La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

01/04/10, ore 20:10

HAAAAA! CHE GUDURIA MADONNA!!! Draco è un figo, lo ripeto... Cavolo, prima fa il bastardo e devo ammettere che l'idea della maschera facciale è davvero stupenda! XD Poi aumenta la tensione chiedendole dei sogni e poi la porta dai Weasley... aveva il viso fatto apposta per gongolare! Che frase stupenda!!
Comunque bellissimo capitolo! Baci!
Giada

01/04/10, ore 19:15

Draco è fenomenale. Che fantasia poi coi sogni. Non vedo l'ora che lei inizi a ricordali. Mi sa che ci sarà da ridere. Che bello Ron con lo sfogo ed anche l'ultima risposta. Fantastica. Ciao BABY

01/04/10, ore 16:33

Oh ma che bel capitolo!
Lo adoro,giuro.Dal titolo (pranzo allo zoo hahaha xD) allo scherzetto della "maschera facciale" (oh povero caro Ron!) a Draco *___*
Quest'ultima parte mi è piaciuta parecchio u.u Inutile dirti che sono pazzamente innamorata di questo Draco!E anche di Blaise che purtroppo non è presente in questo capitolo.
Ottima la tua idea!Una bella cena sarebbe l'ideale..ma non saprei chi scegliere tra il moro e il biondino^^
Comunque ancora complimenti per la tua impeccabile traduzione!Sei un mito^^
Alla prossima e tanti auguri!

01/04/10, ore 15:56

Concordo, concordo ;)
Bellissimo e divertentissimo questo capitolo!
Mi è piaciuto veramente tanto!
E poi l'ultima frase è stata spettacolare... voglio proprio vedere come reagirà Ron... hahahahaha!! :D
ComplimentissimI!

01/04/10, ore 15:55

E' Assolutamente S T U P E N D A! *-* Io sono una grandissima fan della coppia Draco-Hermione! Quindi devi assolutamente dirmi che resteranno insieme! *-* Inventiamoci un messaggio in codice se vuoi ma non posso vivere senza saperlo ti pregooooo!!!! *-*
<3<3<3<3

01/04/10, ore 13:32

Capitolo bellissimo, è valsa la pena pazientare 1 po'
Fantastica la maledizioe di "mal foi" (forse ha dato il nome all'intera schiatta.... ) che sbugiarda Ron, c'è da dare un bacio in fronte all'inventrice, e nonostante tutto Triska che vuole aiutarlo (mah!, avrà i suoi motivi)

Mi piace l'intermezzo "casalingo" in cui loro 2 e la quasi suocera Narcissa (che io ho sempre immaginato cmq come una donna ironica e allegra, nn come il pezzo di ghiaccio che viene presentato di solito - d'altronde per sopportare il caro Lucius un po' di sana ironia ci vuole! - ci saranno sviluppi nel suo flirt col quadro del nobile babbano? ), comincia a formarsi una certa intimità tra i due, anche se stentata, e il discorso sui sogni di Hermione, povero Draco che si preoccupa che la sua bella nn dorma bene ..... Nn vedo l'ora che la piccola cara si RICORDI uno di questi sogni, credo verrà fuori una scena da manuale (Draco sopravviverà?, Ma sì che domande! nn per niente è 1 serpe, da sempre simbolo di immortalità)

E lo ZOO ! Be' mai definizione fu più calzante per la famiglia delle Donnole (grazie della traduzione del congnome, lo sai che nn l'avevo mai notato?) i migliori membri della quale sono le NUORE (Luna e Fleur in testa, mai fidarsi delle bionde svagate... ) significherà qualcosa ?

Ultima cosa, la frase finale di Hermione: be' questa è proprio geniale, finalmente reagisce alle provocazioni del defic... ehm di Ron, che lungi dal farsi un esamino di coscienza insiste a volerla condizionare; spero che nel prossimo capitolo la scena continui

Un salutino a mamma Weasley, che nonostante qel che combina il suo erede si permette di criticare le scelte di Hermione (d'altronde la cara signora è la suocera che nessuno vorrebbe mai avere, sbaglio?)

