Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

31/01/14, ore 23:54

Ciao ciao!! Come sempre alla fine delle,tue storie mi sembra di essere invasa da arcobaleni giganti, quanto sono belle! Ogni volta mi sembra che ti sia superata...è veramente una sensazione bellissima. Bando alla ciance, mi è piaciuta tantissimo questa parte:"Sotto la cenere della delusione e della sconfitta, le braci di quello spirito ribelle erano ancora accese. Serviva solo un vento abbastanza forte da riaccenderle. Servivano solo il vento e nuova rabbia da bruciare. Come legna, fuoco e braci. Serviva una fiamma e serviva del legno secco e arido che prendesse fuoco. Serviva un pretesto. Avevano bisogno di un nuovo inizio.
Sarebbe arrivato. Hermione, quel pomeriggio nell’ala del sesto piano, stretta fra le braccia di Fred, non lo poteva sapere. Ma sarebbe arrivato.
Sarebbero arrivati vento, fiamme e legna da bruciare. Speranze, pretesti e coraggio." Veramente ben scritta e ben congeniata...proprio bella. Il fuoco della ribellione di cui parli, richiama forse un pò Hunger Games? Se sì, ti estendo ancora una volta i miei complimenti, poiché hai riassunto in un solo capitolo due dei mie fandom preferiti!!! In caso contrario, mi permetto,di dargli questa sfumatura. Per quanto riguarda la parte della "confessione a Hermione", molto molto bene, come sempre dedichi ad ogni situazione il tempo necessario da coinvolgere il,lettore nella,storia senza tuttavia annoiarlo o esasperare la cosa. Spero che i prossimi capitoli non siano moralmente distruttivi (ahaha) perché questa coppia è la migliore di tutte. Scriverai ancora altre fremione? O comunque altre ff in questo fandom? Amo Molly e Arthur!! Ti giuro che per molti anni li ho,portati da esempio in casa. (pazzia portami via). Mi permetto di darti un consiglio: non dimenticare MAI, ma soprattutto ora che ci stiamo (ahimè) avvicinando alla fine di questa ff, come la storia era cominciata, perché spesso mi capita di leggerne alcune che non hanno ne capo ne coda, inizio slegato completamente dalla fine, e viceversa, personaggi che cambiano e manco te ne,accorgi (questo non è certo il tuo caso). Scusa la lungaggine ma stranamente mi sento in vena di far chiacchere. Scusa se hi fatto qualche errore ma mi,connetto dal cellulare e non riesco a correggerli tutti!
A presto,
B.

31/01/14, ore 23:35

Ho pianto te lo giuro! La parte in cui fred dice a hermione che lui vuole scappare mi ha spezzato il cuore, per non parlare di angelina! Arthur e Molly: i migliori ! *-* Aspetto i prossimi capitoli. Baci Silvia_stories.

31/01/14, ore 23:16

Come al solito è INCREDIBILE!! Sinceramente mi chiedevo da un po' come avresti fatto a descrivere la fuga di Fred e George, perché non è certo una cosa semplice, ma tu sei riuscita a spiegare in modo semplice e scorrevole la situazione e hai caratterizzato perfettamente tutti i personaggi, non solo Fred e Hermione, ma anche Angelina, George, Molly e Arthur... Non so davvero come fai a scrivere così bene! Magari avessi il tuo talento!
Ora ti lascio perché sono le unidici di sera e devo andare a letto.
Aggiorna presto!
Ari

31/01/14, ore 22:11

É EPICO! Sei troppo brava a scrivere, pero santo merlino perche hai fatto scappare Fred e George? Speravo omettessi quella parte! Ok sto cadendo in depressione T.T No loro devono stare insiemeeee!!
Non vedo l ora del prossimo!
P.s. Ma alla fine farai morire Fred? Dimmi di no senno mi vado a buttare da qualche ponte T.T
Bacioni
Love_infinity

31/01/14, ore 19:52

Posso dire solo una cosa: PERFETTO!
Questo capitolo è stupendo. Ho riso tantissimo, soprattutto alla fine. Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi i fatti, adoro come caratterizzi i personaggi e, cosa più importante, AMO il fatto che non trascuri nessuno. Riesci a incentrare la storia su Fred ed Hermione ma, allo stesso tempo, riesci a far capire anche le sensazioni provate dagli altri (ogni riferimento ad Angelina e George è puramente casuale). I personaggi che ho preferito in assoluto, in questo capitolo, sono stati Molly ed Arthur.
Mi ha fatto riflettere tantissimo la tua considerazione:"Li trascuriamo molto spesso."Hai ragione, sono dei personaggi incredibilmente buoni e dovremmo prenderli più in considerazione, e tu, come sempre, sei riuscita a caratterizzarli perfettamente.
Sei una grande, davvero, continua così. Un bacio
-Leela <3

31/01/14, ore 19:42

ok ti adoro! questo capitolo è stato FANTASTICO ma ho un dubbio... anzi, ho paura di una cosa... resterai fedele fedele fedele ai libri? non mi pongo il problema per il sesto, ma per il settimo e la conseguente morte di Fred :c
comunque davvero complimenti, i capitoli che scrivi sono sempre meravigliosi e amo Fred ed hermione e la loro dolcezza! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, continua così!!

