Bound - Nelle sue mani
di bluemary

13/12/16, ore 00:06

Quando ho letto il nome di Trunks sono rimasta a bocca aperta! Sicuramente c'è un motivo ben preciso per cui hai dato questo nome al nuovo e misterioso personaggio, ho qualche mezza idea ma aspetto di leggere i prossimi capitoli ^_-
Ne posso dedurre che si tratterà di un personaggio amichevole e che avrà un ruolo importante nella storia, quindi sono molto curiosa!
Confido in un altro capitolo prima di Natale!

12/12/16, ore 23:51

(Di ritorno dall'oltretomba) Ciao! Che dire? Purtroppo non bazzico più molto il sito, ma ogni tanto mi fermo e ripenso a quanto mi piaceva scrivere e leggere fanfictions su EFP, e quindi ritorno sperando di trovare ancora qualche bella storia da leggere.
Avevo seguito questa fanfiction fin dall'inizio e sono stata contentissima di vedere che l'avevi aggiornata! Me la sono riletta dall'inizio tutta d'un fiato, per rinfrescarmi la memoria, e mi piace molto come sta procedendo la trama. Sei sempre stata una maestra nell'affrontare questa coppia e riesci a farlo benissimo anche in questo contesto così difficile.
Non so se è l'età che avanza (siamo pericolosamente vicine ai 30... O___O), ma non riuscirei più a far gettare Bulma tra le braccia di Vegeta ignorando totalmente il suo passato di assassino spietato. E in questo caso, lei può vedere con i suoi occhi di cosa lui sia capace.
Finora Bulma se la sta cavando egregiamente: è nota per il suo istinto di sopravvivenza. E' schietta e non vuole farsi mettere i piedi in testa, ma a volte riesce a bloccarsi in tempo. E Nappa, se lo rigira come un calzino!
Vegeta è... fenomenale! Assetato di vendetta e divorato dall'odio, ma riesce comunque a restare abbastanza lucido e razionale per portare a termine il suo piano.
Quella tra lui e Bulma è, per il momento, una mera attrazione fisica, ma entrambi, pur vacillando per qualche istante, restano fissi sui loro obiettivi. Chissà se sono destinati a trovare un punto in comune.
La svolta di questo capitolo, con l'apparizione di un nuovo misterioso personaggio, è interessante. Proseguo con la lettura e ti ringrazio per aver continuato questa storia!

12/12/16, ore 21:51

Ma che bella sorpresa questo aggiornamento (anche se la mancanza di Vegeta si è fatta sentire XD).
E così il bambino si chiama Trunks... devo ammettere che non me lo sarei mai aspettata ma sono convinta che ci sia una scelta precisa dietro a questo nome.
Però questo bambino mi ha lasciata un pò perplessa.
L' "interrogatorio" di Bulma è servito per farci capire che in realtà Trunks non è un abitante del pianeta ma è uno dei pochi che ha avuto la fortuna (o sfortuna) di sopravvivere ed è diventato uno schiavo; fin qui niente di così strano, ormai, come Bulma, sappiamo che i Saiyan risparmiano le proprie vittime solo per una questione di profitti però ci sono state due frasi che mi hanno messo in allarme: "Di nuovo ebbe la curiosa sensazione che il bambino la stesse studiando almeno quanto stava facendo lei, non solo per il timore di essere incappato in un nemico pericoloso, ma come per racimolare più informazioni possibili."
"Cominciò a guardarsi attorno, l'espressione a metà tra l'incuriosito e il concentrato. Doveva aver stabilito che lei non era pericolosa, o magari stava cominciando a dimostrare una priorità diversa rispetto al temere la persona che negli ultimi minuti gli aveva solo posto qualche domanda senza fargli alcun male."

Forse è solo paranoia, magari la curiosità di Trunks è dovuta al fatto che dopo tanto tempo di solitudine e violenza riesce a parlare con qualcuno che è gentile con lui, però... non so, c'è qualcosa che non mi quadra.
Ok, la sparo grossa : e se Trunks fosse una spia di Zarbon che lui ha mandato su quel pianeta per capire che cosa stanno tramando i Saiyan? È vero che Nappa non ha rivelato il nome del pianeta su cui si sono insediati ma Zarbon è molto intelligente e avrà trovato sicuramente un modo per scoprirlo; invece di controllare di persona preferisce mandare qualcun altro e un bambino indifeso mi sembra un ottimo mezzo per racimolare più informazioni possibili.
Se è così, Bulma non ha la minima idea del guaio in cui si trova ma per il momento Trunks si è rivelato molto utile: sa dove si trovano e se Bulma riesce a localizzare il pianeta sulla mappa potrà finalmente tornare a casa... peccato che sta per arrivare un Vegeta particolarmente incazzato e in fin di vita che ha bisogno di cure se non vuole lasciarci la pelle... credo proprio che dovrà rimandare i suoi piani di fuga per fargli da infermiera (se a lei non stà bene posso sostituirla io senza problemi XD)
Spero proprio che tu riesca ad aggiornare prima di Natale perché sto morendo dalla curiosità, ma se non dovessi riuscirci ti auguro buon feste e taaaanto cazzeggio XD

