Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

13/01/14, ore 23:23

Ciau carissima!!! In effetti speravo che Ronnino reagisse così, ci mancava solo lui a creare problemi tra I due piccioncini. Comunque, è vero: i pettegolezzi corrono in fretta, soprattutto a scuola!!!!! Mi meraviglio ogni volta... Fantastica Daphne, sarà perchè odio la Parkinson... al tempo stesso non mi piace, sono una Drarryst incallita, io u.ù va beh, dopo quest'ultimo commento inutile, ci vediamo al prossimo capitolo, bye!!! baci

13/01/14, ore 21:19

Il capitolo è bellissimo,la decisione di Hermione di agire e di non rimanere passiva è stata meravigliosa!Mi sono divertita tantissimo a leggere lo scambio di battute tra Fred ed Hermione.Il pettegolezzo che gira per la scuola, ascoltare i commenti di vari studenti appartenenti a differenti case con caratteri e interessi diversi da i protagonisti(Lisa o quell'odioso di zacharias,devo dire che ho in parte condiviso i pensieri di Daphne,ovviamente non quelli per Malfoy)è stato fantastico mi sembrava di essere lì!Di nuovo grazie per le bellissime emozioni che la tua storia mi regala.Speriamo a presto con un altro bellissimo capitolo.

13/01/14, ore 20:15

E il premio oscar per la dichiarazione d'amore più bella va a...
a te tesoro mio bellissimo !!! Finalmente la storia d'amore dei nostri protagonisti è uscita allo scoperto con lo stupore e la felicità di tutti (Ron compreso :D ). Gli abbracci ,la gioia che hai trasmesso esce fuori dalle righe e invade il lettore, sei un mito come sempre.
Come hai già detto un bacio in sala grande equivale allo scoop del secolo in quel di Hogwarts ma credo che i nostri eroi supereranno anche questo .
Per chiudere la recensione in bellezza voglio citare la tua ultima frase" è semplice magia". Tutto quello che scrivi è semplice magia tesoro mio!!!
Always with love
Vany

13/01/14, ore 18:31

Ahw, non recensisco da tanto! Ti chiamerò comunque sadico dittatore!
No okay, devo pensare a recensire, basta. Mente depravata.
Ormai è ripetitivo per tutte le persone che seguono la tua storia dirti che, sei fantastica. Scrivi bene, la trama è coinvolgente, tieni fede ai personaggi, quindi davvero, è una storia fantastica.
Mi chiedevo sinceramente che fine avesse fatto la penitenza per la guerra a palle di neve.
Una cosa che dobbiamo ancora scoprire è se la pianta blu di Neville sia pericolosa in qualche modo, forse mangerà tutti quelli del quinto anno, nel dormitorio, chissà.
La reazione di Ronald è originale, dato che nel 99% delle Fanfiction sbraita, va in giro a tirare "Avada Kedavra" ad ogni essere vivente e non, se la fa con Piton e insegue con un'ascia Hermione e Fred, soprattutto una parte precisa di Fred.
Comunque, è davvero un bellissimo capitolo, quindi, ti costringerò a scrivere questa storia finché Piton non si laverà i capelli. E' pure morto, quindi.. No vabbè, semplicemente, come ti ripeto da tipo due mesi, è una storia davvero bella.
Non so mai cosa escogiterai per il capitolo successivo, quindi, scrivi, ora. Prendilo come vuoi, ma è vicino all'obbligo, lol.
Buona settimana, aw.

Eljzabeth
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 08:20 pm)

13/01/14, ore 14:54

Ormai io mi ripeto, ma tu sei troppo brava. Tu devi diventare una scrittrice, e quando pubblicherai il tuo libro, lo comprerò subito :) ho povato le stesse emozioni che sentiva hermione...in particolare il momento del piano "malefico" di George e Ginny: ero super agitata!
Finalmente Hermione si è svegliata: si è accorta di amare Fred. Avevo paura che non l'avrebbe mai amesso, ma per fortuna è maturata...e se ne è accorta anche lei di questa maturazione :D è stata fantastica quando ha baciato fred davanti a tutti *_*
La reazione di Ron è stata geniale. Pensavo che avrebbe "ucciso" Fred, invece ha capito la situazione, che bello.
Ora aspetto la reazione di Molly ahahaha non vedo l'ora di vederla ;)
La scena di come tutti vengono a sapere che fred e hermione sono una coppia, è stata molto divertente! Cho spera che Harry molli Ginny....credo proprio che le sue speranze sono vane ahahahah
bene, ci mancono 10 capitoli alla fine...sarò tristissima quando finirà questa storia :(
ti saluto, vado a studiare. ciaoo :)

