Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

21/07/14, ore 12:48

Prima di partire con la recensione di questo capitolo devo dirti due cose.
La prima cosa è che è stato molto, molto bello, riaprire la tua storia e trovare il nuovo capitolo fresco e pronto pubblicato, specialmente dopo questa tua assenza.
La seconda cosa, certamente non meno importante della prima, è che non devi assolutamente e in nessun modo scusarti!
Purtroppo capita spesso di avere delle perdite, e questo te lo posso confermare in prima persona.
Che siano perdite familiari o perdite d’amicizia, hanno una cosa in comune. Fanno molto male e spesso si perde la voglia di fare qualsiasi cosa.
E se la persona ti è molto vicina… bhe, non dico che è la fine ma poco ci manca.
So che ci si può sentire persi e abbattuti, così abbattuti che si vuole solo restare in camera a piangere ed a ascoltare musica depressa . (la mia preferita è All by myself, la rispolvero ogni anno anche per San Valentino, ma questa è un’altra storia.)
Quello che ti posso consigliare è: non arrenderti. Consiglio vecchio e riciclato che probabilmente ti avranno detto tutte le tue amiche più care, ma ci tenevo a farti sapere che ti sono vicina in questo.
I giorni brutti passano e, anche se si stenta a crederci, arrivano anche quelli belli.
E non sei sola. Perché, apparte me, hai altre decine e decine di lettrici che sono sicura ti siano vicine in questo momento.
E se non hai voglia di scrivere per altri tre mesi o di più, che importa?
Quando tornerai ci troverai pronte a leggere il nuovo capitolo, puoi scommetterci, e a darti un supporto morale, anche se attraverso un computer o una storia.
Mi spiace di averti annoiato e di aver fatto questo sproloquio che probabilmente considererai inutile, ma ci tenevo a dirti queste quattro parole (che proprio quattro non sono ma vabbe lol) (come hai notato mi piace molto mettere parentesi.)
E per quanto riguarda il capitolo, sempre bello come gli altri. Sei veramente brava, ma questo te lo avranno già detto molte volte.
Ricorda di non arrenderti mai!
Mi piace dare questi consigli da guru.
Con amore, una lettrice silenziosa, visto che recensisco molto poco data la mia abilità di perdermi in discorsi  enormi come questo .

21/07/14, ore 01:09

Hey! Che bello sei tornata! Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare ed è più che giusto che tu abbia abbandonato la scrittura per questo. Per quanto riguarda il capitolo: è un mix di dolcezza, angoscia per la guerra e amore. Mi piace molto! Hermione seduttrice poi è il top. Allora alla prossima, baci Silvia_stories.

20/07/14, ore 21:54

Ciao carissima,
mi dispiace davvero tanto che tu abbia avuto problemi in questo periodo, e spero vivamente che si siano risolti o che si risolvano presto. Non scusarti perché non hai aggiornato: capisco benissimo che tu abbia passato un brutto periodo e che sia stato difficile dedicarti alla scrittura.
Passando al capitolo: è una meraviglia, come sempre! Sono felice che tu lo abbia scritto dal punto di vista di Hermione, che è il mio persoanggio preferito dell'intera saga.
È stata davvero coraggiosa e decidere di cancellare i ricordi dei suoi genitori per proteggerli, non so quante  persone avrebbero presto una decisione così drastica!
Ovviamente questa parte è stata emozionante e commovente, ma quella che mi è piaciuta di più è stata (naturalmente) la parte Fremione. Quei due mi fanno impazzire insieme, amo la loro relazione fatta di tante litigate ma anche di momenti di dolcezza e... Di intimità! Sono una coppia che mi piace sempre di più, il loro modo di stuzzicarsi a vicenda nonostante si amino, il loro modo di proteggere l'altro a qualunque costo. Non so davvero come farà Hermione senza Fred!
Comunque, capitolo davvero fantastico, come te! Spero che aggiornerai presto, ma se non lo fai non devi preoccuparti, nessuno te ne farà una colpa.
Baci <3
Ari

