Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

04/01/14, ore 21:17

Sono tornata e non so esattamente come sia umanamente possibile; ero entrata in un lungo letargo con le recensioni e stasera che devo studiare vengo a leggere la tua storia. Genius Sia!
Detto questo passo a parlare direttamente del capitolo qua sopra che come al solito mi è piaciuto un botto, perché d'altronde è questo che fai, no? Trovi il modo migliore di scrivere qualcosa e poi cerchi di uccidere i tuoi lettori e io, forse, ti sono anche un po' grata per questo.
Adoro vedere Fred ed Hermione schierati uno da una parte e l'altra dal'altra, contendendosi la vittoria e, sebbene creda molto nella nostra streghetta vorrei proprio che vincessero i gemelli per decidere la vendetta *sembra così pervertito LoL*
Detto questo ti faccio ancora i miei più sentiti e sinceri complimenti e passo, se riesco, al prossimo capitolo.
Sia ❤

04/01/14, ore 18:54

Io non so più come farti i complimenti!!! Ogni tuo capitolo è speciale! Questo poi alla fine è così dolce e romantico da farmi allargare il cuore. Fare l'amore in un campo di fiori: il romanticismo per antonomasia (la margherita rossa centra qualcosa? E' un indizio per qualcosa che non ho colto? O sono io che mi faccio troppi film mentali per nulla?)!
Speravo che la gelosia per Cormac fosse un po' più pronunciata ma, che confronto ci sarebbe con Fred? E di sicuro uno come Fred sa che un pomposo del genere non può essere annoverato tra dei possibili interessi di Hermione.
Il prossimo capitolo da quanto ho capito dovrebbe essere un capitolo chiave. Ci dovrebbe aiutare a capire meglio Fred e come per lui è iniziato tutto. Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/01/14, ore 17:33

Ciao! seguo la tua storia dal primo capitolo e posso assicurarti che non ho mai letto una storia così bella e appassionante. Sei assolutamente bravissima e vorrei anche io saper scrivere così. Hermione sta diventando una malandrina a tutti gli effetti sotto l' "effetto" del fascino marca gemelli -più specificatamente di Fred- Weasley. Ancora ti faccio un sacco di complimenti perché sei davvero brava e non cadi mai nello scontato o banale, anzi, tiri fuori sempre idee originali e divertenti.
Alla prossima, baci Niky

04/01/14, ore 16:57

Sempre tantissimi complimenti! Chissà cosa hai in serbo per noi! sono davvero curiosa, continua così!!

01/01/14, ore 18:51

Allora eccomi qui, in ritardo come al solito ahahah comunquebuon anno :) io sono una palla di grasso, ho mangiato troppo. Il capitolo è meraviglioso come al solito. Felpato è un mito ahahahah adesso chi lo ferma più! Povera hermione :D il discorso dentro la vasca tra fred e hermione è stato molto bello. Adesso sono curiosia su cosa ha progettato ginny insieme a George. Ci vediamo, ciaooo ^^

30/12/13, ore 23:32

Io ti amo giuro sei semplicemente fantastica ,non puoi scrivere storie così tremendamente belle e ...... Non c'è neanche un giusto aggettivo per descriverla....
quando lo diranno a ronron io morirò giuro , lo vedo già sbiancare e svenire oppure tentare di uccidere fred.
mi raccomando aggiorna presto e la tua ff é fantastica e amo la fremione
pss scusa se non ho aggiornato prima ma il wifi qua un montagna non funziona
pps non mi é dispiaciuto per niente che tu abbia fatto questo capitolo un po' più lungo anzi ...... Grazie mille perché davvero scrivi benissimo e ora me ne vado che ho scritto troppi ps :)

