La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

09/06/10, ore 15:52

Bellissimo anche questo...bè bisogna davvero fare i complimenti a questa scrittrice inglese...oltre alla trama che per adesso è fantastica, ha fatto delle descrizioni così vive che sembra di essere lì a guardare la scena...fantastico!

09/06/10, ore 15:33

DAvvero bello...complimenti!! Ora proseguo con la lettura!!

09/06/10, ore 15:25

No quì c'è qualcosa che mi è sfuggito, ho capito che sono passate settimane da quando è successo il fattaccio, durante questo breve tempo, Hermione è andata in Sicilia, come consigliato da Dimitri, e poi è ritornata da Draco?
Qualcosa nn mi torna, anche perchè con tutta la fretta di scapparesene poi si ripresenta come se nn fosse successo niente.Ma è lei o è sotto imperius?
Nn so, come mi hai anticipiato, nella risposta alla precedente recensione, forse lei e, purtroppo quel mancato mangiamorte di Dimitri, hanno organizzato un piano: facciamo soffrire e schiacciamo Draco Malfoy.E' vero che se lo merita ma nn è da Hermione vendicarsi quindi devo supporre che è tutto merito del mangiamorte in erba!
Sono rimasta un pò scioccata, si vede?Cmq capiremo, forse, nel prossimo capitolo se è tutto un piano o Hermione è completamente impazzita...
Per quanto riguarda Baise, devo ricredermi, adesso anche io vorrei essere al posto di Cat...Alla fine ha ceduto, ci ha messo un pò, anche perchè la situazione era al quanto bizzarra, ma nn ha saputo resistere al fascino del tenebroso Zabini.Almeno loro sembra siano felici e che forse con una certa sicurezza convoglieranno a nozze, sempre che Blaise nn combini altri casini!
Insomma è ancora tutto da vedere e da scoprire e adesso sono dannatamente curiosa, spero che mercoledì arrivi in fretta!!!
Un bacione alla prossima!

09/06/10, ore 15:10

No aspetta.. Lei è tornata??? o:o ma come??? O.O non è lei vero?? Cioè non si può piegare così facilmente!! Hermione è troppo orgogliosa O.O cioè non dico che non mi farebbe piacere. .ma no. . o.O
E blaise e Cat. .troppo carini xD
Comunque lui se ne approfitta eh? Costringerla a dargli una risposta in un momento tanto delicato!! E' una mossa ingiusta!! xDDD
E la promessa?? EH?! bEH se non ti convince una promessa del genere cosa ti convince xDDDD

09/06/10, ore 15:08

Ciao! ^^
E' la prima volta che recensisco (mea culpa), ma non ho mai avuto tempo di farlo... Comunque voglio fare i complimenti sia a te che hai preso questo impegno enorme di traduzione (bisognerebbe farti santa!!) e tantissimi complimenti anche a Twilight to Midnight, che è stata bravissima nell'inventare questa splendida storia! <3
Ma passiamo al capitolo ^^ Dunque! Cat e Zabini sono a-d-o-r-a-b-i-l-i, inutile dire che tifavo per loro da quando si sono scontrati per strada! E finalmente si sposeranno, che bello *-*
MA per quanto riguarda il ritorno di Hermione... No no, mi puzza troppo, io sono arcisicura che sia Ginny trasformata in Mione grazie alla Pozione Polisucco! Cavoli, ci scommetterei qualsiasi cosa! è.é povero Draco, anche se è stato un pò bastardo con la storia dell'incantesimo/maledizione segreto, beh, a me dispiace é.è Spero che si accorga presto dell'inganno di Ginny (parlo come se ne fossi certa xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Un bacione, buon proseguimento a te e a Twilight to Midnight! =*
Giuly.

09/06/10, ore 14:56

wow... è proprio una gran bella storia!!!
sono più che felice che Draco e Hermione abbiano fatto pace... l'idea di vederli lontani senza parlarsi più non mi piaceva per niente, neanche un po'!
ma sì.. le cose si sono aggiustate tutte per il meglio e fortuna che Cat era morta... beata lei! insomma avere una morte così...
bene! dopo questo capitolo ho messo decisamente l'anima in pace!!!
alla prossima!!!
ciao ciao

09/06/10, ore 14:48

Avevo pensato che Hermione se ne fosse andata dal mondo magico, e fino a metà capitolo lo pensavo ancora.
Poi è successo che Draco l'ha ritrovata davanti i cancelli del Manor e..non mi quadra, manco per niente, insomma, se ne deve andare e tutto e poi eccola lì che lo aspettava? No, non ci sto e voglio chiarimenti praticamente il prossimo mercoledì xD.
Blaise e Cat sono la coppia dell'anno! Sono praticamente perfetti insieme e ammetto che quando Blaise ha chiesto a Draco se è un voyeur mi sono sganasciata dalle risate XD.
Dimitri trama qualcosa di sicuro e anche su questo ho una mezza idea, ma voglio aspettare.
Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo per capire se quella è veramente Hermione o è sotto imperius.
Complimenti! Un bacione

