Bound - Nelle sue mani
di bluemary

27/09/10, ore 18:09

Confesso che sono rimasta un po' spiazzata, all'inzio della lettura: ma come, Bulma non era in pericolo di vita nel Prologo? Poi ho compreso: riallacciandoti al suo terrore per la pericolosità della situazione, sei tornata un passo indietro per raccontarci come sia riuscita a finire, tanto per cambiare, in un mare di guai. La tua Bulma è tale e quale l'originale: cocciuta, arrogante, spavalda, ma anche intelligente e coraggiosa. Non sempre è possibile vincere coi muscoli, a volte è determinante il cervello e lei ne ha da vendere. Per una volta non se ne starà a guardare, non rimmarrà in attesa degli eventi, non quando l'avversario è palesemente più forte di Goku e Piccolo. Ottima caratterizzazione, Mary, questa è proprio la Bulma di Toriyama. ^__^
Inutile dire che anche la caratterizzazione di Vegeta e soprattutto di Nappa sono azzeccate: il primo indifferente ai vermi che popolano Zortak V (come mai hai dato al pianteta proprio questo nome? Un omaggio al sayan di Bruciante come le tenebre?) con l'eccezione dei suoi scienziati e della loro avanzatissima tecnologia, il secondo, al contrario, assai interessato agli esemplari femminili dei suddetti vermi. Decisamente il cervello e il braccio. Diverse sono le domande che a questo punto vorrei porti: come mai, se gli abitanti di Zortak V sono così progretidi tecnologicamente, Freezer abbia deciso di rinunciare a un tale pianeta? Forse ritiene di non dover temere alcuna tecnologia? E allora come mai Vegeta pensa invece di servirsene contro di lui? Come può pensare di vincere Freezer usando la tecnologia? Cos'ha davvero in mente? Non vedo l'ora di scoprirlo! *__*

26/09/10, ore 21:46

Carissima, eccomi qui a recensire finalmente anche questa ff, perdona il mostruoso ritardo, ma come già sai sono seppellita dagli impegni (che tento di snobbare finché posso, a dire il vero...), per cui chiedo venia se sarò lenta nel recuperare tutti i capitoli scritti finora.
Bellissimo l'incipit, una favola della buonanotte per una bimba che non può immaginare che la mamma stia involontariamente profetizzando il suo futuro. Così, in un poche righe e sotto la forma di una fiaba innocente, viene annunciata la trama della ff, ovvero la vita adulta di Bulma. Davvero geniale, Mary, un vero tocco da maestra, sopratutto perché alla favola zuccherosa segue immediatamente una scena agghiacciante: la bella bimba è ora una donna in serio pericolo di vita. Il nome del potenziale assassino viene taciuto, tanto che per un momento ho pensato potesse essere il principe profetizzato dalla madre, arrivato sulla Terra per distruggerla insieme a tutti i suoi abitanti (come in effetti succede nel manga); però poi mi sono ricordata che c'è un sayan che precede Vegeta sulla Terra: Radish. Che sia lui? E dove sono Goku, Piccolo e gli altri? Come mai Bulma si trova proprio dove non dovrebbe essere? Questo prologo è davvero spiazzante, complimenti vivissimi! *___*

