Bound - Nelle sue mani
di bluemary

21/01/13, ore 14:49

La frase finale non fa presagire niente di buono per la povera Bulma.
La trama si fa sempre più avvincente e trovo straordinaria la bravura che anche qui dimostri nel saper caratterizzare in maniera assolutamente IC i personaggi di Toriyama in contesti molto meno fiabeschi di quello originale.

21/01/13, ore 14:45

In questo capitolo, voglio soffermarmi in particolare sulla caratterizzazione di Bulma che ho trovato ottima. Hai saputo mantenere il giusto equilibrio tra rabbia e paura, tra orgoglio e istinto di sopravvivenza, tra vanità (il sospiro di Bulma quando scopre di non essere invecchiata di mesi o anni) e mentalità da scienziato. Anche Vegeta, così crudele e regale e con quell'accezione severa che sembrava ormai parte integrante della sua persona, è perfetto.

31/12/12, ore 12:29

Ebbene sì, ho letto anche questa tua storia in meno di due giorni! Di solito non amo le ' what if', eppure ho deciso di fare un'eccezione con Bound... e non me ne sono affatto pentita! Lo stile è scorrevole e  dettagliato come al solito, e i personaggi sono ben bilanciati e IC in ogni loro sfumatura. Ho letto da poco il manga di Dragon Ball e sinceramente avrei preferito che il rapporto tra Bulma e Vegeta fosse nato così anche secondo Toriyama, che invece li ha, i fan non me ne vogliano a male, messi insieme dal nulla nel manga -_-
Tu riesci a ipotizzare un incontro alternativo migliore dell'originale, a mio parere, anche se devo ammettere che leggere di questa coppia mi ha un po'stranito, dopo le storie del ciclo a cui stai lavorando... perché vedo Keira davvero bene, con Vegeta... forse più della stessa Bulma O.o
Questa storia a tratti cruda mostra in modo plausibile una scienzata vanitosa identica a quella del manga, ma indurita dalla convivenza con i saiyan, costretta a lavorare per Vegeta che la attrae fin dal loro primo incontro, mentre lui non capisce come sia possibile che lei non si sia ancora piegata, in una serie di scontri sempre più tesi che mi hanno tenuta incollata alla lettura... sono curiosa di leggere il seguito, continua così :)
Lyla

15/11/12, ore 20:41

Ciao :)
Complimenti, bellissima storia, hai molta padronanza della scrittura e nello spezzare i tempi, riesci a non far calare mai l'attenzione al lettore malgrado i capitoli siano abbastanza lunghi. Fino ad ora mi è piaciuta moltissimo, attenderò ansiosamente il seguito che sono certa non mi deluderà.
Un abbraccio.

Luce L.

15/11/12, ore 11:18

Anche in questo caso, i personaggi sono assolutamente IC. Di Bulma, in particolare, sei riuscita a cogliere e a rappresentare al meglio le diverse sfaccettature di un carattere forte ma anche contraddittorio e talvolta incoerente.
Sei (o, meglio, eri già) molto brava nel far relazionare LA coppia per eccelenza ed è divertente e sexy vederli fronteggiarsi in questo capitolo (anche se Vegeta è ancora predominante).
Che tenerezza Nappa che si preoccupa di Radish!

15/11/12, ore 11:14

Bulma, Vegeta e Nappa sono tutti e 3 perfettamente IC.
La parte su Zortak V, in cui si mette in luce la natura selvaggia e crudele dei Sayan, è veramente ben riuscita.
Mi è molto piaciuta l'entrata a effetto di Vegeta e ho trovato molto efficaci, evocative ed anche divertenti le considerazioni di Bulma sul nostro amato Principe dei Sayan.

15/11/12, ore 11:11

Ah, Bulma e la sua tendenza a cacciarsi in situazioni assurde e pericolose! ^^
Forse lo stile è un po' grezzo del tuo attuale (come è normale che sia), ma anche questo capitolo è scritto davvero bene ed è stato un vero piacere leggerlo.
Sia Bulma che Radish sono ottimamente gestiti e sono proprio contenta che Goku rimanga sulla Terra e non ci ammorbi con i suoi slanci di altruismo a caso (no, non sono una gran fan di quel traditore della sua razza ù_ù).

14/11/12, ore 14:21

I personaggi sono tutti ottimamente caratterizzati e pienamente IC (come sempre, ed è strano immaginare che quando scrivesti questo capitolo non avevi ancora molta "confidenza" con Bulma Brief).
La storia mi piace molto ed ha acuito la mia nostalgia per i meravigliosi scimmioni!

