La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

11/01/11, ore 16:33

ed ecco che ho letto anche il secondo capitolo o.O
o mio dio, noo o.o non posso leggerla così velocemente perchè altrimenti finirà troppo velocemente >.< comunque che dire, provo un odio profondo per Ron -.-"
molto, ma mooolto profondo -.-" che testa di cazzo..ops, scustae il francesismo ma quando ci vuole ci vuole XD e pure harry non scherza o.O va bene che è amico di entrambi e che vi è solidarietà maschile..ma ciò non toglie che si deve anche riuscire a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.. che rabbia questi uomini >.<

11/01/11, ore 16:02

oook (: ho appena inziato a leggere questa dramione e devo dire che mi intriga molto (:
sarei incuriosita anche dal leggere la storia direttamente in inglese ma, per mancanza di tempo a causa della scuola, mi conviene leggerla in italiano perchè mi riesce più semplice e veloce da fare (:
anche se, devo ammettere che leggere le cose in lingua originale mi piace molto di più, non so perchè..mi fa sentire di più nella storia..mah, sono strana lo so (:
un bacio e, al prossimo capitolo ;)

04/10/10, ore 19:59

Non ci sono parole per descrivere questa storia... Ma le troverò lo stesso:P Bellissima, entusiasmante, ricca di colpi di scena, romanticissima e divertente!!! Adoro le Draco/Hermione e condivido l'odio per Ron e Ginny Weasley (personaggi inutili secondo me) Amo tantissimo Blaise e il personaggio di Cat è simpatico e carino :D Avevo detto di non aver trovato le parole ma non potevo scrivere una recensione vuota!! Complimenti ancora all'autrice e alla traduttrice.. Spero di ritrovare ancora storie tue (ovviamente Dramione)!! Baci, Lady Daphne.

28/07/10, ore 09:15

Ops mi ero dimenticata di recensire!
Scusa ma è il caldo

allora: epilogo dolce (ma nn sdolcinato) - e con le famiglie di quasi fratelli e quasi sorelle che finalmente diventano una sola; bellissimo il pezzo in cui Herm e Cat progettano matrimonio, fortuna che Draco si fa sentire (è in effetti prematuro)
C'è però una parte che mi è piaciuta più di tutte, quando Draco parla col figlio, un po' per consolarlo un po' per spiegargli la vita: nn tanto per le parole in sè ma perchè ci dà un'immagine di draco come un padre attento e presente, affettuoso coi figli e nn gelido e distante come Lucius; insomma, è il momento in cui Draco si libera davvero del suo passato dimostrando di essere migliore di suo padre; credo sia la parte più dolce di questo cap
Ecco, nn sarò più in tempo ma se lo fossi, vorrei facessi sapere a Cindy che mi è piaciuto il modo in cui descrive questo nuovo draco, maturo e amorevole - sicuramente anche per merito di Hermione, che l'ha aiutato a far pace con se stesso e i suoi sentimenti

Baci

25/07/10, ore 01:44

Ciao! Ho letto la storia e devo dire che hai avuto un ottimo gusto nella scelta di tradurla, perché è davvero stupenda e soprattutto tu hai fatto un lavoro a dir poco sublime!
La tua traduzione è perfetta e scorrevole. Bazzico anch’io tra le fiction inglesi – principalmente sono su GrangerEnchanted – e pur non avendo particolari problemi a leggerle in lingua originale è sempre un piacere trovare qualcuno che abbia il buon cuore di tradurre qualcosa, quindi a te va un grazie di cuore!

Ovviamente i complimenti vanno soprattutto a Cindy, che ci ha deliziate con questa storia stupenda, intrigante, accattivante, sensuale ed emozionante. Mi sono davvero immedesimata nei personaggi cercando di capire il loro stato d’animo e cosa potesse succede man mano che leggevo.
Quando Draco e Ron sono stati colpiti dall’Avada Kedavra, poi, ho avuto il cuore in gola fino a che non ci è stato detto cosa fosse successo in quella stanza. Ron e Ginny sono atroci, ma mi piacciono così, adoro quando li rendono in questo modo perché è ancora più divertente vederli sconfitti XD
Storia perfetta, scritta in modo impeccabile e con uno stile davvero incantevole.