25/09/10, ore 16:37

Sì, se stai pensando ad una pioggia di meteoriti o ad un qualsiasi cataclisma che si abbatterà sulla Terra perché – stranamente – sono riuscita a recensire è perché è così. u.u
Ma tu guarda che capitolo, Mary. *-* Sono davvero un’ingrata a non rispettare i tempi recensendo tardi, soprattutto se si tratta di meraviglie come queste. *-* Io e te ne abbiamo parlato già in privato, e ti ho già detto che questa fic una totale genialata. u.u Dunque, che dire? Con questo capitolo hai dato la conferma (sia a Bulma che al lettore) che non si può sfuggire ai Saiyan. La trovo come un’ottima introduzione di loro: sono vigili e attenti ventiquattro ore su ventiquattro, e con Nappa che obbedisce come un cagnolino (in versione canina io lo vedo come un Pitbull XD) a Vegeta per la povera progioniera sarà impossibile tentare ogni via di fuga. Le sensazioni di Bulma erano palpabili e reali, mi piace davvero come entri nella psiche dei personaggi, studiandone i comportamenti (*elucubra sul lavoro segreto di Mary... Psicologa? Mmm...*) e i gesti. Insomma, la scena della fuga notturna è stata dipinta alla perfezione e, inoltre, quella “corsa” nella foresta ha dato un tocco di inquietudine a chi è da questa parte u.u (se non ti è chiaro questo passaggio contorto proveniente dalla mia mente perennemente malata, ti darò le dovute spiegazioni su msn u.u).
Ora scappo! Inutile che mi rimetta ad elencare i pregi di questa fic, tanto ormai sai che la amo^^. Un bacione. :)

24/09/10, ore 11:57

Che capitolo ricco di emozioni. Mi piace come descrivi Bulma, ormai lo sai ma è bello ripeterlo. La rendi bella, la rendi viva, la rendi ricca di emozioni contrastanti, umana nella sua fragilità ma forte nel suo orgoglio.
Non pensare che averla resa così fragile e indifesa sia un punto a svantaggio del personaggio, perché non lo è. Insomma, per quanto coraggiosa e impavida possa essere, qua si trova ad affrontare qualcosa di diverso, nuovo, e decisamente più pericoloso. Lei se n’è resa conto benissimo ed ha reagito come ci si aspetta in questi momenti, ha dato libero sfogo alle sue ansie e paure. Se di solito, nonostante il pericolo, si è sempre trovata nella situazione di essere protetta e quindi circondata dai suoi amici, affetti, adesso è sola, completamente sola, il che la terrorizza da morire, specie dopo il trattamento di quel cretino di Nappa.
Vegeta è crudele e bastardo, ma è lui, e voglio proprio vedere cosa farà per distruggerle la speranza che ha in cuore, nonostante tutto, Bulma *__* Oh sì, sono curiosissima di leggere il prossimo!
Eh mi fa piacere sapere che ci tieni così tanto ai miei commenti, per me è davvero un onore e un piacere <3

20/09/10, ore 19:32

Non c'è di che, se ti faccio i complimenti vuol dire che li meriti!! E a dire il vero sono sorpresa anch'io di essere qui a leggere... Probabilmente perchè a casa mia Dragon Ball è sempre stato sinonimo di "bambine non guardate questa roba assurda e violenta dei giapponesi!", sto cominciando ad apprezzarlo solo ora (i miei invece ci vorrà ancora un po' perchè capiscano che manga e anime non sono robaccia XD) e le tue storie aiutano molto a rivalutarlo.
Comunque sono anch'io per la donzella che si salva da sola, in fondo se non sei tu la prima ad occuparti della tua vita, che senso vuoi che abbia essere salvata? I principi azzurri tendono ad essere troppo misogini per i miei gusti (ok, anche Vegeta lo è, ma dopo tutto lui disprezza chiunque,no? E poi non è un ipocrita, e questa è una bella discriminante tra i cattivi.). Questa tua scelta di personaggi femminili è uno dei motivi principali per cui ti seguo, in particolare mi piacerebbe leggere altre tue storie sulla trilogia Millennium e su Claymore, penso che potresti farci davvero un gran bel lavoro...Beh, nel caso ti venga l'ispirazione dimmelo che corro subito a leggerle XD!!
Riguardo questo capitolo, mi è dispiaciuto un po' per i piagnistei di Bulma ma ripensandoci è ovvio comportarsi così in una situazione del genere, quindi è perfetto per l'IC. Ma che vuol dire che dovrà riprendersi da quello che succederà nel prossimo capitolo o.O? Povera ragazza...
Hai detto che Vegeta è uno dei due sadici&bastardi che preferisci, e l'altro chi è? Perchè lo confesso, sto leggendo solo le tue storie dove ci sono lui e Bulma...
Riguardo l'altra storia sui saiyan che stai portando avanti è per caso Bruciante come le tenebre? Ero tentata di seguire anche quella, ma se non sbaglio ha dei punti in comune con Stupida mezzosangue, fanfiction che ho letteralmente adorato (keira...meravigliosa), e proprio per questo ho smesso di leggere la tua saga quando ho visto che la cara guerriera dagli occhi azzurri veniva soppiantata da una ragazzina insopportabile (sì, proprio LEI, Rihan: ti dispiace se uccido uno dei tuoi personaggi?). Però forse sono stata un po' affrettata, magari Keira si vedeva ancora più in là nella storia...ci guarderò.
Se non aggiorni regolarmente non importa, capisco che tu abbia i tuoi impegni (e non vorrei che i tuoi poveri neuroni facessero una finaccia XD (Nooo non suicidatevi!! Ho bisogno delle vostre storie!!*coccola i neuroni di Bluemary*))
Bene, che dire, spero di risentirti presto!! Buona giornata, ciao ciao!

