Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

28/02/14, ore 20:50

Ma che teneri sono??
Comunque, anche dopo la rivelazione che mi hai fatto, ho uno strano, brutto presentimento per questa coppia.. Insomma la vita non è rose e fiori, no? Spero di sbagliarmi.. Però mentre leggevo i loro discorsi sullo sposarsi e stare insieme tutta la vita mi attanagliava un brutto senso di morte, distruzione e guerra...
Anche se sono sensazioni "brutte" quelle che ho provato, devo ripeterti che la tua scrittura è davvero meravigliosa.. Perchè fa provare forti emozioni.. Non importa se belle o brutte, l'importante è che quando si legge una storia si provino forti emozioni che ci facciano piangere, ridere o stringere lo stomaco dall'attesa..
Bè con questa storia credo di aver provato di tutto, dal ridere a crepapelle come una scema in camera (chissà cosa penseranno i miei e mio fratello di me) fino all'avere una stretta alla bocca dello stomaco, proprio come in questo momento..
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo..
Un bacio,

28/02/14, ore 00:51

Di solito inizio le mie recensioni con un: Ciao! . Ma non con la tua storia, infatti: Wow... si wow è la.prima cosa che mi è venuta in mente leggendo i tuoi capitoli. E la storia in se. Cioè sono felice e triste allo stesso tempo. Felice perché è una storia fantastica, e ogni volta mi chiedo come ti sia venuta in mente la storia e tutti i capitoli, che centrando un solo argomento sembrano sempre diversi. Beh... quell'unico argomento è l'orgoglio di Hermione e il loro gioco. Ma ogni capitolo mi è appunto sembrato diverso, ognuno aveva un suo significato, e la stressante agonia all'arrivo del "Ti amo" di Fred mi ha commossa. Quel capitolo mi ha fatto piangere. È scritto benissimo, come gli altri, del resto. Sei riuscita perfettamente a cogliere i personaggi, cioè... Fred anche se viene descritto poco dalla Rowling me lo immagino proprio così! (Ovviamente lui era ed è una delle mie cotte Hogwartiane) e anche Hermione, così rompipalle, orgogliosa, e restia a tutto, ma che alla fine cede sempre con Fred è fantastica. La coppia perfetta. E tu l'hai resa migliore ancora di più. Ma sì... abbondiamo coi superlativi, te li meriti! :)
Però ora voglio sapere sul serio, e prendi nota di questa domanda, come ti è venuta l'idea?
Ora mi sento triste perché, tutto quello che ho scritto mi sembra niente in confronto a questo, cioè... le mie idee fanno proprio schifo!. Ma non siamo a qui a deprimenti quindi... continuo la recensione.
Ho dovuto abbandonare anche il libro che stavo leggendo quando ho trovato la tua ff, perché mi richiedeva molto tempo. Dato che i capitoli sono lunghissimi, ma bellissimi e non si stanca mai di leggerli, nonostante la loro lunghezza. Una cosa che mi piace moltissimo! :)
Adoro i viaggi mentali che fai fare a Hermione, e tutte le descrizioni, infatti sono entrata molto nella storia!
Ed è il più bel Unicorno Rosa che mi è mai capitato, perché la tua storia l'ho trovata a caso. Il gioco che hanno inventato i gemelli è stato bellissimo, il come si sono detti addio, anche. Infatti io l'ho trattato con molta più leggerezza perché avevo in programma di farli rincontrare dopo. Infatti la tua storia è un po' simile alla mia. Solo che è diecimila volte meglio ahahah.
Ci sono state alcune parti in cui ho pianto proprio, altre in cui ridevo da sola, come il capitolo su Fred e George, e quando quest'ultimo si è fatto sfuggire il plurale davanti alla madre. Poi la scena con Arthur e i figli sulla collina, commovente anche quella. Tutto molto bello e pieno di significato! Mi piace proprio. E se la tua storia fosse un libro, e se i personaggi non fossero della Rowling, lo comprerei comunque e me lo metterei in camera! Davvero bella! Io rimango impotente davanti a tutto questo! Ahahaha.
Beh... non so più che dirti... volevo fare una recensione bella grande, ma questa mi sa che è solo la metà ahahah. Ah sì... forse dovresti stare attenta agli errori di battitura. Ma niente di che, briciole proprio, niente di cui bisogna preoccuparsi. :)
ora momento fangirl: cioè i momenti, è che momenti, tra Fred e Hermione... unici, bellissimi, appassionanti, caldi, cioè per fartela breve, hai descritto così bene le scene che mi sono sentita al posto di Hermione, grazie per il regalo ahahaha lo apprezzo volentieri, mooooolto volentieri ahahahah. Le scene con Sirius, pianti di risate proprio. E Ginny... è irrecuperabile, ormai nelle ff ci sguazza nelle scommesse, non sa resistere ahahah. Tutte le coppie che hai unito sono bellissime anche se, e non chiedermelo, perché non lo so nemmeno io, Lavanda c'è la vedo più con Seamus... bha! Con Ron, a dir la verità non ci vedo nessuna, e non so spiegarmi il perché. Ormai vedo Fremioni ovunque, sono la mia coppia preferita! E guai se la Rpwling dubita ancora di Harry e Ginny che la squarto! Io li adoro!. Anche se devo ammettere che quand'ero piccola, shippavo anch'io Harmony. Ma vabeh... poi ho incontrato le Fremioni... buco nero.
Cooomunque, adoro la tua storia, vorrei che non finisse mai, aspetto con ansia il continuo, sei stata bravissima, alla prossima...
Julia :D

