Bound - Nelle sue mani
di bluemary

31/01/11, ore 23:25

Un capitolo di transizione molto interessante, pur non comparendo Vegeta e quindi non essendoci il continuo confronto verbale fra lui e Bulma. Hai deciso di concedere una tregua al lettore e alla scienziata soffermandoti quasi solo su di lei, sulle sue considerazioni sui sayan da quando è stata fatta prigioniera, sulle differenze comportamentali che li contraddistinguono, sul modo di ragionare. Ora che è finalmente sola, può iniziare a ragionare freddamente, riacquistare fiducia in se stessa, riappropriarsi della speranza perduta, grazie alla prova cui Vegeta l'ha sottoposta. Uno scherzo per Bulma, certo, ma che la aiuta a non pensare a quanto sia accaduto attorno a lei, a non soffermarsi sull'eventualità che un giorno potrebbe toccarle la stessa sorte degli abitanti di quel pianeta. Immergersi nel ruolo di genio delle invenzioni la fa tornare padrona di sé, facendole comprendere gli errori commessi e la tattica da seguire d'ora in poi con i due scimmioni. Tanto che, malgrado il terrore che ancora le incute Nappa, riesce a dominare la paura e a confinarla in un angolo imprecisato del suo stomaco, un sordo malessere che le rendeva il respiro più affannoso del normale e il battito del cuore un incessante martellamento alla cassa toracica; ma, né la sua voce, né il suo comportamento, dimostravano il più piccolo accenno di incertezza. Era nel suo elemento naturale, adesso
Il suo atteggiamento sfrontato respinge le accuse del sayan e lo lascia interdetto: le sue argomentazioni non fanno una grinza e Nappa può solo ordinarle di restarsene in camera in attesa del suo ritorno. Bulma: 1 - Nappa: 0. Nappa dunque si dimostra per quel che è, ovvero un mero esecutore di ordini, proprio come lei aveva supposto, visto che a quanto pare ha l'ordine di non farle (troppo) male. Ha visto giusto, dunque: Vegeta ha disperatamente bisogno di una persona con le sue capacità e lei farà in modo da approfittarne...
Mi piace questa Bulma che diventa di attimo in attimo più razionale, più pratica, più efficente, più calcolatrice. Deve sopravvivere, punto, solo questo conta adesso. La vecchia Bulma, la Bulma immatura delle avventure spiensierate sulla Terra, non esiste più, spazzata via dalle atrocità che ha visto compiere. La nuova Bulma non sottovaluta più i suoi nemici, non cerca più una via di fuga senza essere certa di poter fuggire, non si fa mettere i piedi in testa da una bestia ottusa quale è Nappa: valuta la situazione e usa il cervello per cavarsela. Bulma sta perdendo la sua innocenza.
E che dire della comparsa di Zarbon? E' su un altro pianeta, ora, certo, ma non tarderà a mettere piede su quello nel quale si trovano Bulma e i due sayan, che accadrà allora? Grazie all'ispezione da lui compiuta, Freezer ha capito che Vegeta si sta preparando per tradirlo. E a quanto pare non aspettava se non questo: il momento in cui il principe dei sayan si sarebbe ribellato apertamente, per poterlo distruggere con le sue mani. Ottima caratterizzazione del cattivo per eccellenza attraverso il dialogo con Zarbon, che qui, per ora, non brilla particolarmente, ma sono certa che avrà occasione di farlo. ^_^
Alla prossima, Mary, e complimenti per la resa caratteriale di Bulma: è lei al 110%, non preoccuparti. ^_-

