La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

28/04/10, ore 13:35

Eccomi qua a recensire quest'altro capitolo
Mi viene in mente una sola parola per tutta la prima parte: dolce. Draco è dolce perchè il suo amore per Hermione gli si legge in faccia (e con quanta dolcezza la solleva per portarla via, o la abbraccia quando sono al parco o la bacia), quando dice che uole occuparsi personalmente dell'orfanotrofio perchè è importante per lui, dolce è sempre Draco quando parla di o con i bambini (e dagli accenni che fa su SUO padre nn è che abbia avuto grandi esempi di tenerezza, fortuna che c'era Narcissa)
Ma dolce è anche Herm quando crolla addormntata in mezzo ai bambini dell'orfanotrofio (hai ragione, fa tanto Biancaneve e i 7 nani) e dolce è quando fa fatica a sovrapporre l'immagine che ha di Draco con quello che ha scoperto (ah i pregiudizi tanto duri da suoerare) e quando dice che lei nn ha un cellulare benchè nata babbana (per la rubrica di Draco ... be' io sarei disposta a dare il mio contributo)

Ma, lasciamelo dire, stavolta ho adorato l'ultima parte, quella con Blaise che è in assoluto il mio personaggio preferito (e lui preferisce le italiane! Eccomi!): be' quella parte, dallo "scaricamento" della "bonazza" di turno allo scontro con la cinesina (ma fosse Cho Chang sotto mentite spoglie? No eh, protesto!) è davvero esilarante soprattutto perchè ha "toccato con mano" quanto le "umili e sottomesse orientali" siano in realtà belle toste! Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. E dato che le disrazie nn vengono mai sole, ecco che Blaise è costretto ad andare a stare un po' da Malfoy, ma attenzione è un Draco che veleggia sulle ali dell'amore (passami la melensaggine) a fronte di Blay ch poveretto invece è nelle peste

Insomma, aspetto il prossimo mercoledì e nn finirò mai di ringraziarti abbastanza per avermi fatto scoprire questa storia

24/04/10, ore 15:53

Ma che bel capitolo! Anche io avrei mostrato l'anello alle ragazze che spiavano malfoy! Che bel gesto che ha fatto con l'orfanotrofio, davvero un gran bel gesto, ha fatto proprio bene hermione a scegliere di rimanere con lui. aggiorna presto. baci. giulia.

23/04/10, ore 14:22

Commento un po' in ritardo perché sono appena dalla gita scolastica. =)
La parte in cui si rompono le acque mi ha divertito tantissimo, ho immaginato perfettamente la scena. ;D
Il cambiamento di Hermione mi ha decisamente sorpreso, ma non posso che esserne felice: sono curiosa di sapere se lei e Draco riusciranno a comportarsi come una coppia normale. ^^

22/04/10, ore 21:35

No! Assolutamente no!
Ti proibisco categoricamente di inserire avvertimenti all'inizio del capitolo. Voglio la sorpresa e voglio trovarmi le mutandine bagnate solo quando la leggerò e non prima.
INTESE?!??!?!?!?!?!
Comunque...complimenti per il capitolo. Eccezzzziunale veramente!
Certo che Hermione deve aver preso una bella botta in testa per quel cambio di rotta. Bastava solo che a Pansy si rompessero le acque?!? A saperlo le spaccavo tutti i rubinetti di Malfoy Manor!
Sei stata bravissima e spero di vedere la settimana prossima il nuovo capitolo.
Bacioni!

22/04/10, ore 18:06

Evviva, Hermione si è svegliata???? Almeno gli da una possibilità. Bella la trovata dell'orfanotrofio ed anche il travaglio di Pansy. Per quel che riguarda il tuo sondaggio, per me non ci sono problemi, certe scene sono troppo belle. Ciao BABY

22/04/10, ore 17:39

..hai una laurea? Wow..xD non e l'aspettavo! Cmq ancora tanti complimenti! :D Accipicchia, questo capitolo è anche meglio del precedente..la gravidanza di Pansy e poi la reazione di Harry! eheh tutto molto divertente! e poi c'è da aggiungere che il modo in cui Hermione ha "mantenuto la calma" era proprio da premio! xD Al prossimo capitolo!
PS-Secondo me non c'è bisogno di aggiungere alcun avvertimento..

