La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

27/03/10, ore 09:24

by mary: ciao!!
la tua storia è molto bella, e mi fa tanto tanto ridere!!
mi prenderai per scema, ma non ho ancora capito perchè draco si sia messo con hermione...
spero che posterai presto un nuovo capitolo
kisses

26/03/10, ore 14:38

Parigi, Blaise, Luna... un mix perfetto in questo capitolo che lo hanno reso intrigante e divertente al contempo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

25/03/10, ore 21:37

Far tornare Ron un bravo ragazzo? Scusa, ma qui si sta chiedendo un vero e proprio intervento divino! Ho capito che Triska è una brava ragazza e mi sta anche bene; ma quando sento le persone che sparano quelle minacce velate mi va il sangue alla testa e poi fuori dal naso!
Ma ti prego...lascia che spenda quelle sette-otto mila parole per complimentarmi con te per questo capitolo.
Che ho letteralmente divorato.
E' un peccat che sia a rating rosso, perchè durante il giorno lavoro e mi verrebbe più comodo leggerlo lì, ma con il rating a questo livello dovrei dare nome e password, con il rischio che mi becchino.
Comunque...addirittura a Parigi? Nella città più romantica del mondo e relativi satelliti? Un bacio addirittura?
*collassa*
Sei troppo brava e spero che la settimana passi in fretta per poter leggere il prossimo aggiornamento.
Un bacio, callistas

25/03/10, ore 09:18

Presa dalla mia inguaribile curiosità sono andata naturalmente a leggermi l'originale, ma dato che non possiedo le tue abilità linguistiche seguirò la tua eccelsa traduzione per godermi appieno questa storia e le sue sfumature.
Sono purtroppo una grande sostenitrice di Ginny, che qui diventa davvero inqualificabile, ma sono anche una dalla mentalità abbastanza aperta per apprezzare comunque una bella storia, anche se distrugge uno dei personaggi che più mi piacciono; d'altra parte, è invece nelle mie corde lo svilimento di Ron (che trovo un emerito idiota, anche nei libri, e che mai e poi mai avrei associato ad Hermione) e ho sempre pensato che per costruire una Dramione sensata bisognasse partire dall'inizio, far sì cioè che Malfoy fosse stato sempre attratto da lei, perché forse questa è l'unica giustificazione al suo comportamento ed insieme alla sua cotta. Ti ringrazio per questa splendida traduzione e per averci regalato una storia che altrimenti non avremmo mai conosciuto: questo è uno dei Malfoy migliori, Serpeverde fino al midollo ma fino al midollo innamorato.

24/03/10, ore 23:17

AAAAH! Che bel capitolo! Come hai detto tu Ron e Ginny sono dei cretini assurdi.... ma Zabini è un mitoooooooooo! Madonna, sul serio ci sono rimasta quando è sbucato fuori lui XD Non me lo aspettavo! :)
E Draco? Quanto figooooooo... mamma mia... Comunque io sbavo sempre per un Malfoy (Draco o Scorpius) qualsiasi sia il momento! XD Anche se si stessero facendo la barba o se si stessero scaccolando sarebbero da sbav lo stesso... (anche se non penso che un Malfoy abbia la facoltà mentale di scaccolarsi, secondo me non conoscono neanche il verbo! XD)
Comunque finalmente Hermione si vedeeeee! Cara del signore lei!:)
Beh, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! Baci!
MollY_gIaDa

24/03/10, ore 21:56

Grazie!!!Ora rileggendo è tutto più chiaro.Mamma certo che Ron e Ginny se nella saga della Rowling sono adorabili qui vengono completamente stravolti senza forzature,ma in modo assolutamente naturale!Davvero complimenti all'autrice!!...A proposito chi è?è una ragazza inglese?...e grazie a te che rispondi sempre a ogni nostra recensione,che sia insignificante o no!Credo di parlare a nome di tutte quelle che commentano...un bacio!

24/03/10, ore 21:55

Oh ciao^^
Splendido capitolo.
Dio Parigi..non farmi pensare *____* vorrei tanto visitarla (in compagnia di Draco sarebbe meglio^^)
Blaise,continuo a dirlo,è un genio!Se non ci fosse lui,la storia perderebbe un tocco di magia in più!
Beh complimenti e alla prossima

24/03/10, ore 21:32

Ok, come al mio solito non ho recensito alcuni capitoli: ti avverto che potrebbe capitare ancora. ;D
Bene, mi piace come si evolve la situazione e questo capitolo l'ho trovato adorabile! Mi sono immaginata ogni singolo momento che hai descritto: Hermione circondata dai sarti, per le strade di Paris con Malfoy, la maschera di Ron poi, mi ha fatto morire dal ridere! Adesso voglio sapere che effetto ha! :D
Al prossimo capitolo. =)