20/07/14, ore 13:18

Ciao!! Appena ho visto l'aggiornamento ho ipotizzato in un miraggio.. Che bella sorpresa che ci hai fatto! Capitolo stupendo come al solito, ma penso che dovrò rivedermi un pò gli ultimi capitoli perché non ricordo bene qualche passaggio. Perché Fred non parte con lei?! Potrebbe essere una bella soluzione per tutti.. Spero che non accada niente di brutto ai miei personaggi preferiti e alla mia scrittrice preferita: aw, quanto mi sei mancata!!! :):) Comunque, grazie di cuore a te per essere tornata. Complimenti per le tua forza e il tuo coraggio! Un abbraccio
B.

19/07/14, ore 10:39

Ciao, bentornata!
Quando ho visto la storia in cima alla lista delle preferite non ci potevo credere! Sono contentissima!
Mi dispiace per il brutto periodo che hai passato, spero che adesso vada un po' meglio. Immaginavo che fosse successo qualcosa visto che non aggiornavi più, ma ho ritenuto doveroso lasciarti i tuoi spazi e non serve in alcun modo che tu ti scusi per averci fatto attendere il proseguimento di questa meravigliosa fic.
Passando alla storia, questo capitolo è incentrato su Hermione, alla disperazione di dover lasciare in quel modo la sua famiglia, a volersi totalmente annullare per evitare in alcun modo un coinvolgimento dei suoi genitori in una guerra che nemmeno gli riguarda. E come sempre la sua ancora di salvezza è stata Fred.
C'è poco da fare, anche nelle situazioni più difficili quei due riescono a fare una litigata degna di tal nome! Per un momento ho anche pensato che lei avrebbe ceduto e raccontato, seppur vagamente, qualcosa sulla ricerca degli Horcrux. Sono felice che non sia stato così, l'avrei trovato così poco da lei... E sono anche contenta che Fred abbia ceduto alle sue avances: hanno così poco tempo e un destino così incerto. Non mi sembra giusto che rinuncino alla possibilità di stare insieme per via della loro testardaggine (anche se in questo caso - naturalmente - e comprensibilissima).
Immagino che il prossimo capitolo sia ambientato durante il matrimonio di Bill e Fleur...
Beh, alla prossima e ancora bentornata!

19/07/14, ore 00:39

Ciao! Non sai quanto aspettavo questo capitolo!
Sai rendere le storie davvero fantastiche con la tua scrittura scorrevole, che ti entra nelle ossa. Giuro che il comportamento di Hermione all'inizio è fantastico! Il suo grido... me lo sono immaginato benissimo! Anche perché volevo scrivere anch'io una cosa del genere! Davvero mi hai proprio rubato il pensiero! Anzi forse l'hai reso anche migliore! :)
Il capitolo lo trovo bellissimo! Straordinario! Epico! Meraviglioso! E chi più be ha più ne metta! Davvero non so che dirti! Già sai cosa penso della tua storia! E credo di avertelo ripetuto mille volte! :3
Mi mancava parlare con te! E ovviamente avrai avuto i tuoi validi motivi, come ha scritto, per non avvisarci (mi), anche perché alla fine non è un affar nostro. Io ci tengo alla privacy e ovviamente non era il caso dirci tutto quello che ci stava capitando. Però, se quella persona che hai perso è quella che penso io, ti dico che mi dispiace moltissimo! E non lo dico tanto per dire, ma perché ci sono passata anch'io! E ci si sente davvero uno schifo, ma dopo come tutte le cose, passa. Semplicemente passa. :\
E poi la persona che ti ha lasciato, si vede che non ti meritava! Che era scemo o che so io! Forse aveva una malattia celebrale! Ma ovviamente non sono io che dovrei dire queste cose! Ma spero sempre di averti regalato un sorriso. O che ti abbia fatta sentire bene per questi pochi minuti in cui hai letto la mia recensione! :)
Si risolverà tutto, vedrai! C:
Io credevo che i miei messaggi privati non ti fossero arrivati, ma ora ho capito il motivo e mi dispiace se forse ti ho rotto un po' le scatole.
Beh spero di sentirti!
Ti mando un abbraccio lunghissimo! Sperando che ti senti a casa, come Hermione si sente con Fred (però in senso amichevole ovvio! XD) e spero di sentirti presto!
Baci,
Julia :D

