Bound - Nelle sue mani
di bluemary

28/09/11, ore 14:14

Ciao, eccomi qui come nuova lettrice. E' la prima tua storia che mi capita sotto mano forse perchè non sono solita frequentare questo fandom ma avevo nostalgia di Vegeta e Bulma e ho trovato questo capolavoro che non ho potuto non commentare.
Innanzitutto complimenti davvero perchè è una bellissima storia: originale e tiene sempre in tensione il lettore; poi, la caratterizzazione dei personaggi è pressochè perfetta, IC fino al modollo. E sono commossa dalla tua bravura nel sapere perfettamente intrecciare le vicende tra loro, i personaggi e le emozioni derivanti da essi.
Le ambientazioni poi sono davvero molto credibili per il fandom DG.
Insomma, ti seguirò senz'altro e magari leggerò anche altri tuoi lavori :)
Grazie per la fanfiction, baci.
kagchan

27/09/11, ore 18:25

Ammetto che non ho creduto all'aggiornamento finchè non l'ho visto! XD E ringrazio sentitamente Calbalacrab per non essersi arresa e aver minacciato in maniera decisa, e anche piuttosto spaventosa, la cara Bluemary! Menomale che c'è lei! XD
Considerato il livello del capitolo, non posso credere che tu davvero l'abbia ritenuto poco buono, visto l'effetto (aspettato) che ha sortito! ^^ Ti sottovaluti troppo!
Tornando a fare cose intelligenti, ovvero rencensire, sono pronta a mostrarti la mia IMMENSA stima!
Il cambiamento di Bulma è sensato, graduale e assolutamente reale, la si vede quasi camminare per quei labirintici corridoi con uno sguardo quasi indecifrabile, mentre oltrepassa tracce di massacri non ancora ripulite.
Lei l'ha chiamata abitudine, ma anche abituarsi a certi scenari non è semplice e questo manifesta chiaramente quanto la natura della scienziata non sia solo orgogliosa, come si è sempre saputo, ma anche molto più forte di quanto lei stessa potesse immaginare.
Dopo Lavin, ha scelto di non legarsi a nessun altro, senza nemmeno spendere parole verso coloro che l'hanno sostituita e questo ha cominciato a fomentare, dentro di lei,  una solitudine e una rabbia repressa che ha scelto di sfogare su Nappa, rendendolo incapace di reagire a qualsiasi sua provocazione, proprio perchè è esule dalla forza. E se togli a quello scimmione la forza, resta solo un' enorme ameba pelata che deambula.
Quell'unico episodio in cui l'ha vista subire un manrovescio da parte del gigante, non è finito bene per quest'ultimo; il principe l'ha ki-blastizzato pochi secondi dopo la sua azione rabbiosa e sconsiderata. Diciamo che se l'è cercata, anche se trattare con una Bulma acida, per chi non ha un quoziente intellettivo pari al suo, significa impazzire di frustrazione! XD
Ma è stata invece incredibile la reazione della stessa scienziata: riversa sul pavimento e intontita dal dolore, lei ha sorriro. Sorriso. Di cattiveria. Mi sono corsi i brividi lungo la schiena perchè, se lei in quel momento ha capito di essere diventata forte, il lettore ha avvertito l'enorme somiglianza che la lega al principe.
Quella somiglianza di cui lei non si ancora accorta davvero ma che, nonostante questo, la spaventa istintivamente.
E quando fa ritorno verso la sala comandi, dove, a causa di Nappa e della sua insospettabile capacità di contare oltre la decina (a tal proposito, mi sono davvero spanciata quando ho letto la frecciata che lancia al bestione!) e di Vegeta e della paura atavica che genera, ha dimenticato un attrezzo che le serve, ritrova niente di meno che il principe in persona, completamente addormentato.
E' stato incredibile notare con quanta chiarezza tu abbia comunicato al lettore tutte le sensazioni che hanno attraversato Bulma, spingendolo a vedere con i suoi occhi il giovane saiyan placidamente assopito. Ed è quel "placidamente" che la manda in blackout, che le fa scattare un interruttore nel cervello: Un mostro simile non poteva avere un animo.
Dopo tutto quello che ha fatto e che ha costretto lei a vedere, Bulma non può accettarlo, è il suo corpo che lo rifiuta; lui non può avere quell'espressione rilassata, non può divenire neanche più bello di quanto non lo sia da sveglio, non può trovare riposo e serenità nel sonno. E' inconcepibile, è sbagliato, è spaventoso. Non può continuare ad esistere.
E agisce, senza pensare (errore.), solleva il cacciavite appuntito per porre fine ad un'essere senz'anima, ad un ragazzo crudele che l'ha costretta a cambiare, a diventare più cattiva e indifferente. Non pensa neanche cosa potrebbe succederle dopo un'azione simile. Cala l'attrezzo su di lui e Vegeta apre gli occhi.
Il lettore rimane sospeso, trattenendo il fiato, domandandosi se davvero può immaginare cosa accadrà dopo.
Se stai cercando di affinare la tua tecnica della suspance, mi sento in dovere di dirti che stai facendo passi da gigante! :D
Un capitolo elettrizzante e cupo, che fa venire la pelle d'oca per la sua capacità espressiva. Se questo è il risultato di un capitolo che non ti ha convinto, non oso immaginare quelli che reputi "buoni" cosa siano! XD Bravissima Blue, non ho altre parole se non "Sei sempre fantastica!"! Un bacione :* e non ucciderci di impazienza, per favore XD!

