Bound - Nelle sue mani
di bluemary

03/07/11, ore 21:42

Salve cara!! Sono sempre molto felice di aspettare tanto tempo un capitolo se poi vien su meraviglioso come questo! Povera Lavin, mi ci stavo affezionando =(, quel Nappa è uno stronzo ><. Sento tantissima nostalgia di Freezer, e anche di Vegeta se vogliamo dirla tutta, spero che nel prossimo capitolo ci sia! Complimenti e al prossimo capitolo!^^

03/07/11, ore 16:56

Ciao carissima!!!
Dato che  ho faticato a trovare il tempo per recensire il cap precedente...mi farò perdonare con questa succulenta (spero) recensione!
Inizio col focalizzare il rapporto Vegeta-Bulma, che ai miei occhi sta uscendo lentamente e magnificamente. Adoro come insirisci elementi per porre le dovute basi. In questo caso lo sguardo non abbassato di Bulma e quel certo non-so-che passato nello sguardo del saiyan. Stupendo, il momento e quello che mi ha suscitato dentro è stato davvero bello. *.*

Bulma come personaggio, in sé per sé, esce fuori sempre al meglio. Le frasi finali in particolare mi hanno riportato alla mente l'episodio in cui Freezer e Re Cold arrivano sulla Terra (quello in cui appare Trunks), dove lei restando indietro con Pual fa quel buffissimo monologo: "Bulma è insuperabile! Bulma non conosce ostacoli! Bulma è inarrestabile!", qualcosa del genere, non ricordo con esattezza le parole, ma mi piacquero moltissimo. Qui le ho ritrovate restaurate e velate di quella serietà tipica delle tue storie, che potrei paragonare al Nolan-verse per quanto riguarda i film di Batman. Capito che intendo?! E questa cosa mi piace davvero molto, mi piacciono le cose riviste ed adattate ad una possibile realtà in cui la comicità fresca del manga resta, ma il contorno è condito con tocchi di realismo favolosi! *____*

Zarbon è sempre un piacere trovarlo qua e là! E' sempre lui e non mi stancherò mai di dirti quanto adori come lo dipingi! <3

Adesso passiamo alla trama del capitolo =)
La morte, non preannunciata, di Lavin è stata il tocco di classe! La sua figura è stata molto interessante per dare un pò di sano sadismo ai saiyan, dato che non possono sfogarsi su Bulma, con l'aliena hanno avuto (cioè, Nappa ha avuto) carta bianca ed i colpi di scena non sono mancati. Approvo tanto la decisione del suicidio, plausibile per la fragilità con cui l'hai descritta fin dall'inizio, e -se posso dire- azzeccata in quanto la sua figura rischiava di divenire pesante nel corso della storia. Non so se mi spiego, tipo come quando in un telefilm o in un manga un personaggio secondario, importante per certi aspetti ma assolutamente inutile per altri, viene giustamente "sacrificato" per creare suspance con relativo colpo di scena e non tenuto lì tanto per fare col rischio che risulti "ripetitivo e poco interessante" con l'avanzare della storia. Quindi, scelta appropriata ed intelligente! Bravissima :-)

Nappa...lo odio sempre di più! mi crea sempre nervoso! XD (se morirà come spero, faremo un cin cin epico!) XD

Poi, mi è sorta una curiosità: hai mensionato Goku (l'inutile) e gli altri guerrieri...quindi mi domando quando riappariranno, come ed in che frangente! Sono curiosa di sapere questo aspetto, non tanto per interesse verso di loro, ma per vedere come li inserirai e soprattutto per leggere (se lo farai) di come Vegeta persterà l'inutile Kakaroth!!! XD Una scena frequente nei miei sogni...il corpo di Goku massacrato sotto i colpi del principe*.* (quello che ci vuole per tirarmi su di marale!!!)

E con questo, passo e chiudo! XD
Un bacione e alla prossima!