Di nuovo, complimenti e ottimo lavoro! Grazie, grazie, grazie ^___^ xoxo Ivana

25/07/10, ore 00:10

Ciao Sgasga, ciao Cindy! Grazie infinite ad entrambe per avermi offerto la possibilità di leggere questa bella FF! Sono approdata da poco su questo magnifico sito e mi sono subito imbattuta nella coppia Hermione/Draco che non avevo mai preso assolutamente in considerazione! Adesso penso che avrebbero potuto essere l'unione più interessante della saga di Harry Potter, peccato che la Rowling abbia voluto rimanere nella più assoluta conformità! In questo modo però ha dato a te Cindy l'opportunità di esercitare la tua fervida fantasia! Complimenti!

24/07/10, ore 12:35

Ora sono ufficialmente commossa!!
Commossa perchè i capitoli finali lasciano sempre un pò di tristezza e di amaro in bocca.
Un percorso durato 5 mesi.
Mesi che sono passati tutti in trepidante attesa del fatidico mercoledì.
Mesi che ci hanno lasciato con il fiato sospeso e un ulcera che settimana dopo settimana cresceva sempre più, ma ne è valsa decisamente la pena.
I personaggi, tutti, dal primo all'ultimo, da Draco a Goyle, da Hermione a Ginny passando per i coprotagonisti e gli antagonisti hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nelle pagini virtuali di questo sito e le tantissime recensioni ne sono la prova.
Anche le apparizioni più piccole erano strutturate nei minimi particolari, ogni personaggio aveva un peso e un carattere talmente delineato da poter quasi prendere vita propria.
E' stata una storia piena di divertimento, di risate, talvolta di agonia e anche di lacrime e magari, perchè no, di qualche urletto stridulo dettato dalla felicità di un interludio.
E' strano parlare così seriamente di una storia, ma dopo tante battutine sarcastiche che i personaggi ci hanno indotta a fare a volte bisogna mettere da parte l'ironia e parlare in modo serio.
E' per questo che volevo ringraziare Cindy per aver passato del tempo a scrivere per noi lettori, inglesi e italiani, e pensare a questa storia e volevo ringraziare anche te, sgaga, per averla tradotta e resa "accessibile" anche ad altre persone che magari non avrebbero saputo tradurla, o anche, non sarebbero mai state in grado di scovarla.
Quindi vi ringrazio di cuore entrambe perchè ho amato questi personaggi, ho riso della loro felicità, mi sono logorata per la loro distanza forzata, e mi sono commossa per la loro disperazione.
Ottimo lavoro ragazze, davvero un ottimo lavoro.
A voi vanno tutti i miei più grandi complimenti e i miei ringraziamenti per avermi intrattenuta in questi mesi con questa storia facendomi immergere in un mondo inventato in cui vi siete sapute destreggiare in maniera eccellente.
Grazie.
Grazie di cuore :D
E' stato un immenso piacere per me essere la lettrice di una storia di questa portata.

Ora ritornando a parlare in maniera molto più rozza e incivile, non mi resta che ammettere che anche questo ultimo capitolo era eccezionale.
E poi non riesco proprio a trattenermi:
Lo sapevo che vinceva Draco con i figli!! Io te lo avevo detto!! ahahaha!! Oh ma che carini Byron e Adrianna!! VEramente troppo dolci^^ Ohhhh <3
Mi viene in mente:
*love is in the air everywhere I look around*
ehm ehm... no, via...almeno per l'ultima recensione voglio essere seria xD o almeno ci voglio provare xD
E vogliamo parlare del " Ucciderò tuo figlio per quello"... Ohhh mio adorato Blaise!! xD
E' stato incredibile e Cindy ha perfettamente ragione, questo epilogo è decisamente migliore rispetto a quello de "I doni della morte" e in un certo senso anche Byron e Adrianna rimarrannò nella storia proprio come è stato per James Sirius, Albus Severus e Lily Luna!!

E'...è...è finito ç-ç
Sono troppo triste per pensare ad altro...
No...dai, ce la posso fare a fare la seria per altri due minuti, almeno finchè non chiuderò per l'ultima volta la pagina delle recensioni e cliccherò su Invia recensione.
Ho trovato molto bello quello che ha scritto Cindy, soprattutto "Debora (sgasga), thanks for bridging the language barrier". Sono state delle bellissime parole e se fossi in te ne andrei fiera.
Oh mamma!! Sgaga mi mancherà davvero davvero tantissimo non scrivere più recensioni e aspettare le tue risposte!
Sappi però che le ho adorate tutte^^
Si, lo so, oggi sono sentimentale xD

Ok, ho quasi finito, solo gli ultimi ringraziamenti che sono dovuti.
Volevo ringraziarti ancora una volta e non lo farò mai abbastanza.
Grazie Sgaga e Grazie Cindy per la favolosa storia e per questo viaggio attraverso i sentimenti e le emozioni, gli inganni e l'amore.
Un viaggio che non mi stancherò mai di ripetere quanto sia stato meraviglioso.
Un immenso grazie!!
Un bacio!!
Ros.