P.S - di solito non sono così logorroica, ma dovevo dire tutto quello che pensavo su questa ff. *.* e neanche così schietta come nelle ultime due righe ahahah.

27/02/14, ore 22:55

Lo ripeto, la McGranitt è una pazza!! L'ho adorata troppo nel pezzo del lampadario.. Mi fa ridere a crepapelle ogni volta che lo leggo..
ahahahah il tuo Viktor??xD Da quando Fred si firma Viktor??
Sappi che condividiamo lo stesso odio per McLaggen..xD

Per quanto riguarda la fine.. Forse è un bene che tu non descriva la morte di Sirius, così io eviterò di morire affogata nelle mie lacrime..
Per la tua domanda invece.. Avrei visto meglio Hermione con Harry, però sono arrivata alla conclusione che è stato giusto non rovinare la loro splendida amicizia e trasformarla in amore..
Invece Ron ed Hermione non li vedo per niente bene insieme.. Insomma la Rowling ha affermato che a Hermione serviva qualcuno che la facesse ridere.. Insomma da quando Ron Weasley sa far ridere??? E poi io lui lo vedo molto come un mammone sempre in cerca di attenzioni.. Hermione deve fargli da baby-sitter per il restodella vita??? No questa coppia proprio non mi ha mai convinta..

27/02/14, ore 22:03

Il capitolo che temevo più di tutti è arrivato..
Ho letto tutto il capitolo con una stretta al cuore.. Giuro se descrivi così ogni sensazione della guerra rischio di morire prima che tu finisca la storia!!! Sappi che ti odio e ti amo nello stesso momento!!!
Mi piace un sacco il momento Hermione-Angelina.. Spero ci siano altri momenti così.. Due donne che si aiutano e si fanno coraggio a vicenda..
Dio mio che fuga.. mi vengono i brividi ogni volta che leggo il libro o vedo il film.. Tu hai reso le stesse sensazioni..
Arthur è un grande!!! Che tenerezza questo pezzo (forse mi sto ripetendo ma chissene frega.. sto recensendo mentre leggo per non lasciarmi sfuggire niente e scrivo di getto ciò che mi viene in mente)
Le parole di Arthur esprimono esattamente ciò che penso io.. "non credo sarebbero stati bene insieme (Ron ed Hermione)"
ahahahaha Molly è troppo forte ahahah Non rovinarla!! ahaha
Adoro sempre di più questa storia!!
Al prossimo capitolo.. Un bacio,