13/11/12, ore 15:04

Oggi avrei dovuto studiare e, invece, mi è venuta un'improvvisa "voglia" di Dragon Ball, perciò eccomi qui a leggere una tua lunga long iniziata non so quanto tempo fa ^^.
Mi ha davvero colpito il contrasto tra il tono idilliaco ed innocente della favola (quella giovane madre ancora prestante mi ha fatto piegare in due dalle risate) e l'atmosfera angosciosa e dark della realtà vissuta da Bulma.
Ma come ho fatto a non leggere Bound fino ad oggi? Shame on me ^^

01/11/12, ore 12:38

*fa ciao con la manina* toh chi si rivede! :D
Sì, ho letto anche questa e ammetto che Vegeta ha un fascino non indifferente :Q__ ecco perché la povera Bulma proprio tanto non ce la fa a non pensare a lui nonostante sia un nanetto omicida v.v
Beh, che dire u.u continua presto che sono curiosissima! *---* <3

12/10/12, ore 21:39

Ciao! Mi chiamo Lady blu.
Come prima cosa volevo farti i complimenti per questa fantastica storia! E' molto originale...
sai non è la tua prima opera che leggo e via, via mi sono convinta che tu hai del talento...
Ti prego aggiorna presto...
Baci...

16/09/12, ore 22:39

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia fantastica...
E' semplicemente un capolavoro;non riuscivo a smettere di leggere!
Continua così!!!
Lady blu...

10/08/12, ore 14:56

Mi chiamo very86 e sono nuova.
Volevo farti i complimenti per il contenuto della storia e sappi che la seguo con passione e attenzione!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Bacioni Very86

22/07/12, ore 21:52

allora...prima di tutto devo dirti che come al solito TI ADORO! ADORO IL TUO TALENTO! ù_ù
tu non lo sai, ma io leggo tante delle tue storie. il problema è che non ho tempo per recensire, anche se dovrei! mi dispiace davvero tantissimo! :(
questa storia l'ho letta in un soffio fino adesso, e ora sto recensendo per dirti che la amo! sei semplicemente geniale, non ho parole.
poi quest'ultimo capitolo....da infarto! soprattutto il finale con bulma che sta fantasticando già ad un futuro con il nostro tenebroso e sexy principe *-* chi non farebbe lo stesso al posto suo?
avendola scoperta poco tempo fa questa ff, non sapevo quando l'avessi iniziata, e guardando la data del primo capitolo, mi è venuto seriamente un mezzo infarto °-° a prima vista ho pensato che l'avessi cominciata tanto tempo fa, aggiornando costantemente, poi l'avessi abbandonata per un interminabile periodo, e infine ripresa, aggiornando ancora costantemente. in realtà ho visto che ti ci è voluto tutto questo tempo solo perchè è passato molto tempo tra un capitolo e l'altro. non sai quanto ti compatisco, si capisce che sei piuttosto (per non andare in parole esageratamente ampie xD) impegnata nella tua vita. è un peccato pensare che mi toccherà aspettare mesi per il prossimo capitolo, mentre sono qui già impaziente di scoprire cosa succederà nella storia! ma stai tranquilla, perchè non ti sto giudicando, sto solo facendo una piccola osservazione da tua ammiratrice segreta (fino ad oggi) impaziente e in ansia per divorare un altro capitolo :) hahahhaha, non prendermi per pazza!
in conclusione ci tengo assolutamente a dirti che sei una delle mia autrici di efp preferite. a dire la verità nella lista del mio account ci sei solo tu. ù_ù cooomunque, complimentoni ancora!
riesci sempre a sorprendermi. e sappi che in fondo in fondo, da quello che scrivi, penso che noi due ci somigliamo. ovviamente non nel modo impeccabile e lodabile con cui tu scrivi, su questo ho ancora un infinito di cose da imparare solo per avvicinarmi lontanamente! ma sarà anche per la differenza di età, in un certo senso tu sei più "vissuta" di me, e più saggia, più matura, anche più intelligente e brillante...ok basta che poi ti ci abitui a tutti questi complimenti. ò_ò
intendo che ci somigliamo perchè amiamo entrambe i "personaggi sadici e bastardi" (non ti ricorda nulla immagino eh xD) e il tipo di mondo e ambientazioni che crei nelle tue storie.
adesso sarebbe proprio ora che io concluda e mi dilegua dopo essermi stirata ai tuoi piedi *_* (che onore!)
tanti saluti e un bacione dalla tua lettrice con tanto amore. :3

09/07/12, ore 17:28

Bello anche il 20esimo capitolo.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.