13/01/14, ore 14:42

inizio col dire che questo capitolo è stato scritto magistralmente sembrava davvero di essere lì a godersi le scene magari al fianco di Ginny e ridere a crepapelle.
Per non parlare delle scene di gossip fantastiche.... sappi che condivido il tuo disprezzo per Smith magari non è a livello della Umbridge (sopra di lei c'è solo Voldemort, persino Bellatrix viene dopo...)
Mi è molto piaciuto anche il momento tra Hermione e la McGrannitt davvero bello e realistico, il loro è sempre stato un rapporto di grandissimo rispetto reciproco.
Al prossimo capitolo
Krys

13/01/14, ore 09:24

Ciao! Dici sempre che le nostre menti sono connesse: ma mi sa che sta volta si sono prese una vacanza l'una dall'altra!
Prima di tutto non mi aspettavo che la reazione di Hermione fosse quella che hai descritto tu (anche se ci speravo!). Infatti, come ti avevo già scritto nella recensione precedente, pensavo che la riccia fosse anni luce dal capire quello che aveva appena capito Fred! Ma si sa che la studentessa più in gamba della scuola, dopo un lungo periodo di letargo è uscita dalla sua tana più in forma che mai e, finalmente, ha capito, dopo la dichiarazione di Fred, che quello che lei prova per lui è lo stesso.
Secondo la reazione di Ron: avevo capito che non sarebbe stata la solita reazione "standard" con Ron che fa scoppiare la Seconda Guerra Magica in anticipo, ma qualcosa di più tragi-comico.. però conoscendo il carattere del sestogenito Weasley mi aspettavo un po' più di dramma! Comunque non pensare che la scena non mi sia piaciuta, anzi! Fred che tenta di svelare il suo segreto ed Hermione che sorprendentemente lo bacia davanti a tutti è stata sensazionale!!!
Bellissima inoltre l'idea di mostrare una carrellata delle varie reazioni degli studenti e del corpo insegnati alla notizia della storia d'amore tra i due. Mi sono persa però quella di McLaggen! E inoltre voglio vedere quella di Molly quando finalmente anche lei sarà ne sarà messa al corrente!
Dalle note che hai scritto in fondo al capitolo alla fine mancano solo (e purtroppo) una decina di capitoli e il finale sarà con la guerra (fine o inizio?). A questo punto mi chiedo: vuoi far finire la storia lasciando il futuro tra i due in sospeso, magari scrivendo poi una storia che sarà il sequel? Oppure ci sarà un capitolo di epilogo (della serie 19 anni dopo)?
Al prossimo capitolo!

12/01/14, ore 18:14

Questi capitolo è stato divertentissimo!! Una delle parti che mi ha vista proprio,piegata in due dalle risate è stata questa:"Non avevano mica vinto la Coppa della Case ", quando tutti abbracciano Hermione. È troppo bello, ho davvero riso e gioito per quello che accadeva dall'inizio alla fine del capitolo. Tanto che mentre leggevo dicevo,ad alta voce cose tipo"stupendo, stupendo, stupendo" o "ahaga che mito, che spasso" e ridevo cosi sonoramente che in casa mi hanno presa per matta. Comunque, sei sempre la migliore. Per non parlare delle scena dei "rumors", fantastica, degna di un giornale scandalistico per quanto ben descritta. Bravissima!! Tra l'altro la notizia degli altri dieci capitolo mi ha fatto,felicissima...spero che non muoia nessuno dei miei adorati beniamini..sennò sappi che ti trovero!!! Aha!! Ciao ciao
A presto
B.

