La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

14/07/11, ore 11:47

Assolutamente geniale questo capitolo! Me lo immagino proprio Malfoy costretto a sposarsi! Questo stratagemma è notevole!
La scena dei quadri e quella del colloquio mi hanno divertita tantissimo.
Per ora la storia fila più che bene e il primo capitolo mi ha colpito molto. Passo subito a leggere gli altri, sei riuscita a incuriosirmi!

10/06/11, ore 22:08

Complimenti all'autrice per la storia molto avvincente e romantica! I complimenti li faccio anche a te per la tua traduzione !

30/03/11, ore 09:21

Splendida storia ! Complimenti all'autrice e alla traduttrice.
Avvincente, romantica e...unica.
Una storia incredibilmente bella.
La rileggerò con piacere più volte perchè merita
sia per i contenuti che per il linguaggio

08/03/11, ore 15:34

Ron vuole essere spaccato di testa, questo è poco ma sicuro...
per quanto riguarda goyle, beh secondo me qualcosa ci deve essere sotto, altrimenti perchè inserirlo così nella ff, draco fa bene comunque a tenere gli occhi aperti, e poi, chi meglio di lui può conoscere che cosa significhi essere un serpeverde? bisogna sempre preoccuparsi, anche se poi ci sono quelle bellissime eccezioni che prendono il nome di Blaise Zabini :D

08/03/11, ore 08:47

finalmente è ricomparso Blaise, altro elemento per me importante nelle Dramione :D
presumo che la ragazza con la quale si fidanerà blaise sia proprio la ragazza a cui ha fatto cadere le pile di folgi vero? va beh c'è solo un modo per saperlo, leggere i prossimi capitoli.
ho letto dell'importanza che da ora in poi assumerà Blaise, ne sono entusiasta :D

08/03/11, ore 01:02

beh credo che idea migliore hermione non la poteva avere... rendere il suo fidanzamento con draco reale, che fortuna :D
manca Zabiniiiii :D
si vedrà nel prossimo capitolo vero? è una piacevole macchietta per me, lo adoro, meno di draco questo è chiaro, ma è troppo forte :D
ps. mi piace questa coppia harry/pancy :D

08/03/11, ore 00:34

adesso la trama si è fatta chiara in me... finalmente tutte le lacune mi si sono appianate e posso godermi senza mangiarmi il cervello tutti i capitoli a seguire :D
trovo questo capitolo estremamente bello per tanti motivi, la gelosia follia di draco è sicuramente il primo, e la curiosità di luna molte presente in questa ff è di sicuro l'altro punto più divertente di questo bel capitolo... :D

07/03/11, ore 15:18

ron e ginny, squallidissimi, ma quello li perchè è andato da lei a spifferarle tutto? non so, ma ho sempre come la sensazione che in questa storia nulla viene lasciato al caso, sicuramente vorra qualcosa, forse vorra chiedere hermione in moglie...
ora ho capito quello che mi mancava riguardo a draco... questa ff è tutta da seguire altrimenti nulla ti sembra chiaro, ingarbugliata, ma bellissima :D

07/03/11, ore 14:19

mi stanno balenando un sacco di domande nella testa, ma quindi draco era interessato ad hermione già dai tempi di scuola, per meglio dire, già dai tempi degli ultimi anni di scuola?
perchè lui vuole tenersela, la sta aiutando a fargliela pagare a ron ma cmq nel frattempo sta escogitando qualcosa che faccia si che lei rimanga con lui, questo perchè cmq lui prova già qualcosa per lei?
insomma alcune volte sembra come se perdi dei passaggi, perchè è talmente piena di cose, che non riesci a collegare bene bene tutto...
cmq è stupenda, e ti porgo ancora i miei ringraziamente per averla tradotta, e per averlo fatto così bene :D

