Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

17/02/14, ore 10:10

Bravissima come sempre!
In questo capitolo ho in particolar modo amato la quotidianità che si respira alla Tana. Ho adorato il cameratismo di Hermione, Ginny e Angelina, i gemelli che sono sempre i soliti, il povero Ron bersagliato in continuazione dagli scherzi dei suoi fratelli, il signor Weasley che fa finta di appoggiare la moglie, ma in realtà è dalla parte dei figli, e naturalmente il rapporto che procede a gonfie vele tra i nostri due protagonisti. Hai descritto le cose al meglio, più di quanto la Rowling avrebbe potuto fare! Immagino che con l'arrivo di Harry, gran parte di questa "leggerezza" andrà persa!
Devo dirti che mi aspettavo una sfuriata da parte di Fred quando avrebbe rivisto la sua ragazza visto che ha rischiato molto grosso al Ministero, ma probabilmente ha avuto tempo di sbollire nei giorni precedenti il loro incontro...
Inoltre mi ha fatto tristezza la parte tra Hermione e la sua mamma. Povera donna: non vede mai sua figlia e sa che è potenzialmente in pericolo per via di quello che sta accadendo nel mondo magico, mondo di cui lei non sa praticamente nulla. In più non può sapere niente nemmeno sulla vita privata della figlia... Anche se non ha voluto insistere penso che lei non si sia del tutto bevuta la storia dell'amico...
Un altro personaggio che mi ha fatto un po' pena è stato Fleur. Praticamente Molly la detesta e non si premura di tenerlo nascosto: è palese. E non posso far a meno di chiedermi cosa possa aver pensato quando ha visto come la futura suocera si comporta con Harry, Hermione, Lavanda ed Angelina. Praticamente è tenera, affettuosa e materna, con tutti i fidanzati dei suoi figli tranne che con lei!
Ho trovato molto dolce la parte tra Molly ed Hermione, dolce e divertente. Un dialogo tra loro due era a questo punto inevitabile e tu lo hai resto al meglio!
Sarò ripetitiva ma ci tengo a ripetertelo: brava continua così!

17/02/14, ore 01:50

...*sorriso malizioso*
Io mi chiedo una cosa, perché ci azzecchi sempre? Sarà la fortuna?
Cavolo, questo si che è stato un CAPITOLO! Sei riuscita già a mettere una scena "semihot" che mi ha fatto rizzare i capelli in testa. ^^
Mi sa che il prossimo capitolo lo leggerò domani, forse a scuola se ho rete...non posso aspettare! XD
Mi sono dimenticata il "Buonasera", ma ho avuto un attacco di malizia e perversione che non sono riuscita a trattenermi...e si, sono proprio una pervertita.
Mi sa che adesso dovrò aprire il letto molto lentamente (divano-letto), perché se mia madre mi trova sveglia a quest'ora, cioè le 01:47 mi uccide anche se sono sua figlia, è capace di tutto, bisogna sempre guardarsi intorno. Sono sempre in continuo pericolo, anche quando leggo cose del genere, anche se non sono hot.
Domani scuola, quindi, io vado a letto a fare sogni perversi! MLMLMLMLMLML (?)
Bene, al prossimo capitolo e buonanotte! :3

17/02/14, ore 00:46

Buonasera! Sono tornata, oggi mi sa che leggerò solo due o tre capitoli perché oggi, mia mamma mi ha interrogato su storia, come se fossi una bambina.
Io mi chiedo: "ma secondo lei sono ancora una bambina dell'asilo?!".
Vabbuoh, torniamo alla recensione che è meglio!
Stavo dicendo....ah si, oggi leggerò poco, ma domani e dopodomani ce la metterò tutta per leggere. ^^
Per prima cosa, capitolo intrigante, devo proprio confessarlo. Chissà chi perderà e quale sarà la punizione...ok, mi sto facendo troppi filmini in testa! Però come si fa a non averli?! *\\\*
Appena ho letto il pezzo della battaglia non ho fatto in tempo a finire il capitolo che mi stavo già immaginando cose...si, sono una pervertita va bene?! Però, ne vado fiera!
Stanotte non riuscirò a dormire, o meglio, farò dei sogni su 'sta storia, eppure di solito non lo faccio, tranne sulle coppie che mi stanno più a cuore.
Ma ho capito, questa è tutta colpa tua!...per questo TI AMO! *^*
Domani vado a prendere le bandierine con su scritto:" Forza Amy!"
Bene, mi sembra di aver detto tutto, mi sa che ci avrai messo un po' per leggerla.
Allora io va do al prossimo capitolo, arrivederci! :3

