Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

07/01/14, ore 21:43

Oh, è dedicato anche a me?! Mi vuoi fare morire per caso? Devo dire in assoluto uno dei miei preferiti-lo so che lo dico ogni volta ahah- mi sono affezzionata ancora di più ai tuoi Hermione e Fred con i ricordi. Io non ho parole, nel capitolo si nota il continuo cambiamento di pensiero di Fred riguardo Hermione finche' non si rende conto cosa prova e grazie ad aver rivissuto nella sua mente i momenti passati con la ragazza le dice ti amo e finisce il capitolo. Ti odio! No, scherzo. Non vedo l'ora che continui! Baci:)
ps. sono felice che hai "dedicato" anche a me questo capitolo che per te è molto importante.

07/01/14, ore 20:56

Heilààààà :D allora, comincio con questo capitolo: STUPENDO!!!!! Non immaginavo quanto Fred potesse essere intenso.... no, sto scherzando, lo sapevo, ma non pensavo potesse essere così... così xD bellissimo capitolo. Poi, visto che per il capitolo 20 ho avuto qualche problema col form per le recensioni, te lo dico qui: fantastico il modo in cui Hermione ha preso in mano la situazione, era ora u.ù anche se, forse, come ha detto Fred, Hermione ha sempre condotto il gioco :) alla prossima, bacini!!!!

07/01/14, ore 20:54

Non ho mai recensito nessun capitolo per paura di non saper scrivere parole all'altezza dei tuoi capolavori, ma ora me la sento di commentare per ringraziarti per tutti i sentimenti e le emozioni, contrastani e non, che mi hai rinchiuso in 21 capitoli di pura perfezione.
Grazie di cuore per avermi fatto appassionare ai tuoi personaggi, così veri da farmi immedesimare in essi.
Grazie di cuore per avermi fatto provare sensazioni di insazietà quando terminavo di leggere un capitolo.
Grazie di cuore per avermi offerto la possibilità di aspettare con ansia ogni tuo aggiornamento e di non avermi mai delusa.. più che altro STUPITA.
Non penso potesse esistere finale migliore di questo.. e apprezzo tantissimo anche il fatto che durante gli altri capitoli ti sei concentrata maggiormente sulle sensazioni di Hermione ma in questo, cara mia, sei riuscita a mettere tutto ciò di cui c'era bisogno..
E' la fanfiction migliore che abbia mai letto. Sei bravissima.
Saresti una scrittrice perfetta.
Grazie.
Una tua fan!

07/01/14, ore 20:20

Che. Bello. Troppo. Bello. Ti giuro, questo capitolo è MAGICO **
È stato maglifico vedere i ricordi del nostro fred. Poi è stato dolcissimo quando va in bibloteca e si accorge, per la prima volta, di come hermione sia bella. Che dolceeeee. È interessante vedere di come una cotta cominciata nella bibloteca si trasformi in un "ti amo", quindi nel vero amore. La trasformazione dei sentimenti di fred è stata molto realistica e graduale: prima semplice amicizia, poi la cotta e infine, quando inizia la relazione con hermione, si accorge che tutto ciò si è trasformato in Amore (con la A maiuscola)
Davvero, hai fatto un lavoro maglifico. Ora voglio vedere cosa dice hermione...lei è sempre più lenta in queste cose...fred è più maturo, a mio parere. Certo anche hermione all'inizio aveva una specie di cotta per fred( george dice a fred che gli sorride in modo diverso) ma fred è sempre a un passo più avanti rispetto ad hermione. Ci vediamo, ciaoooo :)
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 08:37 pm)

