Bound - Nelle sue mani
di bluemary

25/11/17, ore 13:17

Eehii! Rieccoti, grazie per avermi avvisata. Bel capitolo come sempre! Mi piace un sacco il tuo stile e Vegeta si deve far coccolare, oh! Aspetto il prossimo con impazienza, shiauuuuuu! :3

24/11/17, ore 09:14

Ahhhh *^* aggiornamento!
Adoro la tua storia, il mondo in cui descrivi Vegeta e Bulma, i loro pensieri e ragionamenti! All'inizio pensavo di essermi persa un capitolo ma invece era solo un sogno, povera Bulma, Vegeta non è conciato bene e Zarbon trama contro di lui, spero si riprenda in fretta! O che Bulma finisca la luna e Nappa si trasformi e uccida Dodoria!
Attendo il prossimo capitolo :3 ancora complimenti!
Un'ultima domanda non riguardante la storia, è stato difficile pubblicare il libro? Perché piacerebbe anche a me scrivere il libro che ho in testa e provare a pubblicarlo, ma mille dubbi mi bloccano ogni volta T-T

23/11/17, ore 10:46

Ciao!!
Finalmente è arrivato il nuovo capitolo! Non vedevo l’ora!!!!
Povera Bulma…. La ragazza non è messa bene sia a livello conscio che inconscio…. Si sta rendendo conto che c’è qualcosa che non va…. Vuole tornare a casa ma allo stesso tempo sembra non voler dover lasciare quel Sayan…. Sarà questa confusione mentale a mandare all’aria i suoi piani di rientro?
Vegeta…. Vegeta è incxxxato nero!!! E come non esserlo: quella terrestre, oltre ad averlo offeso salvandogli la vita, si permette anche di essere “tenera” con lui!!
Chissà come affronteranno entrambi questa situazione…? Ti dico la verità, mi piacerebbe proprio se nel prossimo capitolo tu entrassi un pochino in più nella testolina (bacata) di Vegeta…. ;-)
Dulcis in fundo… Zarbon! Quello ha in mente qualcosa…. qualcosa tipo “due piccioni con una fava”…. Vedremo se il suo caro collega Dodoria si dimostrerà stupido quanto noi tutti lo crediamo!
Ultimissima cosa: mi è piaciuto un sacco il sogno di Bulma, più che altro l’immagine della scena: ho raffigurato perfettamente nella mia mente lo sguardo corrucciato di Vegeta verso l’orizzonte, e il suo sogghigno mentre pronuncia le parole “Stupida terrestre”…. Bellissimo!!!
Bello anche il richiamo alla scena dell’anime in cui Bulma invita Vegeta e i namecciani a stare da lei!! Bello, bello, bello!!!
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, anche per il tuo libro!!
Al prossimo aggiornamento! :-)
Paola

21/11/17, ore 23:08

Siii, finalmente!! XD
Ti dirò, penso che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto per questa storia perché mi ha colpita davvero tanto, soprattutto la prima parte: inizialmente Bulma non si rende conto che sta sognando perché quello che sta provando è così vivido da sembrare reale, ma anche se si trova finalmente a casa, sulla Terra, in mezzo ad un bellissimo prato, prova una sensazione di nostalgia così forte da farla piangere perché nel profondo è consapevole che tutto questo è solo un sogno e lei desidera ardentemente ritornare a casa; ammetto che mi sono commossa immaginandomi la scena, anche perché il suo futuro si prospetta tutt'altro che roseo.
E chi poteva comparire nel sogno se non Vegeta? Quando Bulma si sveglia e si rende conto di averlo sognato, capisce di essere fregata perché quello che prova nei confronti del saiyan non è una semplice attrazione fisica: lo immagina accanto a sé, sulla Terra, come se fosse la cosa più normale del mondo, come se il saiyan fosse sempre appartenuto al suo mondo.
Questa cosa è bellissima ma allo stesso tempo è una sofferenza perché, almeno per ora, Vegeta sta facendo di tutto per allontanarla: le risponde male, la minaccia, la guarda come se volesse seriamente ucciderla, non solo perché per la prima volta si è ritrovato ad affrontare delle sensazioni e delle attenzioni che non ha mai ricevuto prima, ma anche perché Bulma, una schiava di razza inferiore, si è permessa di assistere ad un suo momento di fragilità e debolezza; questo è inaccettabile per un uomo come lui.
Ma vogliamo parlare di Zarbon? È proprio un genio del male, tanto di cappello... e lo sai a cosa mi riferisco, ne abbiamo parlato anche fin troppo XD
La situazione non si prospetta per niente bella, soprattutto perché sembra proprio che Dodoria incontrerà presto il nostro principe e questo mi fa pensare che manca davvero pochissimo al ricongiungimento con il primo capitolo (e non vedo l'ora perché prevedo scintille tra Bulma e Vegeta, in tutti i sensi XD).
Spero proprio di poterti risentire prestissimissimo ^^
P.S.: Congratulazioni per il tuo libro, sono contentissima per te! E grazie per averci reso partecipi di questo tuo lavoro, immagino che tu sia al settimo cielo perché pubblicare la propria opera è un sogno che si avvera! Ti faccio in bocca al lupo per il tuo futuro, sono sicura che sarà pieno di soddisfazioni, te lo meriti :)