12/12/16, ore 01:03

Direi che il bambino ha certamente un ruolo fondamentale: ha appena rivelato a Bulma la sua posizione nello spazio dopo mesi di sballottamenti! Quale occasione migliore per tentare una fuga adesso che conosce le coordinate e che il suo "peggiore nemico " è lontano? Sono molto contenta che tu stia riuscendo ad aggiornare con costanza questa storia, mantenendo sempre livelli di ottima scrittura. Complimenti e alla prossima!

12/12/16, ore 00:23

Uuuaaaaaooo! Bimbo intelligente, anche se non so perché ho un brutto presentimento, ma forse è un Po presto per dirlo °.° ho sentito la mancanza di Veggy, spero che nel prossimo ti dedicherai a lui. Grazie per avermi avvisata e continua così, shiauuuuu!

11/12/16, ore 22:10

E...booom!
Molto ad effetto... Molto. E mi ha colpito molto il nome che hai dato al bambino...
Ma, tu sai, io voglio Vegeta... Dov'è finito Vegeta?
Sono proprio contenta che tu stia portando avanti questa storia perché è diversa ed in quanto tale, è interessante!
Brava!

11/12/16, ore 18:53

Bellissima sorpresa della mia storia preferita.!!!! Ma dimmi come mai lo hai chiamato proprio trunks??? Trunks trunks intendo.....c è una ragione o è solo una coincidenza? Bravissima Con ammirazione....enjoyy viggo

11/12/16, ore 15:37

Ed eccomi quaaa, al capitolo precedente ho saltato il commento :""(
Comunque.
Capitolo interessante, immagino trunks sarà una pedina importante nei prossimi piani di bulma, se nessuno lo ha scoperto fin'ora è probabile si rivelerà una buona spia, chissà. Sono curiosa, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

05/12/16, ore 02:24

Prima di tutto scusa il ritardo nel commentare il nuovo capitolo, allora era come pensavo in realtà c'era qualche abitante su quel pianeta, che poverino affamato le mangiava il cibo mentre lei dormiva. Bellissima anche tutta la parte iniziale di Vegeta, ottima idea le neurotossine che gli hanno provocato le allucinazioni. Capitolo fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo ^.^

13/11/16, ore 19:49

Un bambino. Chi sarà mai? Sono molto curiosa. Ho pensato a Trunks d'istinto,ma è impossibile!
Vegeta non ha avuto un bel periodo su questo pianeta, ha rivisto il padre, è stato umiliato da lui e da Frezeer. E infine vede Bulma, cosa vorrà dire questo?
Sarà la volta buona che Vegeta deciderà di disfarsi del suo peggior nemico?
Alla prossima ciao!

12/11/16, ore 12:15

O.O
*Rimane imbambolata a fissare lo schermo, indecisa se maledire mentalmente bluemary per il suo sadismo o inchinarsi di fronte ai suo colpi di scena* XD
Vegeta in fin di vita, il bambino... nooo dai, non puoi lasciarci così sulle spine!!
Questo capitolo è stata una sorpresa, dalla prima riga fino all'ultima... anche quando ho iniziato a leggere ero convintissima che il misterioso ladro di panini fosse la "schiava" di Nappa e invece è un bambino, probabilmente uno dei pochi sopravvissuti del pianeta e che è rimasto solo, senza una famiglia e una casa in cui tornare.
E Bulma come si comporterà nei suo confronti?
Manterrà le distanze ( come aveva deciso dopo la morte di Lavin ), o cercherà di aiutarlo senza farsi scoprire da Nappa?
Ma soprattutto... il bambino sarà un personaggio chiave all'interno della storia o solo una comparsa??
Basta, mi sono confusa da sola con tutte queste domande XD però è anche questo il bello: una storia avvincente ti porta a riflettere e ad elaborare teorie, alle volte anche strampalate ^^
Bellissima la lotta tra Vegeta e le sue allucinazioni che alla fine rispecchiano le sue paure e i suo limiti: per la prima volta Vegeta si trova a fare i conti con le proprie fragilità e la sua momentanea "sconfitta" gli ricorda e ci ricorda che dietro all'orgoglio e alla forza c'è comunque un essere umano.
Quest'esperienza gli è servita a riflettere sulla sua condizione e secondo me è proprio a questo che Freezer mirava: non voleva ucciderlo, ma solo ricordargli, ancora una volta, che è uno schiavo: sicuramente il più forte e interessante di tutti quelli al suo servizio, ma sempre uno schiavo.
Questo potrà mai fermare Vegeta? Direi proprio di no, anzi, secondo me sarà ancora più determinato e incazzato di prima XD
Devo solo capire se è riuscito a impostare le coordinate per la base di Freezer oppure se si recherà sul pianeta dove ci sono Nappa e Bulma, anche se propendo di più per la prima ipotesi, visto che alla base ci sono le vasche di rianimazione, ma... mai dire mai XD
Non posso fare altro che aspettare di vedere come si evolveranno gli eventi, quindi... alla prossima!