PS: ora ho davvero finito^^

23/07/10, ore 21:26

Stavolta, voglio dedicare, come tu hai chiesto, poche righe al capitolo di per sè e spenderne invece qualcuna in più per Cindy.
Che se le merita tutte.

Cara Cindy,
grazie.
Se ci fosse una parola più grande, più significativa, più completa di questa, io la userei. Purtroppo non è stata ancora inventata, ma se un giorno dovesse accadere, sappi che la userò io verso di te.

Come ho detto l'altra volta, conosco un pò l'inglese, ma non così bene da poter leggere uno scritto, uno come i tuoi, in modo particolare, con continuità, se non dovendo ricorrere al vocabolario. T'immagini leggere una scena piccante e fermarsi sul più bello perchè non si riesce a trovare la traduzione di una parola, che magari si rivela essere quella chiave?
Si rovinerebbe la magia del racconto e sarebbe un vero peccato.

Sono curiosa, ma allo stesso tempo non lo voglio sapere, di conoscere la tua età. Le persone come te, dotate di un dono come quello della scrittura, hanno da sempre esercitato uno straordinario fascino su di me. Tengo a precisare che non sono dell'altra sponda, ma so che hai capito che la mia era una battuta.

Non hai la minima idea di quello che ho provato nel leggere i capitoli della tua storia. Ho pianto, ho riso, ho stramaledetto tu-sai-chi (no, non Voldemort, ma Ginny e quell'altro ebete) e sì... sono anche venuta. ^^
Non ho la benchè minima presunzione di poter anche solo pensare di arrivare a metà del tuo livello. Certe espressioni nascono direttamente dall'autore e per quanto uno possa sforzarsi di riempire la pagina di parole astratte, il risultato non può essere lo stesso.

Ci, mi hai regalato emozioni uniche, che difficilmente dimenticherò.

Avrei tante cose da dirti, che rischierei di intasare il sito, per questo motivo mi fermo qui.
Hai tutta la mia incondizionata ammirazione.
Ti faccio i miei migliori auguri, affinchè tu possa continuare in questa direzione.
Mi congedo con un inchino.
Di nuovo, grazie.

Per sgasga: quando vuoi, quando non sai che fare e hai bisogno di qualcuno che attenti alla tua vita anche se non hai fatto niente, chiamami.
La mia porta (e le mie gambe, all'occorrenza) è sempre aperta.
^^
Bacioni!

23/07/10, ore 19:06

mamma mia è stata una bellissima storia come piacciono a me tanto amore, sesso suspance e azione tutto in perfette dosi ciao

23/07/10, ore 18:49

Ciao... * un attimo che finisco di asciugare le lacrime..*
E così è finita davvero:(
Niente da dire, a parte che i Malfoy ottengono sempre quello che vogliono, no?

A Cindy cosa dire...grazie per aver messo su questa bellissima storia, grazie per avermi fatto immedesimare in Hermione, grazie per avermi fatto amare Draqco alla follia ancora più di prima, grazie per avermi fatto ridere e piangere al ritmo delle tue parole e perchè no, grazie anche alle tue scene piccanti che fanno sempre piacere!! ;)
Insomma...davvero grazie di tutto!

E ovviamente grazie a sgasga (che abbiamo scoperto chiamarsi Debora!) per aver tradotto tutto pazientemente!

Addio...
Ale

23/07/10, ore 03:55

Nooo, è ufficialmente finita.. non ci posso ancora credere! E vabbè, è stato fantastico poter leggere questa ff, era fantastica! :D Grazie Cindy per tutte le emozioni che mi hai saputo donare e grazie per tutte le risate e gli spaventi che mi hai fatto prendere! Sono riusciti a riempire di divertimento le mie serate ! Quindi grazie ancora e spero di poter leggere un'altra tua ff in futuro! :D Poi vorrei ringraziare anche te Debora, senza di te ( come ha già detto Cindy ) non avremmo mai potuto leggere questo capolavoro! In futuro spero di trovare altre vostre "collaborazioni" :D Quindi alla prossima, si spera! Un grosso bacio! e goditi le vacanzeeee! :D