21/11/17, ore 22:43

bentornata!!! puntuale oggi come avevi scritto! complimenti per il tuo libro, devi essere felicissima!!!
si può sapere il titolo?! così per curiosità. :)
ma torniamo a questo capitolo! e così ciò che dice bulma è "stupido scimmione"? haha! vegeta si sarà arrabbiato? quella terreste blu lo indispettisce e gli risponde a tono, povero principe alla fine crollerai e bulma ti conquisterà. hahaha non vedo l'ora!
e,(come sempre) aspetterò in trepidazione il prossimo capitolo!
a presto
KDG

21/11/17, ore 21:32

Hoho...
Sagace...
Commenti idoti a parte, ho davvero gradito (mooolto gradito) la parte della reazione di Bulma. E' stata semplicemente palpabile! Ho avuto, credo, la sua stessa reazione. ^_^
Bello, bello, bello. Adoro leggere di questi due, lo sai! E adoro il modo in cui scrivi, credo quindi che presto andrò ad ordinare il tuo inedito! ;)

21/11/17, ore 17:01

Come sempre capitolo top! Tra l'altro trovo disarmante lo scorrere delle parole, il tuo "non avere fretta" e descrivere tutto nei minimi dettagli, sembra quasi di guardare una puntata! C'è da dire però che questo implica l'impazienza atroce di leggere il prossimo aggiornamento (e quando mai l'attesa è poca), tra l'altro ho già in mente uno schizzo di quello che potresti aver in mente di scrivere, ma per adessso aspetto il capitolo successivo. Mi raccomando, non fare aspettare troppo, un bacio!
P.s E congratulazioni per gli altri obiettivi raggiunti!

01/10/17, ore 14:49

Ciao cara ♥
Eccomi qui - dopo averla letta per la seconda volta - a recensire questa storia!
Prima di tutto, lasciamelo dire... È STUPENDA! "Bound - Nelle sue mani" è un mix vincente di violenza (e qui tanto di cappello perché hai trattato questo "argomento" in maniera impeccabile), azione e suspance (con l'aggiunta di una buona dose di sexual tension fra Bulma e Vegeta - che non guasta mai). La trama è azzeccatissima, originale e ben strutturata. I personaggi sono completamente IC, non ho notato nessuna forzatura, anzi... Scorre tutto alla perfezione! Gli incontri/scontri tra Bulma e Vegeta, il loro continuo provocarsi (maledicendosi a vicenda - e soprattutto maledicendo la loro debolezza) e le loro sensazioni non fanno sentire per nulla la mancanza di un rapporto fisico vero e proprio; sono sicura che quando poi accadrà sul serio, sarà ancora molto più intenso! Insomma... Hai fatto davvero un ottimo lavoro e credo proprio che la rileggerò un'altra volta perché ne vale davvero la pena - ogni singolo capitolo mi ha lasciata senza fiato. Ultimo appunto, mi sento in dovere di citare un pezzo dell'ultimo capitolo che hai pubblicato: "Serrando i denti per lo sforzo, guadagnò un altro centimetro, arrivando a sfiorarle lo zigomo con due polpastrelli, il braccio tanto teso da dolergli, odiando la terrestre e se stesso per una debolezza che gli impediva perfino di ferire una ragazzina indifesa. Poi lei si mosse sotto al suo tocco, senza nemmeno sollevare le palpebre, borbottando qualcosa di incomprensibile con la sua voce insopportabile, e tutto si congelò.
Tanto sbalordito da aver dimenticato il proprio odio, Vegeta rimase a guardare la terrestre che, nel sonno, premeva la guancia contro le sue dita." Ecco, qui sono morta davvero. Questa parte mi ha davvero colpita. È semplicemente bellissima e secondo me racchiude tutta l'essenza del loro rapporto di amore/odio. Insomma, complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa *-* A presto (spero ♥) un bacio 😘 Polly