16/02/14, ore 11:35

Ciao :D!!
Come sempre. non posso fare a meno di dirti: BRAVISSIMA!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto il rincontro di Fred e Hermione.
Hai fatto trasparire le emozioni e sensazioni di molti personaggi, tra cui Remus.
Quest'ultimo, è uno dei miei personaggi preferiti e, quando ne hai parlato, descrivendo ciò che ha provato perdendo Sirius, sono stata felicissima. Perché spesso, prendendo ad esempio la scena al Ministero in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, nella quale Remus abbraccia Harry, lasciando da parte il suo dolore, tutti noi abbiamo dato importanza alla sofferenza di Harry. Invece, se ci fermassimo un secondo e riflettessimo sul fatto che, nonostante Remus avesse perso un amico o meglio, un fratello, ha preferito mettere da parte se stesso, trascurando il suo dolore e mettendo dinanzi a tutto i sentimenti di Harry, capiremmo che splendido personaggio sia stato.
Ti ho apprezzata tantissimo quando hai descritto Lupin, poiché, ancora una volta, hai dimostrato che anche coloro che gli altri omettono, sono personaggi fondamentali e che hanno dato alla storia un significato ancora più intenso e profondo.
Ancora complimenti, spero di poterti recensire prima la prossima volta. Un bacio.
-Leela <3

16/02/14, ore 02:32

Bene bene, ho finito il terzo capitolo ma mi sa che per oggi può bastare.
Sono le 2:30, cavolo, era da un po' che non leggevo storie così belle, speiamo che ci siano scene HOT.(non badare alla mia fissa per le scene hot, sono normale...almeno credo)
Testo perfetto, storia intrigante giá al terzo volume, chissà cosa farà Hermione, sono veramente curiosa! :3
E poi, Fred...se fossi stata al posto di Hermione lo avrei violentato molto volentieri! ^^
Di sicuro adesso mi farò dei filmini sul continuo...scusami se ti parlo delle mie..."passioni" (?)
Domani continuerò a leggere, ma ora devo andare a riposarmi, ci vedremo domani nella prossima recensione.
Stai tranquilla, recendirò OGNI capitolo di questa storia mozzafiato!!!
Ora vado, buonanotte! *^*

16/02/14, ore 01:48

Buonasera, scusa se non ho recensito il primo capitolo ma volevo assolutamente leggere il capitolo successivo!
Questa FanFic è......fantastica! Amo La coppia Fred/Hermione. Sono solo al secondo capitolo, ma in qualche giorno riuscirò a leggerli tutti! :3
Anzi, mi sa che non riuscirò ad andare a dormire fino alle cinque, la tua storia è così bella che mi viene voglia di continuare a leggerla fino al mattino!!!
Se posso darti un consiglio rileggi meglio il testo dopo averlo finito, di errori ce ne sono pochissimi, e in più, ammetto che io sono peggio! *w*
La parte migliore fino ad ora è stata quella in cui Fred e Hermione si sono scambiati battute a colazione, mi ha fatto morire dalle risate.
Bene, mi sa che sto scrivendo troppo, quindi per ora vado, ma tornerò nel prossimo capitolo, quindi forse tra dieci minuti...
Tanti saluti, bye! ^^

15/02/14, ore 23:10

E torno da voi ora al mutare della marea (cit.)
Allora, che dire? Io faccio pena, visto che, nonostante tutto, io ci abbia messo circa tre anni per venire a recensire questo capitolo. Mi sento in colpa visto che tu sei sempre puntuale e ogni volta mi mandi recensioni bellissime e io no. Arrivo in ritardo e faccio "puntualmente" schifo.
Esplicato questo, direi di passare al suddetto capitolo e dirti perché l'ho adorato: quando Fred elencava le varie regole a Hermione non avrei mai pensato che ci avresti scritto un intero capitolo, ma appezzo davvero il fatto che tu l'abbia "fatto". Scusa la ripetizione.
Adesso direi di andarmi a leggere il nuovo capitolo mentre mi gusto "Harry Potter e il torneo tre maghi"
A dopo,
Sia ❤

15/02/14, ore 17:42

Finalmente, non ce la facevo piùùùùùù!!!!!! xD Spettacolari! Bellissimo il pezzo con Molly (ho avuto un po' il groppo in gola, inutile mentire) e stupendo l'accento francese di Fleur/Flebo :D xD per il capitlo 26, Hermione è fenomenale come sempre, Hrmione è Hermione e ormai, visto che i gemelli si sono ritirati, il trono sarà il suo, inutili le lamentele di Frederick!!!! Alla prossima cara, baciii :D

15/02/14, ore 15:47

Eh no! Non puoi lasciarmi così! Cattiva u.u scherzi a parte, Fred e Hermione mi sembrano proprio dolci :3 Non vedo l'ora che aggiorni!
Un bacio
Cris

14/02/14, ore 23:54

Scusa scusa scusa scusa scusa ma sono ultra mega impegnata e ho letto il capitolo tipo una settimana fa solo che credevo di aver recensito cosa che non avevo fatto.... Quindi chiedo umilmente perdono
comunque come al solito questo capitolo é meraviglioso anche se manca la presenza costante di fred ,
per la scelta della rowling credo che la romione sia stata la scelta perfetta perché la herrimione(?) era troppo scontata anche se io come te credevo che all'inizio si mettessero assieme ....
comunque perdonami e metti il nuovo capitolo presto così mi faccio perdonare e lo recensisco subito ...
ciao baci
ali

14/02/14, ore 22:34

E rieccomi qui a scrivere un'altra recensione per il tuo splendido capitolo!
Inizio col dirti che mi dispiace tantissimo non aver recensito ieri, ma purtroppo non ho avuto tempo. Però appena ho acceso il computer il mio primo pensiero è stata la recensione che ti dovevo assolutamente dedicare.
Il capitolo è stupendo, la parte iniziale era un pò triste, però è stato bellissimo leggere la morte di Sirius sotto il punto di vista di Hermione.
Man mano che continuavo a leggere, il mio viso si illuminava con un sorriso, che non immagini quanto era grande!
Molly, che dire di Molly? Ovviamente è fantastica, e sei riuscita a scrivere una reazione, la sua reazione in modo perfetto, non l'avrei immaginata diversamente.
Adoro anche le tue descrizioni così accurate, mi sembra di essere lì. Quando leggo i tuoi capitoli sono veramente a Diagon Alley o ad Hogwarts, oppure ancora, in casa Weasley, vivo insieme a loro e questo è bellisssimo!
Ma non possiamo dimenticarci, ovviamente, di Fred ed Hermione. Sono semplicemente stupendi, ma che dico, di più! Mi dirai che sono ripetitiva, ma io vorrei veramnte essere al posto di Hermione, tra le braccia di Fred. Riesco a dire poco sul loro conto perchè sono rimasta letteralmente senza parole.
Solo il finale non mi è piaciuto, non perchè non fosse bello, questo mai, ma perchè mi hai rimasto un pò appesa... Mi trovavo nel letto ed era mezzanotte passata e quando ho letto quelle ultime parole, le parole di Fred, ho lanciato un piccolo urletto e ho svegliato mia sorella che stava già tra le braccia di Orfeo.
Come ultima cosa, però questa non ha a che fare con il capitolo, ti volevo dire che oggi la professoressa d'italiano ha chiesto ad ognuno di noi cosa volevamo fare da grandi, e io pensato subito a te e alla tua storia; infatti quando è arrivato il mio turno, ho confessato di voler diventare una scrittrice,però stai certa che non riuscirò mai ad arrivare a tuoi livelli ;)
Con questo ti saluto e aspetto con ansia lunedì e tanti, tantissimi complimenti per la tua bravura nello scrivere.
A prestissimo, un bacio <3
​P.s. Ormai nei temi mi ispiro a te! :D

14/02/14, ore 17:50

Eccomi qui!
Beh, oggi è San Valentino e io, non potendolo festeggiare con il mio fidanzato (visto che non ce l'ho), aspettavo con ansia il capitolo per potermi consolare con la fantastica coppia che sono Hermione e Fred!
Non devo ripeterti che questo capitolo è meraviglioso, giusto? Cioé, perché ormai avrai capito che ti trovo un'autrice fantastica, incredibile, eccezionale e chi più ne ha più ne metta, no?
Tornando al capitolo...hai descritto perfettamente la madre di Hermione, così simile alla figlia. E poi Molly...oddio, anch'io voglio una mamma così! Però effettivamente ha ragione quando dice a Hermione di scappare!
Hermione e Fred sono troppo dolci! Insomma, come si può non amarli? Insieme sono la perfezione, sono qualcosa di magico, perché anche se litigano si amano davvero!
Ovviamente, Hermione e Fred sono la coppia protagonista e sono troppo belli da commentare, ma mi piace che dedichi qualcosa anche alle altre coppie (adoro la George/Angelina!)
E ultimo, ma non meno importante...il mio Sirius! Non mi sono ancora ripresa dalla sua morte (e ovviamente continuò a rileggermi l'Ordine della Fenice giusto per dare sfogo alle mie lacrime), ma mi è piaciuto che tu abbia raccontato la sua morte dal punto di vista di Hermione, al posto di quello di Harry che ha descritto la Rowling.
Ora ti lascio, ma spero che aggiornerai presto!
Un bacione :)
Ari

(Recensione modificata il 14/02/2014 - 05:51 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 05:52 pm)

