spiraglio e il fatto che hai fato vice ad ogni situazione. Le scene che mi sono piaciute piu di tutte sono quella di Draco, quella dei fratelli Canon, i gemelli Weasley e Remus. Perché sono tutte realtà che sia nel film sia nel libro rispetto agli altri sono piu nell'ombra. Come sempre hai saputo rendere il tutto consono alla realtà. Adoro come hai saputo di ognuno individuare la luce e l'ombra, ma anche l'errore e la colpa che persone come Draco devono pagare. Draco è un personaggio che mi ha sempre affascinato e nel suo scegliere "di non scegliere" (perdona il gioco di,parole) e nella sua ambivalente natura. Draco sarebbe potuto essere un "piton" ma ha scelto di farsi guidare, di farsi scegliere il futuro dagli altri. Tuttavia, io lo sento molto vivo e molto reale, piu di tutti glia altri. Bellissima la scena di Remus, altro personaggio che amo ma che resta poco approfondito. Quello sguardo che nel quinto film ha l'attore quando Sirius muore, è a mio,parere significativo e lo adoro. Quando,guardo quella scena puntualmente scoppio a piangere. Il,dolore di perdere in amico, il dolore di perdere l'ultimo ricordo,della giovinezza, il dolore per la consapevolezza di essere rimasto solo, tutto racchiuso in un fotogramma. Mi sento tanto vicina sia a Draco sia a Remus, la paura di autodeterminarmi, la paura di,essere lasciata sola, la paura di non essere accetta per come,sono...questi sono i punti on cui i due personaggi si avvicinano tantissimo e in cui io piu mi rispecchio. La parte dei fratelli Canon è stata bellissima. Anche in questo punto mi sono rivista e ho pensato me e mio fratello in quella situazione. Anche noi siamo quasi coetanei e la paura di perderlo c'è sempre, la paura che qualcuno possa fargli del male visto che ha perso i capelli a causa di una malattia. E quando ho letto la parte dei fratelli weasley sono scoppiata a piangere e tuttora mentre scrivo mi si incontra inumidiscono gli occhi tanto che non riesco ad andare avanti. Stavo dicendo, che queste parti sono quelle che ho amato,di più perché l'amore fraterno impera e il coraggio con cui riescono,ad affrontare questa situazione è enorme!! Grazie che mi hai donato,tutte queste emozioni. Penso che scrivere/leggere ff non sia solo una rilettura della trama originale ma soprattutto un'efficace immagine della,realtà dove capisci che non,solo tu ma,anche altre,persone,provano le,tue stessa emozioni. E la cosa bella è che le puoi condividere come,tu fai con noi e come ho fatto io con te. Che ne pensi??? Un abbraccio, scusa per lo sfogo ma essendo un commento "a caldo" ti ho voluto esprimere per filo,e per segno le cose che mi avevi suscitato. A presto
B.

05/03/14, ore 14:39

Questo capitolo come stile ricalca "I corridoi di Hogwarts". Ma i sentimenti che provoca sono opposti. Se nel primo c'era ancora la spensieratezza, la gioia e le insicurezze di adolescenti che sono amici, si si scoprono innamorati e vivono le loro prime storie d'amore; in questo c'è la paura: per una guerra che è sempre più imminente, di morire e di perdere le persone a cui si tiene di più. E pensare che tra questi due capitoli è passato solo un anno e mezzo! I nostri eroi sono maturati (come poi sono maturare le loro storie) e non sembrano ragazzi poco meno che ventenni! Sarà che trovarsi in certe situazioni ti costringe a crescere prima...
Loro per fortuna reagiscono con coraggio preoccupandosi più per chi è loro vicino che per se stessi. Sono pronti a combattere e a difendere quello per cui loro credono.
Un discorso a parte è invece quello relativo a Draco Malfoy. Lui pensa di non avere scelta. Deve riscattare la sua famiglia e al contempo deve proteggerla. In realtà, come hai scritto tu, la scelta lui l'ha avuta solo che non ha avuto il coraggio di farla. Da una parte non mi sento di biasimarlo più di tanto. Lui prima di tutto non è un Griffondoro e quindi il coraggio non è una sua qualità, ed inoltre, a differenza dei nostri beniamini, lui avrebbe dovuto andar contro a tutta la sua famiglia e a una vita di valori, che per quanto discutibili siano, sono quelli che suo padre gli ha inculcato. Insomma non è come per Percy: solo una questione di orgoglio!
Ma oltre ai ragazzi descrivi anche gli adulti: i signori Weasley, Malocchio, il corpo insegnante, Tonks e Lupin.
Proprio il pezzo relativo a quest'ultimo è quello che mi è piaciuto di più. La guerra tira fuori il meglio e il peggio delle persone. Ti fa compiere gesti che probabilmente in "normali" situazioni non avresti mai fatto. Il fatto di non aver più la sicurezza di un futuro ha spinto l'ex professore a scendere a patti con i suoi sentimenti. Ormai è solo, i suoi migliori amici sono morti, vive in precarietà a causa del suo stato e proprio per questo non si sente degno di Tonks. Probabilmente se la guerra non fosse alle porte avrebbe resistito a cedere all'amore che prova per lei per molto tempo, forse per sempre. Ma la consapevolezza di un futuro incerto l'ha convinto a "buttarsi" a "vivere" quelli che saranno i suoi ultimi giorni.
Sei stata come al solito meravigliosa a descrivere gli stati d'animo di ogni personaggio. Hai centrato perfettamente le loro paure e le loro speranze e come intendano comportarsi con l'arrivo dell'inevitabile!

