La Vendetta è Più Dolce
di Twilight to Midnight

14/04/10, ore 15:36

Tutto chiaro! Certo che Ginny sarà pure subdola (Non voglio immaginare cosa farà in futuro xD), ma è anche cretina, insomma, credeva davvero che Dimitri non lo venisse a sapere, o che se ne restasse con le mani in mano? Bah...
Draco si è comportato da stronzo Malfoy, per questo lo amo U.U Certo, è un autolesionista XDDD. Spero che prima o poi arrivino a qualcosa di concreto, non mi correggo, qualcosa di completo xD. Ron non mi è affatto mancato in questo capitolo, meno lo sento meglio sto è_é. Hermione, poverina, ha avuto una delusione da Draco, certo, all'inizio mi sarei lamentata pure io, però dopo avrei capito che, dopo tutto, qualcosa è successo xD. Luna è curiosissima e sicuramente avrà già capito! XD. Complimenti! Alla prossima! Bacio.

14/04/10, ore 15:12

Ciao ^ ^
Chiedo perdono per non avere recensito lo scorso capitolo.. Ma ho letto quindi sono a conoscenza di tutto quello che è successo.
Questo ultimo capitolo è veramente bello! Sul serio sono rimasta a bocca aperta mentre lo leggevo.. Innanzitutto credo che il modo in cui Draco ha deciso di punirla è molto,molto serpeverde e anche molto Malfoy. Il fatto che abbia ignorato i desideri del suo corpo pur di farle comprendere che è sua,mette in evidenza la sua determinazione. La scena è descritta in modo be.. wow.. davvero complimenti,Cindy,per l'interpretazione degli eventi.
Mi ha messo i brividi!
Per quanto riguardo Dolohov.. è un uomo senza dubbio cattivello e anche calcolatora,ma in questo caso Ginny ha avuto ciò che meritava. Crede di essere furba ma non ha capito che si è messa con una persona più furba di lei!
La frase che le ha detto poi: che non è stupida ma solo puttana è l'emblema del bel rapporto che hanno.
Mi ha fatto sorridere quando è andata da Hermione. Ha una faccia tosta incredibile!
Sono molto curiosa di sapere come Hermione proseguirà la conversazione con Luna. Ho notato che è rimasta molto sconvolta e colpita(giustamente).
Be molti complimenti a entrambe
baci Dublino

14/04/10, ore 15:01

(Sono AnAngel, ma ho deciso di cambiare nick per motivi che non sto a spiegare qui. =D)
Adesso ho le idee decisamente più chiare. ;D
L'inizio del capitolo è stato molto...inaspettato, per non dire altro. ^^
Ginny è sempre la solita odiosa, ma anche Dolohov non scherza: come si suol dire, Dio li fa e poi li accoppia. xP
Alla prossima settimana!
PS: Ho notato un paio di errori di battitura, ti consiglio di controllare un attimo il capitolo. =)

14/04/10, ore 14:55

Twilight buongiorno!!!Eh sì, hai pienamente ragione tu, Dolohov non è per nulla in buona fede...anzi credo che per Malfoy sarà una bella gatta da pelare...Cmq questo cap è molto particolare, tralascindo l'argomento narrato sembra quasi che lo stile sia diventato più frenetico adattandosi alla situazione...E'stata una tua scelta stilistica differente o dell'autrice? Grazie ancora per il favoloso lavoro che fai, odio sempre di più Ginny anche se in questo cap la compatisco...e adoro sempre di più Draco che è un bastardo di prima categoria ma sta rischiando di scottarsi di brutto;-)
un salutone
Liv

14/04/10, ore 14:35

Cavolo che capitolo! Eh si, direi che in questo capitolo si dice apertamente che Dolohov vuole Hermione...
Malfoy è proprio uno stronzo! XD
Su Ginny non commento perchè sono ancora troppo scossa dai suoi comportamenti!! A mercoledì prossimo, P.Sawyer

14/04/10, ore 13:30

uuuuuuuuh bello, davvero bello questo chappy!!
bene, ora ho capito tutto sull'"ossessione malfoy",grazie per la spiegazione!!
mi è piaciuto tantissimo il nostro draco in preda alla gelosia, e che gelosia e poi hermione! ahah..tutta arrabbiata! XD
dimitri, lo sapevo eh, che voleva qualcosa!--->hermione, che però è di draco! come abbiamo capito tutti da questo capitolo! XD..malfoy possesivo? dire poco! XP
ginny, a dire il vero, un po' mi fa pena..e luna, beh, luna è simpaticissima! XD..Poi la domanda: che ti ha fatto?..XDD
bravissima! tu che traduci (grazie se non c'eri tu questa storia non l'avrei letta) e grazie a cindy, che scrive meravigliosamente ^^..
un bacio, paola!
(Recensione modificata il 14/04/2010 - 01:31 pm)

14/04/10, ore 12:52

Che dire, aspetto il mercoledì per leggere il tuo aggiornamento e ogni volta superi le mie aspettative

Capitolo splendido (sì il rating rosso ci sta tutto), Draco è al massimo della bastardaggine (e povera Herm che già sta a stecchetto da un po' a causa di Ron) e soprattutto scopriamo che Dolohov è esattamente come pensavamo, anzi pure peggio dato che ama picchiare le donne (e a questo prpoposito Gin sta cominciando a farmi pena, che dici sarà grave? Cmq sarà bello scoprire perchè sia cambiata dai tempi della scuola o - più probablmente - cosa abbia fatto uscire il suo vero Io)

Luna appare sempre al momento giusto (o sarà Blaise sotto polisucco venuto ad indagare per conto di Draco? ) e con la sua aria svagata sa sempre cosa dire per colpire eh? ;)

Grazie della spiegazione sulla maledizione, mi ha schiarito le idee

Alla prossima

10/04/10, ore 23:00

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che mi piace molto, ben scritta e molto carina, complimenti!
Aspetto il seguito!
Kiss, cAmi!
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 11:01 pm)

08/04/10, ore 21:00

Certo, certo. Capisco perfettamente, non ti preoccupare.
Innanzitutto, ti chiedo di fare i complimenti a Cindy, visto che per ovvie ragioni sei più in confidenza. Dille che ha scritto una storia davvero bellissima e fantastica.
Poi, ovviamente, visto e considerato che per leggerla è stata necessaria una traduzione, io farei i complimenti alla santa donna che l'ha resa possibile e...ODDIO! Ma sei tu! Che sciocchina che sono! ^^
Ok, dai. Passiamo a cose più serie: il capitolo.
Ma sai che l'ho adorato? Dalla prima lettera all'ultimo punto. Non riuscivo a smettere di leggerlo ed era impensabile anche il fatto di assentarmi per andare in bagno, motivo per il quale ho usato il catetere.
Mamma... non vedo l'ora che venga mercoledì prossimo! Voglio finalmente vedere a che punto si spingerà il rating... scusa, sono porca, lo so.
Baci e ancora complimenti!!!

08/04/10, ore 12:32

ehm, scusa se non ho recensito lo scorso chappy! per pasqua sono andata a Madrid e non ho avuto tempo di prendere in mano il pc nemmeno un minuto!
forse ti sarai stufata che ti dico sempre che questi capitoli sono stupendi, ma è così!! XD
questo era un capitolo pieno di cose! io ho capito che malfoy era già interessanto, durante il periodo scolastico, ad hermione, ma, a quanto pare non se n'era mai accorto, poi però la strega (e qui non ho capito il perchè) gli ha mandato una maledizione per cui è ossessionato da hermione..
per quanto riguarda ginny e ron, grrr, li odio proprio! cattivi come pochi! però dimitri li ha scoperti, appena l'ho letto ho tirato un sospiro, anche se all'inizio quando nell'ufficio di hermione è entrato dimitri pensavo le facesse qualcosa (eh, io sempre pessimista)..
bravissima! storia stupenda e interessantissima!
un bacio, paola!

07/04/10, ore 22:34

Oh ciao^^
Dopo una giornata dura come questa,ci voleva proprio un bel capitolo!Beh che dire..è ricco di eventi!
Il piano di Ginny e Ron non andrà proprio come loro pensavano per colpa di Dolohov (inizio ad adorarlo xD forse non dovrei,vero?) per fortuna!
Povera Herm,un altro grande dolore l'attendeva.Anche se sono certa che Draco non avrebbe ceduto al fascino di Ginny..è troppo ossessionato da Hermione!Devo dire che questo "lato" di lui mi piace sempre di più!
Beh complimenti e alla prossima,un bacione!

