Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

07/02/14, ore 12:59

Bellissimoo!!! Fantastica Hermione e mitici i dialoghi. Aspetto le altre regole che spero aggiornerai presto.
Herm87
P.s. La trovata della punizione di Hermione è stata geniale:)

07/02/14, ore 11:17

Ciao! Nella scorsa recensione volevo scriverti quanto mi ha fatto morire dalle risate la parte delle regole della sopravvivenza ma la pecca di commentare diversi giorni dopo aver letto il capitolo è questa: non si ricorda tutto quello che si voleva recensire! Comunque come la trovata dei corridoi di Hogwarts di diversi capitoli fa trovo che, anche suddividere i due mesi di separazione tra i nostri due piccioncini in dieci parti, una per ogni regola, che Hermione in un modo nell'altro ha più o meno infranto, sia stata geniale e proprio originale!
Malgrado Fred ed Hermione distino l'uno dall'altra mezza Inghilterra trovano sempre, tramite lo scambio di lettere e messaggi, il modo di comunicare tra loro e di mantenere viva della fiamma di seduzione, orgoglio e provocazione che ha fatto nascere la loro storia.
Ci sono varie parti che ho particolarmente gradito. Hermione è, e resterà sempre, geniale: come ha messo nel sacco la Umbrige con la punizione, il suo "dirò sempre la verità" è stato epico!
Sei rimasta fedele al libro per quanto riguardo la rivolta studentesca e del corpo insegnati dopo la fuga di Silente. Ho adorato la parte "ribelle" della McGranitt e le lotte tra le varie fazioni studentesche. E poi la parte con MCLaggen... strepitosa!
Adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Malgrado sia un capitolo relativamente "leggero" visto che si parlerà dell'estate alla tana non vedo l'ora di scoprire come affronterai diversi argomenti: come sarà l'incontro tra Fred ed Hermione dopo due mesi che non si vedono, i ricordi relativi all'Ufficio Misteri da parte della nostra protagonista, e la reazione di Fred nel sapere come la sua ragazza, andando contro alle sue promesse, si sia non solo cacciata nei guai ma abbia anche rischiato grosso!
Per quanto riguarda le esternazioni di qualche giorno fa della Row ad essere sincera la coppia Harry/Hermione non mi stimola più di tanto... Preferisco di gran lunga Harry/Ginny. Alla fine comunque era palese dove volesse andare a parare come coppie. Era dal quinto libro che aspettavo che succedesse qualcosa tra Hermione e Ron. Come la parte di Piton: io l'avevo capito da un bel po' che lui era veramente dalla parte dei buoni. Comunque la cosa che mi sa proprio forzata è il fatto che 19 anni dopo il ritrovi ancora così: certo ce ne sono, anche se non tante, ma quante coppie di adolescenti restano insieme anche da adulti?
Comunque a favore della scrittrice bisogna dire che la vita amorosa dei personaggi era molto marginale e quindi tutto è rimasto molto superficiale e il target a cui il libro si rivolgeva, malgrado appassionasse tantissime persone di ogni età, era perlopiù creato per un pubblico di preadolescenti/adolescenti e c'erano anche tantissimi bambini ancora più piccoli che lo seguivano! Anche mio figlio che ha tre anni e mezzo sa chi è Harry Potter!
Comunque qualche anno fa girava in rete un rumors (che non è mai stato confermato dalla scrittrice) che diceva che la Row avrebbe voluto far morire Ron e far mettere insieme Fred ed Hermione!

07/02/14, ore 10:48

questo capitolo è stupendo,come quelli precedenti naturalmente :) ad hermione dona la ribellione.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.

06/02/14, ore 22:50

Ogni volte mi sorprendi! Non stai creando una storia standard, una narrazione semplice. L'idea di 10 diverse scene in base alle sue raccomandazioni? Fantastica! Hai riassunto tutta la fine del quinto libro e molto, molto altro in dieci intense parti! Non so più come complimentarmi, serio. Ho finito gli aggettivi e ne vorrei di altri che possano esprimere quanto piacere ho nel leggere i tuoi favolosi capitoli!
Attendo come sempre con ansia il prossimo!
Baci, Fede :D

ps: Non so se hai visto "A very Potter musical", ma mentre leggevo il capitolo ho pensato " It's totally awesome!" detto da chi interpreta Ron. Ok, so che è un pò difficile capire quello che dico se non lo vedi, però era per darti un'idea xD