09/06/10, ore 14:40

Ciao cara, non sono solita a recensire le fanfiction ma con te penso farò un eccezione!
beh prima di tutto la storia mi piace moltissimo anche se devo dire che i "cambi di scena" sono un po' troppo immediati, e a volte penso sempre di essermi persa qualcosa!
dunque ti scrivo perchè ho un sospetto morboso che spero non sia cosi! non è che la Hermione che Draco ha appena ritrovato(cosa alquanto strana, dato che la nostra ex-grifoncina è una testarda di prima categoria), è in realtà...si beh insomma, qualcun altro?? no daiiiiiiiiiiiiiiii! xD dimmi che sbaglioooo! xD

09/06/10, ore 14:37

ah oddio io amo Blaise Zabini!!!
voglio esserci io al posto di Cat, poi scusa farlo tutti i giorni?????
ahaha sto sbavando...
non mi è chiaro se l'incontro di Draco con Hermione è avvenuto veramente o è un songno di Draco..
scusa ma non sono riuscita a capire bene comunque capitolo stupendo e fai i complimenti a Cindy da parte mia

09/06/10, ore 14:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon è sicuramente potente e lussuriosa, nonostante ci siano momenti di stallo con l'entrata di Malfoy prima e le chiacchere nel secondo momento. Le descrizioni non sono volgari o pesanti, ma riescono a coinvolgere il lettore, e poi c'è da dire che una proposta al limite dell'amplesso fa sempre scena XDD

09/06/10, ore 14:14

Stavolta sì che sono in ritardo! Ma ti è finita la scuola? No, perchè ho visto che hai aggiornato di mattina...

Nossignore, quella non è Hermione.
Quella è Ginny, che ha usato la Polyjuice! Quella bastarda troia doppiogiochista di una Piattola! Mi fa schifo. Approfittarsi così di quella che sarebbe potuta essere (e in quel caso, condoglianza) sua COGNATA! Che schifo.
Se fosse davvero Hermione, (cosa che mi auguro vivamente, per la salute di Ginny ù.ù) allora ciò vorrebbe dire che:
1) Si è accorta di essere una grandissima CRETINA. oppure
2) è successo qualcosa di strano in Sicilia, come per esempio Dolohov che prova a stuprarla e quindi lei si rende conto che Draco è molto meglio.

A proposito di Dolohov, anche lui non scherza mica in quanto a bastardaggine e schifezza! Cazzo, lei è lì a piangere perchè tu, tu, TU lurido schifoso bastardo le hai detto una cosa che l'ha fatta star male, e cosa fai, pensi bene di approfittartene... mi fa RIBREZZO.

*me aggiunge Dolohov alla sua lista nera*

Ah, le tre aspettative le hai soddisfatte tutte.
Ecco quelle del prossimo capitolo, visto che ti piacciono così tanto:
1) si scopre se Hermione è Hermione o Ginny
2) eviramento di Dolohov
3) discorso costruttivo e adulto fra Draco e Mione riguardo al perchè dell' Almas Unidas.

Baci!
RainbowFairy

PS: Volevo sapere quanti capitoli mancavano, e così sono andata, grazie al tuo link, a vedere la versione originale della storia. E.. niente, mi è presa la voglia di leggerla in inglese (con sottomano la tua traduzione) ma ho notato che nel capitolo 2 hai saltato un pezzo! E' solo un paio di paragrafi, quindi niente di preoccupante, ma ho ritenuto giusto avvisarti lo stesso...
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 02:50 pm)

09/06/10, ore 14:13

Oh bè speriamo che aiuteranno anche noi i prof.,allora!Mi preoccupano un pò..la fine e un inzio.Sono adulta adesso e ho paura perchè arrivano i veri problemi,un pò come una nuova vita,secondo me (:
Parlando del capitolo,splendido!xDMi aiuta a concentrarmi con queste versioni di latino ç____ç.
Draco che entra in stanza convinto di trovare Herm..si sbagliava eh?xDCat e Blaise sono s-p-l-e-n-d-i-d-i,poi bè la ragazza è davvero fortunata...quel ragazzo è *non trovo parola* wooow!xDAnche se Draco rimane Draco e lui è il migliore ù_ù,anche se devo dire che lo immagino diverso dall'attore Tom(anche se era carino agli mtv movie awards visti ieri xD)ma anche lui un bel ragazzo,secondo me (:
La scena con Hermione è stata bellissima ma devo assolutamete sapere che è successo in Sicilia!Aspetto il prossimo capitolo per capire un pò meglio!xD
Posta presto,un bacio!
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 02:16 pm)