27/09/11, ore 13:01

fantastico anke questo capitolo!???!?!??!? mi chiedo come andrà a finire.... aspetto cn ansia il prossimo capitolo ciauo un bacio buvetrbr ;)

27/09/11, ore 05:39

Ho dovuto rileggere anche questo capitolo, purtroppo era passato troppo tempo perchè potessi ricordarmelo distintamente anche se il suicidio di Lavin mi era rimasto decisamente impresso.
E' un capitolo intenso, rabbioso, cruento, cupo, che quasi si addice di più a Stupida Mezzosangue che a Bound, per intensità e durezza.
Il suicidio è il momento topico anche se non viene descritto direttamente, ma il riferimento all'odore del sangue, al rosso acceso, alla nausea che colpisce Bulma come prima reazione, che non credo sia dovuta solo al colpo di Nappa, lo rende viscerale, "sporco" da un certo punto di vista, accentuandone il carattere drammatico e ingiusto, l'atmosfera dark, pesante e priva di ogni speranza per il futuro. In tutto questo la rabbia e il moto di egoismo di Bulma che di solito sono visti come sentimenti negativi o sbagliati nella maggior parte dei casi diventano stranamente un qualcosa di positivo, una luce nel buio, quello che la porterà avanti che le darà la forza di seguire un'utopica e flebile speranza.
E' sensazionale da qualunque punto di vista, sia introspettivo: dal punto di vista di Bulma, ma anche nella rabbia, forse ingiusta forse no, di Lavin nei suoi confronti, sia da quello lessicale che da quello descrittivo. Quel: Crollò a terra come una marionetta a cui avessero reciso i fili, la bocca che si apriva e si chiudeva alla disperata ricerca di ossigeno. è meraviglioso, in poche righe e in una similitudine non facile da ideare rendi l'idea dell'intera scena: ci si possono immaginare le gambe accasciate in maniera scomposta, il busto leggermente inclinato su un lato e un pò in avanti, una mano in grembo rivolta casualmente verso l'altro e un braccio penzoloni sul fianco che però fa da perno a tutto il corpo, la testa caraccollante con gli occhi sbarrati e la bocca che si muove come quelle delle marionette dei ventriloqui.
Stupendo, fantastico in tutto e per tutto. COMPLIMENTONI MERITATISSIMI!!!
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 05:42 am)

