La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

07/04/10, ore 18:57

Ciao!!!Come sono andate le vacanze di Pasqua?Spero bene!!!Per me sono finite troppo presto, adesso si ricomincia con i vari impegni e con lo studio purtroppo.Però una cosa positiva c'è ed è che il mercoledì sembra essere arrivato più in fretta!Con questo capitolo si inizia a capire cosa stia tramando Draco, ma adesso oltre a i fratelli Weasley esce fuori anche un'altro personaggio che trama qualcosa!Insomma la storia è tutta un complotto!!!
Scherzo, mi ricordo che nei primi capitoli ci avevi raccomandato di nn sottovalutare Dimitri.Chissà cosa succederà!Lo scopriremo solo nel prossimo aggiornamento!Quindi nn mi resta che dirti alla prossima!Baci baci!

07/04/10, ore 18:18

Oooooh Tì PREGO Tì PREGO Tì PREGOOOO!!! *Faccina da cucciolo-cerca-amico*
*-*

07/04/10, ore 17:59

Che stronza questa Ginny... due fratelli perfidi, direi!
Spero che Dolohov non abbia secondi fini... perchè povera Hermione... ha già troppe persone al seguito che tramano contro di lei!

07/04/10, ore 17:09

Ciao Twilight, ho appena finito di leggere il cap...Ok odio i due fratelli Weasley, è UFFICIALE!!!Ginny è una persona pessima e Ron la segue a ruota tra gli infimi...E Draco..Draco mi sa che non si è ancora reso conto che le sue bugie sono un'arma a doppio taglio, anche perchè è ben chiaro che Hermione sta cercando altre possibilità e chissà come si gestiranno...
In quanto invece a Dolohov, sono piacevolmente colpita da quest'uomo così strano e così marcatamente sincero, non mi aspettavo un personaggio simile..Però io se fossi in lei starei attenta ad uscire a cena...Trasuda pericolo!!!
Attendo impaziente il prossimo cap:-), un salutone
Liv

07/04/10, ore 17:08

E' stato un piacere cambiare nick xD. Allora, ti giuro che mi si stanno confondendo un po' le idee O_O ma se tu dici che mi spiegherai tutto, mi fido U_U. Allora, Ginny è proprio una st****a, e con lei Ron, ma il bello è che Ron è un povero idiota (Prego per Triska), ma Ginny no! Quindi mi spaventa più lei che lui. Però Draco sa cavarsela di sicuro =). Ma quindi la sua ossessione è iniziata dai sogni?
Coooooooomunque, il ragazzo di Ginny non mi sta tanto simpatico è_é, spero che tenga le mani apposto!
Complimenti! Baci!

07/04/10, ore 14:43

Wow finalmente si scopre l'inzio dell'ossessione di Draco per Hermione! Non capisco però cosa possa guadagnarci Dolohov, non vorrà Hermione ne?
Faccio davvero fatica a vedere i fratelli Wesley come i cattivi della storia, sopratutto Ginny, che è proprio perfida, però è una bella ff, fai i miei complimenti all'autrice. Anche la tua traduzione è molto bella, ben scritta ed è difficile usare la parole giuste e mantenere la stessa essenza della storia quindi i miei complimenti vanno anche a te.
ah i backup credo siano la cosa migliore del mondo, al lavoro mi hanno salvata un sacco di volte! XD Alla prossima, P.Sawyer

07/04/10, ore 14:08

Non ho mai provato una grande simpatia per Ginny, ma grazie a questa fic la sto proprio odiando.
Insieme al suo caro fratellone idiota.
Adesso ho diecimila ipotesi che mi frullano in testa sul perchè della scelta di Draco, ma non mi convince nemmeno una. ;D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. =)

07/04/10, ore 14:04

Stupendo questo capitolo,odio GinnyxD

07/04/10, ore 14:01

Bellissimo capitolo, impariamo di più sui personaggi
Scontata la str......ine dei due fratelli W. più piccoli (e la loro ingenuità: ma vuoi controllare che nn ci sia nessuno nei dintorni?) e l'insicurezza di fondo di Hermione (e questa veniva fuori anche dai libri) mi piace il modo in cui è ritratta Lavanda (ma credo di averlo già scritto), insomma nn è più un'oca (vabbè che mettersi con Ron nn è indice di somma intelligenza, per quanto anche Herm...) ma una testa pensante che ha messo a frutto i suoi talenti (divinazione in questo caso) insieme a Cali (ma stanno insieme? Cmq 2 zitelle e un gatto nella campagna inglese, il quadretto è completo); bello il dialogo con Draco che accenna all'origine della sua ossessione (o almeno a quella che lui CREDE sia l'origine, in fd come gli dice Lav la maledizione ha "lavorato" sul preesistente), anche se nn capisco perchè l'abbiano maledetto (ha preso a parolacce la strega italiana? Ahi in effetti è capitato male, abbiamo un pessimo carattere ;) e cmq è recidivo, minaccia anche Lav) se ho capito bene crede di dover sposare Herm per "guarire" ma se la maledizione è senza fine come pensa poi di liberarsene? E se il fidanzamento è solo una finta, max tre mesi, perchè rimette a posto la camera al castello? Ha un asso nella manica? Mah aspetto il prossimo aggiornamento
P.S. sì il Backup è 1 grande invenzione !
P.P.S. mi spiace che del flirt di Narcissa nn vi sia un seguito