07/01/14, ore 19:54

Cavolo. Se devo essere sincera non avrei mai creduto che mi sarei ritrovata di nuovo qui dopo tutto questo tempo eppure eccomi. Eccomi a piangere per ciò che ho letto.
Durante tutti questi capitoli ti sei accorta il mio amore per Fred Weasley, come lo vedessi e anche il modo in cui lo desiderassi, ma in questo momento il mio cuore sta davvero esplodendo. Hai reso questo momento il più unico. Davvero. E presto il capitolo 21 diventerà il mio preferito, se non lo è già.
Veder ripercorrere ogni momento della sua breve vita, sentire lo stesso spostamento di stomaco mentre lui guarda Hermione e sorridere ogni maledetta volta che compare il suo nome mi ha fatto piangere, letteralmente. E' una storia che mi mette seriamente a dura prova e tu continui a rinfrancare la dose con queste bellissime parole.
Non posso credere davvero che sia finita così perché ora è come se finissi in depressione, ma sono felice che non sia successo nulla di estremamente pauroso e lasciati dire che sei stata grandiosa in ogni parte e hai fatto ridere, piangere e innamorare ogni minima lettrice. Grazie di avermi regalato questi momenti.
Anche io ti voglio un mondo di bene Amy, nonostante il poco tempo passato e lasciami dire che la dedica finale mi ha letteralmente spaccato il cuore in mille pezzetti, sai proprio essere una persona crudele quando vuoi. Grazie ancora per la storia e per avermi regalato questi momenti. Ti auguriudi scriverne altre cento di queste, tanto sarei sempre lì a leggerle. E ricordati dei nostri bei camaleoni :,)
Sia ❤
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 12:04 am)

07/01/14, ore 18:43

Wow tesoro mio questo capitolo mi hai illuminato la giornata. E' semplice e allo stesso tempo profondo. Leggere nero su bianco i pensieri del nostro caro Fred è stato magico. le sue prime impressioni su Hermione, il rapporto con George e Ginny, le avventure all'interno del castello  e per finire il Ti amo ardentemente sperato <3.
Hai creato un capolavoro, perfetto in ogni dettaglio (come tutta la tua storia del resto).
Sei un genio, una scrittrice fantastica, un'amica speciale, un'amore di ragazza.
Always with love
Vany

07/01/14, ore 18:08

Romantico, intrigante , sensuale e meraviglioso . Questo capitolo è perfetto amica mia, riesci in maniera sublime a giocare con le emozioni dei protagonisti per poi ricreare scenari fantastici. Stasera sono di poche parole e quelle che userò saranno tutte dedicate alla tua bravura e alla tua dolcezza. Dentro le storie che scrivi ci metti tutta te stessa ed è per questo che il risultato è eccellente.
Non so come ringraziarti per la dedica e per tutto quello che mi regali ogni volta.
Always with love
Vany
ps. YOOOO my sister <3

07/01/14, ore 17:43

Capitolo molto interessante...e se proprio posso dirla tutta neanche me lo aspettavo...proprio qui in questo momento,della storia. Quindi, è stata una piacevole scoperta e un ancora più stupendo finale!!!! Non sai quanto ho aspettato di veder scritte e pronunciate da Fred le due paroline "magiche"! Questo ripescare i ricordi del ragazzo è stata una grande trovata. Mi è piaciuto molto il collegamento con la contemporaneità dei fatti, anche se ti confesso,che all'inizio del risveglio ho pensato si trattasse di quando hanno tenuto la festa di Gryffindor nella stanza delle necessità...poi ho capito che si trattava della ripresa dello,scorso capitolo. Che dire...quello che penso sulla storia lo sai, te l'ho scritto e ripetuto e questo capitomi mi ha dato l'estrema conferma della mia opinione a riguardo. Al prossimo capitolo!
B.
p.s.: vado un pò di fretta e non faccio in tempo a trovare tutti i dettagli...spero di approfondire meglio alla prossima lettura... Ero troppo,curiosa di leggere l'aggiornamento e lo faccio tra un compito e l'altro!!! A presto!!