04/03/14, ore 23:07

Inizio a perdere gli anni per i tuoi Clffhanger! Non ci sono abituata! >_< Ribadisco il concetto già espresso: il tuo modo di scrivere è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Fantastico! Sicura di non voler diventare una professionista? Comprerei un libro su un argomento qualsiasi, giusto per gustarmi ancora l'atmosfera e la passione che ci metti in questi racconti! Brava! Brava! Brava! *clap clap*

04/03/14, ore 16:34

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia, l'ho travata qualche giorno fa, per caso, nel tempo libero l'ho letta. Mi piace molto, ad esssere sincera io ho sempre letto delle Dranione, le storie con Fred le ho sempre ignorate perchè pensavo fossero troppo strane. Ma la tua mi ha incuriosito molto, ed è stata una lettura molto piacevole. Poi qusto capitolo mi è piaciuto molto anche perchè hai parlato un pò di Angelina e George, che sono una delle coppie che mi piacciono di piú nella storia perció se qualche volta ne parli a me farebbe molto piacere :) Al prossimo capito :)

04/03/14, ore 12:16

Vediamo se indovino! Fleur si mette con Bill nel sesto! Nel cinque lavora con lui alla banca direi? Non ho letto altre recensioni.. Comunque sto rileggendo il cinque quindi sono avvantaggiata :-) e comunque può darsi che mi sbagli e che mi sia sfuggito il dettaglio ;-) bacioni da Michi!
Non vedo l'ora di leggere delle vacanze di Natale! :-)

04/03/14, ore 02:27

Beh molto carina come storia, anche io adoro questa coppia e mi piace pensare che un mondo con Fred Weasley sarebbe un posto più bello:) la narrazione scorre veloce e molto fluidamente. È spiritosa e leggera, un buona lettura!!!! Mi è piaciuto molto "l'aneddoto degli unicorni rosa" e di come l'abbia usato. Un fan fiction che promette bene... Non mi resta che leggere il seguito! Ancora complimenti :)

03/03/14, ore 23:54

Sto piangendo come una fontana :'( il pezzo dei gemelli, angelina e george... no il mio povero cuore non regge. Mi è piaciuto molto il pezzo di luna e neville e che hai descritto la guerra benissimo passando per le emozioni di tutti i personaggi. Ora vado a cercare dei fazzoletti che qui li ho finiti sigh. Al prossimo capitolo. Baci Silvia_stories.

03/03/14, ore 14:34

questo capitolo è da continui colpi al cuore ma anche ricco di amore è bellissimo :) la guerra è ormai alle porte, la morte di Silente anche ma c'è talmente tanto amore tra le nostre coppie di protagonisti che quasi non sembra reale quello che sta accadendo...
La riappacificazione di Calì e Padma è stata bellissima così come il momento in cui Calì lo dice a Seamus...
Però ci sono stati 2 momenti in cui il mio cuore si è proprio sgretolato... Colin e Dennis sapendo come va a finire poveretti, ma soprattutto Draco... Draco l'ho sempre vissuto esattamente così, senza scelta, con le spalle al muro.
bravissima x le emozioni che ci regali ogni volta
Krys

03/03/14, ore 11:28

Davvero bellissimo, è in pratica la prima Fremione che leggo e già mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e dalla descrizione dei sentimenti di Hermione e Fred. Tutte queste dichiarazioni non me le aspettavo, gradita e piacevole sorpresa! Ad un certo punto ti chiedi "Ma davvero non è una scrittrice professionista?" con una faccia da Krum-lesso O.O Fantastica, ho deciso di fare recensione in questo capitolo anche se sono al 20° perché volevo dirti: come domanda interessante e maliziosa, dato che ce ne sono poche ma molto piccanti, potevi aggiungere "Siete vergini?" ok, sarebbe stato una cosa un po' troppo calcata, ma mi è venuta in mente e volevo saperne da te ^^ Brava, continua così! *clap clap*

03/03/14, ore 09:33

A differenza del capitolo precedente questo qui è molto più lungo e sono presenti un mucchio di personaggi. Francamente è una cosa positiva, mi piace seguire le cose sotto diversi punti di vista e questo tuo modo di descriverlo mi piace: insomma la parte di Neville e Luna mi ha letteralmente sofficiato, lui e lei sono davvero troppo dolci.
Le altre parti sono state davvero belle perché, come già dissi, ogni coppia che descrivi viene shippata incondizionatamente da me e amo come le presenti, ma credo che questa sia una cosa risaputa ormai.
Che altri dire? Potrei usare diecimila citazione per dire quando sia bella la tua storia, ma ancora non basterebbe.
Sia ♥

P.s scusa per gli errori.