20/09/10, ore 16:56

Cavoli accontentarvi è dura prima quei due vanno catturati,impresa mica semplice! Probabilmane l'unica esca che posso usare è promettergli l'universo intero, magari si accontentano! :)
Vegeta ha infranto tanti cuori (temo anche letteralmente purtroppo)...
Per quanto riguarda Nappa sopravvissuto, concedimi una sonora risata!
Tornando al capitolo, ennesimi complimenti che cadono dal cielo a parte, mi è piaciuto davvero molto! Una Bulma molto umana e un Vegeta parecchio introspettivo e anche un pò sadico, il che non ci sta mai male, mentre un Nappa un pò troppo "educato" forse, per essere Nappa, appunto!
Per il resto mia cara spero che la tua vena scimmionica sia inesauribile come in fiume di cioccolato della fabbrica di Willy Wonka! *sbaaaav!* :)

20/09/10, ore 16:06

Ciao! E' un vero piacere trovare finalmente l'aggiornamento, ne è valsa la pena aspettare per un capitolo assolutamente bello, per quanto sia stato una specie di intermezzo. Mi ha fatto capire le intenzioni di Vegeta, il suo comportamento verso Freezer e perfino quella sorta di timore che prova il suo sottoposto nei suoi confronti! Nonostante il Principe sia stato poco presente, ho avuto modo di essere proprio soddisfata per il modo in cui lo delinei ogni volta. Ci tenevo a congratularmi anche per i mesti pensieri di Bulma, sul fatto che non ci sarebbe stato stavolta Goku a salvarla, portando con sé un lieto fine; mi è piaciuta questa particolarità, dopotutto nell'anime succede sempre così, e la variazione è davvero giusta. Un altro punto in cui ho trovato proprio coincidere il mio pensiero, è quando, sempre la nostra protagonista, si è trovata nelle grinfie di Napa che stava quasi per violentarla; come hai detto, con Yamcha aveva approfondito il rapporto solo con baci e "toccatine"...esattamente come la penso anche io! Non so se nella tua storia Bulma sia proprio casta e pura o che io abbia capito in questo senso, tuttavia anche se non lo è, mi trovo comunque ad apprezzare la cosa. Spero davvero di leggere un prossimo aggiornamento il più presto possibile per allietare la mia sete di sapere XD Brava, un bacio.