07/01/14, ore 17:36

Ciao. Non pensavo che il famoso capitolo 21 sarebbe arrivata così presto,ma tanto meglio. Recensire è diventato molto difficile per me,tutto le parole che volevo dire le ho già dette all'inizio e mi seccherebbe ripeterle,però una volta iniziato a scrivere riesco sempre a trovare qualcosa da dirti. Capitolo importante...molto importante. Questa volta siamo tornati indietro nel tempo con Fred,nella sua mente e nei suoi ricordi. È stato strano,per me, vedere tutto dalla parte di Fred. Le sue opinioni,i suoi sentimenti ma anche le paure..sono un mondo talmente complicato e unico che non credevo di poterlo scoprire. I primi momenti tra Fred ed Hermione sono molto teneri. Il primo bacio accidentale,la storia finita con Angelina e la presa di coscienza che la ragazza che amava era Hermione...è stato molto coraggioso da parte sua. Non è facile ammettere una cosa del genere e Fred è molto timido quando si parla dei suoi sentimenti. Solo George lo conosce intimamente e ora anche Hermione sta entrando a far parte di lui. All'inizio pensavo che Fred avesse iniziato tutto per scommessa e solo dopo si fosse innamorato di Hermione e aveva deciso di andare avanti,certamente non credevo che aveva iniziato a giocare con lei,perchè già ne era innamorato. È molto dolce questo pensiero e non mi capacito di come l'amore ci renda ciechi. Eppure è così semplice scorgerlo negli occhi degli altri,ma quando si parla di noi...sembriamo non accorgerci di quella strana e fuggente scintilla che attraversa i suoi occhi. Hermione non è riuscita a vederla,secondo me, perchè credeva di vedere il riflesso del suo amore negli occhi di Fred e non è riuscita a credere che un ragazzo come Fred si fosse veramente innamorato di lei. È così dannatamente dolce. Non pensavo che Fred volesse ammettere i suoi sentimenti così in fretta. Dire "Ti amo" non è facile,soprattutto se lo dici alla persona che ami realmente. Questa è la prova che per amore si può fare di tutto e Fred ama talmente tanto Hermione da riuscire a svelarle il suo più grande segreto e la sua più grande verità. Non l'ho mai visto così felice. È bellissimo. Non ho niente da dire. IL loro mondo è perfetto.
Hoon21 :)

07/01/14, ore 17:32

Oh.Mio. Dio. Cori si propagano nnell'aere! Fasci di luci dorate scendono dal cielo illuminando il mio cellulare (unico mezzo da cui leggo le storie)! Alleliua! Sto ballando come una scema ed è da quando ho finito di leggere che sto con un sorrisone stampato in faccia!
Ok ok mi calmo. Partiamo col dire che l'idea del viaggio attraverso i ricordi di Fred è geniale: primo perché adoro i capitoli dal punto di vista di Fred, secondo perché così abbiamo visto in primo piano come i suoi sentimenti per Hermiobe si siano evoluti. Ti confesso che nel punto dove descrivi la scena del bicchiere è stato un po' strano ma bellissimo. Era come aver usato la Giratempo e aver visto la scena nascosti dietro al muro, assurdo! Purtroppo mi sento in colpa..ho individuato la margherita rossa ma gli altri punti nascosti no. Certo c'era il bacio in libreria, ma gli altri non li ho individuati e mi sento mortalmente in colpa!
Non sai quanto ti ringrazio di avermi messa nei ringraziamenti (che brutta ripetizione!), ma sei tu quella che va ringraziata per tutto il lavoro che fai! Tutto questo è semplicemente stupendo!
Detto questo, sei bravissima! Continua cosí!
Hermione00

07/01/14, ore 16:31

Uff.. ho scritto una recensione che mi si è cancellata!!! @#@]]!!!
Si può amare e odiare contemporaneamente? Io dico si sì! Sto parlando di come hai concluso questo capitolo!
Trovo che il finale di questa 21esima parte sia semplicemente meraviglioso. I ricordi di Fred su Hermione: la prima volta che l'ha vista, la prima volta che l'ha guardata veramente, i suoi sentimenti che si sono evoluti da una semplice amicizia a qualcosa di più (anche se non ben definito). La negazione e la graduale consapevolezza della nascita di un sentimento nuovo... descritti in maniera speciale (sì in questa storia tutto è speciale!). I ricordi che per Fred sono i più importanti e i più indimenticabili vengono composti, uniti come pezzi di un puzzle e quello che formano è la chiara rivelazione di quello che Fred prova per Hermione: amore!
Mi sono letteralmente sciolta leggendo della dichiarazione: stupenda nella sua semplicità (anche se come si è visto in questo capitolo tutto il lavoro che c'è stato dietro può definirsi tutto tranne che semplice): un ragazzo che ti sorride dopo aver fatto l'amore e ti dice che ti ama!
Però devo dirti che sei davvero perfida a troncare tutto così! Senza nemmeno lasciarci con un minimo di descrizione della reazione da parte di Hermione! Adesso sono in paranoia e non aspetto altro che leggere il seguito! Hermione è intelligente ma riguardo ai sentimenti mi è sempre parsa un passo dietro a Fred: non vorrei che adesso si spaventasse e giudicasse tutto quello che c'è sta loro come "troppo grande". Del resto nel capitolo scorso non voleva definire nemmeno il rapporto tra lei e Fred come "relazione"! Spero che adesso si faccia un bel passo in avanti e non uno indietro (tipo uscire allo scoperto con TUTTI - e da una parte al diavolo Ron e le sue reazioni omicide: della serie le cose stanno così fattele andare bene!). Comunque qualsiasi sia il proseguo della storia sono straconvinta che come al solito sarà uno spettacolo perché se c'è una cosa che questa tua storia non ha mai fatto è stata quella di deludermi: MAI!!!
Aspetto (forse con un po' troppa ansia) il capitolo 22!