05/03/11, ore 20:47

Blaise si supera ogni volta, il mio mito... e una è un amoreeeeeee...
devo davvero dire che l'autrice ha una mente fantastica, è uno spettacolo questa ff, bella, ma proprio bella, è un piacere leggere ogni capitolo, sempre pieno di avvenimenti, sempre pieno di gesti anche inaspettati da parte dei nostri protagonisti, una vera meraviglia :D

05/03/11, ore 20:02

sono andata un pò avanti con la lettura di questa traduzione, e non ho commentato i capitoli precedenti, mi rifarò promesso :D
mamma mia quanto è bella questa ff, sinceramente non mi piace tanto vedere ginny così, ron ci può anche stare, ma ginny un pò mi duole il cuore, però noto che molto spesso viene dipinta in modi strani nelle ff, e invece io la trovo così graziosa come personaggio, una ragazza con gran coraggio...
il personaggio che più mi piace è pansy, è sempre malvista nella maggiorparte delle ff, e leggere di lei in questo modo mi piace :D
complimenti per come hai tradotto, :D

04/03/11, ore 22:57

mi piace quest'idea della legge matrimoniale, cioè se fosse imposta a me beh credo che non sarebbe poi così tanto gradita, ma visto che serve a far unire hermione e draco, beh allora, tutto va bene...
ti ringrazio per esserti presa il carico di tradurre questa curiosa e molto bella ff, e lo hai fatto talmente bene che stai dando la possibilità a tutti di poter leggere anche storie scritte in una lingua diversa :D

18/01/11, ore 19:14

sei troppo simpaticaa

16/01/11, ore 15:35

Alloora :) eccomi qui a commentare l'epilogo (: che dire, mi dispiace che questa storia sia terminata perchè ormai mi ci ero affezionata ( prima di leggere l'epilogo ho aspettato ben due giorni, perchè non volevo che finisse :( )
comunque, andiamo con ordine perchè, come avrai visto, non ho commentato tutti i capitoli, come invece mi ero ripromessa di fare >.<
alloraa cat e Zabini sono fantastici insieme, li adoro da morire *__* sarà che mi piace il personaggio di Zabini in sè e quindi tutto quello che lo riguarda mi piace di conseguenza (: poi con lei formano una coppia equilibrata perchè lei riesce a tenergli testa molto bene ;)
Draco, quanto ho pianto quando pensavo che fossi morto ç__ç mamma mia quanto mi hai fatto penare ç__ç stavo epr andare ad uccidere la scrittrice, avevo già preparato il fucile di mio padre ù_ù ho pianto ancora di più quando viene ritrovato il suo corpo di Blaise e da Cat perchè, come mi succede sempre quando una storia mi prende molto, mi sono immedesimata molto nel personaggio di Blaise e mi sembrava quasi di sentire il dolore che ha provato anche lui alla vista del suo amico in fin di vita.
Hermione, sei una cretina ù_ù ahahahah no dai scehrzo :) però anche tu, andare in Italia e fidarsi del primo che passa, proprio non dovevi farlo è ù_ù
Ginny è una stronza vabè, e questo era dato epr certo. l'unica cosa di cui sono contenta è che per colpa sua è morto suo fratello. chissà, magari questo potrebbe aver mosso qualcosa nella sua coscienza ;=)
poii penso di aver detto tutto (:
grazie per aver tradotto questa storia, grazie all'autrice che mi ha fatto emozionare con le sue parole (:
un bacio :* <3

11/01/11, ore 17:13

O mio dio *__________*
stupendo capitolo *O* certo, invidio il coraggio di Ron all'aver detto "devo parlare con la mia fidanzata"..uhm..mi sono persa un passaggio?quale fidanzata scusa?o.O
buahaahhah XD comunque no, a parte questo non ci ho capito molto di sto raptus improvviso di Draco di mandare la proposta di matrimonio ad Hermione, ma penso che continuando a leggere si potrà chiarire tutto, no? ;)
ti saluto, al prossimo capitolo (: