Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

06/11/13, ore 19:22

Amy,tesoro,scusami tantissimo se non ho potuto recensire prima,ma sono stata occupatissima e non ho avuto neanche il tempo di accendere il computer,figurati!!
Il capitolo è come sempre lungo. Non troppo,della giusta lunghezza. È scritto anche molto bene.
Hai saputo descrivere il calore,il fuoco,il desiderio nei corpi di Fred ed Hermione benissimo. E il loro bacio è stato così intenso,così passionale,così dolce e al tempo stesso ardente....
Travolgente al massimo...Mi ha coinvolto del tutto...Bravissima.
Sei stata bravissima...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!
Hoon21 :)
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 07:23 pm)

05/11/13, ore 21:53

Gna questa volta proprio non basta. Non ho parole per descrivere un capitolo come questo, c'è qualcosa di assolutamente perfetto - un po' come il bacio di Fred ed Hermione.-
Credo di aver la certezza assoluta di pretendere - nonostante non seguissi la storia - un nuovo capitolo perché bramo la lettura, bramo un continuo, voglio vedere il caro Fred prendere la pozione d'amore di quelle quattro pazze, ma sopratutto continuare con loro due. Voglio semplicemente loro.
Parlando del capitolo devo ammettere che hai usato il Whisky in maniera perfetta, non solo perché ha lasciato quel sentimento di libertà ad Hermione, ma anche perché è stata la causa fondamentale di quel bacio.
Non voglio aggiungere altro perché non ne ho il coraggio, non voglio intaccare con questa perfezione.
A presto e al prossimo capitolo - che recensirò sicuramente - e chiedo venia per gli errori.

05/11/13, ore 21:29

Continuo ad adorare questa storia più di ogni altra cosa e so fin da subito che quando arriverò al prossimo capitolo finirò in lacrime per l'inesistenza del quarto capitolo. Argh. Per questo capitolo non ho neanche trovato un vero verso, ma devo ammettere che comunque rimane meraviglioso.
Credo che il tuo modo di descrivere le scene e le emozioni dei personaggi sia stupendo. Vorrei fare un piccolo esempio con il tuo bacio. Anche io una volta ho fatto che in modo Hermione portasse la mano alla zona del viso "colpita" dalle labbra di Fred, ma non era per niente venuta così bene.
Adesso però partirei dall'inizio ad analizzare ogni minimo particolare - tendo a dilungarmi con le storie che mi piacciono.-
La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la scena del bacio sulla guancia, non solo per il vero fatto del contatto, ma anche per la parte antecedente; il solo vederli bisticciare e parlare mi fa emozionare perché so, fin da subito, che succederà qualcosa di assolutamente emozionante.
Per adesso mi affretto a passare al prossimo capitolo essendone estremamente felice,

05/11/13, ore 20:00

Gna. Lasciami solamente dire gna perché è un verso potente a cui faccio riferimento solo in casi estremamente speciali e questo è uno di quelli. La storia non è bella, ma è meravigliosa.
Adoro ogni minima parte di questo capitolo perché è decisamente diversa da ogni storia letta fin ora; il fatto che delle ragazzine vogliano somministrare una pozione ai due gemelli mi intriga perché voglio vedere la fine.
Apprezzo dannatamente il fatto che tu sia partita da tutt'altra cosa -gli unicorni rosa - per arrivare ad un'Hermione confusa sui vari sguardi di Fred Weasley.
Che poi bisogna parlare anche di questo piccolo dettaglio: hai scritto in modo perfetto la parte in cui Hermione è chiaramente felice di poter distinguere i due gemelli, nonostante questi siano pressoché uguali; ma la parte che mi interessa è sinceramente quella dove metti in luce l'episodio riguardante i fegati di rana e qualche sorriso di troppo.
Se devo essere del tutto sincera in questo momento non ci sono Fremioni che mi piacciano particolarmente, anche perché molte non ne seguo, ma leggendo questa storia ho letteralmente trovato una da adorarne.
Questa finisce nelle seguite/preferite/ricordate e ci vediamo nel prossimo capitolo,
Sia ❤
p.s scusa per gli eventuali errori, ma non mi sento bene e non riesco più a scrivere nulla.

