La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

24/03/10, ore 14:32

Capitolo fantastico sia per la "preparazione" di Hermione (quel parrucchiere è gentile quanto il mio, dovrei farli conoscere!) sia per la cena a casa Weasley: Blaise sotto mentite spoglie è fantastico e la cremina è adattissima a quello st... di Ron (in fondo cura il simile con il simile no?)

Ginny: si preparano sorprese? Si riscatterà prima della fine? Mah cmq nn è il mio personaggio preferito quindi ....

Insomma la storia mi piace sempre più e se molto del merito va (giustamente) alla scrittrice anche chi, come te, sa tradurre bene e in modo scorrevole in italiano merita i complimenti, anche eprchè l'inglese è 1 lingua a volte "scarna" e cmq piena di frasi idiomatiche, rederla (bene) in una lingua ricca e complessa come la nostra non è facile quindi bravissima

P.S.: se Draco fosse in vena di prendere altre allieve io mi offro volontaria !!!!!

24/03/10, ore 14:08

mi è proprio piaciuto questo chappy!!!bravaaa!
ahahah..mi sono davvero immaginata, mentre leggevo, hermione che sbuffava con intorno le sarte..XDXD..
gli sta bene quello sfogo a ron!ù.ù..
e poi la crema di feci di koala..ahah..
devo dire che ginny, mi sta sempre più antipatica..grrr..che nervi e poi è invidiosa di hermione..
i capelli di hermione! "un nido di uccelli"..XD
mi è piaciuta l'ultima parte, quella della vendetta, dolce vendetta..poi il bacio, che ci calzava a pennello!!
beh, però lo vorrei pure io un insegnante come malfoyy!wàààà, stupendooo!
posta presto!!
un bacio paola (scusa per il commento chilometrico!)

24/03/10, ore 13:22

Twilight buongiorno!!!
innanzitutto un grazie enorme, la scelta di tradurre una favolosa fan fiction inglese è una manna per chi come me zoppica parecchio con la lingua d'OltreManica..E poi hai scelto un testo veramente bello!!!E'appassionante, diverso e alquanto pieno di colpi di scena...cosa che lo rende veramente "una droga".
Ho dato un'occhiata al testo originale e..Merlino!!!E'lunghissimo!!!E sono più curiosa che mai (ho avuto la tentazione di leggermelo in originale ma poi mi sono detta che avrei vissuto col dizionario aperto e che non avrei capito un decimo delle sfumature..percui..) Attendo impaziente il tuo prossimo lavoro!
E PS: gran belle scelte stilistiche, hai reso il testo in un italiano impeccabile.
Salutoni
Liv

24/03/10, ore 13:20

Blaise è un mito. Certo che quei due stanno architettando un piano con i fiocchi. Sono curiosissima di scoprire da cosa dipende tutta questa macchinazione. Spero che Herm rinsavisca presto e cominci a godersi tutta questa "commedia" con Draco. Ciao BABY

19/03/10, ore 09:48

Ma che bella la tua storia!! Mi piace davvero!! è diversa dal solito ed interessante... anche Triska non mi dispiace come personaggio visto che è l'unica che cerca di far capire ad Hermione di smetterla di morire dietro a questo nuovo Ron, anche se lo fa per suoi interessi...
Brava davvero!

18/03/10, ore 21:54

Posso aggregarmi alla lista di commentatrici di questa bellissima storia? Davvero...Pansy è davvero più accettabile sotto queste vesti, Ron mi sta decisamente sulle sequoie, Triska potrebbe piacermi anche se si trovasse un altro ragazzo e Draco mi fa impazzire.
Giuro!
Mi spiace non aver potuto commentarla prima, ma l'ho notata solo mercoledì scorso e l'ho adorata.
Complimenti e non vedo l'ora di sapere come la prenderà Rosso Malpelo!
Baci, callistas

18/03/10, ore 18:04

Ciao!!Mi presento,sono Miriam...intrigante la storia!Soprattutto perchè presenta i personagi completamente diversi da come li presenta la Rowling....Ci piace!Ci piace!...volevo solo sapere...ma il motivo per cui Draco chiede a Hermione di sposarlo non l'ho capito proprio!!Di cosa si vuole vendicare??...Scusa la stupidaggine,ma non riesco proprio a capire!...un bacio!

18/03/10, ore 00:20

Ho scoperto questa storia solo stasera, e quando ho realizzato che oggi è giovedì e dovrò aspettare un'intera settimana per il prossimo capitolo, non sono riuscita a trattenere un "nooooooooo" di frustrazione!!!

Beh, inutile girarci intorno. E' FANTASTICA. Dico sul serio. Insomma, la trama è stra-accattivante, confesso di non aver mai letto una storia di questo genere (dal che intuisco di essere quasi una neofita dell'ambiente, visto che tu stessa hai detto che questo trucchetto della legge matrimoniale ricorre spesso nelle Dramione!). Ed i personaggi sono perfetti! Hermione è la stessa Hermione del libro, la stessa ragazza forte e fragile al tempo stesso, sicura di sè per certi versi e con l'autostima sotto le scarpe per altri. Solo che, parere personale, qui mi risulta decisamente più simpatica della Hermione Rowlinghiana! ^_^

Harry, Pansy, Blaise, Molly... tutti caratterizzati eccezionalmente. Anche Ginny. E' un personaggio che non ho mai sopportato, e godo come un riccio nel vederla raffigurata nei panni della squallida sgualdrina di turno. E in questo caso, direi che tocca il suo apice. O il fondo, che dir si voglia.