06/02/14, ore 22:47

Okay avevo scritto una recensione lunga e fantastica ma si è cancellata, spero solo di riscrivere tutto e mi ispireró alla tua lista. Uno: Geniale l'idea di scrivere il capitolo come elenco delle regole di Fred, davvero bello. Anche se vecchio vorrei anche dirti che mi è piaciuta molto l'idea degli unicorni rosa mi ricorda molto il concetto di epifania, se non ti infastidisce un giorno ti recensirò anche gli altri capitoli. Due: la situazione caotica dopo la partenza dei gemelli, credo che si addirittura meglio dell'originale, dà alla Storia un non so che di grottesco e mi piace. Tre: il conto alla rovescia, mi da una sorta di eccitazione. Quattro: la grande Minerva, sono scoppiata a ridere all'improvviso e credo fermamente che mia sorella voglia farmi internare, ma povera sciocca lei non capisce il mondo di efp xD. Cinque: sei riuscita a rivoluzionare perfino la punizione della Umbridge e credo di non aver mai ammirato tanto Hermione come in questo chap ;) mi ha davvero fatto gonfiare il petto d'orgoglio. Sei: FRED! Il tuo fantastico Fred che mi fa venire gli occhi a cuoricino anche se non c'è e fa uscire il suo lato dolce tramite le lettere, per le mutande a righe di Merlino vorrei legasse anche me ahhaha e poi sono d'accordo da finto non geloso è dannatamente eccitante, questo è l'unico scopo che ha McLaggen ;). Sette: hai mantenuto la parola, i momenti Hermione-Angelina ci sono e sono anche più belli, mi piace la loro complicità e il fatto che in loro assenza sembrano coprire il ruolo dei gemelli. Otto: adoro davvero il fatto di far diventare Hermione meno attinente alle regole e quindi regina degli scherzi! Nove: la discesa "all'inferno" mi ha fatto venire la pelle d'oca e per un secondo ti ho odiato perché voglio sapere come va a finire! (Me in versione bambina capricciosa). Dieci: come sempre non mi hai deluso, volevo scrivere anche io qualcosa anche se non arriverò mai ai tuoi livelli solo che la mia storia è una Dramione, io Hermione con Ron o Harry non lo sopporto insomma stanno male insieme poi sono convinta che le Fremione siano più difficili da scrivere quindi vedremo come andrà. Ti prego aggiorna presto se non vuoi farlo per me pensa almeno alle mie povere unghie che verranno divorate nell'attesa. Ahaha
Un bacio Lù

06/02/14, ore 22:46

Allora, sarò ripetitiva, ma questo capitolo è una meraviglia! Ti ho già detto che sei un'autrice fantastica? Se non te lo avessi ancora detto, te lo dico ora:sei fantastica, veramente!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco (come tutti, del resto) e spero che anche i prossimi saranno belli con questo (non che ne dubiti!).
Aggiorna il prima possibile!
Tua fedele lettrice,
Ari

P.S. Sinceramente all'inizio la coppia Ron/Hermione non mi piaceva tanto, poi ho cominciato ad apprezzarla di più, ma ho sempre creduto almeno un po' nella Harry/Hermione. Però la dichiarazione è stata shoccante, non me lo sarei mai aspettata! E ovviamente, grazie alla tua storia, mi sono appassionata anche alla Fred/Hermione.

06/02/14, ore 22:32

Una sola parola: MAGIA. Questo capitolo è stupendo, come ovviamente tutti gli altri, mi hai rallegrato la serata; ero molto scocciata e triste dato che domani devo subirmi tre ore di italiano, ma con il tuo capitolo sto sorridendo da mezz'ora!
Fred è stupendo, è sempre così dolce e prottetivo verso Hermione. Mi sono innamorata di Fred! Vorrei tanto trovare un ragazzo come lui, ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pò.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che stai facendo per me, per le emozioni che mi stai trasmettendo, non sai com'è importante per me la tua storia, mi stai facendo sognare, ogni volta è come rinascere!
Sei la migliore! A presto <3