27/02/14, ore 19:32

Devo ammettere che anche se non mi piace la guerra, la tematica come l'hai affrontata tu mi piace molto..
L'amore e l'amicizia che risaltano da questo capitolo sono davvero descritte magnificamente..
Ho trovato molto dolce il momento Harry-Hermione-Ron, Il Magnifico Trio.. Adoro la loro amicizia, così forte da superare tutto, perfino l'odio di Voldemort..
Devo ammettere che non mi piace molto (qui, come nel libro originale) il fatto che Harry voglia affrontare tutto da solo.. Però mi piace un sacco la forza di Ginny, forza che trasmette ad Harry per andare avanti a combattere..
Mi piace molto come hai fatto risaltare l'amore che c'è fra le coppie Fred-Hermione e Harry-Ginny in relazione alla guerra..
Spero solo questa guerra finisca in modo diverso da com'è finita nell'originale, senò mi si spezzerà il cuore del tutto.. (come ogni volta che leggo della morte di Fred)
Perdo ancora 2 secondi per dirti quanto davvero scrivi bene e in modo realistico, così tanto realistico che mi fai sentire così tanto all'interno della storia..
Ti ho annoiata abbastanza.. Tolgo il disturbo e vado a cena, dopodichè tornerò a darti il tormento con le mie recensioni, se così si possono definire..
Baci,

27/02/14, ore 19:13

Eccomi di nuovi qui..
Mamma mia che pettegoli gli studenti di Hogwarts.. ahaha xD
Quanto è stata carina la McGrannit??? Adoro quella magnifica donna!!
Passando alla rivelazione della coppia, ERA ORAAA!! Però mi sarei aspettata una scena da panico tra Ron e Fred.. Però anche così mi piace molto..
Sempre bravissima a scrivere,
A presto.. Bacioni,

27/02/14, ore 19:06

Oddio oddio oddio!!!!
Che capitolo super mega meraviglioso!!! Tralasciando la fine (a quella ci arrivo dopo..)..è troppo teneroso il nostro Freddie, dal primo bacio al Ghirigoro, la margherita rossa e arancione (la voglio anche io, chissene frega se non è tutta rossa) e poi la scena della torre di Astronomia dopo la morte di Cedric fa davvero tenerezza e tristezza allo stesso momento..
Passiamo alla parte finale... Ancora oddioooo!! è arrivata finalmente la parte che sogno da almeno 10 capitoli!!!
Finalmente si è deciso a cedere ai sentimentiiiii!!! Ok non sono normale, ma chissene frega, con questo capitolo mi hai resa felicissima!!
A presto, baci,

27/02/14, ore 09:40

Lascio una recensione di fretta, scusami. Purtroppo in questi giorni il tempo con me è tutt'altro che clemente.
Bellissimo capitolo come sempre!
Ci mostri la nuova routine di Hermione e Fred, divisi dalla scuola. Il tempo che riescono a ritagliarsi e come il loro amore non ne risenta, ma continui ad ardere e a maturare insieme a loro. Hai descritto benissimo le scene d'amore (come al solito!).
Divertentissima la parte relativa a Ginny/Ron. Lei è sicuramente la Weasley che caratterialmente si avvicina di più ai "perfidi" gemelli. E come loro la sua vittima preferita è il povero Ron. La scommessa alla fine chi la vincerà? Al momento mi verrebbe da pensare che la coppia più vicina alle nozze dovrebbe essere Ginny/Harry per via della ritrosia di Hermione, ma si sa, con Fred Weasley niente è come sembra!
Al prossimo capitolo!