05/11/13, ore 19:00

Voglio complimentarmi!!! Trovo i capitoli ben scritti e ricchi di battute interessanti e spassose da leggere! Apprezzo molto come riesci a rendere le situazioni ed i comportamenti dei personaggi oltremodo verosimili ad un gruppo di adolescenti che affrontano le prime passioni, interessi e turbamenti amorosi. A mio avviso sei riuscita a rendere i personaggi credibili e la tua scrittura fa scaturire vere emozioni nel lettore che si sente partecipe degli avvenimenti. Ti esorto a continuare su questa strada e per quanto mi riguarda continuerò sicuramente a seguire questa storia con interesse e curiosità!!!

Ali3

05/11/13, ore 15:17

Questo capitolo è...è...è....WOW. Si wow è la parola giusta...io adoro la tua storia! Davvero! Sei bravissima e capace di trasportare il lettore direttamente nella scena! Mi dispiace solo che se cambierai raiting non potrò più leggere.. Comunque bravissima! Alla prossima! Hermione00

05/11/13, ore 15:10

Cavolo questo si che è un capitolo con i fiocchi !!! La festa è magnifica: musica di sottofondo, burrobirra, prelibatezze preparate da Dobby e le sfide a colpi di whisky incendiario tra Fred ed Hermione. Finalmente la nostra Eroina ha preso coscienza della sua cotta stratosferica per Fred e che dire del bacio tra i due.... è meraviglioso tesoro mio !!! Hai il poter di descrivere l'indescrivibile , di mettere su carta le emozioni e tutto ciò rende la storia ancora più spettacolare.
Continua così tesoro mio, e che cambio di raiting sia ;) :D !!!
With love <3

05/11/13, ore 10:52

wow...sono rimasta senza fiato anch'io dopo aver letto il terzo capitolo.
Loro due lì descrivi così bene e mi fai imedesimare altretanto bene in Hermione che sono veramente contenta di aver trovato la tua fic.
La lettura è così piacevole e scorrevole, che non mi pesa affatto leggere fino all'ultima riga.
Spero con tutto il mio cuore che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile.
Continua così alla prossima.
xoxo Gisi

04/11/13, ore 22:10

Leggere un tuo capitolo è sempre una gioia per la mente e per gli occhi . Riesci a creare il mix perfetto che rende le tue storie meravigliose. Fantasia, dialoghi mai forzati, ambientazione degne di mamma Rowling e quei momenti "clou"che rendono il tutto perfetto. Lo scambio di battute tra Hermione e Fred mi hanno fatto morire dalle risate e la scena nel corridoio wow "we want more" ( ecco hai risvegliato la fangirl che è in me :D ). Al prossimo aggiornamento tesoro mio.
La tua fan numero uno ;) <3 .

30/10/13, ore 20:12

Ok non hai idea delle risate che mi sono fatta leggendo questo capitolo! Sono morta dal ridere e adoro sempre più la tua storia! Vorrei essere io Hermione! E la battuta della colazione! Fred che a bacia sulla guancia! Tu hai deciso di farmi morire! Spero che aggiornerai presto! Alla prossima! Hermione00

30/10/13, ore 20:11

Ciao. Ma cosa mangi a colazione?Il siero della bravura per caso?!?Sei bravissima, e non sto scherzando. Hai scritto un capitolo lunghissimo senza errori tranne all'inizio dove in una frase manca il soggetto. Quando parli del quartetto delle allegre fanciulle che stavano escogitando un piano per violentare Fred. Peccato per loro,la preferita di Fred sono io. Al massimo Hermione. No dai scherzo. Fred è abbastanza sveglio da potersi guardare da quelle sciocche e poi Hermione rimarrà sempre la prima. È stato dolcissimo e poi le parti in cui si lanciano frecciatine sono le mie preferite.
Mi hai fatto morire dalle risate. Veramente mia madre mi sta prendendo per pazza perchè rido come una scema davanti al computer. Perchè la battuta dell'Asticello?Lì sono morta dal ridere. Veramente. Hai scritto,in pratica,un capitolo bellissimo. Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura e scoprire la tua bravura.
Già so che riuscirai a stupirmi e farmi innamorare(nuovamente!!)follemente di Fred. Mi dispiace ma non sono riuscita a trovare un altro cliente da aggiungere alla lista. Lo psicologo forse l'ho trovato!E tu a che punto sei con le ricerche??
Buona serata,
Hoon21 :)