06/02/14, ore 21:36

Wow! Se come dici che nella vita tu voglia fare la scrittrice, bhe sarebbe proprio la strada giusta da percorrere, nonostante le difficoltà di questi tempi. Le vicende sono ben elaborate e strutturate. Veramente leggere questi capitoli è una tale goduria che non ci crederai, ma arrivata al capitolo scorso dopo aver letto tutta la storia d'un fiato, HO RICOMINCIATO A LEGGERLA TUTTA DA CAPO! E' una storia veramente coinvolgente e poi ammiro la tua fantasia. Non sono capitoli brevi e mi piacciono perchè si soffermano a raccontare dettagli di vita quotidiana per cui SEMBRA UN VERO E PROPRIO LIBRO!
Complimenti sei davvero bravissima!

ps. non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente e di rivederli finalmente assieme!

pps in risposta a un tuo messaggio precedente, se vorrai scrivere altre Fremioni dopo questa, non puoi che rendermi felice^^ Sto pensando di cimentarmi anch'io nell'intento, perchè ce ne sono veramente poche, ma non ho tutta la fantasia che hai tu e questo mi frena abbastanza.

ppps naaaaaa Harry con Hermione?? Bah sicuramente sarebbe stato meglio che con Ron che secondo me è troppo tonto per una sveglia come lei. Ma Hermione e Fred sono perfetti insieme! Sono in un certo senso opposti, ma lo sono in un senso differente rispetto alla possibile coppia Ron/Hermione. Fred è un combinaguai intrigante, ma è comunque più sveglio rispetto al fratello! Non riesco a capire cosa c'entrino l'uno con l'altra nè come la Rowling li abbia potuti mettere assieme. Non ha rivelato dei dettagli per cui si dovessero piacere a vicenda.
"Personalmente" ritengo che la Rowling nel corso degli ultimi libri non abbia argomentato bene le evoluzioni delle relazioni tra i personaggi, forse per scelte deliberate dall'editore dettate dalla richiesta di un mercato che si adeguasse alle necessità del pubblico infantile. Ho sentito dire che a differenza di come si fosse prefissata dall'inizio per cui i libri dovessero essere destinati a un target adulto, già dall'uscita del primo si fosse riscontrato un rinomato successo tra i più piccoli. Perciò un quesito che difatti mi pongo spesso: come sarebbe stato il libro se non avesse riscontrato un così grande successo tra il pubblico infantile? E soprattutto, ho sentito parlare di periodi in cui la Rowling sembra abbia avuto delle crisi di ispirazione. Se così fosse, potrebbe essere legato a questo? Che le priorità di guadagno dei curatori abbiano minato la libertà della scrittrice? Pensateci, non è mai stata menzionata la prima volta di nessuna coppia per quanto si tratti dell'arco degli anni in cui i personaggi passano alla maggiore età. Hermione e Ron si baciano di punto in bianco, così, a freddo, dopo qualche bisticcio.. Ginny ed Harry? sono veramente pochi e molto poco intensi i loro momenti insieme anche a livello di sentimenti. Di certo in un libro normale non avrebbe scandalizzato nessuno menzionare un passo importante come la prima volta nel periodo dell'adolescenza senza scendere necessariamente nei dettagli, non trovate? Pensate anche voi che dei fattori esterni all'autrice possano aver condizionato l'andamento della sua narrazione?Cosa ne pensate? Sono davvero curiosa.

06/02/14, ore 20:52

Ciao Amy! Allora, x quanto riguarda il chap: sei magnifica!!! Splendido chap, davvero! E nn vedo l'ora di leggere delle vacanze alla Tana!!! Per quanto riguarda la coppia Harry/Hermione, li ho sostenuti fino alla fine del quinto film (ho visto prima i film e poi ho letto i libri) ma poi, anche se nel film, lasciamelo dire, e descritta di m***a, sono un grandissima sostenitrice della coppia Harry/Ginny. Baci, spero a presto (fai la brava... ), Lily ;)

