Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

25/02/14, ore 22:27

Dio mio questo capitolo è a dir poco stupendo!!
Ripeto che sei bravissima a descrivere tutte le scene, sopratutto quelle più intime, facendo entrare completamente il lettore nella storia..
A presto
Ely =)

25/02/14, ore 21:26

Ciaoo =)
Ho letto i capitoli precedenti nella pausa pranzo a lavoro, quindi recensisco solo ora..
Devo dirti che adoro questa storia.. Adoro il tuo modo di descriverei baci tra Hermione e Fred, mi fanno entrare completamente nella storia..
Per quanto riguarda la loro situazione, non ci capisco niente.. Ho la stessa confusione che ha in testa Hermione (forse perchè mi sono troppo immedesimata in lei, ma questo, ripeto, è tutto merito tuo e della tua scrittura che mi permette di farlo)..
In questo capitolo sono schiattata dal ridere al momento della colazione quando hai scritto di Harry, sembrava un tenero cucciolotto sonnacchioso..xD
In alcuni punti di questa storia mi sentivo un'ebete a ridere da sola mentre leggevo..
Nei momenti dei baci mi sentivo elettrizzata esattamente come Hermione, giuro.. Ripeto, descrivi benissimo le scene tra Fred ed Hermione ed è soprattutto questo che mi piace di questa storia..
Nonostante questa coppia, però, mi piace anche il fatto che non hai fatto "scomparire" gli altri personaggi,ma sono parte integrante e sono di vitale importanza per la storia, in particolar modo Ginny, anche se mi piacerebbe leggere anche del rapporto tra Hermione e Harry (se ovviamente tu hai inzione di descriverlo) perchè credo che lui possa essere indispensabile per Hermione come lo è Ginny..
Mi catapulto a leggere il prossimo capitolo..
A presto,
Ely =)

25/02/14, ore 19:08

Ciao!! Allora, io adoro ufficialmente questi due *^* Sono troooooooooppo teneri! Ginny in questo capitolo mi sta un po' antipatica a dirla tutta, quindi se Hermione si vendicasse non mi dispiacerebbe... *sorriso malvagio* anche perché rappresenterebbe il fatto che è diventata una vera Malandrina, ed io amo questo nuovo aspetto di lei! Aggiorna presto ;)
Baci <3
Cris

24/02/14, ore 16:41

Ciaooooo!!! Che bello che bello che bello!!! Chap davvero bellissimo!!! :D Scusa tanto ma ora devo studiare, sennò domani a scuola nel test di Biology non credo proprio andrò bene... Buonissime vacanze Amy! Bacissimi, tua Lily. A presto! :*

24/02/14, ore 12:23

AHAHAHA non ce n'è loro 2 insieme sono troppo teneri e troppo spassosi...
Ginny è la migliore amica ma è tremenda ahahah per citare Ron direi... "lo sai di essere terrificante vero?! Bravissima, ma terrificante" ahahahah non ne lascia passare una...
Il povero Ron un po' mi fa pena ormai è oggetto di scherzi da parte di tutti ahahah manco fosse Percy...
Harry e suoi sospetti fondati nei confronti di Draco ormai la guerra è alle porte, ma soprattutto la morte di Silente ed il viaggio del trio....
Staremo a vedere intanto continua così
ciao
Krys

23/02/14, ore 23:08

Ciao! Cori di angeli si propagano nell'aere! Sono ancra viva e ti sto lasciando una recensione! Il motivo della mia assenza? Troppo lungo e troppocontorto per spigarlo..ti basti sapere che mi sentivo distaccata dal mondo delle fanfiction. Così mi sono trovata tre o quattro capitoli da leggere in un tempo relativamente breve! Beh...mi sono messa sotto e li ho trovati bellissimi. Come hai fatto riunire Hermione e Fred, come hai affrontato la morte di Sirius e come stai strutturando il sesto anno. È tutto perfetto! Sei sempre più brava e mi dispiace che questa storia stia giungendo alla fine! Il tema della guerra è ben percepibile ma è controbilanciato da un altro: quello dell'amore. L'amore è l'unica via per sopravvivere e andare avanti. Complimenti, hai strutturato una trama fantastica!
Bene! Ora ti lascio!
Hermione00
(Ma presto mi chiamerò _Apple_)