27/09/11, ore 04:55

...perché Vegeta era pericoloso, mille volte più dello scimmione a cui si accompagnava, infinitamente più di tutti i nemici affrontati in passato; era uno psicopatico reso onnipotente dalla propria forza, più incline a uccidere chi gli stava di fronte che ad ascoltarlo.
Credo che questa sia la più bella e completa descrizione di Vegeta preaddomesticamento mai data, perfetta e spaventosa allo stesso tempo.
Devo ammettere di aver dovuto rileggere il capitolo per poter lasciare una recensione decente, visto che i miei ricordi era piuttosto appanati, incombenza che ho comunque svolto con immmenso piacere visto la scorrevolezza e l'intensità di queste righe. Mi chiedo perchè non l'abbia recensito subito, ma evidentemente mi devo essere persa in qualche mia solita ed inutile problematica, chiedo perdono, visto soprattutto quanto merita.
L'introspezione di Bulma è fantastica, soprattutto è fantastica la coerenza del pesonaggio con il suo carattere forte e con i suoi principi coorrelati talvolta all'infanzia e alle vicessitudini passate, che risalta in ogni capitolo, facendo percepire al lettore una Bulma dura e testarda anche nelle sue abitudini mentali, il che è semplicemente splendido e dovuto alle tue grandi capacità di inventiva oltre che di narrazione.
Ma questo capitolo l'ho adorato soprattutto per lìintrospezione di Vegeta, per la sua chiarezza di pensiero e la sua capaicità di analizzare la realtà che lo circonda prova che oltre ad una potenza e un sadismo assurdi è anche dotato di un intelletto fino (peccato che sia velato dalla tipica ottusità intrinseca nella razza maschile). In questo capitolo appare in tutta la sua magnificenza e in parte ha il primo segno di cedimento, se così lo si può definire, l'inizio di un lentissimo percorso di avvicinamento.
Sono veramente felice di averlo riletto, mi ero persa una pietra miliare di questa storia.
Complimentoni per il capolavoro; ora passo al prossimo, che "purtroppo" credo di ricordare meglio.
Un bacio, cara!

27/09/11, ore 03:08

Mary, le vedi?!
Le hai lette tutte le recensioni?!
Hai visto che questo capitolo è S-U-P-R-E-M-O!!!
E allora che ci fai ancora li, eh? Fila a scrivere!!!!
Non mi vorrai mica costringere a giocare la carta della "pecorina smarrita", vero?! Sai che questo è un brutto periodo, potrei appellarti al tuo buon cuore, e allora che faresti?!? Mi sa che ti conviene filare a scrivere con le buone mia cara! SISI!

Caro virgilio io ho letto il capitolo prima di tutti, privilegio che sta volta mi si è rivoltato contro dato dopo aver letto quelle otto pagine di word tutte di un fiato incapace di distogliere lo sguardo fino a farmi bruciare gli occhi, sono rimasta, impalata sulla sedia,pietrificata e attonita in attesa del capitolo seguente che aspetto da ben trenta ora in più di voi, capisci che agonia?!
Il capitolo è spettacolare, entra in Bulma, nei suoi pensieri, nelle sue contraddizioni senza perdere il ritmo, diventare lento, rimane interessante, e in alcuni punti diventa divertente, quasi comico, rimanendo sempre reale e coerente.
Eppure non le è bastato farci sentire sulla pelle tutta la rabbia cerebrotica di Bulma, la frustrazione, l'angoscia mista al disperato bisogno di mantenere un ferreo autocontrollo per sopravvivere, tutto descritto, come hai detto tu, in maniera intensa e talmente sublime da riuscire a immaginarlo, a sentirlo, quasi a "vederlo".
Ha voluto anche farci rimanere sotto shock dopo che nelle ultime poche righe è successo di tutto e siamo passati dall'immaginare un improvviso, quanto assolutamente improbabile incontro HOT, allo sperare che lei non venisse fatta a fettine: lui apre gli occhi, il diavolo si risveglia e poi...?
"E adesso cosa cavolo succede?" Nulla! Nullaaa!!!
Perchè Bluemary da quella buona bastarda che è lascia come suo solito il capitolo in sospeso! E io da quella petulante rompiscatole che sono inzio a minacciarla, a ricattarla e cercare di fare coercizione psicologica, a rivoltarle tutti quelli che la conosco su facebook e che seguono Bound contro, ma nulla! Nada, niente di niente, non funziona! Ma qui ci sono più di una decina di recensioni che dicono tutte la stessa cosa: AGGIORNA!
Quindi mia cara Bluemary, acchiappa il felino, un caffe, una gigantografia del crudele principe e inizia a sbattere le tue belle ditina sulla tastiera! SISI!!!!
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 03:19 am)