26/02/14, ore 21:03

"Anche lui ha fiutato qualcosa! Penso si sia accorto dello sguardo da Vermicolo che sfoderi ogni volta che lei ride!"
Qui non ce l'ho proprio più fatta e ho iniziato a ridere come una cretina!!! ahahah Che figo Sirius, lo amo alla follia!!!
Dio mio il pezzo di Fred ed Hermione mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto provare un po' di "invidia" se così posso definirla.. La notte di Natale, la neve e il proprio ragazzo sdraiato di fianco..Mi hai fatto davvero sognare..
Dio mio quanto sono dolciiiii!!! Stanno finalmente arrivando a capire ciò che provano!!??
Vado a leggere il prossimo capitolo..

26/02/14, ore 19:32

Allora... Che dire.. Bè come al solito mi piace il fatto che hai presentato tutti i vari personaggi..
Quando hai descritto il più segreto segreto di Neville mi si è stretto lo stomaco e mi è venuta voglia di essere lì e abbracciarlo..
Per quanto riguarda Luna, la adoro sia nei libri che nella tua storia, adoro la sua schiettezza e anche lei mi fa tanta tenerezza..
Anche le storie di Dean e Calì mi hanno stupita.. Non vedo l'ora di scoprire altro su questi personaggi..
George che ammette di essere innamorato??? Oddioooo xD
Angelina,sono così contenta per te..xD
Spero che lei ed Hermione possano diventare amiche, insomma, alla fine loro devono sopportare i gemelli Weasley!!!
Veniamo alla coppia più importante però... Oddioooo George è davvero perfido!!!
Però devo ammettere che è la punizione giusta..
Sicuramente tutti si saranno accorti che è stato più che un bacio dato per penitenza, tutti tranne Ron ahaha xD
Ora chiudo..

26/02/14, ore 19:23

Io li adoro Fred e George!! Sono dei geni assoluti!!!
Hermione non la racconta giusta però..xD
AHHHHH nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dire: ma che teneri Harry e Ginny =)

26/02/14, ore 16:04

Questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate..
Mi piace aver scoperto sentimenti anche degli altri personaggi.. Credo che questa sia una mancanza della Rowling, o meglio, io avrei preferito che i personaggi a cui tu fai riferimento nella tua storia fossero più presenti nei libri, e mi sarebbe piaciuto che fosse raccontato di più su di loro, quindi la tua scelta mi piace molto..

26/02/14, ore 11:33

Solo una cosa: SEI FENOMENALE!!! Scrivi benissimo e la tua storia è perfettamente attinente con l'ambientazione data dalla Rowling! È la primissima fan fiction che leggo nella mia vita e il primissimo commento che faccio! Leggo la tua storia ovunque in ogni momento! Dubito di trovarne altre poi belle come questa quindi scrivi ancora su Harry Potter se ti va, io ti seguirò sicuramente! Sembra che tu sia la persona giusta per aggiungere l'unica cosa che manca alla scrittura della Rowling: una parte sentimentale introspettiva eccitante e realistica per dei protagonisti adolescenti! Complimenti! Non potevo proseguire la lettura senza farti i complimenti almeno una volta!

Dimenticavo, se puoi fai durare il più possibile questa storia, ma quando vorrai scriverne un'altra, mi piacerebbe che mantenessi questo personaggio incredibile che è FRED! Già mi piaceva prima, con questa storia non ne parliamo ;-)
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 11:40 am)

25/02/14, ore 23:33

ahahaha Silente è mitico.. "La prossima volta signor Weasley non mandi Errol" ahahaha sto ridendo ancora adesso..
I miei dubbi su Fred si stanno chiarendo sempre di più ma sono curiosissimaaaa!!!

25/02/14, ore 23:12

Quanto cavolo mi hai fatta prendere male???
Però che carini gli altri membri dell'ES..Mi sono quasi messa a piangere!!!
Silente è un folle..xD ahaha
Per quanto riguarda Fred, mi sta incuriosendo sempre di più, anche se credo di sapere cosa prova..
Ripeto, come nelle precedenti recensioni, la tua scrittura è magnifica..
Ora vado.. A presto,