01/04/10, ore 13:21

Ciao!!!!! Adoro qst fanfic, davvero molto bella! è da ammirare la tua voglia di tradurla... Ora anche io mi sono presa la briga di tradurre una fanfic, ma ci sono dei vocabili che sono proprio impossibili inserire in un contesto!! Cavolo una parola inglese ne significa 10 in italiano!! Aspetto il prox capitolo allora! Baci

01/04/10, ore 13:20

Ho scoperto questa storia da circa mezz'ora.. e ha fatto un bel volo fra le preferite! Tesoro, dì a Cindy da parte mia che è un G.E.N.I.O.
Draco è così.. così.. così DRACO!! Subdolo, infido, affascinante, elegante, premuroso, perfido... I love him.
Non vedo neanche un OOC, a parte Ginny, poverina, lei mi stava simpatica! E quell'essere inqualificabile chiamato anche Ronald è semplicemente digustoso. L'avete reso meravigliosamente, sia Cindy nella scrittura che tu nella traduzione.
Angelina è figlia di Percy? Oddio, mi ci vuole un albero genealogico.
I personaggi sono tutti meravigliosi.
Le Dramione mi hanno sempre affascinato, ma questa, diamine, è fantastica.
L'ultima frase del capitolo è stupenda. E che dire della crema a base di feci di koala?
Insomma. Storia meravigliosa.
Kiss kiss,
RainbowFairy.

01/04/10, ore 12:29

Beh aspettare un pò è stato di buon auspicio! Che bel capitolo! Draco è descritto alla perfezione quando bacia il collo di Hermione tirandola a se e lanciando un occhitaccia a Ron! Bello davvero! E che dire, Luna è sempre Luna! Alla prossima P.Sawyer

01/04/10, ore 11:50

Ciao ^ ^

Certo sei la benvenuta! hi hi ..
Il capitolo è stato bellissimo,forse è il mio preferito fino ad ora. Mi sono divertita tantissimo leggendo.
Innanzitutto mi è piaciuto molto come si è evoluta la maledizione di Draco su Ron... ah ah ah .. gli fa dire solo la verità eh? Ben gli sta..
Sono stata soddisfatta delle figuracce che ha fatto,per non parlare della conferenza stampa! Un idea geniale..
Si ho adorato Draco in questo capitolo,io credo sia un personaggio che riesce a stupire e ne ha dato dimostrazione!
Lui le manda i sogni e poi le chiede perchè ha degli incubi: perfettamente Malfoy..
Mi piace molto che lui l'abbia portata dai Weasley,sembra che sappia sempre cosa fare.
Inutile dire che la definizione di 'zoo' da parte di Draco nei confronti dei Weasley è perfetta,ci sta a pennello.. ah ah
E' stato fantastico quando Ron ha urlato:

'HERMIONE! ti proibisco di sposare il furetto'

'Sempre meglio un furetto che una donnola'

perfetto,questa ragazza mi ha dato soddisfazione!!
la scrittrice è geniale,tu sei bravissima..
Spero che aggiornerai presto..

bacioni Dublino

01/04/10, ore 11:19

Davvero bello in capitolo. Il personaggio di Triska è un pò difficile da decifrare ma è comunque troppo per ROn! mi piace un sacco Charlie (che è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti) e mi è piaciuta anche la battuta della donnola, ma hai ragione: in inglese rende meglio!

01/04/10, ore 11:13

Ciao eccomi anche io!
Complimenti ancora per la storia e soprattuto per la traduzione. Davvero complimenti, questa storia diventa sempre più interessante.
Baci e abbracci Mollicadipane

01/04/10, ore 11:09

Ciao! Sono RachEl CullEn, ho cambiato nick.
Alur,stimo Blasie a tal punto da fargli una statua, è stato un genio! Sai quante domande farei io a Ron? Molte e imbarazzanti xD...Non capisco perchè Triska si ostina a voler cambiare Ron...Mah...
Mio dio, Draco mi ha fatto morire, quando ha parlato con Molly, è un genio assurdo, ma è per questo che lo amo U_U...Complimenti! Bacio!

01/04/10, ore 10:54

Che capitolo stupendo!
L'idea della "maschera della verità" è stata semplicmente deliziosa! =)
Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Draco e Hermione, è credibile e non affrettato.
“Sempre meglio un furetto che una donnola.” Quanto mi è piaciuta questa frase! x°D
Alla settimana prossima. ;D

01/04/10, ore 10:32

Ciao, spettacolare questo capitolo!!!
Mi piace da matti l'intimità, che anche se un passo per volta, stanno costruendosi Draco ed Hermione e Ron...Grazie a Merlino, Morgana e tutti i maghi la sta pagando!!!In genere non è un personaggio che odio, talvolta mi piace, altre mi è indifferente a seconda delle FF che leggo..ma qui veramente gli venisse un'acne eterna!!!Mi fa letteralmente andare in bestia quando interviene e se la storia potesse trasferirsi nella realtà sono certa che non comprenderei come Herm possa cmq ancora provare qlc per lui dopo quello che le ha fatto...
Un grazie ancora enorme per il tuo favoloso lavoro, a settimana prossima
Liv