La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

17/06/10, ore 11:56

Eccomi... finalmente sono riuscita a leggere e recensiere :)
Alour... come avevo previsto, Hermione non era Hermione :P e io resto dell'idea che sia Ginny... e spero che Draco, Cat e compagnia bella le diano una bella lezione.
Per quanto riguarda Hermione e la vegente... secondo me l'amico non amico è proprio quel bastardo di Dolohov... -.-
A mercoledì prossimo :)

17/06/10, ore 10:30

Ehi Ciao!
Guarda io riconfermo la mia teoria, ci vuole più abilità nel tradurre un testo che nello scriverlo nella propria lingua madre. La traduzione richiede una buona conoscenza della lingua e non solo quella, devi mantenere il ritmo narrativo e la suspance che l'autore imprime ai capitoli e tu, credimi, ci riesci benissimo!
Passando all'infame che si spaccia per Hermione, a questo punto non credo che si tratti di Ginny perché la piattola, anche se non è più in buoni rapporti con Hermione, la conosce e sa che lei, ai tempi di Hogwarts non era per nulla innamorata di Draco; c'è da dire che la piccola Lily si capisce subito che è più sveglia del padre (grazie, con una madre come Pansy era inevitabile! E comunque, in difesa di Pansy dico che la maternità stanca le donne e probabilmente per questo non si è resa conto di avere davanti un'impostora come dice Blaise!) dato che non si fida proprio dell'attrice da quattro soldi, attrice che tra l'altro non si è neanche preparata a recitare il suo ruolo visto che si è fatta sgamare solo con una banale frase e da un paio di occhiali, ma quando mai Draco ha portato gli occhiali!
Blaise, mi sa tanto, che non si sposa Cat solo perché è abbastanza intelligente da non disonorare il nome degli Zabini, secondo me, sottosotto ne è infatuato, magari poi si scoprirà pure innamorato!
Draco... bhè lui talmente è innamorato che si è pure rincretinito e non si è accorto dello scherzetto che Dolohov, sono sicura che è lui che ha architettato tutto, gli ha tirato un tiro assai mancino...
ed Hermione che in pratica si trova a casa mia? (Giusto ieri sono stata ad Aci Castello ma giuro che di Hermione non c'era traccia!) E sì, sono nata e vivo a Catania ed Aci Castello, così come Aci Trezza sono i luoghi di villeggiatura estivi per noi catanesi! (forse Aci Trezza è più famosa perché proprio qui, un certo Verga ha ambientato I Malavoglia... anzi se vi capita di passare andate a darci un'occhiata che è davvero una bella zona questa del litorale catanese... ok, smetto con la propaganda pro Catania e torno alla fic, che vuoi, l'amore per la mia città mi fa straparlare!) Comunque, ti dicevo, conosco il castello e sono riuscita ad immaginarmi le stanze vuote e fresche, tranne quella della Veggente perché effettivamente non c'è nulla di simile nel castello e questo mi fa intuire che questa stanza sia accessibile solo ai Maghi ed alle Streghe mentre, per noi poveri Babbani, il castello rimane un museo di archeologia e botanica! Ma tornando alla simpaticissima Veggente...
Il tuo amico non è tuo amico... che tradotto vuol dire Dolohov non è un tuo amico... (questo lo avevamo capito tutti tranne Hermione a quanto pare!)
la tua visita non è una visita... anche qui possiamo trovare il significato: non sei tu ad aver deciso di venire qui ma sono state le manipolazioni di Dolohov che ti hanno portato sino a me (oppure c'è un'altra interpretazione: Il Fato ti ha condotto sino a me e dato che quello zuccone di Malfoy non mi ha dato retta parlo con te che, in quanto donna, sei più intelligente!)...
la tua libertà avrà fine al sorgere della luna e inizierà con una quasi morte. e qui ho i brividi perché questo vuol dire che Hermione sarà prigioniera di Dolohov e questi, al sorgere della Luna, con qualche incantesimo di magia oscura, magari lo stesso di Draco, farà in modo di legare per sempre Hermione a sè!
Che dire a questo punto?
Aspetterò con ansia mercoledì prossimo! Ancora complimenti ed aspetterò di scoprire se Hermione sarà così stupida da andare a casa Dolohov, ed a questo punto sono curiosa di sapere dove si trovi questa casa, o no!