21/04/10, ore 23:34

Se anche non riuscissi ad immaginarti Hermione che saltella come una pazza, con un sorriso da ebete dipinto in volto e gli occhi sgranati tipo manga giapponese... ti basterebbe fare un salto qui da me ed assistere alla mia reazione post-lettura di questo capitolo!!! xD Giuro, tale e quale ahahahahha!!! xD
Che dire?! EVVIVA, per la miseriaccia!!! Non aspettavo altro che una sonora svegliata da parte di Miss Hermione "devo-fare-pace-col-mio-cervello" Granger, ci voleva proprio il travaglio di Pansy!! Tra parentesi, l'immagine di Potter che sviene di fronte alla rottura delle acque della sua dolce metà continuerà a farmi ridere per le prossime settimane a venire!!
Bello bello bello, questo capitolo ha soddisfatto la romanticona fermamente Dramionesca che è in me!!! *-* Adoro Herm quando mi regala queste soddisfazioni!! Anche se già pregustavo una bella scenetta stile scrivania di Piton in quell'ufficio buio.... mmmmh vabbè, la me porcellona saprà attendere fiduciosa!! ^^
E Draco... Draco... ho già detto che adoro Draco?!? *____*
Anche vestito da babbano e in versione caritatevole fondatore di orfanotrofi?!?! *________*
Vabbè io sono un caso a parte, per me lui potrebbe pure cibarsi di cadaveri di bambini per colazione, pranzo e cena ed io lo amerei comunque... il che probabilmente è piuttosto preoccupante ma vabbè!! ^^
Adoro gli sviluppi che sta assumendo questa storia... sono strafelice del fatto che la finzione del fidanzamento cominci a lasciare il tempo che trovi, e l'idea di Hermione che salta in collo a Draco e lo bacia chiedendogli di fare le cose sul serio è IMPAGABILE!!
Seriamente, non smetterò mai di complimentarmi per tutto, storia traduzione annessi e connessi!! Indubbiamente è una delle migliori che ho letto sinora, e continua a migliorare sempre più!! ^_^
Anche se vedo già all'orizzonte qualche rogna... o mi sbaglio?! u.u Vabbè, pure quelle servono a rendere le storie ANCORA più interessanti!!
Per quanto riguarda il sondaggio, non so cosa propongano gli altri ma io sarei propensa al no. Insomma, preferisco imbattermi improvvisamente ed inaspettatamente in una bella scenetta succulenta, piuttosto che saperlo già dall'inizio. E' più... divertente, a mio modesto parere!!! ^^
Ancora tantiiiiiiiiiissimi complimenti e mille "brava" urlati a gran voce un pò a te ed un pò all'autrice!!
E grazie per quello che hai scritto sulle recensioni! Sono contenta che ti facciano piacere almeno quanto fa piacere a me leggere ogni volta un nuovo, stupendo capitolo!! Anch'io mi diletto con le FF (definirmi scrittrice sarebbe blasfemia pura! u.u) e so cosa significa leggere commenti positivi sui propri lavori. Indubbiamente aiuta molto ad andare avanti, oltre a dare soddisfazione personale. Sicchè ci tengo a manifestare il mio più sincero e sentito apprezzamento, e sono felice che ti arrivi forte e chiaro!! ;)
Attenderò sempre con la mia solita e lieta ansia il prossimo capitolo!!!
Un bacio!

21/04/10, ore 21:57

Oh ciao^^
Prima di tutto scusa per il ritardo,questa settimana è dura per me hehee.
Comunque splendido capitolo!Una svolta nel loro rapporto oh si^^ Non aspettavo altro!
Carina la scena Harry/Pansy!Mi ha fatto morir dal ridere!Ovviamente ho voglia di uccidere Ginny,non te l'aspettavi eh?
A parte questo, amo Draco *w* Fondare un orfanotrofio..che dolce!Beh insomma è tutto^^
Complimenti e alla prossima!

21/04/10, ore 21:53

Mi hai scoperto, sono una veggente!!!ehehehehe...Scherzo ovviamente però questo Dimitri nn mi piace nemmeno un pò e credo che la nostra coppia preferita avrà qualche problema, nn solo quelli di coppia, da risolvere prima di vivere in pace...Questo capitolo è stato veramente una sorpresa, nn immaginavo che la "rottura delle acque" di Pensy potesse avere un effetto del genere su Hermione...eheheheh.Meglio per lei, anche io vorrei avere un ragazzo così, bello e, inaspettatamente, dolce e altruista!Ha fondato un orfanotrofio!Per quanto riguarda l'avviso delle scene erotiche, per me nn fa nessuna differenza, io leggo a prescindere.Ormai questa storia mi ha così conquistata che nn mi perderei un capitolo.Voglio capire cosa succederà, sono stacuriosa di scoprire cosa in seguito possa accadere.Con questo ti saluto, a mercoledì prossimo!Un bacione!