17/09/17, ore 22:32

Ok. Eccomi. Dopo ANNI che ti seguo e che seguo questa tua storia, la prima oltretutto che ho letto tra le tue u.u
Ho a lungo rimandato di recensire perchè A) sono pigra (scusami), B) avevo qualcosa come 19 capitoli da recensire e la cosa m'ha preso a male, fomentando la mia pigrizia (scusami^2) e perchè molto spesso mi ritrovo a leggere alle 2 del mattino quando per me scrivere in maniera fluente è una mera chimera.
Detto questo non potrò comunque esser mai scusabile XD
Ammetto poi di aver scartato l'idea di recensire ogni capitolo perchè sarebbe stata follia e perchè a un certo punto avrei finito sempre con lo scrivere le stesse cose. Ma almeno l'ultimo capitolo devo XD
Allora in generale sulla storia, lo sai già ma mi ripeto: amo questa storia, lo spazio e la caratterizzazione che sai dare ai sayan sono fenomenali, mi piace tanto Vegeta (pre-addomesticamento e cattivo al punto giusto) quanto Nappa (che è simpatico quanto un attacco di dissenteria ). Hai saputo renderli personaggi davvero crudeli ma ben costruiti, spaziando su una definizione più realistica della loro personalità rispetto al lavoro di Toriyama che tende sempre a render tutti una macchietta o (più o meno) stereotipati, cosa che me li ha fatti apprezzare davvero molto. Bulma, bimba mia amata, l'hai resa altrettanto bene, dandogli una serie di sfaccettature estremamente realistiche ed umane. La trama mi piace, sia perchè qui (ma in realtà in tutte le tue ff, almeno in tutte quelle che ho letto) stai narrando una storia interessante, bella e che intriga molto la mia curiosità, appassionandomi e tenendomi con il fiato sospeso, sia perchè questo è il genere di "What if" che avrei sempre voluto veder sviluppato. Inoltre la tua storia, bella per una miriade di fattori (la caratterizzazione IC, la grammatica perfetta, la capacità descrittiva, etc.) è, tanto dal punto di vista dello stile di scrittura che della trama, una perla di raro valore in questo fandom assolutamente bistrattato.
Insomma grazie per averci donato una simile chicca, ridando un po' di dignità a Vegeta, personaggio maltrattato tanto dall'autore quanto da molti fanwriter, e ai sayan e alla loro feroce natura ♥ (sia qui che in Bruciante come le tenebre)
p.s.
Un giorno prometto che farò una fanart dedicata a questa tua storia ~♪

01/09/17, ore 11:55

Eccomi in ritardo come al solito, ormai non so più come chiederti perdono, giuro che la prossima volta proverò a commentare appena leggo, a caldo.
Ora, perdonami (di nuovo) se parto dalla fine, ma qui ci vuole un attimo di raccoglimento per quella frase finale da cliffhanger: [...] tutto si congelò. Tanto sbalordito da aver dimenticato il proprio odio, Vegeta rimase a guardare la terrestre che, nel sonno, premeva la guancia contro le sue dita. E adesso me lo dici tu come faccio a non farmi seghe mentali senza freni? Qualunque cosa Bulma abbia borbottato, scommetto che stava sognando Vegeta, per questo ha reagito a quel modo al suo tocco. E vogliamo parlare di (quell'ingrato di) Vegeta, che un momento prima voleva ucciderla - chissene frega se gli ha salvato la vita, no? - e poi si blocca scordando qualsiasi proposito omicida? Certo, per un saiyan come lui che trasuda orgoglio più di quanto sanguina è un'umiliazione senza pari farsi salvare la vita da colei che ha schiavizzato (?), ma ancor di più mostrarsi debole e indifeso, roba da: ti ammazzo così non puoi raccontarlo in giro! XDD E la cosa assurda è che non vuole nemmeno aspettare per essere almeno un po' in forze, no, vuole farla fuori subito, la maledetta linguacciuta, anche se il nostro bel tenebroso ha un piede nella fossa, ahahahah! Questa è vera tenacia! XDD Ma poi le fa quel gesto per lui assurdo, incomprensibile, che manda Vegeta in tilt: un gesto che noi potremmo definire tenero, affettuoso, intimo, ma che lui non sa come interpretare perché non ha mai sperimentato nulla di simile, mi fa quasi tenerezza! XDDD Quasi... ^^;; A questo punto mi chiedo: come si comporterà una volta che avrà riacquistato le forze e potrà alzarsi dal letto? Evvai con le seghe mentali! XDD
Comunque si può dire che in questo capitolo si può ravvisare un timido inizio di qualcosa di nuovo fra loro? Non dico propprio una svolta, però... ehhh? Comunque Bulma si rivela nuovamente indispensabile e nonostante le sue scarse cognizioni mediche e anatomiche, riesce là dove io sarei svenuta. XD Bisogna anche dire che senza l'acqua "magica" Vegeta sarebbe passato a miglior vita, però almeno Bulma ha il merito di averla saputa applicare dosandola con altri medicamenti senza mai arrendersi: meglio tentare il tutto per tutto, che essere stritolati da Nappa a questo punto, per fortuna le ha detto bene. Nappa che - povero - ringhia ma non può mordere la tratterà un po' meglio, ora? Temo di no, anche se almeno un po' più di rispetto Bulma se lo meriterebbe...
Ti ho già fatto notare la vista (allo stesso grezzo -> stato), per cui non mi resta che prostrarmi ancora una volta in estatica adorazione nei confronti del tuo stile sublime. Complimenti vivissimi per come stai gestendo la storia e il rapporto fra i due protagonisti, alla prossima (spero prestissimo)!