18/07/14, ore 22:19

You! You! Pensavo che fossi morta twt Sai quanto ci sono rimasta male quando sei sparita dalle vicinanze? Ho dovuto trattenermi dal gridare perché perdere una come te non è ai semplice. Ho pianto anche io una volta, perché no potevo più sentirti e leggere le tue meravigliose parole, mi sei mancata talmente tanto che ho dovuto rileggere questa storia per almeno sei volte per convincermi che saresti tornata e che no mi avresti lasciato da sola. Oggi ho voluto venire a leggere qualche fremione e mi trovo questa davanti agli occhi che, lo ammetto, si sono completamente riempiti di lacrime. Mi spiace davvero per ogni cosa che ti è successa in questi ultimi mesi, se hai bisogno, lo sai, sono sempre qui per te e aspetterò per sempre i tuoi capitoli, anche se arriveranno in ritardo, ma per favore la prossima volta avvisami, ero davvero in pensiero.
Passiamo ora al capitolo, dopo il mio piccolo sfogo. Lo sai ormai che lor due li amo e che mi fanno venire gli occhi a cuoricini , ma questa volta il capitolo mi ha fatto solo piangere: da una parte perché i miei piccoli hanno litigato e dall'altra perché il tuo modo di scrivere mi ha rapito talmente tanto che mi sono sentita lì con loro e i sentimenti mi sono entrati nelle ossa, fino a farmi mancare il respiro, accelerare il cuore e piangere. Ti ringrazio per tutto, spero di sentirti a presto amore.
Sia ❤

18/07/14, ore 22:19

Ciao! Dopo un capitolo del genere sei assolutamente scusata per il ritardo. Mi dispiace che tu abbia vissuto tutti questi momenti difficili tutti insieme. Spero che ora tu stia meglio. Baci e alla prossima,
Herm87

18/07/14, ore 18:54

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, anche tra 100 anni!
Parlando del capitolo è stato fantastico, degno di te.
alla prossimaaaa
Love_infinity

18/07/14, ore 17:23

Ciao tesoro!!!!!!! Sono contenta che tu sia tornata e mi dispiace immensamente per quello che hai passato, davvero. Sono contenta che tu, come la nostra Hermione, abbia trovato il coraggio e la forza per rialzarti :) perchè è questo che conta, sapersi rialzare ^_^ riguardo al capitolo be', splendido come tutti gli altri e non vedo l'ora di leggere l'altro :) alla prossima cara, un abbraccio e tanti, tantissimi baci!!!!!!!! <3

13/07/14, ore 00:38

Ciao :) Volevo cominciare dicendoti che una sera, per caso, mi sono detta "Ho voglia di leggere una Fremione" e così è stato. Dopo mesi e mesi passati a leggere Dramione mi serviva un cambiamento! Comunque, scorrendo tra le FanFiction ho trovato la tua e ho cominciato a leggerla. È inutile dire che me ne sono letteralmente innamorata! Hai un modo stupendo di scrivere e riesci a mettere nero su bianco le emozioni e i sentimenti rendendo tutto più vivido e verosimile. Questa è una cosa che apprezzo molto perché, diciamocelo, sono rare le storie scritte veramente bene e in un italiano corretto. Passando alla storia devo dire che mi piace molto il fatto che tu non ti sia concentrata solamente su Hermione e Fred ma che ti sia focalizzata anche su altri personaggi, non appesantendo la lettura o rendendo monotoni i capitoli. Questo capitolo, in particolare, è stato quello che mi è piaciuto di più (soprattutto nelle parti di Colin/Dennis e Fred/Gerorge) e devo ammettere che mi hai fatto scappare qualche lacrima. Spero tu continui al più presto ad aggiornare e spero anche che tu non faccia davvero morire Fred, in tal caso perderesti tutta la mia stima (scherzo ovviamente :D). Detto questo me ne vado con la promessa di correre a leggere il 31° capitolo appena vedrò la tua FanFiction al primo posto tra le mie preferite. Baci, OurChildhood :D

