Bound - Nelle sue mani
di bluemary

29/08/13, ore 16:44

Mi piace molto questa storia e l'ho letteralmente bevuta, a quando i nuovi capitoli? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

01/08/13, ore 17:55

Hey , bluemary ciao come stai??? Ho cambiato account ma sono la vecchia lovekitty26 . Ricordi??? Vado matta per tutte le storie che hai scritto e scrivi !! Credo nessuna si sia dimenticato di questa bellissima fanfiction quindi perfavore non smettere di aggirnare , ti prego !!! Continua sempre così sei fantastica ......baci

24/07/13, ore 16:22

Beh, nonostante il tuo ritardo giustificato, sono finalmente riuscita a gustarmi questo capitolo.
Mi dispiace di averlo letto così in fretta, avrei voluto portarla un po' più per le lunghe XD
Comunque rinnovo i miei complimenti, come al solito, più che meritati.
Continua a piacermi e coinvolgermi il tuo stile di scrittura, molto scorrevole e liscio.
So che non hai molto tempo da dedicare alla scrittura, e se dovessi farlo di certo al primo posto non c'è questa coppia, ma io continuerò a seguire questa storia fino alla fine ^_^ ci sono troppo dentro u.u anche se dovessi aggiornare tra due anni XD
Spero non tarderai molto (anche se è una speranza un po' azzardata XD ma non voglio metterti nessuna fretta addosso ihih)
Un bacio

Moira__03

06/07/13, ore 17:28

Ciao bluemary, è da parecchio tempo che seguo la tua storia, probabilmente ho iniziato a leggerla quando avevi pubblicato i primi capitoli ma solo ora ho deciso di non essere più un lettore silenzioso e di lasciarti questa recensione.
Trovo la tua storia una delle migliori mai pubblicate su questo sito e non sto esagerando! Davvero, adoro il modo in cui descrivi i sentimenti e le emozioni di Bulma; inizialmente la presenti come una ragazza spaventata e fragile ( e come darle torto!), ma vivendo a stretto contatto con due spietati assassini del calibro di Vegeta e Nappa, ha imparato a lottare a testa alta e la violenza sembra non toccarla più.
Mi piace davvero molto come hai caratterizzato Vegeta! È così... lui:)
Ho apprezzato molto anche il modo in cui stai facendo evolvere la loro attrazione reciproca, per non farla apparire come qualcosa di banale e scontato. Sul fatto che Bulma sia ancora vergine non lo trovo così strano: infondo, non si è obbligati ad arrivare all'età di 24 anni e averlo già fatto, se poi ad aspettarti c'è Vegeta, allora l'attesa è più che giustificata!:)
Riguardo all'ultimo capitolo, non posso che inchinarmi di fronte all'astuzia di Bulma nell'aggirare Nappa:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

23/06/13, ore 15:47

"non so se ci saranno ancora persone ineressate a questa storia" - O.o bhe, non mi sembra propio il caso dato
   a) il numero delle recensioni.
e b) cosa del tutto irrilevante mi sono iscritta su EFP apposta per poter leggere questa FF ù.ù ( del resto letta e riletta dal primo all'ultimo capitolo come minimo 4 volte ._.)

ps: quanto a Bulma non posso far altro che appoggiare del tutto e per tutto la sua sindrome di stoccolma.

ps2: inoltre scrutando altre tue opere, e in particolare "stupida mezzosangue", ho avuto la netta sensazione di divario tra quest'ultima, come ha già scritto qualcuno, che da l'impressione di essere stata scritta in fretta e furia (perdona l'espressione o___O), e Bound che non so, booh mi da una tale sensazione di suspense da far trattenere il fiato. Insomma spero di aver reso l'idea >_<'

20/06/13, ore 22:31

Ho fatto le 5 di mattina per leggerla fin qui!! Scrivi veramente molto bene, il tuo stile è coinvolgente, la suspance che sai creare mi ha incollata alle tue pagine! Molte ff su Bulma e Vegeta partono con un Veggie già abbastanza "ravveduto" mentre tu, con questa trama mozzafiato, hai fatto scontrare Bulma col lato peggiore del nostro principe preferito! Non so davvero come la nostra scienziata riuscirà a cavarne le gambe! :D Ti prego continua a scrivere!

18/06/13, ore 13:09

Che dire? Io sono estasiata dalla bellezza di questa storia! Non so se ti ricordi di me, ma io mi ricordavo benissimo di te: ero una delle lettrici/recensori di Stupida Mezzosangue (adoro quella storia); sono stata assente da EFP per un bel po' e sono tornata solo perché avevo voglia di rileggere la tua storia, dopo tanto tempo. Poi però, incuriosita dal mio rinato (ma mai del tutto sopito) amore per Dragon Ball e spronata dalla tua bravura, ho dato un'occhiata alle altre tue storie e ho trovato questa. Inutile dire che me ne sono innamorata. *___* Ho subito messo anche questa fra le storie preferite e ti ho inserita fra gli autori preferiti.