03/03/14, ore 09:27

Finalmente soni potuta venire qui a recensire, dopo innjmerevoli giorni e ora non vedo l'ora di dirti tutto: ho amato questo capitolo perché è per la maggior Fred ed Hermione e iomli amo. Li amo tanto tanto. Sono pulciosi e carini e anche soffici. Tu li rendi soffici.
Ieri sera una mia amica ha sostenuto che, nonistante descriviamo i personaggi a modo nostro loro si costruiranno una vita da soli, dentro le nostre parola. E qui succede: tu li descrivi, ma loro vivono davvero la loro vita. E io li immagino a sbacicchiarsi tutti felici e contenti. Boh, li amo. Amo questa storia e amo te. Grazie per rendere tutto così soffice.
Al prossimo capitolo teshoro,
Sia ♥

P.s tanto loro si sposano.

02/03/14, ore 20:59

Bello, bello, bello. Non so che dire per esprime quanto mi sia piaciuto questo capitolo. È molto bello il fatto che hai espresso la paura di tutti, ma soprattutto come l'hai espressa. La mia parte preferita è decisamente quella di Piton, ma mi è piaciuta molto anche la parte di Fred e George. Per un momento ho creduto davvero Angelina fosse incinta. Molto bello, non mi deludi mai. Baci, a presto.

02/03/14, ore 17:12

Ciao :D!!
E' stato un capitolo davvero toccante, mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra Dean e Seamus. Sono migliori amici e DEVONO difendersi a vicenda.
Ho amato in modo incondizionato la parte che hai dedicato a Fred e George, ho sempre cercato di capire le sensazioni di George quando ha visto Fred morire ma, ogni volta, ho interrotto il pensiero perché troppo doloroso.
Questo, è stato decisamente il mio pezzo preferito:"Ridendo, entrarono in casa. Nessuno dei due ebbe il coraggio di esprimere quello che realmente avevano pensato guardando il cielo. In qualche modo, sapevano di averlo pensato entrambi. Loro sapevano sempre cosa frullava nella mente dell’altro. Ma dirlo ad alta voce era un’altra storia.
Perché, guardando la tempesta in arrivo, entrambi avevano rivolto al cielo una preghiera, diretta alle ragazze che amavano.
Se mi succede qualcosa, prenditi cura di lui"
Credo che il loro rapporto sia alla base di tutto, loro fingono di non tenerci per fare i duri e non mostrare davvero ciò che sentono ma, purtroppo per loro, non attacca. Perché Fred comprende George e George comprende Fred. E'un circolo vizioso che non avrà mai fine, perché il bene che si vogliono è infinito. Supera qualsiasi cosa, anche una Guerra che incombe. Tu non sai quanto ho odiato la Rowling nella parte in cui descrive la morte di Fred, quando la lessi ero lì, fissa su quelle parole e dicevo:"No, ma avrò sbagliato saga. Questo è sicuro."; poi, quando mi resi conto che ciò che avevo letto era vero, era lì, indelebile, scoppiai a piangere perché insieme a Fred era andata via tutta la mia infanzia.
Amo i gemelli e sono felicissima che tu li abbia descritti in questo modo, sei stata bravissima, come sempre. Ma, in questo capitolo particolarmente, perché hai fatto trasparire le emozioni di tutti in un modo, a parer mio, impeccabile.
Spero di sentirti presto, adesso vado. Un bacio enooorme
-Leela <3
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 05:45 pm)

02/03/14, ore 16:46

Sai, è buffo. Mentre leggevo questo capitolo, in TV stavano trasmettendo il backstage del film ''Storia d'inverno'' e il regista diceva che il senso del film è che l'Amore, quello vero, vince ogni avversità ed è questa l'unica cosa a cui dobbiamo aggrapparci per andare avanti. Penso che tu abbia reso benissimo questo concetto e come sempre mi hai fatto piangere, mannaggia xD ho adorato questo capitolo, dalla prima all'ultima parola :) <3 al prossimo capitolo e perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sappi che ti seguo, SEMPRE. Ciao cara, bacioni grandi :)