E ti dirò, mi dice qualcosa pure questo Ron, nonostante io sia una sua ferma propugnatrice e mi dispiaccia sempre vedergli fare la figura dello scemo, dello stronzo come in questo caso o dell'ombra di Potter. Eppure, mi piace in questa fict. Ha un suo perchè, ed indubbiamente la parte del gran bastardo la recita egregiamente.

E poi Draco.... beh, c'è da dire qualcosa su Draco?!? Grazie al cielo che esistono Fanfiction come queste, che rendono giustizia al miglior personaggio della saga Potteriana che quella genia sgallettata di JK ha letteralmente MARTORIATO nei suoi libri. E' semplicemente perfetto. Figo, sexy, stupendo. Dove si trovano uomini così nella vita reale?! xD

Insomma, pollici sollevatissimi per questa storia. Siamo appena al capitolo 5 ma io sono già rapita. E tra parentesi, se non sbaglio è la prima fict che recensisco, sicchè sono anche un pò emozionata ahahaha!

Scritta benissimo, trama fantastica, caratterizzazione dei personaggi perfetta, mai noiosa, sempre scorrevole. Ed un plauso dovuto alla traduttrice, che ha svolto un lavoro eccellente. I miei più sentiti complimenti ;)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E mi scuso per questa recensione chilometrica, ma non sono riuscita a trattenermi!!

17/03/10, ore 22:55

aaaaaaah! Che bel capitolooo! Mione è una grande, e grazie a Triska ora è via dalle grinfie di quello scemo di Ron...
Comunque, mamma mia che bello il bacio tra Draco e Herm... Stavo sbavando come una scema! E volevo quasi uccidere Blaise! Uff :) Va beh, dai... Gliela perdono!
Pansy è proprio carina in questa nuova versione, mi sta simpatica! Comunque ero convinta di aver recensito lo scorso capitolo... Non so perchè... Bah, misteri della vita! Comunque bella veramente questa storia!
Al prossimo capitolo!
MollY_gIaDa

17/03/10, ore 22:40

ottimo capitolo e la parte del "MI HAI LECCATA!" è molto divertente.
sappi che aspetto sempre con ansia il mercoledi per vedere l'aggiornamento.
Ottima la tua traduzione e bhè, fai sapere all'autrice che la sua storia è molto bella!
alla prox sett

17/03/10, ore 22:30

Ciao ^ ^
mi ero persa il caitolo predente ma me ne sono letta due ora * *
bellissimi!
Si,si concordo..
Blaise è un guastafeste..
mi piace molto come si comporta Draco,lo trovo Ic..
il modo così tranquillo di organizzare le cose..hi hi
anche se noto una certa impazienza.
Ron è l'essere più odioso e ingrato del mondo..
presto però avrà quel che si merita!
L'idea del sogno mandato ad Hermione è incredibilmente divertente e sadica..
serpi..
bello mi piace molto questa storia,la trovo davvero ben scritta e curata nei particolari.
Sono curiosissima di leggere il seguito.
bacioni e complimenti Dublino

17/03/10, ore 22:17

Uhhh che bel capitolo!E' proprio divertente!
Blaise!Li interrompi proprio sul più bello,non si fa u.u Hahhaa forte quel ragazzo xD
E Draco *___* Insomma, grazie a quello stupidotto di Ron, Herm ora è tra le sue braccia!Ottimo,ottimo^^
Mi piace molto anche Pansy!Un bel personaggio e che caratterino!Poi con Harry..è fantastica!
Beh che dire...la storia mi intriga moltissimo e spero di leggere presto il prossimo capitolo^^
Alla prossima

17/03/10, ore 18:58

ma che bel capitolo! draco è il mio mito ed harry ha dei serissimi problemi di autocontrollo. aggiorna presto. baci. giulia.

17/03/10, ore 17:47

Ciao che bello un'altro capitolo ricco di avvenimenti!!!Effettivamente Hermione inizia a sbottonarsi nel vero senso della parola.Nn mi aspettavo che il tutto avvenisse così presto!La passione è nata subito, dal primo incontro e adesso che saranno fidanzati ufficilamente chissà cosa combineranno???
Sono veramente impaziente di leggere il seguito e capire se Draco ha in mente qualcosa...Per esempio, nn so se potrai rispondermi, ma Hermione è attratta da Draco sempre per quell'incantesimo che lui le ha fatto?Nn so mi sembra tutto troppo facile!Forse sono io che nn ci sto capendo niente.Vabbè ti lascio con queste mie domande e con un viva Pansy, che trovo veramente simpatica e divertente in questa storia, e a basso Ron che personalmente sto odiando!
Un bacio e a mercoledì prossimo!!!

17/03/10, ore 16:50

E bravo Draco... che alla fine, in un modo o in un altro, ottiene sempre quello che vuole... anche se a volte è costretto a scendere a compromessi! :D
Mannaggia a Blase... brutto guastafeste :P
E si, adoro anch'io questa Pansy... è meravigliosa! :)