17/06/10, ore 00:14

Ciao,
XD! Bellissimo capitolo pieno di sorprese... Non riesco a credere che Draco non se ne sia accorto prima! Forse era accecato dalla felicità, poverino.
Molto divertente la scena di Draco e Blaise che passeggiano... Sono un accoppiata che fa scintille!
Cat è davvero una persona fantastica... Ha avuto un intuito eccezionale e senza di lei non so come Draco avrebbe fatto.
Bella la scena in cui lui si rende conto che quella non è la vera Hermione.
Forse questa storia mi piace così tanto proprio perché mi sorprende sempre.
Ora mi chiedo... Chi questa bastarda che ha preso il posto di Hermione??
Deve fare una brutta fine, e sono curiosa di vedere come reagirà Draco una votla soli... ah ah ah
Cosa vuole da Hermione la veggente??
Sono curiosissima e stregata da questa storia sempre di più!
baci,
Dublino

16/06/10, ore 23:14

Sono curiosissima di sapere che cosa succederà, quindi mi limito solo a lasciare una mini-recensione..
e ancora grazie per tradurre una fanfiction così bella! :)

16/06/10, ore 22:56

Ahah!! Malfoy che rifà il guardaroba a Hermione.. XD povere sarte!
E la tipa che fa cadere la borsa quando li vede camminare mano nella mano?!? XD bellissima anche quella scena!
Hermione non può mica rimanere indifferente al fascino di Malfoy, no? ;)
Troppo divertente la scena di Ron con quella specie di crema in faccia!! XD mi sono rotolata dalle risate! gli sta bene.. odioso che non è altro! non che Ginny sia da meno, sia chiaro.

Quindi... Parigi! eheh.. e Ron che schiatta quando viene a saperlo.. muahah!
*io che saltello per la stanza*

16/06/10, ore 22:32

“Ho sempre pensato che Draco ti piacesse un po’, tutte quelle risse…” Pansi scosse la testa. “Tensione sessuale repressa, te lo dico io.”

Ahahah!! F A N T A S T I C A!

Pansy come moglie di Harry... troppo bello! Poi lui è un cretino totale, sempre pronto a difendere Ron! -.-
E lei che lo prende a schiaffi.. ihih

Rinnovo i miei complimenti, non deve essere facile tradurre una storia, ma mi sembra che tu lo faccia in modo magnifico!
...Quindi alla fine Hermione ha accettato la proposta di Draco... Resta da scoprire cosa ha in mente lui! :)
Bene, vado a leggere il resto!

16/06/10, ore 22:10

Sono curiosa di scoprire che cosa combinerà Draco...
La storia mi interessa sempre di più, adesso leggo il seguito! ;)
Non vedo l'ora di capire qualche cosa in più! è tutto talmente intricato... Draco che non si sa bene che cosa voglia veramente... Ron che fa lo stronzo colossale... Ginny che alla fine si fa fregare direi, perchè pensa di poter sfruttare la situazione a suo vantaggio ma mi sa proprio che non sarà così semplice!
Hermione che fa sogni particolari XD ahah!
Comunque povera.. spero che si risolvi almeno un po' del casino che si è venuto a creare!

“Quindi intendi inviare a quella smorfiosa della Granger dei sogni indecenti…tutto ciò non è etico…” Blaise si fermò per un momento e un bel sorriso malizioso gli illuminò il volto mentre i suoi occhi luccicavano di gioia.

“Posso aiutarti?”

AHAH!! XD Blaise è il mio mito, in assoluto!

16/06/10, ore 21:43

Ciao, capitolo interessantissimo.
Complimenti a tutte e due.
Che Hermione non fosse proprio lei c'ero arrivata anche perchè conoscendola non solo non avrebbe perdonato Draco così facilmente ma addirittura chiedere scusa-....
Meno male che ci sono Cat e i suoi occhiali.....
Povera impostora però ben gli sta, così impara a mettersi in mezzo.
Spero solo che non abbia combinato troppi danni: non ci è dato sapere se nel frattempo è riuscita a portarsi a letto Draco (anche se credo sia impossibile il contrario). In caso affermativo spero non sia rimasta incinta.
Hermione che pensa a Draco mi fa molta tenerezza. Si vede che inizia a capire di tenerci molto a lui.
Anche il colpo di scena della veggente è molto bello: non ho capito molto della profezia finale ma confido nei prossimi capitoli.
Ciao BABY

16/06/10, ore 21:42

Oddio!!
Ma che cavolo passa per la mente di Malfoy?!?
Io non ho mica capito... è davvero interessato a lei o c'è qualcosa dietro?!? Proprio non capisco questo interessamento improvviso per Hermione, comunque il capitolo è bellissimo, mi piace il modo in cui vengono descritti gli avvenimenti.

16/06/10, ore 21:22

Abbi pazienza.
Tu e anche Cindy, ma... devo ancora capire se avete uno spirito tendente al lesionismo (provocato da terzi, cioè io) o se proprio vi manca lo spirito di auto conservazione...
Mi aiutate a scegliere, per favore?
*ringrazia*

Ma partiamo dall'inizio, come si conface a una persona in grado di intendere e volere (intendere e volere di rimanere in vita, non come voi due che non vedete l'ora di morire...u_u).
Sono contenta che almeno sullo Sfregiato ci intendiamo... rimane sempre e comunque che in questa storia deficiti un pò di quella che i più intendono massa grigia, meglio nota come cervello, visto che ha lasciato Hermione andare dove le pareva senza chiedere spiegazioni.
Meglio che non mi soffermi, perchè potrei veramente dare di matto.

Per quanto riguarda Dolohov sono in quella situazione in cui vorrei leggere il capitolo per, ovviamente, vedere come andrà a finire, ma nello stesso tempo non voglio leggerlo, per vedere solo macelli.
Complimenti vivissimi, a entrambe! Avete contribuito a mettere in libertà una pazza visionaria.
A voi ciucciarvi - non il calzino - le conseguenze.

Ho adorato immaginare la scena di Blaise e Draco che passano e tutta la folla si apre al suo passaggio: faceva tanto Mosè con le acque del Mar Rosso.
Mi ha fatto impazzire il moretto quando ha dato all'amico la "bella" notizia: non si è scomposto, come se avesse comunicato l'ultimo risultato della partita di Quidditch... no, rettifico... forse sarebbe stato più entusiasta di quello. Beh, Blaise è Blaise e gli si perdona tutto.

Cat.
Scusate, ma soffro di Alzheimer... ho già detto che amo questa ragazza? No dico, passi il fatto che lei conosceva Hermione come noi siamo state abituate a leggerla fino ad ora, ma pure il culo astrofisico che fosse medimaga! Gli occhialini magici li voglio anch'io! Facciamo un'asta!
Che poi quella che ha sostituito Hermione *se la tira perchè aveva capito che non poteva essere quella vera* doveva essere un'ebete di quelle di prima! Almeno se vai a sostituire un personaggio, informati prima! Che poi avesse sostituito un cazzone avariato qualsiasi la potevo accettare qualche graffa, ma che addirittura si sbagli sul fatto che Hermione fosse già innamorata di Draco ai tempi di Hogwarts, se ne sarebbe accorta anche la piccola Lily.
Che io già personalmente adoro. Già la piccola se n'era già accorta, visto il disagio che ha provato quando Hermione le si era avvicinata se pur di poco.
I neonati sentono certe cose a pelle - non a palle, mi raccomando... - e già quello doveva essere un altro indizio.

Draco.
Draco è proprio innamorato perso se non si è accorto della sostituzione di persona. Voglio dire... conosci Hermione, sai com'è fatta, se la prende perchè hai un elfo e non ti scomodi minimamente se ritorna tutta felice e contenta SCUSANDOSI addirittura perchè aveva esagerato? Draco è proprio partito per la tangente!!!

Adesso però sono curiosa di sapere chi è la falsa Hermione. Visto che dietro tutto 'sto casino c'è Dolohov, mi verrebbe da pensare che ha chiesto - ordinato - una mano a Ginny, sempre che il personaggio sia della storia, perchè se è uno nuovo, allora smetto di far fumare il mio unico neurone e proseguo con la recensione - e t'ho pure fatto la rima, beccatela!

Hermione a Parigi.
No dico, se vuoi dimenticare Draco, mi sembra ovvio che tu vada in un posto che te lo ricordi per bene, no? Mamma che nervi! Hermione, sveglia! C'è gente che ha il numero in mano per uscire con Malfoy! Non è che ti possiamo aspettare in eterno!
E chicca finale!, la veggente! Subito, credevo fosse Dolohov e mi son detta "Serena, devi dare una spolverata all'accetta che hai in cantina.", ma per fortuna - per voi - non è necessario.
Non è che sia stata molto incoraggiante la donna. La prima parte della profezia l'ho capita: parla di Dolohov. Hermione crede sia un amico, ma in realtà non lo è - brava, intelligentona! - ho una piccola mancanza sulla visita di Hermione, ma per concludere non ho la più piccola mezza idea di chi debba morire.
Dolohov? *è speranzosa*
Sangue! Sangue! Sangue!

Stavolta farò un eccezione: se è il sangue di Dolohov lo ripulisco più che volentieri e lo butto giù per il cesso.
Grazie per questa bella storia e sì, il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Besos!

16/06/10, ore 21:19

Che bastardo Ron!!!! Ma io lo ammazzo!
E Ginny?!? O.o non so se ridere o disperarmi.. Forse la prima XD
Comunque complimenti, io in inglese sono una frana -.-
Non riuscirei mai a fare quello che fai tu, quindi ti ringrazio per darci la possibilità di leggere una storia così bella!!

Adesso corro a leggere i prossimi capitoli!

16/06/10, ore 20:59

Recensisco in ritardo, ma non me ne frega una mazza... XD nel senso che questo capitolo mi è piaciuto così tanto che non potevo non recensire! :)
Bellissimo, davvero.
Draco che toglie tutti i ritratti, vorrà dire che qualcosa è cambiato... Acnhe se lui resta sempre quello che è ;) nel senso del comportamento freddo e arrogante, intendo.
Mi incuriosice tantissimo questa fanfiction, non vedo l'ora di scoprire come continuerà!
Spero di riuscire presto a mettermi in pari con le recensioni!

Intanto, COMPLIMENTI!

16/06/10, ore 19:35

:) l'avevo capito subito che non era lei. prima di tutto perchè Hermione non l'avrebbe fatto e secondo perchè mi ha insospettito il fatto che tu l'abbia fatta tornare, continuando col POV di Draco.
insomma, se era lei dovevamo leggere i suoi sentimenti, il suo dispiacere di essersene andata ed allo stesso tempo andavadedicato più spazio a questa scena.
Un bel tranello, però fcilmente smascherabile:D sn felice che finalemnte qualcuno stia mettendo Hermione in guardai da Dolohov( chiedo scusa se non si scrive esattamente così).
l'ultima frase mi ha lasciata perplessa e curiosa. speriamo;)
baci e a presto!