27/09/11, ore 00:36

Ciao! La tua storia mi piace davvero tanto, Bulma e Vegeta sono una delle mie coppie preferite e l'approccio con cui parli di loro mi ha appassionato moltissimo. Spero che troverai presto l'ispirazione per scrivere un nuovo capitolo, anche perchè ci hai lasciato proprio col fiato sospeso, con questo finale! :)

26/09/11, ore 21:52

E' la prima volta che scrivo una recensione, ma devo assolutamente commentare questa tua storia. E' una delle più belle che ho letto (e ne ho lette tante). Innanzi tutto ti faccio i complimenti per come scrivi, sei bravissima. Mi piace il tuo stile, senza troppi aggettivi, essenziale e diretto. Le tue descrizioni sono così vivide, sia dei luoghi che delle emozioni dei personaggi. Mi hai fatto emozionare, battere forte il cuore e a volte trattenere il respiro, nell'attesa di sapere cosa sarebbe accaduto dopo! Adoro i tuoi scimmioni, adoro il tuo Vegeta, adoro il sangue e le lacrime di cui sono intrise le tue storie. Mi piace anche tantissimo Bulma, con le sue reazioni così tipiche , così peculiari, eppure così comuni a tutte noi, in cui ci possiamo così facilmente rispecchiare. Persino Nappa mi fa quasi (e dico quasi) tenerezza... è così in difficoltà tra due fuochi, all'interno della coppia più esplosiva di Dragon Ball!
Faccio una brevissima digressione su Stupida Mezzosangue: premesso che non amo molto le storie AU e che la mia coppia preferita è Bulma/Vegeta (e che non riesco ad immaginare nessun'altra nel letto di Vegeta), ho perso letteralmente la testa per Keira e per tutta la storia in generale, che è fra le mie preferite naturalmente!
Ti prego solo nel prossimo capitolo di Bound non laciare che Vegeta le faccia troppo male!!! Povera Bulma, in che guaio che si è cacciata!

26/09/11, ore 19:44

Chissà quale criterio illogico ti può portare a dire che non sei convinta di questo capitolo: Io personalmente sono senza parole. I capitoli sono sempre più belli e riescono a tenere con il fiato sospeso sempre e comunque. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Nel frattempo metto la storiella tra le preferite perchè davvero se lo merita! ^^

26/09/11, ore 10:50

Quanto ho aspettao questo aggiornamento è finalmente è arrivato. Semplicemente stupendo, come tutti gli altri del resto. Adoro questo Vegeta così crudele, senza pietà, che nasconde una vena di mistero, un qualcosa che Bulma vuole tanto scoprire. Come se dietro alle sue parole di scherno si nascondesse qualcosa di più. Magnifico!!! Peccato che Bulma è stata davvero impudente.
Credo che Vegeta sia vigile sempre anche ne sonno e chissà perchè ho la macabra sensazione che questa volta non la passerà liscia.
La curiosità mi sta logorando. Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Non farci aspettare molto, ti prego!
Tanti baci da Stella94 ^_^