09/06/10, ore 13:52

Ebbene si, sono meglio di Calì e Lavanda! XD L'avevo immaginato perchè sei sempre perfettamente puntuale e, visto che mercoledì era festa e quindi non si stava davanti al computer, ho dedotto avresti anticipato, non posticipato.
Comunque...
Eccolo, il capitolo della vittoria! yeyeye!! Ero sicura che Blasie a Cat avrebbero finito per sposarsi, sono una di quelle coppie da film comico che, dopo essersi date battaglia, si fidanzano!
Harry, caro, dolce, Harry... ahhh (sosprio innamorato!! XD) Che tenero che è stato a dire ad Hermione di parlare con Draco, il suo vecchio nemico, e cercare di chiarire. Fantastico!
Molto probabilmente, in Sicilia, è accaduto qualcosa che ha dato un bello scossone alla nostra Herm. Meno Male! Dolcissimo anche Draco che non si perdona per quello che ha fatto, indice che è cambiato...
Sono troppo contenta che si siano rimessi insieme!!!
Noooooo... disastro! Ginny tornerà ed immagino più arrabbiata che mai! Sono già agitata! XD
Alla prossima, un bacio, P
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 01:57 pm)

09/06/10, ore 13:27

bella la coppia Blaise/Cat!! lo sapevo che sarebbero finiti così!!!XD
ma non mi convince questo ritorno di Herm così "all'improvviso". cosa è successo in sicilia?? aggiorna presto non resisto!! :D

09/06/10, ore 13:23

Ecco Attila, presente come al solito xD
Dunque dunque, iniziamo con le cose positive...
Innanzitutto, almeno per questo capitolo, Potter sopravviverà ai miei insulti =P Tutto sommato, ha suggerito ad Hermione di non andarsene e di parlare con Draco di persona (Dio santissimo donna, perchè non gli hai dato ascolto?!? u.u), quindi solo per questo si è guadagnato un altro giorno in questo sporco sporco mondo xD
Ma per uno che resta, ce n'è uno che va.
Dolohov. Ha perso COMPLETAMENTE il rispetto che si era guadagnato per il trattamento riservato a piattola Weasley -.- Stupido viscido approfittatore, prima spiffera il segreto di Draco (contro il quale penso di essermi già scagliata abbastanza nella scorsa recensione xD) ad Hermione e poi appena si mollano và a fare il lumacone da lei... mannaggia, lo schianterei volentieri!!! >.<
Parentesi Blaise e Cat: LO SAPEVO. Lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo yuppiiiiiiiiiiiiiiiii xD Me l'ero già immaginata dallo scorso capitolo questa scena: Draco che irrompe nella stanza convinto di trovarci Blaise ed Hermione e invece assiste ad una sana copulazione tra il suo migliore amico e Cat ^_^
E mò si sposano pure!!!!! *____* Onestamente, sono troppo contenta =P
Ho fatto il tifo per loro sin dal primo istante in cui lei è apparsa nella FF. Ad uno come Blaise ci vuole decisamente una come lei, una sorta di Hermione versione asiatica. Bellini loro *-*
Tra parentesi, mi sa che Blaise è pienamente all'altezza del suo amico del cuore in quanto a prestazioni tra le lenzuola, o sbaglio?! ;)
Ancora complimentissimi a Cindy per aver creato un personaggio come Cat!! Mi ha conquistata dal primo scontro (in tutti i sensi) con Blaise xD

E poi, la nota dolente....
Sai quanto ci credo al fatto che quella sia davvero Hermione e sia sinceramente tornata da Draco?!
Meno di zero u.u
Ho l'assoluta certezza che nei prossimi capitoli prenderò mentalmente a calci qualche personaggio... e chissà perchè sospetto che i diretti destinatari dei miei piedi saranno un noto Serpeverde piuttosto viscido, il suo amico ex-lardoso (che ci sta sempre bene anche in mancanza di diretto coinvolgimento) ed una certa piaga rossa... o mi sbaglio?!
Cioè, il punto è questo: o hanno fatto il lavaggio del cervello ad Hermione -a che pro poi?- , o quella non è veramente lei. E se non è veramente lei, mi viene solo un'alternativa in mente...
Certo che anche Draco peròòòòòòòòòòòòò -______-
Capisco la forza della disperazione e l'incredulità di vedersi di fronte la donna che ama dopo settimane, ma un MINIMINO-INO-INO di sospetto no, eh?!?!
Dai, dopo tutto quel casino, lei torna con le lacrime agli occhi ad implorare il tuo perdono, sbandierando il suo amore e soprattutto sottolineando di AVER AVUTO UNA REAZIONE ECCESSIVA?!?!?!?
Hermione Granger?!?!?
Sì, e io sono la reincarnazione di Albert Einstein u.u
Svegliati bello mio, svegliati!!!! E' proprio vero che l'amore rimbambisce la gente -.-
Uff, ora mi aspetta una settimana di agonia al pensiero che "qualcuno" se la spassa tra le braccia di Draco a spese di Hermione!!! E immagino già il pandemonio che scoppierà quando lui scoprirà l'inghippo - perchè figurati se non lo scopre, mi mangio un cappello in caso contrario. Uno di quelli enormi di paglia con tanto di fiori decorativi.