31/01/11, ore 21:50

Prima di tutto scusami se mi astengo dal commentare la "mail di incoraggiamento" ma tutto quello che ne penso te lo sto già dicendo su MSN e non sarebbe carino riportarlo qui, soprattutto perchè implicherebbe dare peso e fondamento a chi agisce senza riflettere e senza conoscere, il che sarebbe solo una perdita di tempo immotivata di fronte a tanta pochezza.
Per quanto riguarda la storia: un capitolo transitorio davvero bello e ad effetto visto che, sarà pure transitorio, ma non ti sei astenuta dal fare un lavoro coi fiocchi!
Ho apprezzato moltissimo, con un pò di sorpresa iniziale, l'evoluzione caratteriale di Bulma, profonda e potente con tutta l'energia che è tipica del suo carattere. Anche nel rimettere al suo posto Nappa dimostra tutta l'evoluzione mentale che ha effettuato.
In particolar luogo ho adorato la micidiale analisi psicologica di Vegeta che per una volta lo descrive come un aitante adone ma come un bimbo viziato e capriccioso con troppi muscoli; è impietosa e irriverente tipica di tutta la genialità e la perfidia al femminile della cara Bulma (che comunque si spera prima o poi cambi idea XD). E comunque vista la pienezza della personalità che Bulma ha espresso in questo capitolo l'assenza del principonzolo non si è poi fatta tanto sentire.
Per quanto riguarda il viscidone verde, noto aimè che ne hai una vera e propria adorazione. Per quel che mi riguarda i serpenti mi fanno un pò schifo e quello ha i muscoli talmente impomatati che scivola uguale.
E visto il grado di fighetteria secondo me Vegeta al posto dei kiblast potrebbe usare secchi di letame come super attacco finale, sarebbero più efficaci!
Bene ora finisco di lasciarti l'ennesima recensione a tradimento...
Baci cara!

31/01/11, ore 07:51

storia sempre più bella, mi avvolge sempre di più ,  sono proprio curioso, sono certo saprai sorprendermi ed emozionarmi, come sempre, mi inchino alla tua bravura.
Attendo il prox capitolo con curiosità e con il massimo rispetto per te e i tuoi impegni, mi pare sacrosanto.
Il capitolo è scritto con passione, si avverte sempre quando qulacuno ci mette l'anima e tiene alle sue storie, e tu ci tieni di certo, altrimenti il capitolo non avrebbe gusto e risulterebbe insipido, invece si sente tutto il gusto del tuo cuore.
Ancora mille complimenti.
Enjoyyy Virgilio.

31/01/11, ore 01:10

Bel capitolo, pur senza Vegeta. Mi è piaciuto vedere Bulma tornare la cara vecchia Bulma con i cosiddetti, pure con quella ovvia e giusta stretta allo stomaco. Zarbon... ho capito subito che si trattava di lui, la tua descrizione iniziale era perfettamente calzante!
Approposito dell'"incidente", come già saprai la madre degli idioti è sempre incinta, per fortuna nonostante questo sono ancora la minoranza, quindi anche se la tua reazione è comprensibile lascia perdere e continua per la tua strada, non vale la pena amareggiarsi troppo per un unica mosca bianca. Noi ti aspettiamo, magari trepidanti ma fiduciosi, anche perchè sappiamo che aggiornamenti non troppo frequenti sono, per lo più, garanzia di accuratezza e qualità. Nel tuo caso sicuramente. Niente di nuovo insomma, solo cose che già ti dissi su faccialibro (li sono Barbara!) e che qui mi limito a ripetere. Sono comunque felice di leggere di un prossimo aggiornamento "veloce" di questa storia, ci mancherebbe!

30/01/11, ore 23:28

Ciao ^^
ho scoperto da poco questa tua fic ma l'ho trovata subito magnifica, una delle più belle What if che io abbia fin ora letto su Bulma e Vegeta xD
sei veramente molto brava! Riesci ad esprimere e a descrivere ogni emozione o stato d'animo dei personaggi con naturalezza e semplicità.
adoro il modo con cui stai forgiando il carattere di Bulma e anche il modo con cui caratterizzi il nostro principino *-*
la trama è intrigante e mi ha appassionato tantissimo perciò se i risultati sono cap come questi prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare ^^ io prometto che aspetterò paziente U_U
ancora complementi, alla prossima ...
kiss kiss
Delphinium

30/01/11, ore 20:45

Cara Bluemary,oramai puoi considerami una tua lettrice appassionata!Pensa che ho letto "Bruciante come le Tenebre" in pochissimo tempo e stavo proprio andando a commentare quando ho visto l'aggiornamento di Bound!Che tempismo!
Oltretutto questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per la "scossa" che ha ridato a Bulma la sua caparbietà e il suo orgoglio!Sono certa che accadranno cose sempre più sconvolgenti e non vedo l'ora di leggerle!
(E sono certa anche se saprai farti "perdonare" la mancanza di Vegeta in questo capitolo:D).
Mi spiace molto per l'episodio della "predica",mi rendo conto che chiunque s'impegni per ciò che gli piace,ci rimanga male quando si vede "sollecitato" in maniera irrispettosa.Sappi però,per quanto mi riguarda,che per un buon capitolo,coinvolgente e visibilmente curato,posso aspettare quanto ti pare!!!^o^
(Ora corro a commentare BCT,perchè DEVO esprimerti tutta la mia ammirazione riguardo quella storia!)Un bacione!!!