30/12/13, ore 09:21

*si inginocchia*
Scusa scusa scusa!!! Sono in nettissimo ritardo per recensire (o forse no? O.o)... In questi due giorni sono stata a Roma e nonostante avessi chiesto a Papa Francesco di mettermi a disposizione un pc (richiesta, per altro, immediatamente accontentata) Letta e Napolitano mi hanno trattenuto in chiacchiere! E non ho potuto recensire (ne leggere) il capitolo prima di... 20 minuti fa xD... Come avrai notato l'aria romana cosi salubre mi ha indotto a un nuovo stadio della pazzia, sconosciuto ai medici, quindi in un ultimo spazzo di lucidità ti faccio le mie condoglianze....
Rimanendo in tema "aria": l'aria natalizia ha fatto davvero davvero bene ai nostri due innamorati (credo che ormai non chiamarli così sia un'eresia)!Sono meravigliosamente teneri (il "mi manchi" di fred e tutte le insicurezze di hermione mi hanno fatto sciogliere sulla sedia) ma anche molto "frizzanti" (piccolo messaggio per fred: Hai creato un mooooostro.... molto più in gamba di te! xP) e poi c'è lui.... colui che porta il peso dell'età matura con invidiabile bravura, colui a cui chiederei di sposarmi a prescindere... Sirius Black! Il grande Felpato colpisce ancora!!! Ed è ancora più un mito!!! E la battuta sulla responsabilità mi ha fatto morire dal ridere! Noto con piacere che l'aria natalizia ha fatto bene anche a te, che hai permesso a Ron di avere le sue quattro righe di gloria! 10 punti per Ronnie!!! Dopotutto deve crescere anche lui, no?! L'atmosfera natalizia non ha invece portato alcun beneficio a Ginny e  George! Ma forse perchè in fondo loro sono perfetti cosi... Attenderò con ansia le svolte del loro malefico piano (speriamo che non ci scappi il morto... e se dovesse accadere credo che il nome inizia per R e finisca in onald)
meraviglioso come sempre ;)
al prossimo chappy!

ps: ode al tuo gatto che mostra un intelletto quasi umano e ha un nome spettacolare!
pps: Io preferisco la figurina sulle cioccorane!!!! Informa silente xD
ppps: Ode a te che citi harry potter e il signore degli anelli nella stessa frase!!
pppps: questa storia dei pppppppps credo sia di mia invenzione xD

30/12/13, ore 00:56

ti prego dimmi che non farai morire Fred nella battaglia finale... Hermione non resisterebbe e neanch'io
Sono troppo belli insieme... adoro Sirius sempre più ahahahahah e Ginny è una grande ahahahah
passa anche tu delle buone vacanze
Buon anno
Krys

29/12/13, ore 17:58

Ciaaaaaoooooo!!! Ben trovata!! Il capitolo mi ha fatto impazzire come,sempre...troppo bello... Ti volevo chiedere se per scrivere la tua ff avevi preso ispirazione da "La vera storia di Fred e Hermione"? È cosi per sapere..,una piccola curiosità.. Non ti nascondo che ho letto anche quella e ho constatato che perferisco te.. :) complimenti ancora per la tua storia... Mi stupisce sempre ed è davvero fantastica..
Brava, brava!!! Al 3!

29/12/13, ore 15:54

Capitolo MERAVIGLIOSO. Tutte mi sa ne avremmo voluto passare un Natale così!
Fred ed Hermione sono vicini alla loro resa dei conti. Nella vasca si sono aperti l'uno con altra più di quanto non abbiano mai fatto. Inoltre Hermione si è lasciata andare con qualche commento che ha spiazzato il nostro Fred (tipo quello dove dice che non gli importa se li scoprono). Ormai è solo una questione formale anche se fondamentale: si tratta solo di mettere i puntini sulle i. Vorrei vedere poi come si comporteranno quando saranno una coppia ufficiale, mi piacerebbe vederli anche litigare, visto che fino ad ora non lo hanno mai fatto.
Tornando al capitolo: Sirius un adulto responsabile? Al massimo più essere lo zio figo che non sa tenere un segreto a morire! Sarebbe stata dura non farsi scoprire da un ex Malandrino! L'ho adorato anche se, se fossi stata al posto dei nostri due protagonisti, gli avrei staccato la testa!
Sono contenta anche che ci siamo risparmiati l'attacco di Nagini ai danni del signor Weasley. Hai reso così l'atmosfera natalizia molto più felice e rilassata. Ma lui è tra le persone che hanno capito la tresca tra i due?
Molly devo dire mi ha stupita: credevo che fosse la prima ad accorgersene, ma evidentemente Ron ha preso dalla mamma! Ora non resta che vedere il piano di Ginny e George! Non sto più nella pelle! Se io fossi Ron a questo punto mi arrabbierei più per essere stato l'ultimo a venire informato!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 03:55 pm)

29/12/13, ore 01:19

Hey ciao!!!! Questa ff è stupenda!!!! Mi è piaciuto il cambiamento di Hermione, che poi cambiamento non è, diciamo una riscoperta ecco ;), e poi il lato romantico di Fred che non guasta, se unito alla sua follia e al suo essere così malandrino e imprevedibile. Davvero, mi è piaciuta moltissimo questa storia e non vedo l'ora di andare avanti!!!!! Baci e alla prossima!!!!!!

