La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

09/06/10, ore 13:19

MMM.. Bel capitolo !
Ma non credo che quella che sia andata da Draco sia la vera Hermione !! NoNo .. Proprio No !!
Quindi aspetto cn ansia il prox cappy ,, per sapere qualcosa in più !! :D:D
Kiss.

09/06/10, ore 13:18

molto bello questo cap. in particolar modo le scene buffe con Cat e Blaise. oh, sn perfetti insieme.
hermione è tornata, chissà come e perchè. lo spiegherai nel prox capitolo?
cmq ancora molto bello.
baci e a presto. Momob.

09/06/10, ore 13:02

Ciao,
Questo capitolo è stato meraviglioso! Cindy è un genio e tu traduci con una maestria che non ha eguali.
Si sono stata felice di avere notizie di Hermione. Quindi è andata in Italia? be io, sarò oltremodo sospettosa, ma quel Dolohov mi sembra proprio un viscido.
Cat e Blaise sono adorabili. Io in effetti avevo una mezza idea di quello che Blaise aveva intenzione di fare con la prigioniera... ah ah ah
Sembra proprio pronto a tutto in effetti, anche sposarla.
Draco che arriva mentre fanno sesso e pensa che è Hermione è triste da una parte ma comico dall'altra. Poverino ha tirato proprio un sospiro di sollievo quando si è accorto che non era Hermione, la compagna di Blaise, ma la piccola Cat! Sono proprio divertenti qusti due.
Per quanto riguarda il ritorno di Hermione. Sono rimasta quasi schokata nel senso che non me lo aspettavo. Credevo che lei sarebbe rimasta lontana da lui per tantissimo. Non che il periodo sia stato molto piccolo, però.
Pensavo di sognare, o che Draco stesse sognando! E' meraviglioso. Sono felicissima che Hermione sia tornata.
Comunque ho dei sospetti. E'possibile che ci sia qualcosa sotto? Mi sembra molto strano nonostante io mi sia fatta prendere dall'entusiasmo.
Bellissimo capitolo!
Wow non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Sono troppo curiosa di sapere come andranno adesso le cose fra Draco ed Hermione... E poi non ci resta da scoprire cosa è successo ad Hermione quando era in Italia?
bacioni,
Dublino
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 01:04 pm)

09/06/10, ore 12:57

Ciao innanzitutto complimneti per la tua storiaé molto bella ma purtroppo trovo solo ora il tempo per recensire.A mio parere hermione non é tornata da Draco quella é Ginny che stà cercando di fargliela pagare per via di Dimitri, ma non é nemmeno un caso che lei vada a stare in Italia e guarda un pò proprio in Sicilia dove Draco aveva incontrato la veggente che lo aveva-secondo lui-"maledetto" vero? Comunque ancora complimenti.

09/06/10, ore 12:52

Ok, è la prima volta ke lascio un commento a qsta fic ma me ne sn innamorata! Ora xò mi sorge un dubbio! Hermione ke torna indietro così mi sembra troppo strano... quel viscido di Dimitri nn l'avrebbe mai lasciata andare senza opporsi se l'obiettivo è sposarsela... x cui mi kiedo... nn sarà mica Ginny ke ha bevuto la pozione polisucco???

09/06/10, ore 12:32

Lo sapevo, il fascino del mio Blaise nn poteva fallire! E nonostante gli inizi nn proprio incoraggianti alla fine Cat ha ceduto! (Perchè al suo posto nn ci sono io?)

Capitolo decisamente fantastico, e per la scena tra i due novelli fidanzati (perchè si sono davvero messi insieme no? Voglio dire, pure se Blaise in un certo senso ha offeso l'aspetto di Cat - che poi ho un dubbio: e se i figli venissero con l'ASPETTO di Cat e il CERVELLO di Blaise? O poveri piccini!) e per l'entrata ad effetto di Draco, voyer insospettabile (alle volte...)

Ma è fantastico anche per il ritorno di Hermione: prima in partenza per la Sicilia e 10 secondi dopo ricompare alla villa; mhm, per me è Ginny sotto polisucco (a meno che nn sia Ron che ha definitivamente deciso di scoprire cosa fa Draco alle donne - nel senso di fascino e nn solo), eventuali capelli potrebbe averli procurati Dolohov durante l'ultimo incontro con Herm quando appunto le infila una mano tra i capelli

Di positivo c'è che Hermione comincia a realizzare cosa vuole Dolohov da lei; be' doveva pure accadere prima o poi (meglio prima)

La scadenza della legge matrimoniale si avvicina, riuscirà la calda e passionale Sicilia a far riflettere la piccola Herm?

Alla prossima

09/06/10, ore 12:25

Ehi ciao!
Ho letto la fic dall'inizio ed è tra le mie seguite, solo che non ho mai avuto il tempo per recensire. Ti faccio i complimenti per il lavoro di traduzione che è secondo me molto più difficile dello scrivere in sé la fic. Un conto è scrivere nella tua lingua madre, un altro è tradurre e riuscire a mantenere la medesima tensione ed il medesimo ritmo, tu ci riesci benissimo, io non ne sarei capace -ed il fatto che al liceo ho studiato solo Francese è parte del motivo per cui non ne sarei capace-.
La storia mi piace parecchio, soprattutto la parte relativa alle Veggenti ed alle loro visioni.
Quella che è entrata in scena non credo che sia la vera Hermione, anzi credo che sia Ginny con la polisucco o qualche incantesimo di magia nera, non so perché! Sono curiosa in quale parte della Sicilia, Hermione andrà a svernare, io sono Siciliana e vorrei sapere quali terre della mia meravigliosa isola, saranno descritte!
Ancora complimenti per il tuo lavoro, alla prossima!

09/06/10, ore 10:12

era da un pò che avevo aggiunto questa fic nelle seguite ma poi ero rimasta indietro... oggi ho recuperato e dovevo assolutamente dirti quanto questi ultimi 3 capitoli siano stati travolgenti e non solo per l'atmosfera di rabbia, malinconia e senso di colpa che aleggia un pò su tutti e due ma soprattutto per l'intensità dei sentimenti di Draco: si era capito che lui fosse innamorato di Herm ma non così profondamente invischiato, perso, ossessionato da non riuscire più a pensare nulla se non a come farla tornare... ed ora si capisce anche da dove e come sia nata l'esigenza di legarla indissolubilmente a sè.
volevo anche renderti patecipe della fondazione di un nuovo club "come uccidere una piattola e una donnola in un solo colpo"
comunque bellissima storia complimenti!!!

04/06/10, ore 16:09

l'ho trovato un capitolo di passaggio comunque interessante come dici tu la rivelazione dei sentimenti di Draco non è una novità...piuttosto sono molto ma molto curiosa di sapere dove è finita Hermione...c'e da dire che il tempo passa e che tra poco finirà il termine della legge e quindi Draco la troverà di sicuro ma io mi chiedo come faranno a riappacificarsi essendo entrambi molto orgogliosi? e Draco chiederà scusa?spiegherà perchè di quel potente incantesimo?e mi sbaglio o vedo bene la coppia Zabini e Cat?quei due si metteranno insieme l'ho capito la prima volta che hai inserito il personaggio di Cat (sono come cane e gatto ma poi scoccherà la freccia di cupido lo sento!)
aspetto con impazienza il prossimo capitolo!e ancora complimenti per questo e per come scrivi sei già al capitolo 17 (stai scrivendo un libro vero e proprio)
hai un'immaginazione fantastica per esempio la legge del ministero e stato un colpo di genio!complimenti ancora..

03/06/10, ore 20:37

sarà ma io credo che a questo punto, nn ostante sia una fan di questa coppia, non sia giusto far tornare herm da draco, infondo lui l'ha tadita, non allstesso modo di ron,ma l'ha pur sempre tradita... spassosissimi cat e blaise, formano una coppia perfetta! senti, mi sapresti dire dove posso trovare delle fanfiction inglesi su harry potter? tu questa dove l'hai letta?

03/06/10, ore 16:53

" …anche se lei non avrebbe mai potuto amarlo, allora non avrebbe dovuto; lui l’avrebbe amata abbastanza per entrambi. " commentiamo questa frase.. visto che ci sono rimasta cinque minuti buoni a leggerla e rileggerla come una scema! XD Ma davvero, Draco non poteva accorgersi prima di essere così innamorato di lei?! Così avrebbe evitato tanti casini...
Noo ma la parte in cui dice che avevano ricostruito la faccia di Goyle solo grazie ad una foto? ahahaahaha stupenda!!
Adesso aspettiamo che Draco la trovi e facciano pace *-*
Scusa se recensisco con un pò di ritardo, ma ero in vacanza!! XD come sempre non vedo l'ora che esca il prossimo!! Baci, a mercoledì =D

03/06/10, ore 14:55

Tra la connessione che va e viene e le ultime verifiche a scuola, finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per recensire. >.<
Vedo che qui le cose si stanno mettendo davvero male ç___ç
Stupido Draco che non ha seguito i consigli di Lavanda e Calì, stupido Goyle che non ha saputo tenere la bocca chiusa, stupida Hermione che è scappata senza aspettare spiegazioni: è diventata una storia di idioti xD
Non mi è ben chiara una cosa però, Blaise ha ''rapito'' Cat solo per vendicarsi o c'è qualcos'altro sotto? (:
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. ^^

03/06/10, ore 14:40

NOOOO ! Non ci posso credere! O.O ancora non ci credo! Uffaa >.< e vabbè, c'è da ammettere che, nonostante tutto, Cindy è geniale ! Insomma, ha una fantasia senza limiti! e poi è riuscita a far combaciare tutto..! L'unica cosa che rimane è sperare che ritorni tutto apposto! non posso pensare che per colpa di Goyle e di Dimitri Hermione non sarà più una strega e che Draco avrà perso la sua "dolce" metà ( anche se potrebbe benissimo rimpiazzarla con me xD )! Cmq geniale Blaise.. quel suo attacco non penso avrà esita molto positivi xD ma vabbè almeno ci ha donato un angolino del buon umore! alla prossima =D

03/06/10, ore 09:16

Eccomi qua
allora cominciamo col dire cosa va bene:

il fatto che Dravco abbia finalmente capito di essere innamorato di Hermione (era ora, lo facevo più sveglio! bah sarà stato distratto da altro che dici?)

il fatto che Goyle le abbia prese di brutto dal suddetto Draco (in fondo poteva evitare di fare la spia)

il fatto che le due veggenti Cal&Lav mantengano il punto sul nn dire nulla (anche se nn fanno gran fatica dato che nn hanno idea di dove sia Herm

il fatto che Blaise, qui in versione psicopatico (abbastanza) arrapato, sia sepmre più divertente

il fatto che, nonostante i suoi problemi (acuiti dal fatto che persino mammà nn gli parla più) Draco trova il tempo di preoccuparsi per Blaise (nn vedo l'ora che vada a trovarlo)

l'umorismo sparso qua e là (quando il cameriere di Draco dice che lui nn si preoccupa di pettegolezzi... tzè!, o l'elfa di Blaise che va vyole un consiglio da una paersona intelligente e dove va? Da quel pazzo di Dobby!)

Cosa nn va:
che è già finito! Questi capitoli son troppo corti ma dato che sono anche troppo divertenti ci accontentiamo va' (mi sento buona oggi ;)

Alla prossima

03/06/10, ore 08:12

Continuo a leggere, dall'inizio di questa storia, già sapendo la fine - l'ho letta in inglese - ma nello stesso tempo gustandomi con molta più calma la traduzione in italiano, che mi evita di dovermi scervellare e fa fare tutto il lavoro a te!
Ti faccio i miei complimenti per questa fatica e anche per la scelta del soggetto ed un unico appunto, che spero non ti dispiaccia: ho notato che talvolta, nella traduzione, scegli un tempo verbale scorretto in italiano. So che la concordanza in inglese è differente, ma dovresti verificare che quando verti nella nostra lingua non sia necessario mutare tempo.
Esempio: "Se le potesse dire anche solo una cosa, le direbbe che l’amava" - in italiano stai usando come tempo base il passato remoto, quindi per concordanza diverrebbe "Se le avesse potuto dire... le avrebbe detto".
Ecco, spero di non averti scocciato, ho pensato che magari ti poteva comunque essere utile.