30/01/11, ore 19:41

Ciao, sono contenta che hai deciso di non sopprimere il tuo racconto, che è è molto intrigante, e mi tiene incollata allo schermo capitolo dopo capitolo. Mi dispiace che qualcuno ti abbia aggredito malamente, per un aggiornamento in ritardo, considerato che si tratta di un hobbie e certo non c'è alcun obbligo a carico tuo di aggiornare e quando. Personalmente a volte mi spiace vedere dei racconti che seguo con passione, che vengono abbandonati e che io mi ostino a non cancellare dai miei preferiti o seguiti, sperando in un aggiornamento che non si decide ad arrivare. Tuttavia mai mi sono permessa un comportamento come quello da te descritto, e mi sorprende che qualcuno invece si sia creduto in diritto di farlo. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per la tua storia e mi auguro che tu non sia scoraggiata dalla stupidità umana.Un abbraccio.
Tua affezionata fan Ssaphiras

30/01/11, ore 19:30

Ciao volevo dirti che sono molto contenta che ti sia rivenuta "l'ispirazione" =) il capitolo è molto bello, mi è piaciuto molto =) riguardo all'utente , se mi posso permettere, non ti dovevi arrabbiare così tanto perché ci sono molte persone che qui criticano o accussano e basta senza nemmeno avere la passione per la scrittura/lettura; sono d'accordo con te che un conto è "richiedere" l'aggiornamento , un conto è pretenderlo...beh questo è tutto, spero che riavrai di nuovo l'ispirazione per questa storia e ti ringrazio, credo anche da parte di tutti, che tu non abbia deciso di cancellarla. Ti saluto , un bacione e a presto ^_^

30/01/11, ore 19:07

Buonasera! Ho letto questa fanfiction da prinicpio, dal giorno stesso in cui l'hai messa nel sito, ma purtroppo per un motivo o per un altro più o meno validi non sono mai riuscita a scrivere nemmeno due righe che esprimessero quanto apprezzo questa storia. Quindi ora a distanza di tanto tempo dalla nascita di questa fic mi permetto di intrufularmi tra coloro che recensiscono e soprattutto tra coloro che adorano questa storia! Per scrivere un capitolo eccellente come questo e i precedenti penso che ci voglia davvero moltissimo tempo per cui ogni volta l'attesa è sempre ben ricompensata! Ho sentito la mancanza di Vegeta in questo capitolo (Diciamo che l'ha sento sempre anche nei capitoli dove lui c'è, perche per me è come una droga: non è mai abbastanza! xD)! Mi fa morire il modo in cui lo descrivi: Forte e bastardo proprio come piace a tutte noi, anche se credo che piaccia a tutte in qualunque maniera!*-* Complimenti al prossimo capitolo!^^

30/01/11, ore 18:59

tranquilla...prenditi il tempo che vuoi...adoro le tue storie hai un talento raro!

30/01/11, ore 18:17

Per una storia bella vale la pena aspettare, e la tua lo è, quindi non farti problemi e ignoralo... mi dispiace tanto che ti abbia trattata male... tra l'altro ti sei impegnata così tanto con BCT e hai fatto un così bel lavoro che non è giusto che ti rimproverino per questo, anzi è già tanto che con gli esami in vista tu abbia anche avuto il tempo di aggiornare anche Bound!
Passiamo al capitolo che è meglio... Bulma è una grande!! è bello trovare un personaggio tattico ed intelligente anche tra gli scimmioni (Bulma 1- Nappa 0 stavolta!!), e qui comincia la guerra ai Sayian! Eccellente... L'unica cosa è che a me nell'anime lei era sempre sembrata più furba ed egoista che intelligente e determinata, l'hai cambiata un po' tu per adattarla a una parte da protagonista? Io personalmente non ho mai letto i manga di GB, non so se magari nei fumetti è diversa... Comunque questa Bulma qui mi piace molto (è bello vedere una donna umana come nemico di Vegeta invece del solito super mostro alieno). Buon lavoro, e a presto XD!!