07/04/10, ore 03:56

Bellissima questa storia! Adoro quelle paladine di umanità che sono le traduttrici di fanfiction: permettono a tutti di poter leggere storie bellissime che altrimenti sarebbero difficili da rintracciare o da comprendere appieno! Quindi hai davvero tutta la mia stima. Malfoy è un bastardo favoloso,anche se forse sorride un po' troppo per un Malfoy, e le situazioni che si creano sono davvero tanto divertenti. Ginny e Ron hanno forse una cattiveria un po' troppo ostentata, ma all'interno della storia pare normale. Pansy invece...ok che è incinta, ma rifilare due ceffoni improvvisi al marito non è proprio giustificato...insomma, siamo d'accordo sugli ormoni e gli stati d'umore altalenante, ma con un atteggiamento simile non so fino a che punto Harry sia motivato a non emigrare in Perù ed attendere da lì la nascita del bebè ^^ Hai guadagnato una lettrice in più! Ancora complimentoni, a te come all'autrice. Baci-Kri

03/04/10, ore 11:12

Posso morire dal ridere?
Sì, posso.
E ti giuro che ero vicina a farlo davvero quando ho letto l'ultimo scambio di battute.
Spettacolare, semplicemente magnifico!
Ti prego, aggiorna presto...
Baci
Elena

02/04/10, ore 23:32

Innanzitutto ciao e nn preoccuparti per il ritardo sarai sempre perdonata, almeno da me, se i risultati sono questi!Dal titolo di questo nuovo capitolo tutto mi aspettavo che un pranzo dalla famiglia Weasley.In effetti sono così numerosi e chiassosi che il paragone ci sta tutto.Cmq finalmente abbiamo scoperto cosa ha causato l'intruglio rifilato a Ron da Blaise e sono curiosa di scoprire se provocherà altri incidenti o fraintendimenti!Chissà come andrà a fine questo strano pranzo.Ci sarà da ridere, soprattutto perchè Ginny nn si è ancora pronunciata.Quindi nn mi resta farti i miei cmplimenti per la traduzione impeccabile, alla prossima settimana e tanti auguri di Pasqua!

02/04/10, ore 02:59

Eccezionale!!! Il risultato della fanghiglia di Luna/Blaise è pura genialità... una cosa che mi piacerebbe avere a disposizione per usarla su qualche personcina ehehehehehehe!! xD
Il Draco di questo capitolo è meraviglioso nei suoi cambiamenti repentini di atteggiamento... con tutto che a me piace sia da bastardo che da comprensivo, in qualunque modo!! E si, come giustamente hai sottolineato tu, è pur sempre un calcolatore anche quando compie gesti di classe come Parigi o, in questo caso, il pranzo dai Weasley. Ma diamine, un calcolatore terribilmente sexy!!
Per quanto riguarda Hermione, quando dicevo che si è tolta il prosciutto dagli occhi intendevo riguardo a Ron, al fatto che comincia a rendersi conto che merita di soffrire per il male che le ha fatto e che Draco è l'arma migliore con cui vendicarsi. Sul versante sentimentale, immagino ci vorrà ancora un pò prima che si svegli... e a questo proposito, io aspetto gli sviluppi che fanno di questa storia un rating rosso!!! :P
E questi sogni di Hermione... ehehehehehehe, un vero peccato che non li ricordi!!! Ma immagino ci sia un motivo anche per questo, nonostante io ora non lo colga bene.
Si, confesso che ci sono ancora certi punti che un pò mi sfuggono, ma del resto suppongo che lo scopo dell'autrice sia proprio questo. Voglio dire, se fosse tutto chiaro fin da subito, non ci sarebbe gusto!
L'ultima frase è stata un altro colpo di genio! Anche se ammetto che all'inizio pensavo l'avesse pronunciata Draco... ma detta da Hermione ha un altro tipo d'impatto! Proprio stile "prendi e porta a casa". Semplicemente perfetta!!
Rinnovo ancora i miei più sentiti complimenti a traduttrice ed autrice, ed aspetto con ancora più ansia il prossimo capitolo, sono sempre più curiosa di scoprire come si sviluppa la vicenda... anche perchè ne prevedo delle belle, o mi sbaglio? ;)

01/04/10, ore 21:56

Guarda, non ti preoccupare. Lo capisco perfettamente, e anzi...fai bene a mettere delle limitazioni. In pochi hanno questo senso del dovere verso gli altri, se mi passi il termine.
Ma passando a cose più gaudenti...lascia che m'inchini profondamente per questo capitolo. No, dico...sei a dir poco fantastica! Te ne esci certe volte con delle battute davanti alle quali non posso non spaccarmi dalle risate.
Il furetto è proprio un mascalzoncello, a quanto vedo. La povera Hermione che non si ricorda degli "incubi"...fossi io al suo posto li butterei in un pensatoio e li riguarderei ogni volta che voglio.
Dunque, tra un paio di capitoli mi verrà svelato il motivo di tale rating, eh? Se non rischio di apparire una porca, ti dico che non vedo l'ora. Che uno degli "incubi" di Hermione stia per avverarsi?
Beh, se non succede a lei...FALLI SUCCEDERE A ME!!!
Un abbraccio con stritolamento!
Callistas

01/04/10, ore 21:43

ciao!! ok, grazie per il riassunto che mi hai fatto, adesso ho capito tutto!
mi ero scordata per un secondo che la storia non era tua..
fai i complimenti all'autore e digli che la storia è bellissima!!^^
kisses
Mary