06/02/14, ore 19:38

Per l'ennesima volta complimenti!!!!Hai delle idee brillanti....suddividere il capitolo,raccontando i vari avvenimenti,attraverso le regole di Fred,è geniale!!!!Brava!!!Sono di nuovo a corto di aggettivi!!Bando alle ciance, questo capitolo mi ha trasmesso un senso di soddisfazione e mi ha rinvigorito...mi sento molto coraggiosa!!!!Adoro chi si ribella e dimostra ardimento(ovviamente per qualcosa per cui valga la pena dimostrarlo).Le lettere tra Fred ed Hermione sono veramente divertenti,come sempre.Sono perfetti insieme, altro che Harry o Ron, io avrei messo Fred con Hermione!!!!Indipendentemente da chi si doveva sposare con Hermione,e tralasciando il fatto che se fossi la Rowling mi sarei preoccupata di più di scusarmi per il bagno di sangue dell'ultimo libro,non può venire dopo 7 anni a dirci che ha sbagliato,e che quello che credevamo un lieto fine, non è più vero!!!Questa sua affermazione rivoluziona tutto!!!Allora con chi si sarebbe dovuto sposare Ron?E Ginny?Le conseguenze sarebbero state enormi,magari alcune cose non sarebbero successe(se non muore Fred,mi sta bene tutto anche che Hermione sposi un troll e Harry Mirtilla malcontenta), avrebbe potuto modificare gran parte della storia fin dall'inizio!Che uno sia d'accordo o no lei a suo tempo a preso delle decisioni e quelle devono essere, non puo cambiare il finale,é come se domani la Collins ci dicesse che Katniss doveva stare con Gale,e magari uccidere Peeta nei primi hunger games o troviamo una lettera di Tolkien che ci dice che Frodo si è tenuto l'anello ed è diventato amicone di Sauron.Può sembrare un controsenso visto che sono drogata di fanfiction,ma sono consapevole,mi perdo in altri finali e in altre storie di momenti mai vissuti,ma i libri, quelli sono il punto fermo sono la certezza, non li può stravolgere!!dopo essere stata breve e concisa(se non la leggi tutta ti capisco)!!!!ti saluto ringraziandoti di nuovo per la magnifica storia!E possa la buona sorte essere sempre a loro favore(Fred ed Hermione)!!!!

06/02/14, ore 18:36

Amore mio... ma tu sei un genio,una meraviglia,uno scherzo della natura,la mia luce. Insomma non ho mai letto una Fremione così bella... Ho due minuti perchè devo andare in palestra e mia mamma sta già iniziando ad urlare... l'idea delle regole è bellissima. Mi sono piaciute tutte... è come se Fred fosse con lei!! Malfoy è un deficiente,la Umbridge mi fa vomitare e tutto il resto. Amo Fred,Hermione,Angelina,Lee,Ginny e tutti quanti anche il bambino che Hermione ha salvato. Fred è tenerissimo...ma santo cielo quant'è dolce questo ragazzo??Troppo...decisamente troppo. Lo voglio anche io! Bravissima...sei meravigliosa ma ora devo proprio andare. Continua SEMPRE così e sarai la migliore!
Hoon21 :)
p.s. Sei bravissima!

06/02/14, ore 18:35

capitolo assolutamente fantastico!lo adoro!mi dispiace solo per la morte di sirius..attendo con ansia il prossimo capitolo!ciao!

06/02/14, ore 18:35

Nuovamente complimenti, anche questo capitolo non tradisce i precedenti e ne è degno. Sempre magnifica nell'uso delle parole e nella sintassi, meravigliosa l'idea di far affrontare regola per regola alla nostra cara Hermione. Il pezzo che ho preferito è sicuramente l'allusione di Hermione nella lettera che manda a Fred, davvero carina. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Continua così!

06/02/14, ore 17:59

Sempre tantissimi complimenti! questo capitolo è bellissimo! è geniale l'idea di far vedere come la nostra amica ha vissuto le regole. tantissimi complimenti! continua così!

06/02/14, ore 16:03

Ebbene si! Ce l'ho fatta! Sono riuscita a leggere il capitolo e a recensire! Questi giorni non ho avuto un momento libero, solo qualche attimo. Sono anche in ritardo con gli aggiornamenti delle storie...settimane di inferno! Bene! Ho amato questo capitolo! Una frase che dico spesso ma è vero! Il fatto che il capitolo sia incentrato sui gemelli mi manda fuori di testa. Le reazioni di ogni personaggio alla loro fuga sono perfette e assolutamente IC. Mi è piaciuta anche la parentesi su Molly e Arthur. Hai ragione, si parla sempre troppo poco di loro! Sei fantastica come sempre e hai scritto un capitolo bellissimo! Scusa se mi trattengo poco ma, come è consuetudine di questa settimana, devo scappare! 24 ore al giorno sono troppo poche! Alla prossima! Hermione00