30/01/11, ore 17:59

Io credo solamente che molte persone iscritte ad efp stiano cominciando a dare i numeri ò_ò (altro che Virus-T)
Insomma, comprendo benissimo il tuo sfogo e credo fermamente che il rispetto in molte persone sia del tutto svanito; se continui o meno la tua storia, io sono felice di aver letto questi capitoli. Anche se il prossimo dovesse arrivare tra un anno, la seguirei comunque. Ammetto che è stata una fortuna conoscerci un pò meglio in questo lasso di tempo :)
Purtroppo in molti si sono trovati davanti a spiacevoli scontri, come io stessa ho ribadito in chat, possiamo solo sperare di trovare la forza di infischiarcene (senza fare una strage XD).
Detto ciò, passo finalmente all'aggiornamento!
Prima di tutto non credo di poter ancora fare il paragone Wesker/Vegeta perché il nostro caro principe in questo capitolo non si è visto... Di conseguenza, tranquilla, il tuo sogno si è avverato XD
Tuttavia ho trovato, come sempre, molto appropriati i pensieri di Bulma.
E che dire dell'entrata trionfale di Zarbon che non vuole sporcarsi i vestiti? XD
La storia si fa sempre più interessante; Freezer, il cattivo per eccellenza, darà proprio del filo da torcere a tutti! Non vedo l'ora*_*
Sarò un pò sadica, ma non sto nella pelle...ho voglia di leggere di qualche altro scontro tra Bulma e Vegeta.
Sei molto brava. I capitoli non perdono la loro efficacia, il bello è che lasci sempre col fiato sospeso!

Come ho espresso in chat, TU sei il nostro Capo FunGirl di Wesker *_*
Sono felice di condividere quest'altra passione! Ed è stato un piacere lavorare per te^^

Nihila

30/01/11, ore 16:40

Bluemary, non so se ho mai recensito una tua storia, ma io tendo ad essere una di quei lettori silenziosi XD La tua storia è magnifica, ma sono un'appassionata sfegatata di "Stupida Mezzosangue". Inutile aggiungere che sei una delle mie autrici preferite. Le tue storie hanno il pregio di essere scritte splendidamente e i tuoi personaggi sono magnificamente delineati. Voglio aggiungere solo che, probabilmente, quei lettori che pretendono che gli autori aggiornino, passami l'espressione, non hanno nulla cui pensare. Cioè, ma come lo si può pretendere? Comunque io ti capisco benissimo... a volte si vorrebbe più tempo da dedicare ai propri hobby, ma quando questo manca e manca anche l'ispirazione ritengo che è meglio dedicarsi ai fatti personali che agli hobby. Come si dice, prima il dovere e poi il piacere. Spero quindi che, dopo aver sopportato tutto il mio inutile monologo, la mia solidarietà ti sia giunta. E ti prego NON CANCELLARE QUESTA STORIA!!!! Ti ringrazio per ciò che scrivi. Con affetto. LalalaXD.

30/01/11, ore 15:45

Cara bellissimo capitolo come sempre scritto bene e ben strutturato ^^ sei sempre incredibile.
Mi spiace per la mail che hai ricevuto visto che scrivi veramente bene ^^ In attesa del prossimo capitolo un bacio
Wicca

27/01/11, ore 18:30

veramente bella, non so come ma mi era sfuggita XD sorry.
Ti faccio i miei complimenti anche qui ;)
cmq, non scartare a priori un incontro tra i due in linea ordinaria, saresti una delle poche a far uscire il lato...diciamo...umano di vegeta e sono certo descriveresti una storia perfetta senza dimenticare quanto sayan sia il nostro principe  ;) , cmq se non  l'hai inserita fra i tuoi programmi non fa nulla, scrivi benissimo qualsiasi cosa, scrivi bene come poche ^^
brava sempre ^^
a presto