11/08/17, ore 12:22

Dunque.. ho iniziato a leggere la tua fanfiction alle ore 10:00 di oggi, sono le 12:16 e sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, divisa tra l'assoluta ansia derivata dal fatto che spesso e volentieri come incipit dei capitoli c'era il tuo scusarti per il ritardo nella pubblicazione e l'inevitabile desiderio di scoprire come andrà a finire. Non sarò come chi ti ha rimproverata per non aggiornare in tempi brevi, scrivere qualcosa non è così semplice, farlo quando non si ha voglia, non si è ispirati, non si è predisposti, farlo diventare un "per forza" credo sia veramente da evitare. Non nascondo, però, la mia curiosità e volontà di avere il privilegio di poter leggere il prosieguo di questa storia, coi tuoi tempi ( e magari un pizzico di irritazione, ma di quella buona, quel desiderio bello che mi prende anche solo semplicemente quando devo aspettare la nuova stagione di Game of Thrones ). Il rapporto Bulma - Vegeta che hai dipinto con le tue parole è proprio quello che io ho sempre immaginato che loro avessero. Vegeta è un po' come una matrioska, Bulma ha quell'avventatezza legata all'orgoglio, necessaria a tirar fuori una bambolina dopo l'altra. Grazie mille per aver pubblicato, spero che continuerai a farlo!

28/07/17, ore 14:32

Sono ritornata dopo un bel pó di mesi su epf... sono felice di aver trovato nuovi capitoli di questa storia =) spero che il prossimo capitolo non tarderà ad arrivare *.*

12/07/17, ore 17:49

Noooo ti prego! stavo leggendo e una volta finito ero in procinto di leggere il continuo tutta emozionata quando mi accorgo che non c'è il continuo... volevo morire io al posto di Bulma hahaha... sono curiosa di sapere come va a finire tra loro... ti dirò all'inizio la storia non mi convinceva molto perchè sembrava che Vegeta non si sarebbe mai interessato minimamente a lei .. ma sono stata fiduciosa e andando avanti mi sono emozionata sempre di più ed ora non vedo l'ora di continuare a leggere !! spero di leggerla presto e ti faccio i complimenti scrivi molto bene ... a presto!!

11/07/17, ore 17:23

Ma come si vive a tutto ciò?
L'ultima scena é qualcosa di boh, tutto.
Mi piace come hai riproposto il momento in cui in dbz bulma è accanto a vegeta. E ricreare la scena arricchendola di tante cose ,tra cui lo stato incosciente di vegeta,rende tutto più avvincente.
Spero di non dover aspettare a lungo per il prossimo capitolo perché davvero ora finalmente interagiranno di nuovo fra loro *0*

11/07/17, ore 10:01

Ogni capitolo sempre più bello, non trovo mai dei momenti noiosi. È bello come descrivi i dialoghi con trunks, senza sminuire la sua situazione disastrata, non è facile suscitare interesse ed emozioni per un personaggio secondario.

I progressi per la fuga ci sono stati,ma il ritorno di vegeta cosa comporterà? Curiosissima di continuare.