Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

29/08/14, ore 14:49

Ho letto la tua storia su consiglio di alcune amiche a cui piace moltissimo :)
Devo dire che hanno ragione... è il primo capitolo che leggo e già mi piace :) scrivi molto bene!
Devo assolutamente recensire per dirti che la tua storia va a finire dritta nelle seguite e che continuerò a leggere e a recensire i tuoi capitoli :)
Leggendo attentamente la tua storia ho notato solo un errore (credo di battitura) che ti illustro qui sotto in modo da fartelo correggere :)

"Il fatto che se ne fregassero dei voti? Erano diventati dei modelli di ribellione per i più piccoli della scuola? Modelli sa seguire" hai scritto "sa" invece di "da" :)

Sto odiando profondamente la ragazza seduta nella Sala Comune dei Grifondoro che dice che non bisognerebbe far giocare a Quidditch le ragazze!!!! Peccato che Hermione non l'abbia schiantata (io personalmente l'avrei fatto)
Purtroppo mi trovo d'accordo con la sua amica quando dice che vorrebbe vederli negli spogliatoi di Quidditch, perché per l'appunto vorrei anche io :P
Comunque quelle ragazze erano davvero AFFAMATE, ma le posso capire... quando si parla di Fred e George lo sono anche io e non mi dispiacerebbe vederli senza quei maglioni con F e G ricamate sopra :)
Ci tengo a precisare che comunque tra i due io preferisco Fred ahaha :)
Ultima cosa che ti dico è che anche io non riesco ancora ad accettare la morte di Fred :'( seriamente non riesco ancora a crederci!

In ogni caso sono rimasta molto, davvero molto, colpita da questo tuo primo capitolo... ho letto talmente tante Fremione che non credevo di poterne trovare un'altra così bella :) un bell'unicorno rosa ;)

Corro a leggere il prossimo capitolo :) anzi, probabilmente lo leggerò stasera dopo cena (preparati a ricevere delle altre recensione da me) :)
A presto,
- Celeste Weasley :)

20/08/14, ore 13:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia da poco...perdonami se non recensisco ogni capitolo, ma la storia l'ho letta tutto d'un fiato tanto che non volevo fermarmi per recensirli tutti -.-
Ma quanto accidenti sei brava?!? Si vede da subito che questa è una storia che cattura l'attenzione fin da subito, poi il modo in cui descrivi i personaggi e i vari avvenimenti è meraviglioso! La cosa che più mi piace è che questa non è la solita Fremione sdolcinata come si trova a volte in giro, ma è intrigante, come dire, anche il fatto che la relazione tra Hermione e Fred sia una sorta di gioco rende tutto più interessante.
Io che sono più per le coppie della Rowling, grazie a te ho imparato ad apprezzare anche questa coppia. Complimenti davvero, ci credi se ti dico che non ho ancora trovato un errore? E' scritta veramente bene!
Mi è piaciuto anche il fatto che ti sei soffermata anche su altre coppie, oltre che sull'ombra della guerra incombente. Continua così, è troppo bella questa storia!
Baci, HP_dream
P.S.: Mi dispiace per tutti i momenti brutti che hai passato, ma come dice Silente "Dobbiamo cercare di non sprofondare nel dolore, ma continuare a combattere". Mi auguro che tu stia meglio :)

20/08/14, ore 06:39

Adoro le storie con così tanti capitoli! non vedo l'ora di divorarmeli, anche perché questo primo, è davvero bello.
Innanzi tutto scrivi benissimo, e hai catturato fin dall'inizio la mia attenzione. Descrivi tutto alla perfezione, situazioni, pensieri... ti faccio i miei più sinceri complimenti.
A presto! ah, adoro la Fremione.