26/09/11, ore 02:09

Sei spettacolare Bluemary,è un capitolo bellissimo,ma anche pieno di sorprese.Lo ripeto,come o detto nella recenzione di BCT,sei talentosissima.Apprezzo molto il cambiamento di Bulma che convivendo con i sayan il suo carattere si è transformato(un pò alla volta) in tutto e per tutto in quello di una guerriera.Logicamente teme ancora i sayan,anzi no,teme Vegeta,visto che come temporariamente Nappa non può farle del male,lei ne approfitta,insomma,Bulma è sempre stata un personaggio molto azzardata.Diciamo che l'azzurra,dopo tutto quello che a presenziato nel suo periodo di priggionia vede il mondo in modo diverso;ha più malizia rispetto a prima.Sà che fisicamente i sayan sono più forti,ma ha anche capito che se vuole sopravvivere non può abbasare lo sgardo dinanzi ai suoi rapitori,per questo fa leva sul suo orgoglio e la sua inteligenza,e questo a fatto si che lei riuscisse a non fare stupidaggini o entrare in disperazione totale.A prima vista,l'incoscienza di Bulma nel reagire con quasi naturalità con i sayan,il suo non arrendersi e non abbassarsi dinanzia a Vegeta come hanno sempre fatto le altre schiave,si,può sembrare un attegiamento suicida,ma secondo il mio parere,sarà propio questa sua testardagine,così uguagliabbile a quella del principe,a far si che lui in un certo senso l'ammiri,ma principalmente,questa sua attitudine così azzardata impedirà a Vegeta di ucciderla futuramente.Infatti Bulma,è già nei suoi pensieri.Logicamente lui la vede come un'irritante ragazzina,la quale freme di desiderio di piegarla in due,e farla strisciare ai suoi piedi per poi ucciderla poco a poco degustandosi le sue urla strazianti e vedere finalmente nei suoi occhi la disperazione più totale.Vegeta però,trova anche molto strano certe attitudini da parte di una ragazzina di razza inferiore,e,in cuor suo si sorprende,abituato com'è a vedere solo la disperazione e rendizione totale delle sue vittime dinanzi a lui.Vegeta è così preso in pensieri relazioneti alla terreste,che si addormanta propio pensando a quest'ultima(anche se verso la fine si immagina lui che si vendica facendola strisciare ai suoi piedi).Bulma e incuriosita dal mistero che è la persona di Vegeta"...E una parte di lei,nell'angolo più buio e remoto del suo animo,non poteva fare a meno di chiedersi cosa celassero quegli occhi simili a due pozzi senza fondo nè luce...",e forse sarà propio questo motivo que la porterà a varcare la parta della stanza di Vegeta,trovandosi a un passo dal principe della morte.Quasta parte,mentre la leggevo,mi è venuta l'ansia,era come vedere un film del terrore,dova la vittima ingenuamente,senza neanche rendersene conto,guidata dal propio istinto indagatore,và incontro alla morte... bè,di sicuro il sayan non l'uccide,ma cosa farà?Non credo che la torturà in maniera brutale.Avrei una teoria plausibbile in questione:in questa occasione,potrebbe essere la buona volta in cui il principe nota Bulma con occhi diversi dal solito;non prevedo in questa mia teoria una scena di stupro,ma più tosto una Bulma molto terrorizzata(e con raggione)intenta a fissare due occhi neri come le tenebre più assolute.Un principe molto arrabbito,ma allo stesso tempo anche con un sorrisetto spezzante dipinto sul volto,insomma,da incutarle molta paura.Alla fine però sorprendendo Vegeta in particolar modo,chiamando così la sua attenzione,e da quel giorno pensare a lei con un briciolo di diversità.Devo dire che questo Vegeta di Bound è molto più freddo,insensibile,sadico e crudele di quello raffigurato in Stupida mezzo-sangue.Sarà che in questo loro nuovo confronto che Vegeta noterà Bulma?Sono curiossissima di saperlo.Però sono certa che Vegeta si è accorto della presenza della terrestre prima di aprire gli occhi,dopo tutto lui è e ha già dimostrato di essere un guerriero dai sensi affinatissimi.Un inchino per il grande capitolo che hai scritto:perfetto ogni singolo paragrafo.Il finale a sorpresa a da togliere il fiato sei stata bravvisima.I miei più cordiali saluti Marylacerda.
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 04:31 pm)

25/09/11, ore 19:55

oh dio!! bulma è pazza!si è cacciata in un bel guaio!! oh cristo...forse questo capitolo si ricollega al primo?? fremo per la curiosità! complimenti!!