12/01/14, ore 16:58

ciao sono una "nuova" aspettavo di vedere la reazione di ron da quando ho letto che hermione aveva paura di dirglielo (sperando che ci fosse un capitolo dove lo diceva) bellissimissima storia mi ha appassionata tantissimo!!!!ciao ciao jeky

12/01/14, ore 00:47

O mio dio davvero non mi aspettavo un capitolo così ,  la reazione di Ron anche se la pensavo in modo diverso , é davvero azzeccata.
ti prego dimmi che non fai come la zia jo e alla fine fai uccidere fred ..... Secondo la mia mente bacata lui é ancora vivo, é una delle morti che mi ha fatto pingere perché george non può esistere senza fred e lo stesso fred sono due persone con la stessa anima .....
comunque torniamo al tuo meraviglioso capitolo, hai saputo davvero stupirmi, questo capitolo é davvero bello sopratutto quando hermione dice a Fred che lo ama ,Aw in quella parte avevo gli occhi a cuoricino, e alla fine e direi anche in mezzo e ...... Faccio prima a dire che mi é piaciuto tutto.
ps scusa se non ho aggiornato subito ma sono presissima a causa della scuola .... Pps pubblica presto il prossimo ... E grazie mille a te perché senza le tue storie io non amerei così tanto questa coppia che sta superando la romione e questo non é normale per i miei standard (amo tutto ciò che scriva la nostra rowling e non lo vorrei cambiare per nulla al mondo , a parte le morti che eliminerei del tutto )
ciao alla prossima .

11/01/14, ore 22:04

Ciao. Ti scrivo alle dieci meno dieci,perchè pomeriggio sono dovuta uscire immediatamente per una piccola missione,ma niente di impegnativo,non ho incontrato i Mangiamorte per strada. Questa si che è una botta di fortuna,non trovi? Comunque,volevo iniziare facendo un piccolo appunto; però non ti rimprovero niente,tranquilla. Allora, tutti questi 22 capitoli sono stati i migliori di tutte le storie su Fred ed Hermione che ho letto. C'è tutto quello che io penso su di loro. Un capitolo è divertente,uno è dolcissimo,uno è simpatico,uno è ardente e passionale,uno è per i ricordi, uno è per i pensieri e le riflessioni,uno è la rivelazione. Ho amato tutti i capitoli,li ho fatti miei e ho preso da loro,tutto quello che tu hai messo lì dentro. Se tu scrivevi di quando Fred ed Hermione facevano l'amore,i prendevo da loro la passione; se tu scrivevi di Hermione persa nei suoi dilemmi e di Fred consapevole che il momento stava arrivando,io facevo miei i dubbi e la consapevolezza. È un pensiero molto strano,ma io sono qui a vedere questi stranissimi intrecci che hanno preso vita. Ho letto all'inizio gli unicorni rosa e sto leggendo di come l'amore può cambiare,di come basta trovare il ragazzo perfetto, che si conquista la felicità. Loro sono felici. È bellissimo. Ma ora passiamo al capitolo. Ecco qual'era il fantastico piano di Ginny e George...semplicemente stupendo!! È stato tutto perfetto. Finalmente si sono detti i loro sentimenti,hanno espresso ad alta voce quel semplice ma impegnativo "ti amo". Si sono messi insieme nel modo più buffo che esista in questo mondo. Sei stata bravissima. Non è facile ammettere i propri sentimenti e non è facile ammetterli davanti agli altri. La cosa strana è stata l'azione di Hermione. Lei è cambiata. È diventata una giovane donna sicura di sè,spavalda e coraggiosa ma anche sensuale e passionale. Vive la vita al momento e Fred le ha dato la possibilità di godersela fino in fondo e non seppellirsi nei libri. Ha scoperto quel lato della vita che non avrebbe mai scoperto se non fosse stato per Fred. L'amore ci cambia ed è un qualcosa di stupendo. A volte doloroso ma terribilmente bello. Non si può non amare,l'uomo è fatto per amare,è stato creato con amore e per amore. E finalmente loro due l'hanno scoperto insieme. E qui inizia un nuovo cammino. Un cammino che affronteranno insieme. E ce la faranno. Mi fido di loro come di me stessa. Ho fiducia del loro amore.La voce si è sparsa motlo rapidamente, ma era normale che fosse così. Stiamo parlando del Re degli Scherzi e della Prefetto di Grifondoro. Fred Weasley ed Hermione Granger!! Le parole della MacGRanitt sono le migliori. Anche lei,che sembra una vecchia zitella,sa cos'è l'amore. Sai una cosa...da quando leggo questa fanfic sto iniziando ad aspettare il ragazzo giusto. Non voglio Fred(cioè vorrei anche quello)però sto aspettando di innamorarmi anche io così. Ma... Va beh...sei stata bravissima,la migliore. Sei la mia unica e sola Amy!!Semplicemente perfetta.
Buona notte amica mia e ti auguro di sognare cose dolcissime,come i cioccolatini di Mielanda ripieni di crema bianca. Grazie.
Hoon21 :)