Ahahahahahhaha beh, le mie comparazioni/similitudini/metafore a volte lasciano a bocca aperta anche me!! xD Riesco a tirare fuori di quelle assurdità inconcepibili... soprattutto quando sono particolarmente infuocata (vedi, appunto, la scorsa recensione!)!!
Ce la vedo Hermione a fare le "prove di cognome", come le chiamavo io da piccola (quante volte avrò scritto "Valentina Di Caprio" sui miei quaderni delle elementari?!? xD)... comprensibile, io farei lo stesso =P
Anzi no, forse io farei pure di peggio... a pensarci, io se avessi scoperto dell'incantesimo, probabilmente l'avrei lasciato fare. Ma vuoi mettere legarti vita natural durante E OLTRE ad uno come Draco Malfoy?! Cioè, puoi pure rincarnarti in una cozza tipo la sottoscritta, e ti ritrovi comunque un super manzo rampollo di una nobile e ricca famiglia al tuo fianco!!
Ma ditemi dove devo firmare, miseriaccia!!!
Hermione non ha proprio capito nulla della vita -.-
Aaaaaaaaaah, non dirmi queste brutte cose >___< Già mi girano le scatole perchè mio babbo m'aveva promesso che in primavera mi avrebbe portato a San Siro a vedere David (chissene della partita, io andavo per lui xD) e invece quello si è rotto e mi è saltato tutto ç___ç
Vero, mi accontento DECISAMENTE di poco xD Oh dopotutto uno se sogna deve farlo in grande, no?! ;)
Forse è per questo che sono ancora single... *noooooo bugia, sei ancora single perchè non vuoi palle al piede! Viva la vita da single, yeah yeah yeah* (sono un pò in una fase di ripudio del genere maschile ultimamente xD Tranne quelli che ho nominato, per loro cambierei immediatamente idea =P)
No tu sei pazza!!! O_o
Non è che se smetti ci salvi, se smetti CI UCCIDI!!!! E penso che anche per callistas valga lo stesso... se ci molli così a metà senza sapere come finisce e se alla fine Draco ed Hermione riescono a coronare la loro sfortunata storia d'amore, potrei seriamente prendere in considerazione un tuffo dal primo ponte che trovo!! ç______ç
Quindi, se non vuoi il tragico e prematuro decesso di una delle tue più fedeli recensioniste sulla coscienza, sarà meglio postare fino alla fine!! Tra parentesi, giusto per curiosità, quanti capitoli mancano ancora prima della (ç_ç) conclusione?
Stendiamo un velo pietoso sul latino!! O.o Io pure greco avevo poi... che materie odiooooooseeee (anche se poi in pagella avevo 8, però non le sopportavo u.u)!! Sono state rimosse dal mio cervello alla velocità della luce una volta finito il liceo, per far posto ad altre informazioni ben più gradite ^^
La foto credo che da qualche parte sia, col trasloco quelle sono le prime a sparire O.O Se mai la ritroverò te la farò subito vedere =P
Yes tranquilla!! Infatti anche in questo caso, provvederò a mandare al diavolo il prof di economia (che ha avuto la brillante idea di SUGGERIRE una lettura FACOLTATIVA di 400 e dico 400 PAGINE, che sarebbe FACOLTATIVA ma sulla quale ha deciso che durante l'esame farà delle DOMANDE!!! Maledetto lui e il suo cervello annacquato u.u) solo dopo la verbalizzazione del voto ahahahhaha xD
Ennesimi dovuti complimenti (sono ripetitiva ma è un obbligo in questo caso!) a te e a Cindy... non fatemi soffrire ancora troppo ç___ç
Attenderò con sempre più ansia il prossimo capitolo *-*
Mi rituffo sui libri,
Baci baci baci

P.s. Ho trovato una one-shot da tradurre!!! *-* Ieri sera ho iniziato un pezzettino (visto che l'ispirazione per la mia storia sembra avermi abbandonata ç-ç), se vuoi ti linko l'originale per e-mail. Fammi sapere ;)