11/11/16, ore 23:02

alloooooraaaa! Finalmente capisco chi ha mangiato il panino! bimbo bimbo! per ora però mi sono concentrata di più su Vegeta, speriamo che si faccia leccare le ferite da Bulma... ihihhihih! detto questo, ti ringrazio per avermi avvisata, mi è piaciuto il capitolo e spero che aggiornerai presto! alla prossimaaaa

11/11/16, ore 17:25

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono messa a esultare come una bambina con le caramelle... inutile, questa storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di conoscere i prossimi sviluppi. Vegeta è caduto in trappola, ma Freezer lo ha sottovalutato. Adesso si fiderà a tornare alla base del tiranno o opterà per rifugiarsi sul pianeta di Nappa e Bulma? E in tal caso come potranno curarlo senza vasche di rianimazione? Forse l'ingegno della nostra scienziata si rivelerà molto ultile...lo scopriremo alla prossima puntata!
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 05:27 pm)

11/11/16, ore 15:51

Freezer è stato veramente diabolico o forse dovrei dire che tu sei stata veramente diabolica: l'unico modo per mettere Vegeta al tappeto era metterlo contro se stesso, contro i suoi tormenti più profondi. Hai per caso preso spunto da Alien? Le neurotossine contenute nei fluidi vitali degli alieni combattuti da Vegeta mi ha fatto venire in mente l'acido che i famosi parassiti stellari hanno al posto del sangue. Comunque idea geniale, perché Vegeta, iniziando ad avere le allucinazioni, ha abbassato la guardia ed è stato ferito gravemente. Freezer voleva solo umiliarlo oppure voleva proprio sbarazzarsi di lui E umiliarlo? Comunque ha quasi fatto centro, perché se Vegeta non fosse intriso di orgoglio saiyan come noi lo conosciamo, sarebbe morto su quel pianeta, in ginocchio. Nel momento in cui le neurotossine hanno iniziato a fare effetto, è innanzitutto il padre che ha visto materializzare di fronte agli occhi: un padre che può perdonare per il suo fallimento e che pertanto odia tanto quanto Freezer, ma che al tempo stesso è il riflesso del suo, di fallimento, perché la verità è che Hai chinato una testa su cui doveva essere posta una corona. Potremmo dire che in realtà Vegeta è stato furbo: sapendo di non poter competere con Freezer, ha aspettato per anni il momento giusto per essere sicuro di poterlo battere, ma nel frattempo non si perdona (inconsciamente) di avergli sempre obbedito come un cagnolino, di non aver mai nemmeno tentato di sfidarlo. E ora Freezer gli dimostra che non solo non è in grado di battere lui, ma nemmeno dei miseri esseri inferiori, da cui si è fatto addirittura ferire e pure gravemente. In fondo sei solo un uomo, gli rammenta la visione di una Bulma che non ha paura di lui e per questo non può fare a meno di evocarla come un altro nemico da sottomettere. È la caduta di Vegeta dal piedistallo? No, non credo: Vegeta si rialzerà più forte e vendicativo di prima, ma la batosta forse gli è servita per guardarsi dentro: anche lui è umano e ha dei limiti.
Bulma, molto lontano, scopre invece che un'ospite viene a farle visita di nascosto, ma né lei né noi ci saremmo aspettati che fosse un bambino. Un bambino di tipo umanoide, evidentemente, altrimenti Bulma non l'avrebbe mai classificato così. Cosa ci fa lì tutto solo? E soprattutto, come influirà nella storia? Ora che mi viene in mente, Vegeta sta tornando alla base, quindi da Freezer? Oppure in uno sprazzo di lucidità - o d'istinto?- ha immesso le coordinate per raggiungere il pianeta dove si trovano Nappa e Bulma? Non vedo l'ora di leggere l'evolgersi della situazione, che mi sembra stia iniziando a farsi complicata! *_* Intanto brava come sempre, hai scritto un altro capitolo avvincente e che ci tiene avvinti con la sua suspence, ottimo lavoro, alla prossima!

10/11/16, ore 21:26

Cosa???
Tu... Sei tremenda!
Mi lasci con un Vegeta moribondo e un bambino???
Che razza di... MA cosa...
Ok. Adesso devi dirmi come prosegue: DEVI!
Sei veramente tremenda...