23/02/14, ore 16:16

Ariciao!!!! Come oramai puoi immaginare il capitolo mi è piaciuto tanto e a ragione!!! 1) è stata la stupenda descrizione di ogni particolare, anche quello piu piccolo. Si tende ogni tanto nelle ff a far prevalere la trama a discapito della Buona narrazione. E questo per tua grande bravura non succede nella tua storia perché, a mio parere, descrivi un mondo bellissimo ma non con la frenesia di dover a tutti i costi finire la pagina ma con la sapienza di chi va oltre il numero delle parole e delle righe e pensa solo a scrivere. Perciò, ancora i miei complimenti, scrivi anche meglio di molte persone che pubblicano in modo "tradizionale" e non sanno neanche cosa sia in,connettivo, una metafora,.. 2) Vogliamo le nozze!!!!! Sono fantastici i "bisticci" tra Fred e Hermione sulle nozze.. Rende il tutto, come ho già detto, realistico e vicino al lettore. Mi sembra di conoscerli da sempre. 3) Ginny!!!! La amo... Sei davvero la,migliore anche qui. Ho letto certe caratterizzazioni di Ginny che mi facevano accapponare la pelle!! Te anche per questo,personaggio, a mio parere un pò ostico da trattare, sei stata magnifica. Divertiti in montagna!! Un bacione e a presto!! B.

23/02/14, ore 14:02

Ma che bel capitolo! Personalmente l'ho apprezzato molto perchè oltre ad introdurre l'argomento matrimonio, in un certo senso fa trapelare il senso di quotidianità che li aspetta una volta detto il fatidico sì! Le loro chiacchiere a letto, che saranno simili anche una volta che avranno deciso di vivere assieme creano un'atmosfera è davvero molto bella. E Ginny è una grande!
Brava, molto brava anche nella descrizione dei dettagli. Gli ippogrifi disegnati mi sono piaciuti ;D

23/02/14, ore 10:37

Ciao!! :D
Sono imperdonabile lo so, nell'ultimo periodo non ho tempo neppure per respirare. Scusami per il ritardo!!
Capitolo fantastico, davvero. Mi è piaciuto tantissimo!! Soprattutto la scommessa, sono convinta che vincerà Fred... non so perché hahahahahahaha.
Ginny, io la adoro. Ho sempre detto che è la gemella di Fred e George e, a quanto vedo, anche tu la pensi come me. Hahahahahahah
La gelosia di Fred per McLaggen.... non ci sono parole per commentarla. Riesci a renderla leggera ma, allo stesso tempo, una cosa costante. Un qualcosa che ci fa capire quanto Fred tenga alla SUA, e sottolineo SUA, Hermione.
Povero Ron, tutti lo prendono di mira. E' oggetto di scherni e beffe da parte di tutti, invece è adorabilmente buffo e coraggioso al tempo stesso.
Harry, lui è mitico. Ascolta solo ciò che gli fa comodo hahahahahahahah.
Sei una grande, sul serio. Riesci a caratterizzare ogni singolo personaggio in un modo spettacolare. Sono rare le scrittrici come te e, soprattutto, adoro il fatto che riesci ad integrare un po' di tuo nella storia senza renderlo esplicito, magari in un pensiero di Hermione, oppure in una reazione di qualcuno.
Continua così perché sei brava, e se scrivi (riprendo la tua citazione)è perché ne vale davvero la pena.
Prego che la prossima volta possa recensire, in tempo reale, ogni volta che aggiungi un nuovo capitolo.
Spero a prestissimo, un bacio enoooorme.
-Leela <3

22/02/14, ore 19:24

Oh my God,everything it's wonderful,ho iniziato in inglese per cambiare.
Ti rendi conto che questa soria è veramente meravigliosa....il sentimento che lega Fred ed Hermione è descritto in maniera superba!!!!Come si fa a rimanere impassibili davanti a tanto amore......
Meno male che ormai sono abbastanza(troppo in realtà)grande da sapere che non è sempre così....ma se fossi ancora una giovane ed innocente adolescente...starei ad aspettare il mio Fred Weasley....o mio dio,in realtà lo aspetto ancora.....(sarà felice il mio fidanzato,nonchè padre di mio figlio!!!!)Sto sclerando..sono pazza!Darò la colpa all'influenza!!!!Ginny è favolosa.....la scommessa è stato un modo mitico per reintrodurre l'argomento matrimonio....non vedo l'ora di vedere come farai fare la proposta vera a Fred!!!Dimmi che lo farai,li farai sposare,vero?anzi niente spoiler,preferisco l'attesa logorante...che però è sempre stata ripagata in maniera magistrale!!!!
Divertiti in montagna!!!Vorrei andarci anch'io,sembro heidi o annette,ma senza capre...scusa,
è l'influenza,devo avere la febbre alta!!!Grazie ancora per la storia,per la puntualità con cui aggiorni,per la lunghezza e l'intensita dei capitoli,grazie di tutto!!!ora basta mi stanno reclamando a gran voce,anche se sono malata!!!
Con i ringraziamenti non voglio dire che devi essere sempre puntuale,ti ringrazierei ugualmente anche se non lo fossi,e se per scrivere dei capitoli così belli ti ci volesse anche un mese(però spero di no...è la mia parte egoista che parla) andrebbe più che bene perchè la storia vale l'attesa!!!Spero di essermi fatta capire,nonostante la mia follia!!!
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 07:52 pm)