25/09/11, ore 18:50

OH
MY
GOD
!!!!

Ehm...cioè ma mi lasci così, abbia pietà di me ti prego...sono solo un giovane uomo dell'animo labile!!
Credo di  capire come mai ti riesce facile scrivere di un Vegeta sadico....sei sadica pure tu XDDDD  Scherzo ^^
Però, no, davvero non  mi puoi lasciare così....pietà...
morirò logorandomi nell'attesa sigh.....povero me!

un appello:
<<Calbalacrab  aiuto, convincila a scrivere al più presto il nuovo cap con tanti dettagli succulenti, un bel capitolo lunghissimo >>

Ok torno in me^^

Capitolo stupendo, si vede che sono diventato dipendente da questa fic? ^^  Tira fuori anche il lato più giocoso di me XD
Bulma è cresciuta e maturata, anche se alla fine si è fatta prendere proprio da quegli impulsi che cercava di ignorare, di fughe facili=suicidio!
Eccola lì con il cacciavite in mano!!!
E adesso?
Vegeta la uccide e finisce la fic?
Vegeta si innamora all'istante di lei, perchè lui assassino, lei assasina e vissero felici e contenti?
No, io lo so che non succederà nulla di tutto questo, Vegeta la torturerà prima di tutto nell'animo...
PAURA! XDD
Credo che un avvicinamento tra di loro sarà ancora lontano, miracoli a parte ^^

Mi sembrava di vedere per bene tutta la storia, immagginavo tutti i passaggi, hai un dono raro e bellissimo, quello di scrivere benissimo e di far sentire le emozioni a chi legge.

Sei strepitosa e strordinaria, ora sono su di giri per questo capitolo e per il suo finale ^^
Bravissima.
Con ammirazione, stima e voglia di leggere le tue splendide opere^^

EnjoYYY, inchino, Virgilio^^

25/09/11, ore 17:16

Oh Madonna! Un finale al cardiopalma, non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Fa impressione vedere il cambiamento di Bulma, le immagini che hai usato sono davvero calzanti quando pensa al fatto di avere perduto per sempre una parte di sè, rendendola diversa e sapendo che non sarebbe più potuta tornare come prima.
Tutto ciò è molto realistico, in effetti è quello che nella realtà chiameremmo "shock post traumatico". ^^;
E chi non sarebbe traumatizzato o shockato da quanto ha vissuto Bulma?
Anche se mi rendo conto che non c'entra con la fanfiction, continuo spesso a chiedermi cosa stiano facendo gli altri sulla Terra mentre Bulma è scomparsa... nessuno usa le sfere de drago per riportarla da loro? (ok è una domanda scomoda, non rispondere se non vuoi XD)
Mi ricordo che ti ho promesso una fanart, prima o poi arriverà giuro ma sul quando non potrei essere precisa dato che anche io come te dipendo dall'ispirazione :P
Spero che la tua ispirazione veleggi di nuovo presto verso Bound.
Un capitolo stupendo, sempre più emozionante e che lascia il lettore in tensione per avere di più!
Brava!

25/09/11, ore 16:38

oh mio dio!!! vegeta si è svegliato!!! O_O cosa accadrà ora a bulma???!!!
sarà furioso!!!! >.<

come sempre un bellissimo capitolo, ma stavolta bulma ha avuto meno fortuna, visto che non è nemmeno riuscita a dirgliene quattro a nappa.
ma la vera incognita è cosa le succederà adesso!
non potrebbe nemmeno inventarsi una scusa plausibile!!!
solo l'arrivo di freezer o soci potrebbe distogliere (per un momento) il principe dal "castigo" verso bulma!!!
spero che aggiornerai presto, perchè sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà a bulma! °.°

ciao^^