31/01/14, ore 18:57

Capitolo magnifico come sempre. Mi tieni incollata allo schermo e non riesco a smettere di leggere. Come sempre mille complimenti. ♥♥

31/01/14, ore 18:00

ciao accendino!!!
Mia adorataaaaaa che bel capitolo!!! Ovviamente tantissima stima va sia a molly *si inchina anche lei davanti a somma figaggine (mica da tutti ammazzare zia bella!!!)*che a arthur!! Ma anche al rapporto tra fred e george, tra i gemelli e lee, tra fred e hermione, tra hermione e ginny, tra angelina e hermione, tra angelina e george e ovviamente tra mclaggen e le pasticche vomitose private della metà che rimette in forze!! *riprende fiato*
adoro come hai descritto ogni personaggio... Sono tutti cosi veri!! E il mio animo sadico ha goduto come un matto alla descrizione della punizione di marietta, quella schifosa.... Ehm... Contegno mary, contegno xD
hermione e angelina l'hanno presa piuttosto bene tutto sommato, ma come hanno fatto notare anche i coniugi weasley sono anche ragazze davvero forti e con un carattere di tutto rispetto!! Io adoro il signor weasley!!! Cioé é un mito!! E le reazioni che ha avuto a tutte le notizie hanno dimostrato che non é prossimo all'infarto!!! Voglio dire é resistito a tutto questo incolume!!! Mica le chiacchiere sai?! Per un signore della sua età, poi... *mary ci prende delle bastonate in testa dal diretto interessato leggermente alterato per il "vecchio"implicito nella frase precedente...*
e ovviamente adoro tuttaa la storia!!! Continuerò a seguirla perché ne vale davvero la pena quindi tranquilla e non ti stressare ;)
ci sarebbe tanto altro da dire, ma temo di averti rincoionito abbastanza...
Un bacio
dinamite

29/01/14, ore 18:23

CIAO bellissimo capitolo come sempre scusa per il ritardo della recensione...
Comunque sono CURIOSISSIMISSIMA per il prossimo capitolo mi piace scoprire cose nuove sui gemelli Weasley!!!
ciao ciao Jeky

28/01/14, ore 23:26

E' Geniale! Un capitolo davvero bellissimo e soprattutto come l'hai concluso! Emozionante! L'idea del gioco è eccezionale !

28/01/14, ore 19:13

Ciao, leggo da molto su efp e nonostante questo non avevo mai recensito. Questa è la prima storia che commento perchè nonostante ho letto più di mille storie credo che questa sia una delle più belle, sul serio. Amo Hermione Granger e la tua è fantastica, è maliziosa ma anche timida, intrigante ma anche attenta al dovere. Fred poi è meraviglioso, lo adoro. Continua così perchè la tua storia è molto bella, per niente banale e piena di suspance. *-* ogni giorno controllo l'account per vedere se c'è un nuovo capitolo ahahahaahaha P.S. il capitolo del gioco delle catene è in assoluto il mio preferito

27/01/14, ore 18:23

Lo ammetto Amy, leggo i tuoi capitoli il giorno stesso in cui li pubblichi e li amo, ma non riesco mai a recensire, un po' per questione di tempo, un po' per il fatto che la leggo dal telefono.
Continuo ad amarla ed ora che ad Hermione o a Fred potrebbe accadere qualcosa la trama si fa ancora più bella e decisa. I capitoli dei compromessi e delle scommesse sono ormai troppo lontani e l'unica cosa che si può fare è aspettarsi capitoli sempre più ricercati e accurati, cosa che tu saprai fare benissimo, lo so già.
Dopo tutte queste notti e questi giochi, una parte di me, avrebbe desiderato questa con tutta il cuore e non vedo l'ora di vedere come affronterai le cose.
Davvero bello Amy, complimenti.
Sia
p.s la prossima volta cercherò di fare qualcosa di meglio.❤

27/01/14, ore 11:29

Amore mio,sono a letti con la febbre alta e posso dirti solo due cose. L'amore è una cosa meravigliosa e ho pianto da morire.
Hoon21

27/01/14, ore 10:40

Ho letto il capitolo appena hai pubblicato ma solo adesso ho qualche minuto per lasciarti una recensione...
Sarai stufa di sentirtelo dire, e io sono ripetitiva, ma il capitolo è come sempre bellissimo! Mi piace la quotidianità della nostra coppia di neo-fidanzatini anche se per conoscerli a tutto tondo mi piacerebbe vedere anche qualche momento di screzio tra loro, così... per vedere poi come fanno pace!!! Ho adorato anche lo scambio di battute tra Hermione e George: sono troppo divertenti!
Per quanto riguarda il finale (che lasci in sospeso sempre sul più bello), devo confessarti che mi ricordo la scena del film con l'inquisizione e la vecchia rospa che rompono il muro, ma non mi ricordo poi il continuo.. E' da un po' che non guardo il film mi sa che devo rispolverarmi il cervello andando a rivedermelo..
Adesso sono proprio curiosa di leggere che cosa succederà all'ES e naturalmente (e soprattutto) ai nostri Fred ed Hermione!

26/01/14, ore 23:39

Ti faccio i miei complimenti, sei davvero molto brava a scrivere e fa sempre piacere leggere racconti ben scritti! :) Sai, ormai è da un po' di tempo che la sera, appena sono libera dai miei impegni, leggo la tua storia, mi aiuta a "staccare" un attimo dalla realtà e inoltre mi appassiona molto. Ancora complimenti sei fantastica, bacioni! :))