22/02/14, ore 15:48

"Infondo, il suo vero mondo, era quello che poteva condividere con Fred."
Direi che con questa frase hai riassunto davvero tutto... ed è sorprendete che leggendola io abbia pensato che sei meravigliosamente brava come scrittrice e quindi, credo, come persona... Perchè è impossibile scrivere cosi bene di qualcosa.... Davvero... Sei schizzata al top delle preferenze e meriti tutto... Questo capitolo si commenta da solo... e noto con estremo piacere che l'idea del matrimonio torna a fare capolino... Tu sai, mia cara accendino, come rendere felice una dinamite come me!! Io dico che Ginny non vincerà, ma di poco davvero ;) e poi un amore come il loro non ha bisogno di un matrimonio per essere vero, ma da pseudo-romantica posso ritenermi più che felice se lo renderai realtà! Sono proprio curiosa di vedere Hermione circondata da una signora weasley isterica, una ginny con la ridarella, un'angelina rassegnata ad essere la prossima e una flebo persa tra i tulle... anzi... niente tulle ti prego... mi viene l'allergia solo a pensarci xD
Io dico che hai eguagliato parecchio la Row... E apprezzo l'idea del "cerchio che si chiude"... Tanto vince Fred, anzi come di lui, vincono entrambe... ed è questo l'amore! Awww...Sto andando in brodo di giuggiole da sola, ma si può?! Hai fatto fare le valigie al mio lato cinico!!! E io ora come faccio senza?! Ti mando il conto per il biglietto d'aereo del ritorno in patriaaaaaaa!!!
Scherzi a parte.... Brava brava brava!
Buona montagna (sembra che te la devi mangiare xD... lasciamo perdere va....)
Baci
Dinamite

22/02/14, ore 14:45

Ma buongiorno!
Dunque, dunque, capitolo forse più corto degli altri, ma comunque bellissimo come al solito!
Avevo indovinato il piano di Fred! *si applaude*
Fred e Hermione insieme sono la dolcezza! Insomma, una relazione vera non può essere tutta rose e fiori, infatti loro litigano spesso eppure si amano!
Giuro che voglio anch'io un ragazzo come Fred! Cioè, quando un ragazzo va a trovare la sua ragazza a Hogsmeade praticamente ogni weekend per stare con lei anche solo per poco tempo, vuol dire che la ama davvero!
Ti dico che tu mi hai fatto amare addirittura Ginny, che, ti devo dire, nei libri non mi è mai piaciuta particolarmente. Mi piace un sacco il fatto che lei provochi Ron ma che nonostante questo gli vuole tanto bene! È il genere di rapporto che ci dovrebbe essere tra due fratelli, o almeno credo, visto che sono figlia unica.
Ora, passiamo a cose più serie. La tua storia è quasi finita! :( :( Non mi immagino nemmeno le lacrime che verserò quando arriveremo all'ultimo capitolo!
Ti prego di fare un sequel o comunque di cominciare una nuova storia, perché non penso di poter resistere senza le tue storie!
Ora ho finito questa recensione, ma lascia che ti dica ancora una volta quanto sei fantastica, meravigliosa, incredibile e chi più ne ha più ne metta!
Aggiorna appena puoi!
Un bacione :)
Ari
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:48 pm)

22/02/14, ore 14:19

Mamma mia non sai quanto ho aspettato questo capitolo!!
Finalmente è arrivato, perche io non vedevo l ora!
Questa storia mi fa veramente impazzire *.*
Poi, solo Fred può scommettere su una cosa del genere. Ahahah
E ginny? Beh, personalmente io la adoro!
Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli
Ma quanto manca alla fine??
Spero mi risponderai
Bacioni
Krucci

22/02/14, ore 13:59

Una sola parola: fantastico!! Con questo capitolo hai superato veramente te stessa. Sei riuscita a smorzare (per quanto sia possibile) la paura di una guerra imminente con l'amore di fred e Hermione e la super amicizia che la ragazza ha con ginny! Veramente complimenti!! Ma solo io mentre leggevo mi sono immaginata Ron con Eloise Midgen?? Molto meglio Lavanda!!  Ma quanto è tenero fred quando si ingelosisce per Cromac?! Non ti preoccupare se fino a venerdì non c'è la fai a mettere il capitolo, vale la pena aspettare!! Divertiti in montagna! Non vedo l'ora di vedere come continua la storia e di scoprire chi vincerà la scommessa tra fred e hermione ;) ci sentiamo al prossimo capitolo
Baci, virgi <3

22/02/14, ore 13:37

Ciao! Oh mamma che bello questo capitolo!!!! Sono troppo perfetti insieme. Ginny che scommette non mi è nuova, ma voglio proprio vedere come farà Fred a convincere Hermione a sposarlo (se mai ci riuscirà) e di come la prenderà lei. Aspetto il prossimo:) baci
Herm87