20/09/10, ore 15:36

E' DA MOLTO CHE L'HO INSERITA TRA LE PREFERITE,MA LE AVEVO DATO SOLO UNA RAPIDA LETTA,TANTO X CAPIRE LA TRAMA.
ORA L'HO STUDIATA BENE E DEVO DIRE CHE L'HO TROVATA INTRIGANTE.L'UNICA TUA PECCA E' CHE TRA UN CAPITOLO E L'ALTRO PASSA TROPPO TEMPO PER CUI L'ATTENZIONE E L'INTERESSERE RISCHIANO DI SCEMARE DATO CHE MI E' VENUTO IL SOSPETTO CHE NON AVESSI NESSUNA INTENZIONE DI PROSEGUIRE...
LA CRUDELTA' DI VEGETA RISPECCHIA PROPRIO IL PRIMO "VEGETA" DELLA STORIA.
BULMA ME L'ASPETTAVO PIU' FORTE.PERO' SONO SICURA CHE PER LEI HAI IN SERBO MOLTO DI PIU'.CHE DIRE...MI PIACE MOLTO,E' ORIGINALE COME INIZIO E SOPRATTUTTO NON SNATURI I 2 PROTAGONISTI.
ATTENDO CON IMPAZIENZA IL SEGUITO,MA FA CHE NON SIA TRA 2 MESI!!! ( O PEGGIO ANCHE DI PIU'!!! )

20/09/10, ore 02:59

Bellissimo!!!!Posso solo dire questo!!!!Capitolo bellissimo!!!!!Mi sono sentita pienamente coinvolta nella fuga di Bulma, mi hai trasmesso perfettamente le sue emozioni,hai interpretato il principe dei sayan per quello che doveva essere il Vegeta di un tempo veramente bene secondo me.Bellimo!!Tutto!!!Ma proprio il modo di scrivere!!!Mi hai fatta entrare nella storia e i personaggi con le loro sfaccettature psicologiche-comportamentali mi hanno soddisfatto un sacco, erano oltre modo realistici!!!Wauuu!!!Ti prego,non farmi aspettare più così tanto, ti seguo con ansia e entusiasmo!!!E pensa un po' alla povera Bulma,non me la maltrattare troppo poverina^^__^^!!!!Cmq Grazie, mi è piaciuto tantissimo leggere questo capitolo.Ti adoro!!!

19/09/10, ore 21:03

Ciao sono contenta che hai aggiornato e anche se ho aspettato ne è valsa la pena. Questo capitolo è a dir poco emozionante e da cardiopalma. Poi scrivi così bene che mi sembrava di vivera la fuga di Bulma insieme a lei e anche l'atroce punizione di Nappa....mannaccia le ha andata male, il piano sembrava anche buono, ma quando non conosci i tuoi nemici è tutto un'incognita. Adesso Vegeta la vuole portare a conquistare un pianeta per farle vedere esattamente di che pasta sono fatti i Sayian...povera Bulma....mi sa che ne passerà di momenti veramente brutti. Bacioni e a presto.

19/09/10, ore 20:41

Ciao! Che bello il capitolo, mi è piaciuto tantissimo, e aiutami a dire tantissimo! Ai fini della storia devo ammettere che speravo nel fallimento della fuga di Bulma... magari detto così suona un pò insensibile ma...è vero.
Comunque mi è piaciuta la piega che ha preso la sua fuga: in balia di Nappa.
Durante la lettura immaginavo che il saiyan, quasi sicuramente, avrebbe abbandonato il proposito dello stupro. In fondo Vegeta, sin dall'inizio, gli aveva chiaramente detto di non torcerle un capello, non sbaglio vero!??
E poi il dialogo con Freezer mi è piaciuto, mi sono piaciuti i pensieri di Vegeta ed il modo in cui dopo ha reagito allo sguardo di Bulma.
Sono proprio curiosa di leggere lo sviluppo di questa storia, secondo me molto avvincente.
Un saluto ed un bacio.
Giulia.
P.S. Sinceramente non noto moltissima differenza fra le narrazioni di Bound e BCT... sì, forse la seconda è un pò più "complessa" ma, da autrice, credo che spesso i luoghi, le ambientazioni e le gesta dei personaggi modifichino un pò il tipo di scrittura, come se questa si adattasse alle esigenze del tipo di storia. Forse sbaglio, non so... Vabbè ti saluto davvero! ;-)
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 08:42 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 08:42 pm)