16/06/10, ore 19:11

E come direbbe Forrest Gump... "Corri Hermione, corri!" xD
Io ti adoro, lo sai? perchè per quanto conosca l'inglese non riuscirei a renderlo così, però ti odio anche...si, perchè mi lasci sempre... così xD
Su, su ...sto scherzando! Ti adoro lo stesso^^
Dovevi aspettare due settimane?? Oh povera...noi aspettiamo solo 7 giorni e mi sembra un eternità...mi dispiace davvero per te!!
Cooomunque...passando al capitolo:
1) Io adoro Draco e Blaise! La scena iniziale era bellissima!!! Devo dire che Zabini ha addotto motivazioni "validissime" per spiegare a Draco il suo matrimonio con Cat.
Non c'è che dire Blaise... ti amiamo anche per la tua rudezza xD
2) Brutto Dolohov infame, bastardo, traditore, infido e spregievole!! Perchè se la vuole prendere con Hermione?? Ma non ce l'ha un pò di cuore?? ( scusa questa mia melodrammaticità ma oggi sono mooolto triste =( per fortuna però c'è la tua storia^^ )
3) Ho il brutto presentimento che l'impostora sia Ginny...spero proprio di sbagliarmi perchè altrimenti inizierò seriamente ad odiare quel personaggio!! In fondo non mi è mai piaciuto più di tanto, ma ora ho un motivo in più per odiarla!!
credo che sia Ginny dal modo in cui l'hai descritta. Hermione Granger non sarà mai smielata, non con Draco almeno.
4) No, ma il metodo degli occhialini pro-sgamo è fantastico!! Questa è un idea meravigliosa ma soprattutto credibile!! Questa donna è un genio!!
5) Pansy in versione mamma e Harry in versione papà/cambia pannolini sono dolcissimi!! Anche se migliori sono stati Draco e Blaise!! Ho riso quando ho letto l'immagine che si erano fatti della prole del grifondoro e della serpeverde!! Come biasimarli...ammettiamolo Harry Potter sarà anche il salvatore del mondo magico, ma non è poi tutto questo splendore e carlino-Pansy...beh il nome dice tutto xD
Lo so sono in vena di acidità oggi, ma è sempre colpa della mia tristezza xD ma in fondo a te non interessa quindi passiamo oltre xD
Chissà quando Hermione e Draco si chiariranno, ma soprattutto chissà cosa farà Draco all'impostora nel prossimo capitolo.
Può essere cambiato e essersi addolcito anche, ma nelle sue vene continua a scorrere il sangue di un Malfoy, e si sa...nessuno può prendere in giro i Malfoy!!
Che io mi stia serpeverdizzando? mmmh può essere!
Che io mi stia inventando una parola? Ancora più probabile xD
E se la traditrice sarà davvero Ginny...ah, non vorrei essere nei suoi panni!!
Ah, ma cosa più importante.
Grande Cat!! Ti stimo, donna!! E' stata l'unica a smascherare subito Hermione... cosa che invece non ha fatto Harry... insomma la conosce da una vita e non si è reso conto della differenza? Mah la pargoletta mi sa che ha fuso il cervello del neo padre xD
PErò Draco in fondo lo scusiamo... è innamorato ed era semplicemente felice di aver riavuto Hermione tra le sue braccia, anche se ora credo proprio che ne vedremo delle belle =)
Nell'attesa di un altro nuovo, bellissimo, emozionante capitolo ti faccio di nuovo i miei complimenti ( tutti meritatissimi, ci tengo a ribadirlo ^^ )per questa storia bellissima e mi scuso per la lunghezza della recensione...ancora una volta non sono riuscita a contenermi!! Sono un caso disperato xD
A mercoledì!!
Baciii
PS: Tutta 'sta suspance mi farà dannare... sarei quasi tentata di andare a leggerlo in inglese, ma lo tradurrei così lentamente e così male da perdermi tutto il bello delle descrizioni ( che hai reso benissimo anche in questo capitolo quando parlavi del viaggio di hermione!), quindi preferisco aspettare xD E visto che ci sono te lo dico di nuovo : bravissima!!

16/06/10, ore 17:57

Carissima!!! Adoro questa storia...l'ho letta oggi tutta d'un fiato...veramente bella. Comunque, anch'io non mi ero lasciata trascinare troppo dall'improvviso ritorno di Hermione...insomma, è una Grifondoro, coraggio e orgoglio, no? Figuriamoci se perdonava così facilmente e così velocemente Draco..tsk. C'erano fin troppi indizi sul fatto che non fosse lei, anche dalle frasi che si scambia con Draco quando si riincontrano davanti al Malfoy Manor..sembrano frasi costruite lì per lì, non attinenti a ciò che era davvero successo...non so se mi spiego. Ho anche una teoria su chi potrebbe essere...forse Ginny? Decisa a sfruttare questa occasione per tenersi per sé Draco? Magari con l'aiuto della Pozione Poluisucco, tra l'altro già apparsa in questa storia. L'unico problema è doce potrebbe aver recuperato una "parte" di Hermione da mettere nella pozione...uhmmm....su questo ci devo ancora ragionare xD. POi per quanto riguarda l'incontro di Hermione con la veggenete siciliana beh...sembra che la stia mettendo in guardia da Dimitri, sicuramente è una trappola quella dell'offerta di utilizzare la propria villa come dimora temporanea. Detto tutto quanto ciò...mi strabilio ancora per la bellezza di questa storia...è veramente magnifica. Volevo inoltre richiedere l'iscrizione per il club "Eviriamo Ronald Bilius Weasley" =) è veramente no stronzo, come la sorella d'altro canto. Ultimissima cosa, adoro Blaise e Cat e anche Harry e Pansy, sono delle coppie semplicemente adorabili.

Mille baci ;