L'ho divorata tutta d'un fiato, senza nemmeno lasciare recensioni ai singoli capitoli perché ero troppo presa dalla lettura per fermarmi. Ora mi dispiace non averlo fatto, ma rimedierò almeno in parte facendo una recensione completa e generale della storia fino a quest'ultimo capitolo. Ritengo, infatti, che gli autori degni di questo nome che circolano ultimamente su EFP meritino che il loro valore venga riconosciuto attraverso le recensioni dei loro lettori.

La tua scrittura è perfetta. La grammatica non ha difetti (ho riscontrato solo un piccolo errore che però spiccava proprio in quanto immerso in un contesto grammaticale, lessicale e sintattico di ottimo livello. Se ti interessa correggerlo lo cerco e te lo scrivo in privato: tolto quel piccolo neo, la tua storia sarebbe ad un livello eccellente), il lessico che usi e lo stile mi piacciono da impazzire. Riescono infatti a far emergere il punto di vista dei vari personaggi in maniera perfetta: pur essendo apparentemente raccontata da un narratore esterno onnisciente, la storia è in realtà scritta in soggettiva, adottando la scrittura di un punto di vista esterno, ma focalizzandoti sul punto di vista dei singoli personaggi, rendendolo attraverso linguaggi e stili diversi. Questo espediente mi è molto piaciuto e rende la storia estremamente scorrevole e piacevole alla lettura. Le descrizioni sono della lunghezza più consona e non annoiano mai, anzi, catturano il lettore quanto la storia stessa, in quanto hai la grande capacità di ricreare gli ambienti attraverso le parole, impresa non sempre facile.

Come già sapevo, sei una grande appassionata del personaggio di Vegeta e direi che si vede. Io amo alla follia sia lui che Goku: li trovo personaggi meravigliosi e Akira Toriyama è un autentico genio, perché personaggi così belli io ad oggi non ne ho ancora visti in nessun anime/manga (per ora solo Battle Royale lo colloco sullo stesso livello di Dragon Ball, in quanto alcuni personaggi creati da Koushun Takami li trovo sublimi). Ma il lavoro del grande Maestro aveva degli inevitabili buchi neri che io, nel mio cuore, ho sempre desiderato veder riempiti, ma non ho mai trovato nessuno che sia riuscito a farlo bene come te. Parlo ovviamente del passato oscuro di Vegeta, sottomesso al volere di Freezer e il ritratto psicologico che fai del principe dei saiyan è un'autentica perla di bravura. Questa versione di Vegeta, che abbiamo visto solo in parte nel lavoro di Toriyama, sei riuscita a svilupparla meravigliosamente, senza staccarti dallo stile del maestro. Vegeta è freddo, malvagio, calcolatore, sadico al punto giusto: perfetto. Mi piace la resa della sua psicologia, mi piace il rapporto di odio vendicativo che intercorre fra lui e Freezer. Per quanto riguarda Bulma, io ovviamente amo la coppia e tu qui hai l'enorme pregio di aver unito il “Vegeta preaddomesticamento” (definizione perfetta xD) e la Bulma preinnamoramento per creare una delle più insolite Vegeta/Bulma che abbia mai letto in giro per questo fandom. La tua Bulma mi piace, quasi più di quella del manga nella fase pre-Vegeta; la tua, pur appartenendo chiaramente a quella fase, ha delle caratteristiche di maturità che caratterizzeranno il personaggio solo più avanti nella saga, momento che io identifico con quella fase che si apre con l'inizio del rapporto con Vegeta e la nascita di Trunks.

Il loro rapporto qui è, ovviamente, violento e malato, ma proprio per questo interessante, anche perché in parte tenta di far luce sul “non detto” di questa relazione: chi, fra i lettori/spettatori di Dragon Ball, non si è mai chiesto come possa essere nata una storia d'amore così improbabile eppure proprio per questo così appassionante? Tuttavia, la storia “d'amore” è sullo sfondo di una storia di sangue, guerre e vendette che coinvolgono l'orgoglio ferito di Vegeta, la supremazia a cui Freezer non vuole rinunciare e tutte le mire di potere di altri personaggi minori, primo fra tutti Zarbon; questo è, secondo me, il punto di forza della tua storia, che la solleva dal livello di banalità media che caratterizza la gran parte delle Vegeta/Bulma: io infatti sono sì molto incuriosita dallo sviluppo del rapporto fra i due, ma sono quasi più presa dall'altro filo narrativo ed è quello che mi ha fatto letteralmente divorare questa storia.

