La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

02/07/10, ore 14:47

Eccomi in ritardissimo a recensire... ma ho avuto un esame, poi mi è scaduta l'offerta internet, e ho dovuto aspettare di tornare a casa dei miei per collegarmi ancora!
Lo sapevo io che non potevano morire i nostri protagonisti... ma la paura che la storia si spostasse su un piano astrale mi è venuta ;)
Ora che sono sfuggiti all'inevitabile, però, voglio proprio vedere cosa succederà! ^^ non vedo l'ora!!:D

02/07/10, ore 00:36

E Ron è morto? la prima domanda della mia recensione riguarda proprio lui, il peggior ragazzo di tutti i tempi yee!! XD
E il mio Draco come sta???? Hermione è una grande, se la cava sempre! v.v
Tornando a parlare del Trailer hai ragione, forse hanno fatto male a mettere pezzi della seconda parte.. a proposito, secondo te in che punto lo dividono il film?
Riguardo allo scontro finale, io mi ricordo che si svolgeva ai limiti della foresta proibita, ma non ne sono certa, devo rileggermi il libro, ma tanto come ogni estate rileggerò tutta la saga... Però non possono farmi un trailer così spettacolare e farmi aspettare dei mesi per il film T__T è un'ingiustizia!!

01/07/10, ore 22:35

Affettuosa?
Amorevole?
Dolce?
Tenera?
Calorosa?
E cordiale recensione?
Ma da dove vieni? Da neuro-land?
Forse è meglio che non ti dica cosa ho scritto nella precedente recensione, altrimenti ti vengono i capelli bianchi prima del tempo.
Bene.
Passiamo alle cose importanti.
Appurato che anche stavolta vi siete salvate in super corner, vi informo che nel precedente capitolo ero armata di mannaie, accette, bomba nucleare da me personalmente progettata, arco, balestra, fucili, pitbull, alani e doberman.
Mentre in questo devo dire che ho potuto tirare un sospiro di sollievo. Congratulazioni! Avete guadagnato un altro paio di anni di vita.
^^
Ora che ho espletato la prassi prima-le-minacce-e-poi-la-recensione, passiamo,appunto, alla recensione vera e propria.

Perché sono solo le donne che hanno il cervello che funziona?
Perché siamo immancabilmente e irreversibilmente più intelligenti degli esseri dotati della terza gamba?
Cos’abbiamo fatto di male per doverci sobbarcare l’ingrato compito di ragionare anche per loro, visto che gli uomini lo fanno sempre e solo con quella zona che si trova al centro del corpo umano?
*me sconsolata*
Oddio… vediamo di dare un ordine alle cose.
Ho già detto che amo Cat e Blaise? Credo di sì, ma lo ridico.
E così, i due hanno già cominciato a uscire in pubblico. E con il vecchio fidanzato di Cat come la mettiamo? Non si è mai fatto sentire per marcare il territorio come fanno i cani; che fosse così poco importante Cat per lui? Vabbè, Blaise ci ha guadagnato.
E pure io.
In orgasmi, visto che in questo periodo deficito. Ma non stiamo parlando di me, quindi concentriamoci su Bla e Cat.
Io li adovo, li amo, li idolatro! E per una volta mi viene da dare un premio di consolazione anche a Harry-scassa-maroni-Potter, che per una misera volta ha dimostrato di avere un neurone in quel cranio spettinato che si ritrova. L’intelligenza comunque non mi sembra il suo forte, visto che non riusciva a fare neanche due più due. E meno male che c’era Cat altrimenti sai che fine faceva Draco?
Ron non lo nomino perché è superfluo come i peli d’estate. E antiestetico, devo dire…
E pensare che il moretto non voleva neanche darle ascolto, ma qualcos’altro sì, e non voleva neanche andare a controllare.
Povera Narcissa che non sapeva più che pesci pigliare per raccontare ai due cos’era successo.
Mi si è stretto il cuore quando avete descritto la scena: Draco riverso a terra – ribadisco che Ron è utile quanto un cellulare rotto quando si ha la macchina in panne – ma fortunatamente vivo.
E confermo la nota iniziale in cui dicevi che non potevi fare una Draco Hermione e concentrarti poi sulla Blaise/Cat.
Giuro che la lacrimuccia – leggasi fontana di Trevi – mi è scappata, quando il moro ha abbracciato Draco, felice che fosse ancora vivo.
Deboluccio, ma vivo.
Ron potevano lasciarlo anche lì. Maledetto Ippocrate e il suo giuramento!!!!
>_<
Spero che si riprenda presto e che si ritrovi con Hermione.
Avete capito, vero, che Ron mi sta sui regali, nonché purissimi, maroni?