07/01/14, ore 16:16

era ora!!!! però sei perfida mi lasci così senza descrivermi la reazione di Hermione, così toglie il fiato...
si lo so che la sua reazione sarà il prossimo capitolo (almeno spero) però interromperlo qui è stato davvero crudele da parte tua...
Comunque non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima e scrivi benissimo
ciao
Krys

07/01/14, ore 15:45

Ciao! E complimenti!!
Ho amato questo capitolo dalla prima riga, trovo sia davvero originale e il modo in cui hai legato tutti i ricordi e gli eventi avvenuti finora è stato un tocco di classe!
Mi hai fatto ridere e sognare come solo tu con questa storia sai fare, e nuovamente non hai smentito il tuo talento!
Credevo che il capitolo 21 si sarebbe concentrato sul piano di Ginny per rivelare al "mondo" la storia tra Fred ed Hermione, invece no, è stato ancora più sorprendente e devo dire che questa cosa è stata molto molto meglio di ciò che mi aspettavo!
Quindi ora sono ancora in attesa del fatidico capitolo in cui tutti conosceranno la verità; spero arrivi molto presto :D
Complimenti ancora :D
A presto
Jessy <3

07/01/14, ore 15:26

questo capitolo è stupendo, forse il più bello di tutta la storia fino ad ora davvero non sto scherzando...
finalmente Fred l'ha ammesso a se stesso, finalmente ha capito di amare Hermione per quanto lei sia timorosa, per quanto ancora tentino di farlo sembrare un gioco, loro si amano e si amano tantissimo, di un amore totale
a presto
Krys

07/01/14, ore 15:25

*scoppia a piangere in modo incontrollato*
*prova a ricomporsi ma mette su una faccia da pazza scatenata*
Oddio fanciulla! Da dove inizio?! Io... io ti adoro!!! Grazie!! Grazie per questo capitolo emozionante,il mitico capitolo 21! Grazie perchè il "ti amo" di Fred non è stata un'uscita banale ma un processo più profondo, dettato da tutti quei piccoli pezzi che insieme creano un sentimento così bello! Wow... tutti i ricordi sono stati travolgenti e non credo che ci fosse un modo migliore per far uscire "le due paroline magiche". E ancora grazie! Perchè mi hai fatto scoprire la bellezza della recensione, perchè parlare con l'autore (e soprattutto con te) rende la storia ancora più vera! Grazie perchè non fai altro che ringraziarmi quando dovrei essere io a ringraziare te, per tutto, anche per la tua simpatia! E infine grazie perchè con il capitolo e il nominarmi tra le note(sogno nel cassetto di ogni lettore) mi hai fatto un regalo di compleanno anticipato! (si sono nata 2 gg dopo la Befana, sarà una rivelazione del destino?). Ah sto impazzendo!
Attenderò con ansia il 9 novembre! Hogwarts aspetta solo noi!! anzi ora che mi ci fai pensare...
ho contattato qualche amico e mi hanno riferito che sia la scuola che il ministero sono onorati di essere convertiti a monumenti per celebrare la mia persona! xD contenti loro...
Come sta il mitico Perry?
un bacione baciotto (ok... dopo questa posso anche rinchiudermi alla neuro)
Mary
ps: le tradizioni vanno onorate, sempre!!!
pps: recensione un pochino più seria (tradotto appallante per te), ma mi hai sconvolto e poi sto provando a far si che un'altro anno si senti anche nel mio cervello (tempo 5 sec e il proposito finirà nel dimenticatoio... tò! Di che stavamo parlando?)