07/04/10, ore 21:50

ciao!!
allora... che stronzi ron e ginny... puah!! mi fanno realmente pena...
spero che draco e herm non si faranno abbindolare da quei due, e spero anche che lei non lasci perdere l'avvertimento di dolohov...^^
kisses
mary

07/04/10, ore 21:06

Ciao combattente che veste alla marinara!XD Ti avverto subito subito di un piccolo errore di battitura, se ti va di correggerlo (io ci tenevo che me li facessero notare quando pubblicavo, se a te da fastidio basta dirlo!): a circa metà capitolo hai scritto Brawn anzichè Brown. Per il resto...mamma che macchinazione astrusa! Allora, della maledizione m'è parso di capire quasi tutto...in pratica Draco voleva Herm già da Hogwarts, solo che il suo era un desiderio represso dalle circostanze e quella veggente l'ha solo fatto emergere, giusto? Inoltre un dubbio: se aveva tutta questa ossessione e questi sogni continui, perchè tornando in patria non è andato subito da Herm? O comunque perchè non ha pensato subito a lei quando ha saputo della legge sul matrimonio(che in effetti è un bel modo per far incontrare i protagonisti...nelle fiction straniere dici che è molto diffuso?)invece di aver bisogno che Blaise la nominasse per caso?Parla di sonno represso, catene ed il capitolo stesso si chiama "Svegliato da un sonno profondo"...c'era mica qualche contro fattura dietro? E poi c'è quel Dimitri...mamma se non mi piace! Ok, è stato una manna dal cielo contro le macchinazioni di Ron e Ginny, ma ho come l'impressione che contro un piano tanto infantile la sicurezza di Malfoy sarebbe bastata a non far troppi danni, mentre contro Dimitri...temo le persone subdole in queste fic! E ora...continua con il tuo dovere paladina: non vedo l'ora sia mercoledì prossimo per vedere come andrà a finire! :) Un bacione-kri

07/04/10, ore 20:31

Storia molto avvincente, mi ha incuriosita.
Non è che il "caro" Dolohov vuole prendersi Hermione per se? Mmmh, sta cosa puzza.
Premettendo che ho da sempre odiato Lenticchia, anche l'altra rossa non era da meno. Mi piace come sono messi in cattiva luce.
Interessante il personaggio di Lavanda. Non è rappresentata come la descrisse Zia Row, è una persona che ha dato "vita" alle sue capacità, seppur divinatorie.
I miei più sinceri complimenti alla scrittrice e a te, la traduttrice di questa bella FF!

07/04/10, ore 19:04

Wow... questa storia mi prende sempre di più!!! *.*
Sarà perchè quando penso di aver capito una cosa, immancabilmente mi rendo conto che invece non ho cavato un ragno dal buco?! xD Penso che avrò bisogno di moooooolte spiegazioni per sciogliere ogni matassa, ma sono allo stesso tempo ben contenta che le cose si complichino sempre più :P
Che dire... Ginny mi disgusta dal profondo. E proprio per questo mi piace da impazzire!! ^^ Ok, so che suona come un controsenso, ma il punto è che io ho sempre ODIATO quella sgallinata dai capelli rossi, è uno dei personaggi della saga che meno compatisco, e sono così felice di vederla rappresentata in una maniera tanto deprecabile!! E' una soddisfazione quasi fisica!!
E Ron è semplicemente un uomo senza palle. Ma so già che questo suo essere così viscido renderà le cose sempre più interessanti, e quindi per questo lo adoro!
Lo so, non sto bene, me lo dico anche da sola ahahahha xD
Draco... ah Draco Draco Draco, così maledettamente Draco!! *-* Adoro la sua ossessione per Hermione, vedere come la combatte ma al tempo stesso ne è succube. Sono ansiosa di capire cosa ci sia dietro tutto ciò, ma già in questo capitolo abbiamo fatto grossi passi avanti!
E, per inciso, non dispiacerebbe anche a me una veggente siciliana che mi manda sogni erotici su di lui ogni notte xD Anche se a dire il vero mi basta leggere questa FF, i suoi gesti e le sue espressioni sono descritte così perfettamente che mi sembra quasi di averlo davanti agli occhi!
Hermione mi fa andare fuori dai gangheri per la lacrima facile che ha nei confronti di Ron... voglio dire, la capisco, però non sopporto che dopotutto sia ancora così influenzabile da lui, anche se pure qui facciamo passi avanti. Ma al tempo stesso, mi piace la fermezza con cui sta iniziando a tenergli testa. Ben fatto ragazza! ;)
Dolohov mi preoccupa invece O.o Immagino ci sia qualcosa sotto, sia per quanto riguarda la soffiata sul complotto Weasley, sia per il sostegno al Crepa... solo che non riesco a pensare cosa possa essere, e proprio per questo mi fa paura!!
Beh si, immagino che ce ne saranno delle belle così come delle brutte, ma mi piacciono le storie che seguono vari filoni, che alternano romanticismo e drammaticità quindi ne sono ben contenta! :)
Mi auguro solo di assistere al più presto a degli sviluppi sentimentali tra Draco ed Hermione!!!
Ancora complimenti ad autrice e traduttrice, entrambe geniali a mio avviso! ;)