E ora, passiamo alla parte che più aspettavo dalla settimana scorsa.
Hermione.
E il suo nuovo compagno, 7:15. Giuro che all’inizio non capivo che era il nome dato al gatto. Continuavo a chiedermi cosa c’entrasse l’orario della veggente con il fatto che Hermione la tenesse in mano. Poi il mio cervello si è deciso a collaborare e ho capito che era il nome del gatto.
Ganzo!
Ritorniamo alla constatazione precedente, ovvero che siamo solo noi donne a possedere un cervello degno di tale nome, visto che la ragazza ha avuto il buon gusto- nonché senso – di spostarsi dalla traiettoria dell’Anatema che Ammazza.
Ho letteralmente riletto una decina di volte il pezzo in cui lei passa sul corpo di Dolohov con la macchina un paio di volte. Oltre a ridere come una perfetta demente, quale mi onoro di essere, mi sono immaginata di essere sulla macchina con la ragazza e di incitarla a non schiodarsi da lì finchè non gli avesse ridotto le ossa come i biscotti che si usano per fare il salame al cioccolato!
Peccato che stesse sanguinando dalla gamba e che non abbia potuto farlo. Sarebbe stato bello…
*me sconsolata*
Ma il momento migliore, e qui vi vanno i miei più sinceri complimenti, è stato quando la ragazza lo ha trasfigurato in una chiave e buttato nel cesso. Lì vi siete superate e vi siete risparmiati qualche minaccia per il futuro.
Ehi… ho detto qualche, eh?
Finalmente, non vedremo più Dolohov, se non ricoperto di merda, adatta compagnia per un essere come lui.
Spero che Hermione torni presto in Inghilterra, che vada da Draco e che lo risvegli come il bacio nella Bella Addormentata nel Bosco, anche se forse sarebbe più adatto dire lo Stronzo addormentato al San Mungo.

Devo dire che mi sono superata.
La recensione precedente era un po’ più cortina, ma non importa.
Mi scuso ancora per l’inconveniente della settimana scorsa, alias cagotto, perché anche se era corta, avevo scritto una bella recensione, cancellatasi per una sciocchezza.
Vabbè, inconvenienti del mestiere.
Vi lascio, sperando di leggere il prossimo capitolo sulla chiarificazione tra i due sposi, sperando che lo siano ancora.
Ma non ho dubbi.
VERO?

Bacioni e buona notte!

01/07/10, ore 20:49

Accidenti.. :)
Bel capitolo!
Per fortuna che c'è Cat! Ah.. che tonto Blaise.. -.-
Non vedo l'ora che Hermione prenda Ginny a calci in culo! XD quanto se lo merita quella bastarda!
Quindi Dimitri è morto negli scarichi dell'aereo?!? o.O AHAH!!
Sono proprio curiosa di scoprire come evolverà la situazione!

Ah, se posso fare una piccola annotazione.. ho notato che c'era qualche ripetizione.. resta comunque un capitolo che ho apprezzato! :)

01/07/10, ore 12:01

Confesso ero preoccupata: rischiava di finire per mancanza di personaggi!

Be' almeno mi hai dato 2 buone notizie e una ottima: quella ottima è che Dolohov ha avuto quel che meritava (i rifiuti organici poi vengono triturati vero?) le buone notizie sono che Hermione è rinsavita (e ha adottato il gatto) e Ginny sta per avere la ripassata della sua vita

Per Draco e Ron: un'avada a metà (il raggio si è diviso in due) nn uccide no? Quindi dovrebbero entrambi riprendersi (oddio se Ron restasse in catalessi nn sarebbe questo gran danno)

Vedremo intanto resto dell'idea che la fortuna (di tutti) sia che Cat esiste e ha un cervello funzionante

alla prossima

01/07/10, ore 10:55

eh si scusami per il linguaggio ma Ginny lo ha preso proprio dove dico io!
e le sta bene . . . . fortuna che Dimitri non si è fatto fregare!

01/07/10, ore 10:54

capitolo bellissimo

01/07/10, ore 10:52

ahahah a Ron sta proprio bene quella maschera facciale!
mi hai resa contenta con questa trovata!
Cresce sempre di più anche l'odio per Ginny alias " lol " perchè è proprio uno sterotipo : la ragazza che ha perso la dignità e il rispetto nei confronti di se stessa e degli altri . . . .
Hermione, Hermione, Hermione finalmente ti sei resa conto che puoi usare Draco per far ingelosire Draco !
io ci sareì arrivata subito

01/07/10, ore 10:47

ahhhhh " povera Hermione " adesso si mette anche a fare dei sogni particolari !
Draco non si capisce bene cosa voglia fare ma penso proprio che lo scopriremo nei prossimi capitoli . . . . . .
Su Ron non aggiungo altro, guarda non ho parole ma tanto so che non sarà mica finita qui per lui, secondo me combinerà qualcosa di grave . . . .
Ginny = lol

01/07/10, ore 10:44

Io sono proprio innamorata di Draco!
vorreì proprio riceverla io una proposta di matrimonio da lui!
non ci pensereì su due volte prima di accettare!