21/04/10, ore 19:54

Mamma mia che tenero Draco che ha fondato un orfanatrofio per i bambini orfani a causa della guerra!! Bel capitolo davvero... finalmente Hermione apre gli occhi! alla prossima P.Sawyer

21/04/10, ore 16:57

Ciao!!! Deo Gracias Hermione sta ufficialmente(Per loro) con Draco *-*! Capitolo fantastico! Io avrei tenuto ancora per un po' il broncio a Draco, certo leggere di lui e avercelo davanti è tutt'altro xD.Spero che rimangano insieme, insomma devono concludere quello che hanno lasciato a metà! XD. Povera PAnsy, c'avrei scommesso tutto l'oro del mondo che Harry sarebbe svenutooo XD. Ho riso un sacco.
Per il tuo sondaggio, secondo me non ci devi mettere l'avvertimento, perchè l'avvertimento sta già nella presentazione, quindi è inutile rimetterlo. Però fai come vuoi=). Alla prossima. Bacio.

21/04/10, ore 15:32

Mi sarei arrabbiata che si ;)
Oddio, è stata davvero esilarante la scena di Hermione che gira su se stessa a braccia a perte mentre Pansy urla da una parte ed Harry tutto agitato corre da una stanza all'altra! hahaha! :D
E poi che bello, finalmente Hermione ha capito che non può basare la sua vita su Ron Weasley... :D
Non mi sarei mai aspettata che Draco avesse fondato un orfanotrofio! Molto originale come idea! Complimenti!

21/04/10, ore 15:28

Bel capitolo ma... Hermione fa uso di strane polverine? No perchè mettersi a ballare mentre Pansy entra in travaglio.... fortuna che la nostra Violetta nn aveva una bacchetta sottomano o l'avrebbe schiantata! Ma come ha detto anche Harry (a proposito, che "virile" reazione lo svenimento) troppo Malfoy (sarà lui la "droga"?) dà strani effetti

Mi piace la parte del bar, quando Herm cede all'impulso di saltare addosso a Draco mentre "le altre" guardano con invidia (le capisco, ho invidia anch'io!) ma tutto il capitolo, anche se un po' "strano" è divertente, tra il detto e nn detto nell'ufficio di Hermione, le frecciatine sul passato recente (ed Herm arrossisce come una bambina) e remoto (e persino Pansy ammette che Draco era stronzo ma d'altronde.... è un Malfoy) e il Nostro chiede addirittura scusa, anche se in modo un po' contorto come al suo solito

Mi fermo qui e aspetto il prossimo mercoledì, è diventato un appuntamento piacevole grazie a te

21/04/10, ore 15:28

Bellissima questa FF .... io sono super innamorata di Draco Malfoy e vedere Hermione che cambia idea in quella maniera mi rende davvero felice... me la sono immaginata mentra girava su se stessa...stavo morendo dal ridere!!!
è stato dolcissimo quando si è scoperto che aveva creato quell'orfanotrofio!!!
Brava continua così!!!
baci e a presto!!!

21/04/10, ore 14:25

Buongiorno!!!Che meraviglia quando arriva il mercoledì!!!Questo capitolo è veramente strano sai..Soprattutto la prima parte. Ho come l'impressione che la bella Granger soffra di sbalzi d'umore quasi quanto Pansy. Ad un certo punto credevo lo baciasse, la carezza, il fatto di appoggiarsi a lui..Poi lo insulta pesantemente e infine si fa piccola piccola per le allusioni...Non parliamo poi dell'improvvisa scelta di rendere vero il fidanzamento. Intendiamoci è tutto molto realistico e molto motivato, Cindy mantiene un filo logico che calza a pennello ma Hermione è davvero complicata!!!E Draco..è assolutamente misterioso e imprevedibile...Che coppia ragazzi!!!Mi aspetto di tutto a questo punto..A settimana prossima:-)
Liv