22/07/10, ore 17:38

No, allora è finita per davvero?Ancora nn ci credo mi ero così affezionata a questo appuntamento settimanale.
Che teneri i figlioletti di draco ed Hermione, devo dire che hanno preso proprio dal padre, precoci e affascinanti.Faranno stragi di cuore.
Sinceramente mi ha colpita questa decione dei tre gemelli, ovvio piacevolmente, secondo me Draco ha usato qualche altra magia all'insaputa di Hermione!ahahahaha
Povera parto trigemellare, nn avrei voluto essere al suo posto, nonostante abbia un marico come Malfoy, e che marito!!!
Vabbè adesso iniziamo con i saluti, innanzitutto grazie a Cindy che ha creato questa meraviglia di storia, così fantasiosa e ricca di colpi di scena ma anche terribilmente romantica e passionale.Ha avuto davvero una bella idea e spero che magari ne scriva altri di racconti che chissà la nostra cara sgasga possa tradurre se ne avrà il tempo e soprattutto la voglia.
Eè stato bello conoscere attraverso la srittura e la passione per la coppia più scoppiata che c'è, ovvero Draco ed Hermione, una scrittrice straniera e anche il suo operato quindi ancora grazie per aver permesso la traduzione in italiano.
Adesso un ringraziamento anche a te sgasga che hai avuto la pazienza di rispondere sempre ad ogni domanda, curiosità e qualsiasi scemenza ci venisse in mente anche se la storia nn era scritta da te.
Sei stata sempre gentile simpatica e puntualissima con gli aggiornamenti.
Adesso spero che magari ci farai conoscere altre storie e che quindi nn ti fermerai con la traduzione!
Però adesso vacanze!Te le meriti, un bacio grande a presto, spero!

22/07/10, ore 16:49

Non poteva davvero finire meglio di così :D
Nonostante i suoi fratelli abbiano ereditato ognuno una caratteristica distintiva dei genitori, sono sicura che Byron (scelta singolare ;P) ha quel certo non so che, che attira le ragazze e non si può catalogare solo come fascino, intelligenza o bellezza :))) e Adrianna l'ha capito benissimo... che carini insieme ^^
Una storia davvero molto bella, Cindy. Complimenti per l'originalità e per tutto. Spero di poter leggere presto un'altra tua fantastica fic.
Grazie anche alla meravigliosa persona che l'ha tradotta.
Grazie a entrambe

22/07/10, ore 16:42

ç____________________ç

*passano 10 minuti
*passano 15 minuti
*passa mezz'ora..

E me continua a piangere come uan fontanaaaaaaaaaaaaa! Non posso ancora crederci che la storia sia finita, perchè??? *cerca di non rimettersi a frignare*

Ok, katia, contegno, tanto tanto contegno.
Che dire? Un epilogo simile era perfetto per la storia, le famiglie che per certi versi erano già uniti da una storia comune, di sangue e di amicizia, finalmente si uniscono anche dal punto di vista pratico e non solo da quello affettivo. E' grandioso! E il piccolo cucciolo che non ha ereditato il fascino del papino.. beh, non so come faccia a sopportare il guardarsi allo specchio ogni mattina e rendersi conto di non avere il fascino di un Malofy, io sarei già morta d'infarto, lo confesso. E come sono cuccioli loro! E' quasi un'antitesi la loro storia: Adrianna l'esatto opposto di Cat e tutta Balise, Byron l'esatto opposto del padre e tutto Herm..

*ecco che ritornano le lacrime..*

Beh, è stato fantastico questo viagigo, dico davvero. Cindy.. raramente mi capita di appassionarmi così tanto ad una storia, dico davvero, ma con la tua si è trattato di un effettivo colpo di fulmine e non finirò mai di ringraziarti abbastanza per averla scritta e per aver permesso a Debora di tradurla. Deb,m inutile che rignrazi anche te.. o forse no?

*salta in braccio a Deb e la strapazza di coccole*

Beh, il mio contegno si è andato a far benedire probabilmente, ma non dipende da me, è tutta colpa di Draco, Herm, Blaise.. e vostra, giovani autrici, se mi trovo in questo stato da manicomio euforico!

Ora è meglio che smetta di scrivere, altrimenti mi ammazzerete entrambe per questa recensione kilometrica. Un bacione enormissimo ad entrambe... ^^

22/07/10, ore 14:09

Bellissima storia. Complimenti.
Grazie al autrice per averla creata e alla tradutrice per avermela fatta conoscere.
Adoro il Dramione quasi quanto Ed-Bella( sono entrata nel mondo ff per loro)
Le belle storie sono una merce rara,per cui tanto di capello.
Confido in altre traduzioni.^^
Bye rebe.