11/01/14, ore 19:08

Ciao, mi sono appena registrata su EFP, ma è già da molto che seguo la tua storia e devo dire che mi piace ogni capitolo di più! È una storia che riesce sempre ad appassionarmi e, fidati, poche storie lo sanno fare. Hai davvero molto talento! Riesci a rendere i lettori partecipi delle tue storie descrivendo perfettamente le emozioni dei personaggi.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, spero che scriverai altre storie su questo fandom e soprattutto altre Fremione perché è una coppia che AMO!
Continua presto!
Ari

11/01/14, ore 18:36

Come ogni volta non hai smentito le mie aspettative! Adoro sempre più questa storia!! Hai uno stile che coinvolge un sacco e ti fa venir voglia di andare avanti e continuare a leggere :)
Ho notato anche come ti sei evoluta dal primo capitolo ad ora, sembra che tu abbia acquisito maggior conoscenza delle tue capacità e poco alla volta stia mostrando quello che sai fare, migliorandoti sempre. Ottime descrizioni, mai monotone o ridondanti; ortografia e punteggiatura perfetta, nulla di pesante o poco appropriato! Davvero brava!
Ho amato questo capitolo, era quello che mi aspettavo, con un pizzico in più che solo tu riesci a mettere!
Inoltre ho provato la stessa emozione di Hermione mentre Ginny e George mettevano in atto il loro "malefico piano", tanto che ti basti sapere che mi è venuta l'ansia per lei, povera!! È stato bello il modo in cui li hai fatti venire allo scoperto, era ora!! È stato il momento perfetto, credo che non avrebbe avuto senso farli tirare avanti ancora a vedersi solo di nascosto, invece hai reso questo mistero intrigante e con una giusta conclusione :)
Ero davvero curiosa di vedere le reazioni degli altri e quanto ci avrebbe messo questo pettegolezzo a diffondersi, ovviamente hai reso tutto molto bene! Inoltre la reazione della McGranitt era quella che mi incuriosiva più di tutte, in realtà non sapevo bene cosa aspettarmi, immaginavo diversi tipi di reazioni (Scusa le mille ripetizioni), e devo dire che la tua non è stata scontata, perciò molto bene!! :)
Detto questo, attendo con impazienza il prossimo capitolo, perché ora davvero non so più cosa succederà e sono sempre più curiosa :D
A presto…
Bacioni
Jessy <3

11/01/14, ore 16:19

Premetto che le mie recensioni sono sempre "bella storia, aspetto altri capitoli " , quindi ti chiedo di scusarmi in anticipo, dato che verrà fuori una schifezza. Però questa storia è davvero molto bella. L'ho trovata per caso e l'ho divorata in due giorni (se esagero). Penso che tu sia scriva davvero molto molto bene, grammatica, lessico, sintassi sono a mio parere perfetti, ma una cosa ancora più perfetta sia il sentire su di sè le emozioni dei personaggi che leggi, dispiacersi per le cose brutte che gli accadono e rallegrarsi per quelle belle. Questo è esattamente quello che mi hai trasmesso leggendo. Mi sono sentita imbarazzata all'entrata di Hermione nella sala grande, mi sono preoccupata quando volevano rivelare ai loro amici il segreto. Dopo aver letto la tua storia sto rivalutando la Fremione, che non è mai stata una coppia tra le mie preferite. Sono consapevole che nei libri della Row Fred muore, ed è per questo che ora non posso far altro se non aspettare la tua scelta, che qualunque sia accetterò volentieri. Concludo il tutto con mille saluti, baci Herm :)

11/01/14, ore 15:21

Il tuo chap e magia! E allo stato puro!!! Sei splendida a scrivere, come sempre. Sn molto contenta ke Ron abbia reagito cosi, era quello ch e speravo!!! Spero ke nn farai morire Fred piu avanti, a presto, bacioni, Lily