Freezer, per ora, è ancora un presenza nell'ombra: è apparso poco, ma il suo modo di fare sadicamente beffardo (l'hai reso benissimo) è inquietante e dà i brividi proprio come nell'anime. Aspetto per vedere come svilupperai anche il suo personaggio. Singolare caratterizzazione di Zarbon, ma efficace: mi piace, la trovo adatta al personaggio. Nappa anche direi che è perfetto nel suo ruolo, molto ben reso.
L'introspezione dei tuoi personaggi è il secondo tratto che più mi ha coinvolto della tua bellissima storia.

Dici “Non so nemmeno se ci saranno ancora persone interessate a questa storia”: ebbene, io ti dico che io sono MOLTO interessata a questa storia. Non amo mettere pressione agli scrittori, in quanto so che è una cosa antipatica e fastidiosa, ma sappi che, se anche fosse vero quel che dici, avresti sempre almeno una lettrice interessata, perché  Bound è stupenda. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.

Ancora complimenti per questo tuo lavoro: sei un'ottima scrittrice. ^^

A presto, spero.

13/06/13, ore 16:00

Ho aspettato un anno, ma ne è valsa la pena! Non ho nessun commento negativo da lasciare, a parte il perchè dell'aver fatto passare tuuuutto questo tempo ahahahahahahahhahaah aspetto un aggiornamento :D
Kayla

20/05/13, ore 16:48

Oh dio che bellezza,sei tornata finalmente :D
L'ho letta un paio di mesi fà e mi ha conquistato subito ma ci sono rimasta troppo male quando ho visto che non avevi più aggiornato ...ma per fortuna eccoti qui!
E come puoi domandarti se qualcuno è ancora interessato alla tua storia?Guarda solo quante recensioni,quante persone ti sostengono e ti leggono :)
Ritornando alla vera recensione ahah
Io quei due li amo sempre di più,Vegeta l'ho sempre amato fin da piccola e lo hai reso benissimo in questa storia è così...lui :D
E Bulma..è Bulma!Cavolo sono troppo impaziente di un altro capitolo questo l'ho letto tutto d'un fiato haha :D
Alla prossima,un bacio!

29/04/13, ore 13:23

Carissima, come sono felice che tu sia tornata a scrivere Bound! *__* E anche se questo è un capitolo di transizione, non è meno interessante dei precedenti: Bulma scopre finalmente chi è Freezer e i retroscena salienti della vita di Vegeta. Sua maestà mancata andrà su tutte le furie quando scoprirà che lei si è impicciata della sua vita, ma penso se la prenderà ancor di più con Nappa per la sua stupidità, visto che lei lo ha fregato ancora una volta. Ma andiamo con ordine.
Bulma appare come una prigioniera che si è pericolosamente abituata al suo carceriere primario: ogni giorno che passa impara a conoscerne ogni minima sfumatura come non è mai capitato a nessun altro essere respirante che sia venuto a contatto con Vegeta, per cui ha imparato quando le sue minacce sono reali e quando no, adeguandosi di conseguenza. Ma è un equilibrio fragile e pericoloso quello che si è instaurato, una falsa sicurezza quella in cui Bulma si crogiola ogni volta che mette in gioco la sua vita per il puro gusto della sfida: basta una parola di troppo o la domanda sbagliata buttata là con noncuranza per far esplodere il vulcano latente. È così che scopre quasi a sue spese che esiste un argomento talmente tabù da portare Vegeta a indossare i paraocchi e arrivare quasi a ucciderla. Ma Bulma non sarebbe Bulma se non trovasse eccitante questa ennesima sfida, questo mistero di cui deve venire a capo a tutti i costi. Qui entrano in gioco vari fattori: curiosità all’ennesima potenza tipicamente femminile ma in primis della scienziata che analizza, tentativo di capire se può ricavarne informazioni utili contro i suoi carcerieri e da ultimo un reale, inconscio interesse per Vegeta, che trova attraente a dispetto di tutto, anzi, proprio per quello. Bulma ama giocare col pericolo, la fa sentire viva tanto quanto buttarsi a capofitto nella realizzazione di un progetto scientifico. Lei deve sapere e non necessariamente per sfruttare l’informazione a suo vantaggio.
Dall’altro capo del filo c’è Vegeta, furibondo ancora una volta con se stesso per aver permesso a una schiava di occupare un angolo della sua mente, che dovrebbe essere ingombro unicamente del pensiero della vendetta contro Freezer. Invece si sta abituando a un essere di razza inferiore, al punto da ricordare i suoi lineamenti e non sentire nemmeno più il bisogno di toglierle la vita. Ovviamente ciò è inconcepibile, lei deve temerlo, tremare in sua presenza, non tenere gli occhi puntati nei suoi, per cui prima si torna al giusto ordine delle cose, meglio è. Il problema è che non può spezzarla prima che lei abbia finito la luna artificiale e prima di allora possono accadere molte cose…
Infatti ecco che Bulma si è messa in moto mentre Vegeta se ne sta a contemplare il soffitto: da chi ricavare le informazioni che la tormentano se non da quell’ottuso di Nappa? Sa tutto e sa come farlo parlare, cosa che le riesce infatti con una facilità imbarazzante: Nappa si dimostra ancora una volta un idiota con la lingua lunga e lei può tornare alla sua postazione di lavoro trionfante. Ora sa. Vegeta è un principe privato del trono e perfino del reame su cui esercitare il suo dominio. Ma ora che sa, sa anche quanto pericolosa può essere questa informazione se Nappa dovesse raccontare tutto a Vegeta. Mi chiedo a questo punto cosa accadrà e come Bulma sfrutterà ciò che ha scoperto, se mai lo farà. Ma soprattutto se riuscirà a schivare la collera di Vegeta anche questa volta.
Bene bene, una nave da crociera di complimenti, tesora, come caratterizzi tu pochissimi ci riescono, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sto davvero friggendo di curiosità! *__*
Alla prossima e spero sia presto! ^__^