24/03/10, ore 18:32

Se ti dico che ho passato cinque minuti di orologio piegata in due dal ridere dopo la scena della maschera facciale di Ron, ti sembro pazza?! Giuro, mi sembrava di vedere la scena svolgersi di fronte a me e non riuscivo a trattenere le risate!!! Ora sono curiosa di vedere gli effetti di questa maschera... insomma, finchè era la vera Luna a somministrargliela è un conto, ma dato che ci ha messo lo zampino Blaise..... povero Ron però, mi dispiace (per il personaggio in generale, non per il Ron della storia che è una povera capra e fondamentalmente se lo merita! ^___^)!!
Solo, se posso chiedere, come mai Charlie e Luna hanno collaborato con Blaise? C'è qualcosa sotto anche in questo, oppure sono semplicemente stati ben lieti di dare una lezioncina a Ron?
Per il resto, capitolo meraviglioso come sempre. Hermione finalmente pare essersi levata il prosciutto dagli occhi, e forse tra un pò comincerà ad accorgersi del popò di super-manzo che si ritrova accanto e non si lascerà scappare l'occasione! E Parigi... beh, da un Malfoy questi colpi di classe te li aspetti, sono parte della sua eredità genetica! ;)
Complimenti all'autrice per il capitolo in sè, e complimenti a te per l'ennesima ottima traduzione!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo!

24/03/10, ore 18:25

No già finito...Ogni volta che arrivo alla fine di ogni capitolo resto di cavolo perchè ne vorrei leggere subito un'altro, ma aspetterò.Infono l'attesa nn fa che accrescere l'interesse!Cmq devo essere un pò tarda perchè ho dovuto leggere due volte alcuni pezzi per capire alcune scene.Per esempio il trucchetto di Blaise, sono curiosa di scoprire perchè l'ha fatto e ovviamente le conseguenze che porterà!Ci sarà da ridere ne sono sicura!Per quanto riguarda Draco ed Hermione diciamo che è ancora presto per capire che cavolo sta escogitando il platinato, questo restauro nn è solo per far crepare di invidia Ron nn è vero?Ma vedremo cosa succede!
I due fratelli rossastri, nn potevano essere più irritanti ma cosa tramano?
Vabbè ti lascio e come sempre alla prossima!Un bacio.

24/03/10, ore 17:45

cavoli, ma quanti capitoli mi ero persa?
Ma io dico... eppure ero sicura di essere in pari... va bè, l'impeortante è che io abbia recuperato!
Davvero splendido questo capitolo, adoro sempre di più Draco e Hermione.
Ah, ti chiedo solo una cosa.
Non ho fretta, ma quando deciderai di far fuori Ron, per favore fallo in un modo doloroso.
Molto, molto doloroso.
In un modo... "Malfoyesco"!!!
Baci
Elena

24/03/10, ore 17:17

mi è piaciuto tanto il ruolo contrale di Charlie in questo capitolo dato che io lo adoro come personaggio. forte lo shopping a parigi! aggiorna presto. baci. giulia.

24/03/10, ore 15:57

Grande Blaise,è un mito! Amo quel ragazzo, dopo Draco ovviamente U_U.
Spero che caschi al faccia a Ron o che gli vengano delle pustole grosse come una casa! Muahahahah xD. Anch'io voglio un insegnante come Draco Q_Q, non è che ne avresti uno? xD...Fammi sapere!!!
Complimenti! Bacio!

24/03/10, ore 15:56

Ciao! Complimenti per la storia, bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato, anche se dovrei scappare a studiare! Complimenti per l'originalità! Oddio all'inizio sono rimasta un po' sconvolta dal mio povero Ron che ha trattato così Hermione, ma poi tutti questi cambiamenti... Ci piacciono!! Complimentissimi =)

24/03/10, ore 15:56

Ciao ^ ^
Be in questa storia Ginny rappresenta il prototipo di ragazza più odiosa e sciocca dell'universo.. Non ha rispetto ne per gli altri ne per se stessa!
Ronald sta scendendo sempre di più nella mia classifica di gradimento,come previsto. Lo trovo insopportabile,moccioso,antipatico e pieno di se senza averne nessun motivo valido.
Il pranzo in famiglia è stato divertente,grazie alla spendida trovata della maschera facciale!! hi hi..
Il viaggio a Parigi è fantastico.. Io adoro quella città,sto infatti programmando un nuovo viaggetto(chissà se riuscirò...)
Loro sono una bella coppia e mi piace molto che Hermione abbia finalmente capito che può vendicarsi di Ron grazie a Draco e che deve avere fiducia in se stessa!
sono curiosa di scoprire cosa succede!!
baci Dublino
p.s:Ho soddisfatto le tue aspettative di ingiuria??hi hi