16/08/14, ore 15:05

Ciao =)
Scusa davvero per il ritardo nel recensire..
Ho avuto un pò di problemi a luglio e poi mi sono presa del tempo per rileggere con calma tutti i precedenti capitoli, per avere un quadro migliore di tutta la storia..
Ti ringrazio davvero tanto per non mollare questa storia.. è qualcosa di assolutamente fantastico.. Le emozioni che dai attraverso la tua scrittura sono uniche e indescrivibili.. L'esempio che ti posso fare è che prima rileggendo il penultimo capitolo mi sono messa a piangere come una fontana per mezz'ora giuro..
Passando a questo capitolo... è più corto del solito, ma è così ricco di sentimenti che più lungo avrebbe stonato..
è ricco di amore, paura, tristezza e rabbia.. Secondo me è così ricco di te che l'hai scritto davvero alla perfezione.. Tanto che mi porti a dire che la tua Hermione la preferisco all'Hermione della Rowling.. Perchè l'Hermione che esce da qui è esattamente quella che traspare nei libri, ma che la Rowling non ha descritto appieno..
Penso che questo capitolo sia così buio e carico di sentimenti, perchè si porta via un pezzo della scrittrice.. è un pò come se fosse il tuo Horcrux.. O almeno così io penso, poi correggimi se non è assolutamente così eh!!!
Non vedo davvero l'ora di risentirti..
Spero con notizie migliori dell'ultima volta!!
Per qualsiasi cosa io sono qui..
Un abbraccio e un bacio
Ely =)

07/08/14, ore 16:40

Bellissimo capitolo lo adoro!
Come va? Spero che ora tu stia meglio.
Baci
Giratempo_96

01/08/14, ore 03:45

Ciao sono nuova ma sto recensendo solo per farti una domanda: ma Fred lo fai morire? Dimmi di no ti prego. La storia è magnifica Un applauso te lo meriti. A presto Alexis

28/07/14, ore 20:28

Ciao!!!!!
Sono contentissima che tu abbia di nuovo pubblicato... Mi dispiace un casino per quello che ti è successo... ma tutto andrà a posto... Il capitolo è super bellissimo!!!!!!! Complimenti per la tua forza di ricominciare a scrivere!!
ciauu spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!
Jeky

28/07/14, ore 17:44

O mio Dio quanto sono felice!!!!Sono giorni che ho letto il capitolo,ma sai, sono un pò lenta e dovevo realizzare per bene;ora che ho realizzato che sei tornata sono felicissima,per svariati motivi:ovviamente per la storia(meravigliosa)che hai scritto,ma sopratutto perchè dopo tutto ciò che hai affrontato ,il fatto che tu sia tornata e che tu abbia deciso di pubblicare,forse significa che stai meglio,e questa è la cosa più importante.
Un rimprovero però te lo devo fare....smettila di scusarti!!!!Hai scritto 30 capitoli eccezionali con una puntualità impressionante se ora ci metterai di più è uguale,non devi scusarti!!!!
Questo capitolo è bello come tutti gli altri,è scritto veramente bene;è un capitolo piuttosto triste,meno male che poi arriva Fred....e io lì vorrei essere Hermione!Poi l'Hermione di questo capitolo è intraprendente e provocante ed ogni tanto fa piacere vedere Fred in balia delle emozioni,incapace di ribellarsi(anche se non credo che lo voglia)
Ora ti saluto e ti ringrazio per aver pubblicato un altro fantastico capitolo!!!!

28/07/14, ore 15:37

Cieuuuu!!!
Mi dispiace un sacco per te!!
Ma comunque sei una ragazza fantastica e vedrai che alla fine tutto si sistemerà!!!
Il capitolo mi piace molto!!!!
È piena di emozioni e riece a far iangere e ridere insieme!!
Hai descritto l'essenza stessa dell'amore di Fred e Hermione!
Non vedo l'orq di leggere il prossimo capitolo!!
Baci Kendra00

26/07/14, ore 15:24

Amore mioooooooooooooooooooooooo!! Finalmente sei tornata! La mia Amy è tornata!! * scoppia a piangere* Scusami tesoro,ma sono secoli che non ti fai sentire e...per le mutande di Merlino!Mi sei mancata da morire!!
Se sei stata tanto male perchè,perchè,perchè non sei venuta a cercarmi? Avrei potuto aiutarti,potevo darti la mia e-mail o il mio numero e ci saremmo sentite e ti avrei aiutata! E smettila di ringraziare,noi(io e tutti i tuoi followers) ci saremmo sempre. Sempre,capito? Adesso come stai tesoro? Ti sei ripresa? Il lavoro e la tua vita come vanno?
Passiamo invece al capitolo....Santo cielo!Fred come può essere così schifosamente perfetto?? Vorrei tanto che tu incontrassi il tuo Fred...
Hermione non è più una bambina e neanche una ragazza. è una giovane donna,matura e seducente,seria ma attraente. E loro due stanno benissimo insieme...mi innamoro ogni giorno di loro!
Stammi bene piccola,
baci,abbracci,affetto e tanto tanto amore <3
Hoon21