28/04/13, ore 17:12

la tua storia mi ha molto coinvolta e spero che la continui al più presto :-) ;-) ♡

27/04/13, ore 16:09

Non puoi capire da quanto aspettavo un aggiornamento!! (Cioè... in realtà puoi capirlo: basta controllare la data dell'ultimo.)
Io questi due li amo sempre di più. Sono ormai nemici reciproci, rivali; e, come in tutte le rivalità, vi è sempre una parte di attrazione e anche di dipendenza. E' un tema affrontato in molte storie, ma tu sei bravissima a non farti sfuggire la situazione di mano. C'è il rischio di accelerare i tempi, di rendere la nascente simpatia troppo forzata, di giungere a una innaturale e ingiustificata redenzione del personaggio. La tua Bulma, poi, è meravigliosa: io odio i personaggi insulsi alla Anastasia Steele di "50 sfumature di Mer**" [Vegeta: "Non morderti le labbra. Sai cosa mi viene voglia di fare quando te le mordi..." / Bulma: "Ohhhhh! Sìììì!  Sììììì! Sculacciami! Sono una povera verginella che non sa niente della vita, ma a letto sono meglio di una pornostar!" (Pardon... forse sono stanca delle schifezze che leggo in giro T_T)], ma non sopporto neanche quelli che devono fare i ribelli e gli eroi a tutti i costi. Bulma qui è conscia dei propri vantaggi e dei propri limiti e MAI si permette di esagerare. Le sue soddisfazioni sono sottili, acute. Sei molto, molto brava!
Spero in un aggiornamento veloce! *-* (o non troppo lontano)

Tiziana

26/04/13, ore 15:45

Ciao che bello che hai aggiornato anche Bound!!!!!! Lo aspettavo con ansia...perchè dici se non siamo più interessati......vogliamo sapere come finirà l'avventura di Bulma!!!!!!!Certo che è una testona, ottiene sempre quello che ha in mente in un modo o nell'altro non perde mai sicurezza in lei. Meglio perchè se no sarebbe già impazzita con dei personaggi così irrascibili. Bacioni e a presto!!!!!

25/04/13, ore 12:26

Nappa che si rivela utile per la prima volta dopo mesi..hi hi cmq è uno spasso come in tre secondi spiattella tutto senza accorgersene..beh in effetti questa volta hai battuto tutti i record ma per quanto mi riguarda aspetto volentieri..adoro questa fic! alla prox baci :D

25/04/13, ore 11:28

che bello sei tornata conq eusta storia fantastica e straordinaria!!!!
che bello, non la mollare ti prego XD

Scrivi benissimo, sei bravissima :)
sono davvero contenta che l'hai ripresa ^_________________^

Sono curiosissima di vedfere che farà Vegy una voltya che avrà scoperto che Bulma sà....sì perchè quel tontolone di Nappa secondo me se lo lascia scappare, dico bene ? XD
Chissà cosa diventerà Bulma per lui, magari l'amerà alla sua maniera....?? ma sono certa che prima farà un sacco di cose mooolto sayan, come minnacce ecc..ma fortunatamente Bulma sa il fatto suo....

Mi domando...se bulma dovesse iniziare a preoccuparsi per lui, cioè a vederlo non solo coem unassassino, ma a vederlo in modo diverso..se il suo attegiamento mutasse...lui...sarebbe pronto ad essere amato?

ma guarda qunati tarli mentali che mi faccio...

Un saluto da yoite ^^ ( che viene uccisa da Vegeta per averlo chiamato Vegy e per aver parlato troppo d'ammmmore )