28/10/13, ore 22:56

Ciao! Devo dirti diverse cose quindi farò una lista!
1- Io amo Harry Potter e sono una grandissima Fremione Shipper! Li adoro come coppia, trovo che siano perfetti. Io mi sento un po' come Hermione e come te non accetto la morte di Fred. Mi ha distrutta e nella mia testa io immagino Hermione e Fred felici, insieme, VIVI che raccolgono allegri le margherite.
2- Si capisce che tu hai già scritto altre storie! Scrivi molto bene. Hai uno stile, semplice, leggero, scorrevole e molto piacevole da leggere. Hai un'ottima conoscenza dell'italiano (non darlo per scontato, ho letto storie scritte in una lingua che poco aveva in comune con la nostra).
3- Mi piace molto come hai descritto Hermione, il suo rapporto con il mondo babbano, mi sono sciolta quando parli dell'incidente del secchio! Per non parlare di quando Hermione sale in camera e Fred la segue con lo sguardo! Li ho sclerato!
4- Seguirò la tua storia e recensiró ogni capitolo! Spero ti faccia piacere! :)
Hermione00

27/10/13, ore 16:18

Bella, meravigliosa, intrigante, particolare, fantastica e aggiungerei assolutamente MAGICA ( come tutto quello che scrivi del resto ;) ) Una storia davvero originale, hai reso i pensieri di Hermione in maniera sublime e gli unicorni rosa sono un tocco di classe. Che dire dell'ambientazione... leggendo il capitolo si percepisce a pieno l'atmosfera della sala comune, ( ti ho già detto che la tua scrittura è magica ?!? <3 ) Fred è il solito Fred e sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione :) Nel frattempo ti faccio ancora tantissimi complimenti e aspettando il tuo prossimo capitolo aggiungo questa storia tra le prefertite <3
Continua così
xxx

27/10/13, ore 08:54

Ciao. Si vede benissimo che hai già scritto e sono felice che tu abbia deciso di pubblicare questa fanfic in questo fandom perchè così ho l'onore di poterla leggere e recensire. Amo alla follia le Fremioni e anche io,come te,non riesco a farmi una ragione sulla morte di Fred e ogni volta i miei occhi si riempiono di lacrime... Lasciamo perdere prima che ti inondi di lacrime e fazzolettini,non conviene vero??
Il capitolo è lunghissimo...brava!!Continua così se ci riesci,invece di spezzare lo stesso discorso in due capitoli,sei riuscita a lasciarlo intero senza risultare noiosa. È scritto anche molto bene. Perciò un altro brava!Te lo meriti davvero.
L'idea degli unicorni rosa e di Misty StJames mi è piaciuta molto.. originale,oserei dire. Cosa che mi è particolarmente piaciuto è l'inizio. Non tutti sono bravi a iniziare una storia e devo dire che tu ce l'hai fatta. Brava! Quelle quattro oche sono stupidissime,povera Hermione,costretta ad ascoltare certi discorsi osceni!! In quanto al nostro Fred...sono molto curiosa di vedere l'evoluzione della storia. Sei stata brava a scrivere le differenze tra i due gemelli. Nonostante siano identici fisicamente(brave ochette ci siete arrivate!)ci sono alcune differenze di carattere.
Io sono una di quelle che definisci Fred "il ragazzo malandrino" e George "il ragazzo gentiluomo". Possibilmente ho torto ma per me questi due rispecchiano questi canoni. Effettivamente in quasi tutte le fic che ho letto,Hermione è abbastanza brava nel distinguere i due.
La parte della maglietta me la sarei aspettata da un tipo come Fred ma sono sicuro che dietro la malizia,c'è un ragazzo dolce e gentile.
Ci vediamo nel prossimo capitolo e ovviamente metterò la fic nelle seguite per poterti seguire sempre e in tempo reale!
Impareremo a conoscerti perchè io sono una di quelle che recensisce sempre,quindi mi dovrai sopportare!Povera te!!
Vabbè smetto di dire scemenze...
Ala prossima e Buona Domenica!!
Hoon21