26/07/14, ore 14:27

Mamma mia che storia! Sei versmente veramente bravissima a scrivere! Potresti scrivere libri, dico davvero! Condoglianze,mi didpiace tanto ;(
Alla prossima! ♡

25/07/14, ore 16:10

Ciao! Bentornata!
Prima di parlare di qualsiasi cosa ci tengo a dirti che mi dispiace per quello che hai passato. I tuoi erano problemi non indifferenti e ti capisco perfettamente se la scrittura è passata in secondo piano. Non devi assolutamente farti una colpa. Io non te la attribuisco.
Passiamo alla storia! Mi pare che non avevo lasciato recensioni sul capitolo precedente quindi cercherò di condensare in questo messaggio tutti i miei pensieri riguardo agli ultimi due aggiornamenti.
La guerra grava su ogni personaggio, la storia si complica e si affaccianole preoccupazioni. Ma c'è una cosa di cui ti devo dare merito, si avverte un netto distacco tra la spensieratezza che si percepisce all'inizio della storia e l'angoscia per la guerra imminente. Ti faccio i complimenti perché ho avvertito un clima diverso, un cambiamento nei personaggi e una loro crescita. Una metamorfosi avvenuta per gradi che ricordo di aver visto nella saga di Harry Potter stesso. I personaggi sono maturati e non è facile riuscire in questo intento, indipendentemente dal fatto che esso sia o no intenzionale.
Hai descritto molto bene i sentimenti di Hermione e il ricongiungimento con Fred. Quei due insieme sono perfetti, ammettiamolo e tu rendi a questa coppia decisamente onore. In questo capitolo sei riuscita a far coesistere la paura per l'imminente separazione e la vena comica e divertente che caratterizza la relazione tra i due.
Spero che tutto ora ti vada bene e, ad ogni modo, ti seguirò sempre. Sei bravissima, hai uno stile meraviglioso e una proprietà di linguaggio impeccabile. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
Mad (ho cambiato nome forse non ti ricordi di me ma ero Hermione00)

24/07/14, ore 22:55

Aaaaahh! Tu non puoi immaginare quanto sia felice che tu sia tornata! :) Mi è mancata così tanto la tua storia che spesso mi sono trovata a rileggere i capitoli precedenti e forse li ho apprezzati ancora di più!
Per quanto riguarda questo capitolo... Beh che dire? Non ti smentisci mai!! Ti faccio come sempre i miei complimenti e spero vivamente che tu ritrovi la serenità, in bocca al lupo e un grosso bacio :*
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 08:16 pm)

22/07/14, ore 14:37

Non ci posso credereeeeeeee! O.O
Sogno o son desta? Ti giuro, recensisco solo ora perchè ci ho messo un sacco di tempo per riprendermi! Evvivaaaaaaaa!
Ciao piccolina! Come stai? Io come puoi notare non perdo un grammo di pazzia (universo mi dispiace!)
Passiamo al capitolo! Bellissimo come sempre anche se decisamente triste, ma è comprensibile non è tutto rose e fiori durante una guerra, anzi i fiori non sanno neanche dove metterli! Però fred è lì e così hermione e il loro amore che guerra o no sarà sempre presente!
Sto ancora ballando dalla contentezza per questo ritorno!
A prestooooo

21/07/14, ore 14:07

Amyyyyyyy ciao dolcezza <3
Effettivamente stavo davvero iniziando a preoccuparmi, ma anche io ho avuto problemi in questo periodo, perciò avevo capito che fosse successo qualcosa e ho pensato che quando saresti stata pronta saresti tornata <3
il capitolo!! Dio stavo piangendo quando Herm cancella la memoria ai suoi genitori.. il particolare della foto mi stava uccidendo ;( ma poi arriva Freddie *-* seriamente, io già lo amavo di mio, ma sto sfiorando l'idolatria grazie a te ahahhahaha Mi piace anche come lei riesca a tenergli testa, non l'avrei mai immaginato ma in fondo è di Hermione Granger che parliamo.. la strega più brillante della sua generazione e probabilmente anche delle precedenti ahahaha *-* mi sono divertita molto a leggere il capitolo e non preoccuparti, il finale è perfetto così come è! Brava!
Bea <3