19/09/10, ore 20:25

E vedo con piacere che hai aggiornato anche questa storia beh che dire? Finalmente... anche se devo ammettere che di questa gli aggiornamenti non li attendo con la stessa ansia delle altre tue storie XD Che dire Bulma si caccia sempre in mille guai ma almeno ha la fortuna di riuscire a scampare al peggio anche se non so se il peggio sia ancora arrivato per lei... ora sono curiosa di sapere che sta succedendo sul pianeta Terra perché oramai mi sembra chiaro che lei inizia a temere il peggio.
Wicca87

09/09/10, ore 21:29

Salve Bluemary! Ho cominciato 20 minuti fa a leggere la tua storia e ne sono già diventata una fan, adoro come scrivi...
Ad essere sincera non avevo mai apprezzato particolarmente Dragon Ball in generale nè Vegeta in particolare prima di scoprire le tue fanfictions, ma adesso sono rimasta affascinata anch'io dal tuo caro principe(cattivo, sì!,cattivo...ma anche complesso!), e poi la tua Bulma è fantastica! Finalmente una protagonista femminile "seria", non una delle solite insulse coprotagoniste OOC che sembrano infestare EFP!
Non so con che frequenza tu posti i nuovi capitoli, ma spero che il prossimo arrivi molto presto, come faccio senza i nostri amici scimmioni?!?
Buona fine di vacanze, alla prossima!!

29/08/10, ore 18:39

Ed eccomi qua, anche se con un pò di ritardo, a recensire questo capitolo durante una delle innumerevoli, forse troppe, pause da studio.
Sinceramente risulta difficile non viziarti a suon di complimenti dato che questa storia mi sta prendendo sempre di più ad ogni capitolo che aggiungi, rivelandosi fresca e al contempo non banale.
Nonostante riprenda il manga originale in molti punti, la trovo più bella per altri, sarà la mia poco celata e sfegatata passione per il "bel" (potevano anche disegnarlo un pò meglio) Principe dei Sayan al quale, come tante, non trovo sia stata data la giustizia che merita... Ma rischio di essere ripetitiva quindi bando alle ciance e vado al sodo del capitolo.
Quindi fantastica Bulma e molto realistiche le sue impressioni, complimenti!
Divina, assolutamente divina, l'immagine di Vegeta che scruta l'orizzonte, anche se io avrei aggiunto un pò di vento che gli scompiglia i capelli, tanto per esagerare!
Odioso, come sempre, il caro Nappa, quando ce ne liberiamo?
Spero che la tua vena creativa continui ad oltranza non andando troppo ledere i tuoi esami!
A presto
Kiss

15/08/10, ore 23:33

Io sono tornata e tu sei partita XD. Ma la cosa più bella è stata trovare il tuo aggiornamento di Bound appena aperta la pagina di efp *.*.
Ancora una volta sono meravigliata del tuo modo di far “vivere” i personaggi; godono di spessore e sei in grado di non farli solo parlare. Vegeta è perfetto: nei suoi modi di fare, nel suo trafiggere l’anima a Bulma ad un solo sguardo, nell’incutere timore più di Piccolo, Radish e lo stesso Nappa (-.-), almeno trenta volte più grosso.
Sai che il gesto che Vegeta fa a Bulma – molto differente da quello rude di Nappa (-.-’) – mi ha fatta sciogliere? XD Quanto avrei voluto essere lei, in quel momento *-*. Ho apprezzato molto anche la parte in cui Bulma ripensa al sonno passato nella navicella, dove scopre, con sua somma fortuna, che ha trascorso solo una settimana lì dentro; non sia mai che lì ci sia stata anni, la sua bellezza ne avrebbe risentito XD. Mary, come diavolo fai a tener fedeli i personaggi a quelli dell’anime/manga? Questa è una cosa che avrebbero potuto scrivere tutti, ma non nel tuo modo *.* (sì, sa di bimbominkia questa frase, ma dovevo dirtelo u_u).
Per fortuna che la pensiamo allo stesso modo su Vegeta e Bulma (alias: la bellissima di turno che fa sciogliere il Principe dei Saiyan .-.), con te mi sento “tranquilla” XD. Ora vado, spero di risentirti presto^^. Goditi la vacanza^^, un bacione. :)