Giulia

03/07/11, ore 13:29

Allora sono felicissima del nuovo aggiornamento è uno splendido capitolo davvero sei stata incredibile come sempre... ora Bulma che pensa ai suoi amici e a quanto è diversa da loro... eppure anche Bulma a suo modo è forte e tenace e poi ha il suo cervello che anche se contro Vegeta non serve a molto può sempre intortare Nappa... certo che gliele stai facendo passare di tutti i colori alla povera Bulma... vabbé che non è mai stata tra i miei personaggi preferiti della saga di Dragon Ball... però insomma mi fa pena poverina la stai massacrando in mille modi... sai che sei una bella sadica come autrice, ammettilo che sei Jack lo squartatore in incognito XDXD Comunque stai tracciando uno splendido profilo psicologico di Bulma e mi piace molto come cosa... anche se devo ammettere che non vedo l'ora che tu dia inizio alle olimpiadi del chi le suona più forte a Nappa... che non vedo l'ora che venga massacrato da qualcuno...
Un bacio e al prossimo aggiornamento Wicca

30/06/11, ore 02:30

Rieccomi dopo tanto tempo a riprendere questa fanfiction!
Ci tengo a dirti che non devi dare peso a persone del genere, non è un lavoro per cui sei pagata e la gente non ha diritto di pretendere e accusare. Non devi niente a lettori del genere, sei tu che stai liberamente condividendo questo tuo bellissimo lavoro e te ne ringrazio.
Preferisco lunghe attese se portano ad un capitolo sentito e scritto con la giusta ispirazione!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, è stata una piccola boccata d'aria dopo l'estrema violenza dei capitoli precedenti. Bulma qui è proprio lei, con sfaccettature nuove a quelle a cui ci ha abituato l'anime o il manga. E questo mi piace assai. :)
Ho apprezzato come ha messo al suo posto Napa e mi stimola molto vedere comparire Zarbon e Freezer.
Proseguo con la lettura del prossimo capitolo, con impazienza!

14/06/11, ore 21:17

Splendido,in questa tua ficsion riesci a farci focalizare il vero carattere di Vegeta prima di passare dalla parte dei buoni.Mi è piaciuto molto come stai svolgendo la storia e la maniera in cui descrivi i fatti che succedono nel racconto.Sarà che Vegeta finirà per far del male sul serio a Bulma?Poverina non falla sofrire troppo....con quel Vegeta cattivone.Ti auguro molta inspirazione per il prossimo capitolo,che aspetterò per leggerlo ansiosamente.Saluti ....marylacerda

12/06/11, ore 20:25

Ansiosa di leggere il seguito ,è davvero bella questa storia.... continua cosi Bluemary!!!!

04/06/11, ore 23:57

"Era la prima volta che sprecava tanto tempo a pensare a un nemico che non fosse Freezer."

E credo proprio che questo sia l'apice dei pensieri del nostro mitico saiyan *ç*
Lo devo dire, ahimé in certe situazioni, vienie meglio a noi che al buon vecchio Toriyama XD Ma accantonando il discorso del nostro laboratorio segreto "sforna saiyan", eccomi a riscrivere per la seconda volta la recensione che efp non intende pubblicarmi XD
Davvero i miei complimenti cara^^ Gli avvenimenti sono sempre interessanti ed anche se non si vede ancora un futuro nitido, i capitoli risultano sempre piacevoli e tengono con gli occhi sul pc!
Ci tengo a dire che in questo capitolo ho apprezzato moltissimo anche la parte tra Napa e Vegeta! Incredibile quanto il loro rapporto sia strano... proprio come nella realtà del fumetto. Nonostante lo scimmione si spinga a chiamarlo per nome ecc, alla fine non si sbilancia ad oltrepassare il limite, non dopo che Vegeta gli riserva un semplice ammonimento verbale XD Lo adoro!
Per quanto riguarda la nostra bella -non perché voglio paragonarla ad una certa smidollata... ormai il collegamento mi viene naturale çç- ribadisco che attendo una certa scena di cui abbiamo avuto modo di discutere molto spesso XD Ma ti anticipo già i complimenti, avendomi sorpresa tantissimo con la tua formidabile uscita! Credo davvero che ne vedremo delle belle... Spero a presto!