P.S. solo una cosa: nella frase, Sirius rivolse l’oro un’occhiata, è loro, molto probabilmente è solo un errore nel digitare, ma volevo dirlo perchè la storia è perfetta e mi sembrava che la rovinasse :)

28/12/13, ore 20:47

Ciao Amy!
Mi sono imbattuta da poco nella tua storia e sei davvero bravissima!!! Complimenti! Non avevo mai letto nulla sulla coppia Fred ed Hermione ed all'inizio ammetto che ero anche piuttosto scettica perchè non riuscivo a vederli bene insieme. Ora invece li adoro!!
Hai avuto un'idea davvero originale e poi scrivi benissimo quindi continua così!
Fred poi è davvero adorabile :) :) :) Sono quasi invidiosa di Hermione uffa ahahah
Scherzi a parte ti comunico che hai una lettrice in più.
Aspetto con ansia il seguito,
Un bacione e buon natale in ritardo (o buon anno in anticipo)
Cri ;)

28/12/13, ore 15:46

Scusa sono di fretta, sono piena di cose da fare in questi giorni e la moltitudine di compiti non aiuta. Conunque volevo solo dirti che come al solito ho letto e apprezzato tutto. Alla prossina e scusa ancora, baci:)

28/12/13, ore 14:31

Ciao :)
volevo solo complimentarmi con te per questa fan fiction, è stupenda!
Spero solo che Fred alla fine non muoia, mi dispiacerebbe troppo!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Pubblichi un capitolo a settimana ?
baci
Claudia

28/12/13, ore 13:19

Amy amore della mia vita! Questa volta non sono tanto in ritardo ma devo essere molto veloce a scrivere. Sei stata bravissima,come sempre ormai. Allora...siamo alla Tana. E Sirius ha scoperto tutto. Non credo che sia molto bravo a mantenere un segreto,troppe domande,troppe allusioni...dicisamente troppo. Non credo sia molto divertente avere Sirius tra le scatole che prova a smascherare Fred ed Hermione mentre questi due cercano di stare da soli. Ormai comunque tutti quanti hanno intuito se non capito che c'è qualcosa di strano tra loro due e presto o tardi dovranno dirlo non credi??
La cosa che più mi ha colpito è stata la sincerità di Fred. Praticamente le ha detto che tiene tantissimo a lei e che non la lascerebbe cadere per nessun motivo. E lei gli ha detto che lo ama. Gli ha detto che è riuscita a fidarsi di lui perchè lui glielo ha chiesto. Semplice. Lei si fida e basta. All'inizio avevo paura che Fred usasse Hermione e solo dopo si accorgesse dello sbaglio invece Fred non le mai fatto del male,la protegge,la rassicura la coccola. Nelle sue braccia Hermione si sente al sicuro,il suo calore la invade e non pensa più a niente percheè c'è lui e quindi si può permettere di essere una ragazza normale di 15 anni. Lui la fa sentire bella,amata,protetta,al sicuro. Insieme stanno crescendo e affrontando le loro paure. Fred ed Hermione stanno insieme e si amano,e non c'è cosa più bella di questa,secondo me. So che ci stiamo avvicinando verso qualcosa di importante,presto dovranno dire tutta la verità ma prima dovranno ammettere di amarsi e non lasciarlo capire. Dovranno dirlo. E poi...Ginny e George sono molto inquietanti. Anzi sono temibili e credo che stia per arrivare un grande scherzo per i due, se poi si conta anche l'aiuto di Sirius "l'adulto resposabile", i due sono fritti!!
Comunque sei stata bravissima,dolcissima e incredibilmente passionale!! Ora avrei due richieste da riportarti da parte di una mia amica che segue la tua storia ma non è registrata sul sito e sono:
- Potresti far parlare di più Fred?
-Dovresti inserire qualche cenno della storia del libro e della guerra che si sta svolgendo fuori la scuola,per evitare di perdere il filo logico della vicenda.
Questa invece è una mia domanda. Nel libro, Fred proprio quest'anno va via insieme a George per aprire il negozio di scherzi. Anche qui lo farà rimanendo però con Hermione oppure vuoi stravolgere la storia fino a questo punto?
Tanti,tantissimi auguri di un felice Capodanno e ti auguro di avere il miglior anno di sempre!
Hoon21 :)