14/02/14, ore 14:29

Cara Accendino,
protesto formalmente per il maltrattamento agli animali(coniglio guardone e tarantola vendicativa che siano) e mi propongo come sostituta di hermione (lo so il nesso tra le due cose lo vedo solo io, anzi manco io xD)
Comunque sia... La scelta del coniglio ti è venuta spontanea? No perchè io mentre leggevo ho associato coniglio e la piacevole attività dei protagonisti e la mia mente malata ha fatto il resto... Mamma mia, inizio a vergognarmi sul serio *si fa piccina piccina*
Ora che ci penso, signorinella, non le pare il caso di aver concluso il capitolo un pò troppo presto?! male male... io ora resto curiosa tutto il weekend e la mia famiglia ti manderà una lettera di minacce xD
L'inizio del capitolo è più triste, la fine più dolce... ma la vera magia sta nel fatto che qualsiasi parte io legga riconosco sempre emozioni belle, mi fa stare bene a prescindere! Cioè è cosi coinvolgente! Bava bava davvero
Personalmente sto rivalutando Lee e Angelina: entrambe hanno finalmente la risonanza che meritano!
Molly (oh molly!) è meravigliosa e le sue parole sono significative (soprattutto il "scappa" xD).... ho apprezzato anche l'atteggiamento di hermione nel dialogo... La mia bambina è cresciuta! Si è fatta grande e sta con Fred!(sembro mushu di mulan xD)
Il cameratismo tra hermione, angelina e ginny è una trovata malefica (e per questo la approvo su tutta la linea!) e poi c'è lei... flebo... all'inizio la detestavo (credo come tutti, anzi tutte) ma poi nel principe mezzosangue l'ho rivalutata al massimo e approvo la gelosia che inconsapevolmente scatena in hermione... suvvia un pochino di pepe xD
attenderò con ansia lunedi!
Baci
Dinamite

14/02/14, ore 10:46

Sono mortificata per non aver recensito gli ultimi capitoli. Ho avutotempo di leggerli solo tra ieri e oggi e sono rimasta colpita, come sempre! Ovviamente sei stata bravissima come al solito e io sono a bocca aperta come al solito. Più si va avanti con la storia più mi ci affeziono. Scusa la breve recensione, non vedo l'ora che sia lunedì! Baci:)

13/02/14, ore 23:30

Mamma mia...troppo bella!! Pero ti odio,anche,....non puoi concludere cosi!!!!! :(:( Bando alle ciance, questo capitolo è stato stupendo. Non so come fai, ma nessuno come te mi tiene incollata allo schermo (in questo caso) o alle pagine..sei fantastica. Comunque ti voglio dire per bene tutto ciò che mi è piaciuto del capitolo:
1) ho ADORATO la descrizione della mamma di Hermione. Proprio come l'avevo sempre immaginata anche io.
2) la descrizione profonda,veritiera di Diagon Alley. Mentre leggevo il,capitolo mi sembrava di viverle davvero quelle situazioni, grazie alle tue stupende descrizioni e ricchezza di dettagli che sai inserire.
3) Hermione: ero completamente in linea con i suoi pensieri. La adoro ogni riga di più.
è stupendo come,si puo riuscire ad entrare in empatia con un personaggio!!
4) il negozio dei gemelli. Anche in questo caso mi immaginavo per filo e pr segno ciò che te hai narrato.
5) Molly, e la sua infinita dolcezza. La mamma che tutti vorremmo avere ..protettiva e amorevole!! Il discorso che fa con Hermione è stato da strappalacrime. Emozionante!
6) il ritrovato rapporto di Fred e Hermione. Ma soprattutto come con garbo hai descritto la scena delle stelle. Quella parte l'ho letta con un sorriso da "cretina" stampato in faccia. Ammirare le stelle con la persona che piu si ama è una delle emozioni piu belle!
7) la mancanza di Sirius..si fa sentire nei cuori di molti..e prospetto una focalizzazione su Harry a momenti, sbaglio?

Ho particolarmente amato anche la parte conclusiva, spiritosa e con un pizzico di malizia. Ho sentito la mancanza di Harry, ma credo che,tu abbia fatto bene a non inserirlo nel capitolo.
Hai fatto un magnifico Mix cinema-libro - tua fervida fantasia..e il,risultato è stato una miscela esplosiva degna di Fred e George. Coniugare azione e emozioni non è sempre facile ma tu ci sei riuscita in,modo magistrale. Tra l'altro sai far vivere al,lettore una grande gamma di emozioni differenti: dal dolore alla gioia, dalla comicità (gli scherzi a Ron sono fantastici) a momenti di riflessione, dalla passione all'affetto.. È fantastico...ed è un vero,peccato che tutto questo stia quasi per finire. Non ricordo se te l'ho già chiesto, in tal caso chiedo venia: continuerai a scrivere altre,belle ff su HP, vero??? Spero tanto di si!!! Un bacione e ancora complimenti, non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento! A presto
B.