01/07/10, ore 10:42

dio io Ron lo ammazzereì!
come fai a mettere le corna a Hermione?
Lei è una dei miei personaggi preferiti di Harry potter perchè mantiene una sua personalità, è molto intelligente tanto che si mettono a chiamarla " so tutto io ", è bella e la bellezza non si butta mai via . . . . .
Invece Ron l'ho sempre visto come " il buffone di corte " dai a parte poche volte non è servitoa niente nella storia. Se non fosse il migliore amico di Harry Potter non avrebbe la minima importanza . . . . .

01/07/10, ore 10:38

ah il primo capitolo <3
io mi sono innamorata proprio di questa storia.....

01/07/10, ore 10:37

Hermione è tornata a Londra!
sono troppo contenta e appena saprà in quali condizioni si trova Draco secondo me lo perdonerà!
dai come si fa a non perdonarlo?
Purtroppoo hai ragione, non posso tifare troppo per la morte di Ron perchè anche l'altro si trova più o meno nelle stesse condizioni . . . . . . però mi piacerebbe che gli venisse un qualche trauma o qualcosa del genere
poi come sempre sono una sostenitrice della coppia Blaise/Cat
p.s ho cambiato nome ma sono sempre io : ale_prettyxd

30/06/10, ore 23:38

Ok, è ufficiale. Alcuni uomini sono veramente stupidi.
Primo fra tutti, Dimitri. Lo odio, mi ha fatto proprio piacere leggere la fine che Hermione gli ha destinato. Non è un caso che lei era la migliore strega del suo anno ad Hogwarts: solo lei avrebbe potuto pensare a una cosa del genere!!
Poi, Blaise. E' vero che conosci il tuo amico, però dopo quello che era successo un dubbio sarebbe venuto a tutti no? Che gli costava controllare che Draco stesse bene? Non che abbia qualcosa contro questo personaggio, anzi lo trovo molto carino, soprattutto insieme a Cat. Ah, se non ci fosse stata lei...probabilmente il mio Draco sarebbe stato ancora in quelle condizioni.
Infine, Ron. Sarò crudele ma non mi dispiace per niente la fine che ha fatto: la meritava. Il problema però è che ora Draco è nelle stesse condizioni, quindi sono costretta a sperare che entrambi si riprendano. Beh, spero che per Ron la vendetta sarà posticipata: visto che di Dimitri non ne sentiremo più parlare, mi trovo a sperare che adesso siano Ron e Ginny ad essere puniti.
Comunque complimenti!! A mercoledì...

30/06/10, ore 19:31

Meno male che c'è Cat, meno male che ci sono le donne, altrimenti gli uomini, privi di cervello come sono, sarebbero già morti tutti. A proposito di morti, ma io dico...una settimana, una SETTIMANA, senza acqua o cibo, colpiti dall'Avada Kedavra, anche se meno potente, e Draco e Ron sono ancora vivi?!? Com'è possibile?!? Intendiamoci, sono ben felice che Draco sia ancora vivo, ma porca miseria era la volta buona per liberarci di Ron, no? Invece nulla, è ancora vivo. Probabilmente la scrittrice lo vuole lasciare vivo per pemettere a noi lettrici di linciarlo ben bene...pensi che sia probabile? Ovviamente linceremo anche Ginny, e Dimitri.
Dimitri...AHAHAHA!!! Ben gli sta! Che cosa geniale trasfigurarlo e buttarlo nella toilette di un aereo.
Per quanto riguarda la riappacificazione tra Draco e Herm...be'..penso sia difficile...voglio dire lei gli deve perdonare la questione dell'incantesimo "Alams Unidas" MA....dato che il fighissimo et bellissimo et convalescente (per non dire comatoso) Draco è all'ospedale, sofferente e bla bla bla...credo che la riappacificazione riceverà una buona...uhmm...spinta? Ecco sarà più semplice, insomma...Hermione arriverà a Londra, tirerà il collo a Ginny la-do-a-tutti Weasley (ormai si chiama così) e poi andrà Draco..e lo vedrà lì, in un letto...bianco cadavere, con il ciuffo di capelli biondi che gli ricade sul viso..il suo cuore si colmerà di tenerezza e -bleah!- compassione, e sarà più propensa a perdonarlo. Dopo un po' di tira e molla faranno pace, si sposeranno entro il termine ordianto dal ministero e vivranno felici e contenti, facendo POCHI bimbi (s'è visto dove vanno a parare i neuroni se ci sono tanti figli xD). E così la sottoscritta tirerà un bel sospiro di sollievo e si metterà il cuore in pace.

Ovviamente non andrà precisamente così...ci scommetto tutti i miei libri, succederà qualcos'altro....uhmmm....chi lo sa...be'...basta con le mie elucubrazioni mentali..

Al prossimo capitolo...baci ;