12/07/14, ore 22:44

Hola!
Inizio col dirti che sono capitata su questa fanfiction per caso, tramite un consiglio ricevuto su facebook e non ero molto convinta di cominciare a leggerla, perchè sono una grande sostenitrice delle coppie canon, su tutte la Romione. Poi ho pensato 'Perchè non leggerla comunque?' e così ho iniziato, per pura curiosità. Questa è, quindi, la mia prima fanfiction Fremione in assoluto.
La cosa che più mi ha colpita è stato il rapporto tra i due protagonisti. Mi piace molto che continuino a sfidarsi e a tenersi testa anche dopo che si mettono ufficialmente insieme, perchè ciò la differenzia molto dalle altre mille storie romantiche. Questo è uno dei motivi principali che mi ha spinta a continuare a leggerla fino ad arrivare a questo punto. Sono rimasta molto entusiasta anche delle tue idee geniali, come quella del gioco durante il pigiama party. E' stata davvero brillante. L'aspetto che, però, ho preferito di più in assoluto è stato come hai descritto i gemelli. La loro personalità, il loro carattere,il loro comportamento sono esattamente come quelli descritti dalla Rowling, il che è grandioso. Inoltre, tu scrivi benissimo, in modo liscio, scorrevole e il capitolo è come se si legga da solo, in un batter d'occhio sei già alla fine.
Ci sono anche, però, aspetti che non mi convincono del tutto. Essendo io una grandissima sostenitrice di tutto ciò che è IC e canon, questa fanfiction non è proprio adatta a me, in quanto ci sono cambiamenti nella trama originale della saga, che vanno ben oltre il fatto che la Fremione non sia canon, che mi lasciano un po' spaesata. Uno di questi è, per esempio, il rapporto di Ginny e quello di Hermione con Ron. Sono abituata al fatto che Fred prenda costantemente in giro il suo fratellino,ma che lo facciano anche le due ragazze mi ha lasciata un po' sconvolta e stranita. So che certi cambiamenti sono necessari per la trama di una fanfiction come la tua, so che tu hai avvertito di queste modifiche e fin dall'inizio mi aspettavo che ce ne fossero, ma non ne sono pienamente convinta. Anche il fatto che una parte della storia d'amore sia basata sul contatto fisico tra loro due non mi convince pienamente, in quento penso che l'amore vada ben oltre quello. Però, soprattutto negli ultimi capitoli, hai dimostrato che per te la loro relazione non è solo quello, ma molto di più e questo mi fa molto piacere. Queste ultime osservazioni non volevano essere una critica o un attacco, è solamente il mio pensiero, il mio parere. Spero di non averti offeso o recato dispiacere, con questa ultima parte della recensione e se l'ho fatto, mi scuso con te.
Detto questo, spero di leggere presto i tuoi ultimi capitoli per sapere come si concluderà questa storia perchè sono davvero molto curiosa.
A presto, spero,