01/06/11, ore 11:50

E finalmente dopo mille secoli mi riporto al pari con la lettura! Alleluia! Ma come sai sono ultimamente incasinatissima, oggi però ho trovato un po' di tempo per adempiere al mio dovere ed eccomi qui, a legger la tua storia.
Detto questo ti dirò che il racconto procede per il meglio e che il comportamento di Vegeta è più che IC, e Bulma mi piace moltissimo decisa e temeraria anche nelle situazioni più critiche(ma che te le dico a fare!?XD). E anche in questo caso la fragile donna terrestre riesce ad avere in qualche modo un'influenza su Vegeta, che seppur "ammette" che ragionevolmente le richieste di Bulma sono opportune e anche se dice che le fa cmq fare quello che vuole ... diciamo che in un qualche modo lo spietato Principe dei Saiyan cede alle richieste della furbissima e intelligentissima donna! Conclusione: con la ragione si ottiene tutto!! Ora però mi aspetto una contromossa da Vegeta ... insomma, gliela farà passare liscia!? Nappa ti dirò che mi piace molto come lo stai caratterizzando, ovvero molto Nappa, me lo immaginavo così, e a volte quando si rapporta con Vegeta non so perché mi immagino le sue facce e mi vien un po' da ridere! (Povero Nappa! Chissà che fine gli farai fare!)
Detto questo la finisco con le mie castronerie, e ti saluto!
Un bacione, alla prossima,
Marty

30/05/11, ore 11:52

Ottimo capitolo, come al solito. Vegeta è decisamente un bad boy! Comincio però a sentire la mancanza di un pò di azione. :)

29/05/11, ore 22:03

Cavolo, l'ha scampata proprio bella! °____° Vegeta è sempre più irritato da lei, ma mai quanto Nappa, che non vede l'ora di metterle la mani addosso. Quello scimmione è lì lì per esplodere, mi chiedo se ce la farà a resistere, anzi, temo che se Bulma continua a farlo infuriare finirà per disubbidire a Vegeta e non oso pensare allora a cosa accadrà... °_°
Andando comunque con ordine, il cap non poteva che essere da cardiopalma, con quell'inizio che si riallaccia alla fine del cap precedente: ottima l'idea di usare di nuovo il pov di Bulma, il lettore non può fare a meno che restare terrorizzato insieme a lei da un Vegeta fuori di sé, che sia per una mancaza di rispetto verso di lui o verso un suo sottoposto poco importa. Bella a proposito la frase: D'istinto si passò le dita sulla collana di lividi che le ornava la gola, fa capire splendidamente come a Bulma manchi letteralmente l'aria al pensiero di avere a che fare col principe, stavolta, e non con lo scimmione poco dotato di neuroni. E la semplice presenza di Vegeta è sufficiente per incuterle un terrore che riduce il suo essere in gelatina. E quando tutti i muscoli del corpo l'abbandonano, ecco che entra in funzione quello che, se da una parte la mette nei guai, dall'altra le salva la vita: Bulma sa che l'intelligenza batte i muscoli e il suo orgoglio le impedisce di arrendersi. Persino quando il principe le dà una dimostrazione di quel che rischia, Bulma si impone di fissarlo dritto negli occhi - perché di abbassare lo sguardo non se ne parla, sa cosa comporterebbe - e di tirare fuori la voce. Bulma ha davvero tendenze suicide: è a un passo così dall'essere disintegrata e mentre 'sfida' Vegeta a farla capitolare che fa? Lo ammira: Vegeta era bello, bello e pericoloso come un demone seduttore generato dalla notte. Solo a una sognatrice caparbia come lei potrebbe venirle in mente di ammirare il suo carceriere nonché futuro carnefice. Proprio non riesce a fare a meno di sognare a occhi aperti, tenendo così testa nientemeno che a Vegeta. Che va in confusione! XDDD Così mentre lei, scampato il pericolo, crolla sul tavolo da lavoro (me la sono immaginata a ronfare con la bolla al naso e la bavetta che colava dalla bocca! XDDD), Vegeta - Gesù, Gesù! - fa un'ammissione incredibile: Era la prima volta che sprecava tanto tempo a pensare a un nemico che non fosse Freezer. Considera Bulma alla stregua di un nemico, quale onore! Ma come potrebbe essere diversamente? Non riesce a farla star zitta. Non riesce a farle abbassare lo sguardo. Non riesce a farle perdere la speranza. In una parola, non è ancora riuscito a piegarla. Ormai per lui vederla sconfitta e tremante ai suoi piedi è diventata una sfida, al punto da occupare i suoi pensieri almeno quanto Freezer, il che la dice lunga sull'irritazione che un essere così inferiore gli sta provocando. Povero principe, chi è il vero prigioniero? Lei che rischia la morte se non ubbidisce, o lui che non può fare a meno di lei per ottenere ciò che gli serve? Chi tiene veramente in scacco chi? Certo, l'idea è quella di ucciderla quando avrà finito il suo lavoro, convinto che non gli sarà più utile, ma da qui a quando la luna artificiale sarà completata, chissà quante cose accadranno... XDDD
Troppo carina la scena finale, con Bulma che cerca di far credere a Nappa che stava solo riposando gli occhi! XDDDD E dire che Nappone Pelatone ce la mette tutta per apparire ancora più truce di quanto non sia già senza però scalfirla di più di tanto, infatti appena lui e le sue vene gonfie di collera girano i tacchi, lei si permette un sorrisetto di trionfo e si butta a corpo morto sul letto, incurante persino della fame.
Adorabile capitolo, tesora, adorabile! *__* La sfida fra Bulma e Vegeta si fa sempre più appassionante, chi capitolerà per primo? XDDD Complimenti, amora, ho adorato ogni singola parola di ogni descrizione, le caratterizzazioni sono superbe come sempre, sei grandiosa! *__*

29/05/11, ore 16:12

Salve, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo. Mi piacciono specialmente i pensieri di Vegeta *____*. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. =)

29/05/11, ore 16:12

27/05/11, ore 22:45

Ciao wow che bello anche questo capitolo e poi quando si scontrano quei due si creano sempre scintille. Vegeta è un vero duro, ma in effetti non è stupido e quindi capisce di assecondare la sua richiesta di riposo. Incomincia a capire che si trova davanti a una donna diversa dalle altre e non vede l'ora di piegarla ai suoi piedi....chissà se quel giorno avverrà o sarà il contrario. Certo che la situazione per Bulma non è facile e lavorare a un tale progetto con quella tensione deve essere veramente snervante e in più deve escogitare un piano di fuga. Ma vedremo cosa succederà e come si evolveranno le cose. Bacioni e a presto.

27/05/11, ore 17:23

non ti smentisci mai...sempre più belli questi capitoli! :)
però ti giuro che ho avuto paura per bulma questa volta, perchè vegeta era veramente arrabbiato di brutto.
ma bulma è stata cmq brava, solo che deve davvero darsi da fare visto che vegeta ha deciso che appena lei terminerò quello che lui le ha chiesto ha già deciso di farla fuori...
nappa è uno stupido, come sempre! è vero che è un grande guerriero ma come cervello, zero proprio.
credo che però vegeta in qualche maniera "ammiri" (anche se mi rendo che è una parola grossa per lui) il modo di fare di bulma di fronte alla paura che lui esercita su di lei. è anche vero che cmq bulma deve davvero testare il campo con i guanti quando ha a che fare con vegeta perchè basta un attimo e...bam!!!

bellissimo capitolo, non vedo l'ora di continuare a seguire la tua fic :) ciao!!

27/05/11, ore 16:12

Vegeta era bello, bello e pericoloso come un demone seduttore generato dalla notte, e la parte di lei cresciuta tra fiabe e principi azzurri si sconvolgeva nell'avere la prova tangibile che nella realtà non tutti i cattivi fossero di sembianze ripugnanti...questo è sicuramente un pensiero che condivido alla lettera, sia per le parole,sia perché è rivolto a Vegeta e sia per il fatto che è Bulma a macchinarlo.
Così la nostra amica comincia ad entrare nei pensieri del principe, come al suo solito, grazie alla sua strafottenza. Le piace la vita, ma sfida la morte in continuazione, è salvata dal fatto che è una brava scienziata, anche perché al tuo Vegeta non credo importi molto, per il momento il suo aspetto, se fosse stato solo per quello a questo punto sarebbe morta.
E il nostro principe si sta addolcendo davvero o è solo un momento di luna buona? (io spero la prima!)^^
Invece il povero Napa per l'ennesima volta si trova tra due fuochi, tutti e due intoccabili, per motivi diversi s'intende, ma sempre intoccabili. La parte più dura in fondo la ha lui...
Sei sempre una rivelazione, bravissima ancora. Scusa il ritardo, ma non ho potuto recensire prima, alla prossima.
Un bacione
Vegeta90