halfbloodreader

06/07/14, ore 15:05

Ciao:) sono Alice, una ragazza che ama scrivere,leggere, e soprattutto ama la coppia Fred /Hermione. Ho letto moltissime fanfiction su di loro da quando ho scoperto questo sito, ma sarò sincera, nessuna mi ha mai appassionato tanto quanto la tua. Sei riuscita a trasmettere emozioni fantastiche grazie al tuo modo di scrivere. Ho notato che l'ultimo capitolo lo hai postato a Marzo, spero vivamente che tu non abbia abbandonato la storia..sono molto curiosa di scoprire come va a finire. Ti confesserò una cosa..spero vivamente che Fred non muoia, come invece succede nel libro. Perché ho già pianto mentre descrivevi le reazioni dei singoli personaggi all'avvicinarsi della guerra..non oso immaginare la mia reazione nel leggere che......brrr non ci voglio pensare. Mi piace anche il fatto che la storia non si incentri solo su Fred ed Hermione, ma parli anche delle emozioni degli altri personaggi. Insomma complimenti! Spero di poter leggere il finale della tua brillante storia.

10/06/14, ore 14:53

In assoluto la storia più bella su Fred ed Hermione che abbia mai letto! Scritta benissimo e semplicemente favolosa! Complimenti, non smettere mai di scrivere!!

16/05/14, ore 18:47

..... Miseriaccia..... Sono letteralmente senza parole.... Ho vissuto la storia accanto ai due protagonisti e... Sono ancora sconvolta!!! Adoro l'evoluzione di Hermione, dalla sua prima battuta alle frecciatine alle provocazioni. Fred, neanche a dirlo, è il mio preferito. È sempre così dolce, romantico, malandrino e furbo... tutto allo stesso tempo!! Mi piacciono un sacco le due feste nella Stanza delle Necessità  ognuna per delle diverse caratteristiche e particolari tutti curati alla perfezione. Nella prima il Whisky Incendiario (naturalmente) e il primo vero cambiamento della personalità di Hermione. Nella seconda l'idea di quel gioco è GE-NIA-LE, assolutamente fantastico!! E poi, dopo quella festa, si formano un sacco di nuove coppie carinissime!!! ;) Sei stata bravissima a scrivere di quelle provocazioni che Fred ed Hermione si lanciano ogni volta!! sono sempre diverse!! Io, sinceramente, avrei scritto la stessa cosa in qualsiasi contesto!! Tu invece le hai rese originali tutte quante dalla prima all'ultima. Adoro i loro posti segreti, prima fra tutti la foresta nella Stanza delle Necessità, che ogni volta arricchivi con nuovi particolari. L'ala del sesto piano, il bagno dei prefetti, il giardino di Hagrid........... Li ho seguiti nella loro avventura fino a quel "Ti amo" meraviglioso che, ti confesso, aspettavo con ansia!! E poi la loro relazione pubblica, la fuga dei gemelli.... Io non avrei resistito 2 mesi senza Fred!!! L'estate è meravigliosa (si lo so mi sto ripetendo, ma non è colpa mia se stai scrivendo cosi bene questa storia ;) ). L'hai descritta in modo che non sia noiosa ma che non passi troppo velocemente, soffermandoti sui momenti più belli. E poi veniamo al sesto anno, nel quale la guerra è ormai alle porte. Mi sono quasi commossa per il dialogo fra Silente e Harry, ma le lacrime sono scese veramente sia quando Fred e George parlano del fatto di proteggere le loro reciproche ragazze che quando Dennis e Canon parlano fra loro cercando di proteggersi a vicenda. Ed eccoci qui... adesso ho due richieste per te:
1 TI SUPPLICO NON UCCIDERE FRED, IL MIO CUORE NON POTREBBE SOPPORTARLO DUE VOLTE, MA SOPRATTUTTO LASCEREBBE HERMIONE DA SOLA E QUESTA COSA NON DEVE ACCADERE!!
2 (richiesta un po' egoista) TI PREGO aggiorna presto e continua questo capolavoro!!! ;)

GRAZIE perché stai scrivendo questa meravigliosa avventura che mi ha trascinato per i corridoi di Hogwarts accanto a due persone meravigliose!!!!
A presto

Giuly Weasley